Il mio ritorno alle origini...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

COOMEEE????....

Allora quando si è in cheto non bisogna prendere la caffeina???

Non lo sapevo...baby

Mi puoi dare piu' spiegazioni? Come è possibile che a LOW CARB, possa comunque salire l'insulina?

Quando inizierò la cheto non posso utilizzare la caffeina per aumentare la lipolisi?

Bel problema...

Avevo pensato, fra un mesetto circa, di assumere un integratore di questo tipo :

caffeina 200 mg
    tirosina 300 mg
    aspirina 100 mg
    Yohimbina 15 mg

Magari, sarei disposto a prendere anche l'efedrina (20 mg), con la caffeina e la tirosina, ma senza lo yohimbee e l'aspirina.

In passato, non in contesti di gara, l'ho presa ( solo due volte per cicli di 4 settimane) e non mi ha dato nessun problema.
    Quando effettuavo le normali visite mediche di controllo, periodiche e molto approfondite, la pressione, la frequenza cardiaca, le analisi, etc, erano sempre ok...

Vi prego, fatemi capire...

Con la cheto, niente caffeina? Anche perchè amo il caffè...

E della mia integrazione, da iniziare a fine febbraio-inizio marzo, che ne dite?...

Commenta

• LionKing84
      Inattivo
      • Oct 2003
      • 772
      • 3
      • 2
      • Send PM

Penso che devi pensare a mangiar bene e a smettere queste cose assurde che fai comprese i disastri notturni.

L'ho fatto anche io! Una volta nel giorno di sgarro ho mangiato 14 magnum!

Ma se corri troppo vai subito in stallo.

Devi iniziare a integrare e ad aggiungere altri stimoli quando il dimagrimento si blocca per dare tempo al corpo di abituarsi.

Già i chili che vuoi perdere tu sono tanti e in poco tempo, ci si potrebbe anche riuscire, ma:

1) Aumenta il movimento e non ridurre troppo le calorie per ora.
      2) Smettila di fare skifezze.
      3) Mangia pulito e allenati.

"Fortunatamente" con quello che ti mangi hai ancora il metabolismo alto e non ti conviene abbatterlo subito iniziando di colpo con dieta, allenamento e ...bombe.

So che è difficile e hai premura di tornare come prima ma per raggiungere il tuo scopo devi farlo con calma se no invece di metterci quattro mesi ci metti due anni arrivandoci a mangiare carne e acqua e trovandoti piatto.

Scordati la cheto!!!

Credi di poter far colazione prosciutto e uova come piace a te?
      Caro mio non è così, specialmente considerando il fatto che sei alquanto affamato ultimamente non penso riusciresti a fare delle ricariche pulite e questo è indispensabile.

Fidati, abbi pazienza, allenati, mangia pulito e...aggiornaci!

Commenta

• ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Jehuty
        COOMEEE????....

Allora quando si è in cheto non bisogna prendere la caffeina???

Non lo sapevo...baby

Mi puoi dare piu' spiegazioni? Come è possibile che a LOW CARB, possa comunque salire l'insulina?

Quando inizierò la cheto non posso utilizzare la caffeina per aumentare la lipolisi?

Bel problema...

Avevo pensato, fra un mesetto circa, di assumere un integratore di questo tipo :

caffeina 200 mg
        tirosina 300 mg
        aspirina 100 mg
        Yohimbina 15 mg

Magari, sarei disposto a prendere anche l'efedrina (20 mg), con la caffeina e la tirosina, ma senza lo yohimbee e l'aspirina.

In passato, non in contesti di gara, l'ho presa ( solo due volte per cicli di 4 settimane) e non mi ha dato nessun problema.
        Quando effettuavo le normali visite mediche di controllo, periodiche e molto approfondite, la pressione, la frequenza cardiaca, le analisi, etc, erano sempre ok...

Vi prego, fatemi capire...

Con la cheto, niente caffeina? Anche perchè amo il caffè...

E della mia integrazione, da iniziare a fine febbraio-inizio marzo, che ne dite?...
        Visto ce la tua strategia si affida all'integrazione e non ad un regime miratoi alla definizione, ti dico: Ciao! e mi tiro fuori!

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originally posted by ACE71
          Il thè verde va assunto lontano dai pasti per aumentare la sua efficacia drenante, ti consiglio quello deteinato in quanto la caffeina e la teina influiscono sull'insulina.

Per le pro vai in sessione apposita e chiedi a Sergio!
          sta storia della caffeina e teina sull'insulina non la sapevo, e per me e' terribile, in che consiste?
          tnx a lot
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Drugo84
            sta storia della caffeina e teina sull'insulina non la sapevo, e per me e' terribile, in che consiste?
            tnx a lot
            Stimola laproduzione di insulina specie nel postprandiale, quindi.....

