Il mio ritorno alle origini...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

    Il mio ritorno alle origini...

    Devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dall'ottima qualità di questo forum.
    Non mi è mai capitato di sfruttare questo strumento, in tutti i settori, per risolvere un problema. Ma ho la sensazione che riuscirò a superare la mia crisi e la mia mezza depressione per ciò che mi è successo...

    Ho sempre amato lo sport, l'atletica in particolare, ed una sana alimentazione.
    Fin da bambino correvo come il figlio del vento e, all'età di 16 anni, ho iniziato a gareggiare nei 100m, con ottimi risultati.
    A vent'anni feci parte finalmente di un gruppo sportivo di prim'ordine e, grazie a loro, ho vinto gare molto importanti e mi sono sempre allenato da Dio...
    Ho vissuto 6 anni favolosi ed il solo ricordo mi "commuove"...
    Quando mi sono laureato, ho dovuto purtroppo smettere per la carriera professionale e per il mio futuro.
    Ma ho sempre cercato di allenarmi per preservare il fisico che avevo costruito con tanti sacrifici. Andavo in palestra tutti i gg (tranne sab e dom), allenandomi con una scheda atipica per un norbale bodybuilder, fatta di altissima intensità e che coinvolgeva tutti i maggiori gruppi muscolari per tutti i gg d'allenamento.
    Già so che mi considerate uno stupido, ma il mio fisico rispondeva benone a questo tipo di allenamento.
    Vi faccio un esempio : spalle 10x10x10x10x15x15x15x15 , partendo da 20 kg fino a 6 kg in stripping. Dorsali e petto : IDEM.
    Interval training subito dopo i pesi di 30 min ( low, med, hig 8 minuti x 4 volte su macchina cardio).

    La dieta prevedeva pochissimi (tipo chetogenica) carbo ma, soprattutto, su consigli passati dei miei preparatori, spesso mi allenavo a digiuno, come se mi allenassi a prima mattina con un livello di zuccheri nel sangue molto basso.
    Multivitaminici, proteine di qualità e grassi "buoni". Quando ero stanco, prendevo un caffè americano 30 min prima di allenarmi. I risultati sono stati sempre eccellenti ma, soprattutto, mi sentivo sempre un leone.
    Risultato : 76-78 kg per 182 cm, addominali e vascolarizzazione da urlo. Ero praticamente una caldaia metabolica...
    Ma da un anno non mi alleno piu', perchè ormai il lavoro e lo stress si sono impadriniti della mia vita.
    Ho iniziato a mangiare come non mai, cene di lavoro, pranzi con i clienti, cene con la fidanzata (anche questa è una prima esperienza), abbuffate notturne, etc...
    Ora peso 90 Kg...
    Quando mi guardo allo specchio, mi odio, mi deprimo, mi rifiuto...
    Non sto bene così, ho bisogno di ritornare nel mio fisico.
    Aiutatemi...
    Che tipo di dieta mi consigliate di intraprendere? Che integratori, se mai esistessero, assumere? E, soprattutto, quanto si può perdere al mese? Arriverò per maggio ad una forma accettabile?
    So che per molti la mia ex dieta ed il mio allenamento non sono "normali", ma mi auguro che, invece di criticarmi, mi possiate dare un grosso aiuto...

    Ne ho veramente bisogno...
  • LionKing84
    Inattivo
    • Oct 2003
    • 772
    • 3
    • 2
    • Send PM

    #2
    Posta i tuoi dati con % di grasso altezza e peso attuale.

    Quali sono i tuoi obiettivi e quando vorresti raggiungerli?

    Posta la tua attuale alimentazione: orari e quantità.

    Anche io correvo...facevo i 10.000 su strada e mi trovo nella tua stessa situazione. Ero diventato magrissimo e ora devo perdere 17 Kg.

    Torna ad allenarti, almeno 3 volte a settimana e vedrai che i risultati arriveranno presto.
    Certo non come prima, inizia sotto consiglio di un istruttore con una scheda per iniziare a tonificare dopo essere stato fermo tutto questo tempo, e un po' d'aerobica al termine dell'allenamento.

    Commenta

    • Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Peso 90 Kg e sono alto 182 cm.

      Mi fa piacere che tu sia un mio ex collega in atletica, ma, come ben sai, 100 metri e 10.000 sono cole il nero ed il bianco, come l'uomo e la donna, come il sole e la luna...

      Abbiamo, quimdi, due tipi di strutture muscolari completamente differenti... potenza (io) e resistenza (tu)...
      Comunque la mia dieta ancora non è cominciata, ma dovrei perdere 12 kg per maggio... un mezzo miracolo, insomma.

      Ho bisogno di una vostra considerazione, mi è difficile capirci qualcosa cercando nei posts.
      Il dimagrimento è estremamente soggettivo.

      Quanto posso perdere al mese?

      Quale dieta?

      Quale integratori? (Senza nessuna omissione... )

      Che allenamento?

      Non mi va di affidarmi ad un istruttore. La maggior parte non ci capisce un cavolo e, soprattutto, non sono ben disposti con chi ne capisce qualcosa... Sono ancora all'età della pietra ( pollo, tacchino, acqua, ramificati, 3x8 a tutti (magri e grossi)... ).

      Il vostro aiuto è una cosa ben diversa : un'esperienza, una consulenza, un dibattito. Soprattutto E' UNA MOTIVAZIONE!!!

      Forza, vi ascolto...

      Commenta

      • ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Jehuty
        Peso 90 Kg e sono alto 182 cm.

        Mi fa piacere che tu sia un mio ex collega in atletica, ma, come ben sai, 100 metri e 10.000 sono cole il nero ed il bianco, come l'uomo e la donna, come il sole e la luna...

        Abbiamo, quimdi, due tipi di strutture muscolari completamente differenti... potenza (io) e resistenza (tu)...
        Comunque la mia dieta ancora non è cominciata, ma dovrei perdere 12 kg per maggio... un mezzo miracolo, insomma.

        Ho bisogno di una vostra considerazione, mi è difficile capirci qualcosa cercando nei posts.
        Il dimagrimento è estremamente soggettivo.

        Quanto posso perdere al mese?

        Quale dieta?

        Quale integratori? (Senza nessuna omissione... )

        Che allenamento?

        Non mi va di affidarmi ad un istruttore. La maggior parte non ci capisce un cavolo e, soprattutto, non sono ben disposti con chi ne capisce qualcosa... Sono ancora all'età della pietra ( pollo, tacchino, acqua, ramificati, 3x8 a tutti (magri e grossi)... ).

        Il vostro aiuto è una cosa ben diversa : un'esperienza, una consulenza, un dibattito. Soprattutto E' UNA MOTIVAZIONE!!!

        Forza, vi ascolto...

        Guarda! Che Lion ti ha chiesto i dati essenziali per poterti aiutare a perdere peso, nient'altro!

        Commenta

        • Jehuty
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 991
          • 56
          • 19
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Ok...

          Il mio peso forma è di 76-78 kg.
          Per la percentuale, non saprei dirvi. Orientativamente, sono 12 Kg su.

          Attualmente non mi alleno per niente, anzi oggi è il mio primo giorno (dopo quasi un anno)....

          Farò un circuito ed un po' di attività aerobica ( circa 20 minuti).

          Mangio in maniera MOOOLTOO irregolare. Colazione mai, lunghi digiuni di pentimento, preceduti e seguiti da grandi abbuffate, sempre, però, con pochi carbo... Bhe, in verità spesso mangio dolci e pizze, ma, dopo, mi pento e sto a stecchetta, per poi arrivare la sera affamato come una bestia feroce, a mangio tutto quello che abbia proteine e grassi.

          Sono, insomma, in un periodo di totale caos e sregolatezza.
          Ho dato sempre colpa al mio lavoro ed ai miei impegni, ma la mia era solo debolezza nel voler giustificare dei miei errori, trovando il primo colpevole che mi veniva in mente.

          La struttura muscolare c'è sempre, dato che essere stato un atleta agonista mi ha aiutato molto.
          Ma ho tanta di quella ciccia, accumulata soprattutto e stranamente nella parte inferiore del corpo (dai fianchi in giu'), che se non riprendo la retta via dovrò andare a LOURDES a chiedere un miracolo.

          So che mi potrete aiutare e se vi servono ulteriori info... bhe, sono qui...

          Ora attendo fiducioso...

          Aiutatemi...

          Commenta

          • ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Jehuty
            Ok...