E' un pilastro della dieta a Zona, non a caso la strategia di questoregime alimentare èproprio quello della "calma" insulinica.

Io bevo litri di caffè, adesso mi sono abituato a quello deca solubile:vom: , con buona pace di Sears di Perucci & co!

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

nooooooooooooooooo

Stimola laproduzione di insulina specie nel postprandiale, quindi.....
              strano, non ho mai notato nulla e mi son sempre trovato bene con caffe' e the' verde, povero me che fare?

cmq Grazie 1000 della delucidazione
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

Re: nooooooooooooooooo

Originally posted by Drugo84
                strano, non ho mai notato nulla e mi son sempre trovato bene con caffe' e the' verde, povero me che fare?

cmq Grazie 1000 della delucidazione
                !

L'unica cosa che ho notato(essendo ungrande bevitor di the e caffè) che usando quelli con caffeina e tiena solo in definizioni gli effetti sono netamente migliori

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Re: Re: nooooooooooooooooo

!

L'unica cosa che ho notato(essendo ungrande bevitor di the e caffè) che usando quelli con caffeina e tiena solo in definizioni gli effetti sono netamente migliori
                  Allora x la mia gioia x il momento continuero' concedermeli (dato che devo smaltire un poco di fat)
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Jehuty
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 991
                    • 56
                    • 19
                    • Napoli
                    • Send PM

Visto ce la tua strategia si affida all'integrazione e non ad un regime miratoi alla definizione, ti dico: Ciao! e mi tiro fuori!

La mia intenzione è di ascoltare i vostri consigli.
                    Non buttarti fuori, volevo solo chiederti info per il futuro prossimo, solo per conoscere a cosa potrò affidarmi.

Per ora seguirò un regime alimentare pulito e mi allenerò a dovere.
                    Avevo solo previsto un piano strategico per marzo, ma se la cosa non è opportuna, posso anche rinunciarci.

Non abbandonatemi!!!...

Commenta

• Jehuty
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 991
                      • 56
                      • 19
                      • Napoli
                      • Send PM

Bene ragazzi...

Sono passate quasi 4 settimane dal mio primo post, e devo dire che le cose sono andate benone!!!

Anche se a qualcuno di voi gireranno le palle, ho deciso di intrabrendere subito una dieta chetogenica al mio programma di recupero, ed i risultati sono eccellenti.

Eccovi un po' di info :

Peso iniziale : 92 kg
                      Peso attuale : 86 kg

Maggior tono muscolare, appiattimento dell'addome e riduzione dei fianchi.

TRAINING: pesi tutti i gg con schema total body

Spalle : alzate laterali 10 rip (16 kg) + a scalare 12 rip (14 kg) + a scalare 12 rip (12 Kg) + a scalare 15 rip (10 kg) + a scalare 15 rip ( 8 kg) + a scalare 15 rip (6 kg) + a scalare 15 rip (4 kg).

Pausa 4 min.

Dorsali : stesso allenamento delle spalle

Pausa 4 min.

Petto : stesso allenamento delle spalle.

Cardio : 30-45 min a 130-140 bpm.

DIETA : chetogenica

Colazione : 50 gr Designer protein + 3 cucchiai di extravergine + 2 caps lino oil + 2 caps di C.L.A. + 1 caps Multicentrum

Pranzo : 200 gr di carne o pesce + insalata + 3 cucchiai extravergine + 2 cps lino oil + 2 cps C.L.A.

Spuntino : 50 gr Designer protein dopo allenamento + 1 cps di Multicentrum (subito dopo training)

Cena : 200 gr carne o pesce + insalata + 3 cucchiai di extravergine + 2 cps lino oil + 2 cps C.L.A.

Prima di dormire ( solo se ho fame ) : 6 bianchi d'uovo in padella con olio extravergine quanto basta.

CHE NE DITE?

Quando rallenterò nel dimagrimento, inserirò l'interval training per la cardio, la caffeina, lo yohimbee, la tirosina, l'ACL...

Spero tanto di arrivare con gli addominali per maggio-giugno...
                      COME AI VECCHI TEMPI...

Ce la farò? Che ne pensate? Qualche altro consiglio?...

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

Bene ragazzi...

Sono passate quasi 4 settimane dal mio primo post, e devo dire che le cose sono andate benone!!!

Anche se a qualcuno di voi gireranno le palle, ho deciso di intrabrendere subito una dieta chetogenica al mio programma di recupero, ed i risultati sono eccellenti.

Eccovi un po' di info :

Peso iniziale : 92 kg
                        Peso attuale : 86 kg

Maggior tono muscolare, appiattimento dell'addome e riduzione dei fianchi.

TRAINING: pesi tutti i gg con schema total body

Spalle : alzate laterali 10 rip (16 kg) + a scalare 12 rip (14 kg) + a scalare 12 rip (12 Kg) + a scalare 15 rip (10 kg) + a scalare 15 rip ( 8 kg) + a scalare 15 rip (6 kg) + a scalare 15 rip (4 kg).