            Il mio peso forma è di 76-78 kg.
            Per la percentuale, non saprei dirvi. Orientativamente, sono 12 Kg su.

            Attualmente non mi alleno per niente, anzi oggi è il mio primo giorno (dopo quasi un anno)....

            Farò un circuito ed un po' di attività aerobica ( circa 20 minuti).

            Mangio in maniera MOOOLTOO irregolare. Colazione mai, lunghi digiuni di pentimento, preceduti e seguiti da grandi abbuffate, sempre, però, con pochi carbo... Bhe, in verità spesso mangio dolci e pizze, ma, dopo, mi pento e sto a stecchetta, per poi arrivare la sera affamato come una bestia feroce, a mangio tutto quello che abbia proteine e grassi.

            Sono, insomma, in un periodo di totale caos e sregolatezza.
            Ho dato sempre colpa al mio lavoro ed ai miei impegni, ma la mia era solo debolezza nel voler giustificare dei miei errori, trovando il primo colpevole che mi veniva in mente.

            La struttura muscolare c'è sempre, dato che essere stato un atleta agonista mi ha aiutato molto.
            Ma ho tanta di quella ciccia, accumulata soprattutto e stranamente nella parte inferiore del corpo (dai fianchi in giu'), che se non riprendo la retta via dovrò andare a LOURDES a chiedere un miracolo.

            So che mi potrete aiutare e se vi servono ulteriori info... bhe, sono qui...

            Ora attendo fiducioso...

            Aiutatemi...
            Visto la lucidità con la quale hai individuato il tuo problema, non penso ti sarà difficile tornare in forma.

            Ottima la scelta dell'allenamento a circuito e aerobica blanda, adesso vediamo di aggiustare l'alimentazione, pertanto ti chiedo una mano per capire i tuoi gusti, e la disponibilità a seguire un regime dietetico.

            Innanzitutto tengo a sottolineare che nn credo nel dimagrimento rapido e che i miei sono consigli personali.
            Ti posto alcune linee guida così potrai provare a buttare giu una dieta che rivedrmo assieme.

            1) Sei pasti al giorno
            2) pro in ogni pasto
            3) carbo a basso IG (molti al mattino a scendere fino a 0 nel prenanna)
            4) grassi buoni(frutta secca olio EVO omega3) ad ogni pasto ecluso pre e postwo
            5) bere moltissima acqua almeno 3-4lt al giorno

            Per abbozzare qualcosa può bastare, ci risentiamo!

            Commenta

            • Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Che ne dici se facessi la chetogenica?
              A me piace tutto, basta che sia commestibile ( a parte gli uomini, vista la tua foto...)
              E per gli integratori, sai consigliarmi qualcosa di utile?

              Grazie del tuo aiuto, mi sento già meglio

              E spero che possa comprendere anche i miei altri dilemmi ( quanto max si può dimagrire a settimana, gli integratori, et.)....

              Commenta

              • ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Jehuty
                Che ne dici se facessi la chetogenica?
                A me piace tutto, basta che sia commestibile ( a parte gli uomini, vista la tua foto...)
                E per gli integratori, sai consigliarmi qualcosa di utile?

                Grazie del tuo aiuto, mi sento già meglio

                E spero che possa comprendere anche i miei altri dilemmi ( quanto max si può dimagrire a settimana, gli integratori, et.)....
                Assolutamente no!

                Io sono stato in low-carb/chetogenica per circa due anni, è un regime drastico mirato alladefinizione una volta raggiunto ilmassimo obbiettvo con quasiasi altro regime alimentare
                Ricorda che cercheremo di pedere massa grassa ed acqustare massa magra, questo tipermetterà un notevoe boost metabolico, una volta raggiunto questo obbiettivo potremmo fare un salto inun regime+ specialstico.

                Inizia a lavorarci, stasera so no-line, quindi tiposso dare una mano!

                Commenta

                • LionKing84
                  Inattivo
                  • Oct 2003
                  • 772
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Jehuty
                  Che ne dici se facessi la chetogenica?
                  A me piace tutto, basta che sia commestibile ( a parte gli uomini, vista la tua foto...)
                  E per gli integratori, sai consigliarmi qualcosa di utile?

                  Grazie del tuo aiuto, mi sento già meglio

                  E spero che possa comprendere anche i miei altri dilemmi ( quanto max si può dimagrire a settimana, gli integratori, et.)....
                  Quanto si può dimagrire dipende dalla tua forza di volontà...ma andando sempre con cautela altrimenti l'80% del tuo peso perso sarà massa magra. E se dovessi adottare un regime troppo drastico e poi ti scocci e ritorni a mangiare...? il problema si quadruplica.
                  Io ti dico di fare così: mangia pulito fino a domenica, non ti privare dei carbo per non abbattere il metabolismo prima del tempo, allenati con grinta e non strafare da subito con l'aerobica in palestra.
                  Mangia proteine magre, grassi moderati e per ora carbo liberi senza esagerare. Limitali a cena e cerca di fare 6 pasti piccoli ma frequenti.
                  Gli integratori ti servono a poco per ora, essi integrano la tua dieta se hai delle carenze non sono pozioni magiche.

                  Posta la tua dieta attuale altrimenti non ti possiamo aiutare in nessun modo.

                  Fai uno schema del genere:

                  Colazione ore --/--:
                  gr Tot Fette biscottate
                  gr Tot Latte.....

                  Spuntino...
                  Pranzo...ecc.ecc.ecc.....

                  Lascia stare la metabolica, ckd ecc... non servono a nulla adesso.

                  Commenta

                  • Jehuty
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 991
                    • 56
                    • 19
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie, raga!

                    Sono veramente contento del vostro aiuto.

                    Stasera sono stato in palestra, ho pensato al vostro supporto e mi sono motivato da dio!!!

                    So che la sfida sarà dura, ma, a differenza di un ciccione forever, nato e cresciuto così, o di un panzone, impiegato e sedentario (mezzo Fantozzi, mezza ****...) credo di essere comunque fortunato. Avere una base muscolare aiuta molto, dopotutto i miei tendini e le mie fibre sono stati protagonisti di allenamenti veramente estenuanti ed ora, se rimessi in gioco, possono "collaborare" molto...

                    Possibile che nessuno sostenga, per il mio problema, la cheto? E poi, quanto si riesce effettivamente a dimagrire al max al mese? Siate sinceri, non vi preoccupate, sopravviverò alla brutta notizia.
                    E poi, nessun inegratore può darmi una mano? Di nessun tipo?
                    Valuterei anche l'E.C.A. stack. So che non è legale ma quando gareggiavo diversi preparatori lo proponevano per scendere velocemente di peso ( e parlo delle squadre nazionali pi blasonate. Ho gareggiato anche a meeting europei)

                    Ero un po' scettico sul vostro consiglio alimentare, ma cercherò di seguirlo e di darvi una incondizionata fiducia.

                    Per quanto riguarda un mio regime alimentare, mi è difficile descriverlo (per te, lion king 84...).

                    Immagina uno che la domenica si abboffa di doppio piatto di lasagne o pasta al forno, mega secondo di carne grigliata e contorni vari pesantemente conditi, dolci, vino e coca cola a volontà, frutta secca, telecomando di Sky e rutto libero!!!!... e la sera mangia gli avanzi abbondanti...

                    ...poi il lunedì si pente, guardando una sua foto in camera, fatta per un servizio fotografico, due anni fa, per una nota azienda di intimi, con degli addominali che sebrano delle tapparelle, o il coso per lavare i panni (come cavolo si chiama?), abbronzato e depilato come un ****** (mi sembra di essere un'altra persona)...

                    .. e digiuna tutto il dì, bevendo cascate d'acqua e pisciando come un dannato, con il suo caffè americano appena sveglio (circa le sette) e con l'aria del Vesuvio fino a sera (digiuno!...che tristezza)....

                    ...a cena carne in abbondanza, con contorni vari...

                    ...poi la notte si sveglia in preda ad un raptus omicida (per il frigo...), e mangia formaggi, prosciutto, contorni sottolio, senza carbo (capirai!...)

                    Ecco, vado così per la settimana, con qualche "sgarro" (!!!) per i dolci e doppi pentimenti...

                    VOGLIO TORNARE QUELLO DI PRIMA!!!

                    Sto rovinato... AIUTATEMI!!!

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Che gruppo sanguigno sei?