Pausa 4 min.

Dorsali : stesso allenamento delle spalle

Pausa 4 min.

Petto : stesso allenamento delle spalle.

Cardio : 30-45 min a 130-140 bpm.

DIETA : chetogenica

Colazione : 50 gr Designer protein + 3 cucchiai di extravergine + 2 caps lino oil + 2 caps di C.L.A. + 1 caps Multicentrum

Pranzo : 200 gr di carne o pesce + insalata + 3 cucchiai extravergine + 2 cps lino oil + 2 cps C.L.A.

Spuntino : 50 gr Designer protein dopo allenamento + 1 cps di Multicentrum (subito dopo training)

Cena : 200 gr carne o pesce + insalata + 3 cucchiai di extravergine + 2 cps lino oil + 2 cps C.L.A.

Prima di dormire ( solo se ho fame ) : 6 bianchi d'uovo in padella con olio extravergine quanto basta.

CHE NE DITE?

Quando rallenterò nel dimagrimento, inserirò l'interval training per la cardio, la caffeina, lo yohimbee, la tirosina, l'ACL...

Spero tanto di arrivare con gli addominali per maggio-giugno...
                        COME AI VECCHI TEMPI...

Ce la farò? Che ne pensate? Qualche altro consiglio?...

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Ciao ragazzi!

A distanza di tanti mesi, voglio ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato.

Oggi, se ho raggiunto il peso di 78 kg x180 cm di altezza, da una base di partenza di 93 (!!!), lo devo a voi e a questo forum.
                          Credevo che non fosse possibile rivedere i miei addominali, ma soprattutto risentirmi quello di prima. Quando sono in costume al mare, ben depilato e con le cremine giuste per risaltare il tutto (chi di voi non ama spalmarsi l'olio baby per essere piu' fighi?... ), mi sento bene con me stesso, perchè lascarsi andare a mangiare e trascurarsi fisicamente è una cosa penosa.

Grazie ancora, i sacrifici sono stati tanti, ma ne è valsa veramente la pena!

Eccovi il mio programma di dimagrimento, vorrei che fosse utile per qualcuno di voi ed anche se è piuttosto estremo, so che può essere discusso o modificato da tutti voi.

ALLENAMENTO :

Tutti i giorni il programma TOTAL BODY come sopra + interval training dopo i pesi di 20-45 min, a seconda di come mi senta.

DIETA :

Chetogenicha di 1800 kcal per 6gg la settimana e 1 giorno di ipercalorica ( 7000-8000 kcal).

Colazione : 50 gr proteine del siero e acqua + 1 cps multicentrum

Allenamento alle 18 circa

Post w.o. : 50 gr proteine del siero e acqua

Cena : 200 gr carne o pesce, insalata e olio extravergine.

Spuntino pre-nanna : 200 gr carne o pesce.

INTEGRATORI :

Multicentrum
                          Proteine del siero del latte ANDERSEN - gusto neutro
                          E.C.A. stack prima dell'allenamento della MWYOU - Stack II ( solo quando sono stanco)
                          2 gr di tirosina+15 mg di yohimbina+ 200 mg caffeina prima del w.o.
                          MM4 e beta 3 della SYNTRAX ( da 2 a 6 cps al dì per prodotto)

Ciò che ha fatto la differenza è stato l'allenamento a digiuno.

So che per molti di voi è una pazzia, ma quando gareggiavo a livello agonistico, i miei preparatori ed i nostri medici dicevano che il digiuno pre allenamento dava grossi risultati in termini di dimagrimento.
                          Il digiuno e l'ipoglicemia ( controllata) aumentano il G.H. e la lipolisi. Del resto spesso si consiglia di allenarsi la mattina appena svegli. Con il digiuno ho simulato le ore di sonno.

Gli allenamenti di lunedì e martedì sono molto intensi, perchè il giorno ipercalorico aumenta le riserve energetiche e alza i livelli di testosterone.

Il mio fisico non è particolarmente grosso ( tipo bodybuilder incallito), questo è vero.
                          Ma è molto definito ( circa il 7% di massa grassa) e "pesante" al punto giusto.

Datemi dei giudizi, ci conto...

Commenta

• il_dottore
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2003
                            • 740
                            • 15
                            • 5
                            • Send PM

Ciao,
                            ti premetto che forse sono il meno indicato a risponderti inquanto ho pochissima esperienza, ma secondo me, per una persona di 180x78 che si allena tutti i giorni, 1800Kcal sono da fame!!! Ancora secondo me, dovresti stare sulle 2400 Kcal, che con una dieta appropriata ti consento ugualmente ottimi risultati (se non migliori). Cmq aspetta i consiglio di qlc più esperto di me.

Ciao

Commenta

Working...
                            X