                      Una keto, quindi una metabolica estrema, è un approccio che puoi iniziare a sfruttare almeno dopo un mese di allenamento e dieta meno rigidi.
                      Nel periodo iniziale è sufficiente aggiustare le due cose senza forzare per ottenere ottimi risultati, più avanti, quando i risulati rallenteranno, puoi pensare ad una keto o meglio una metabolica(poi dipende tutto dalle tue caratteristiche genetiche).
                      Quel che devi evitare è di partire con un introito calòorico troppo basso e di mantenere l'ipocalorica per troppo tempo.
                      Ogni 3-4 settimane dovresti tornare ad un regime normocalorico o anche ipercalorico per ridare sprint al metabolismo, modificando alcuni parametri ormonali e non solo, e ricominciare a dimagrire con una certa velocità.
                      Poi concediti una giornata di dieta libera ogni settimana, ciò ti aiuterà a restare mentalmente lucido e sarà una sorta di ricompensa per aver rispettato al dieta per tutta la settimana.

                      Come entità del peso perduto, magari all'inizio perderai anche 2kg a settimana, ma dovresti settare le calorie in modo da non perdere più di 700-1000gr in 7 giorni.
                      Hai 4 mesi e puoi riuscirci

                      Come % di grasso, ipotizzando tu ti trovassi al 7-8% quando eri al top, ora sei oltre il 20%

                      Come integrazione, una volta organizzata la dieta in sei o più pasti, studiato un poiano d'allenamento che comprenda una full body 2-3 volte a settimana per le prime 2-3 settimane, ti consiglio di evitarli per il primo periodo, e poi di orientarti sulla acetil-levocarnitina ed un termogeno possibilmente non contenente efedrina(che ti ricordo è doping).
                      In seguito si possono inserire anche dei fosfati che hanno il duplice effetto di rielevare il metabolismo e di fornire gruppi fosfato per la produzione di ATP-CP.






                      Bye.

                      Commenta

                      • Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie, Guru...

                        Seguirò attentamente i tuoi consigli.

                        Volevo sollevare un dibattito su ciò che mi hanno consigliato, generalmente, quando mi allenavo :

                        Mi è stato sempre consigliato di allenarmi spesso a digiuno, da almeno 7-8 ore (mai piu' di 10-12 ore), alludendo a presunti benefici che questa pratica comporta.
                        Mi dicevano che il training a digiuno, oltre a bruciare costantemente i grassi, per la bassa quantità di zuccheri nel sangue, aumenti i valori di G.H. , i globuli rossi, il testosterone, l'adrenalina e rafforzi il sistema immunitario... Come se l'organismo, riconoscendo il digiuno come momento di emergenza e carestia, attivasse il sistema metabolico ed ormonale per affrontare la situazione. Una sorta di "ROMPERE IL VETRO IN CASO D'EMERGENZA".

                        Effettivamente, quando mi allenavo a stomaco vuoto da diverse ore, ottenevo risultati sensibilmente superiori, aumentava addirittura la resistenza e, durante i training, quando facevo gli scatti di 60m, 15-20 serie al max intensity con pause di 30 sec, avevo la sensazione che al 5° - 6° allungo, attivassi una sorta di booster, senza accusare acido lattico o fatica. Anche a livello di salute mi sentivo benone, con la sensazione di avere costantemente energia e benessere.

                        Per quanto riguarda la mia situazione, sono motivatissimo.

                        Ho deciso di impostare una dieta da 2000-2200 Kcal al dì con carbo solo fino al primo pomeriggio, di allenarmi con un buon circuito e aerobica ad interval training ( 7 min, per poi aumentare costantemente il tempo) tutti i gg (tranne sab e domenica).

                        Cosa ne pensate delle proteine della Gensan? Le Ultra Whey, per intenderci...

                        Vorrei prendere delle buone proteine la mattina appena sveglio e subito dopo il training, un buon multivitamunico, omega 3 e CLA e bere tanto the verde durante la giornata.

                        Vorrei un vostro prezioso giudizio su questa integrazione, molto semplice e blanda, ed ulteriori suggerimenti e direttive per il mio problema.

                        Vi informerò costantemente dei progressi...

                        Ce la posso fare!!!...

                        Commenta

                        • ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Jehuty
                          Grazie, Guru...

                          Seguirò attentamente i tuoi consigli.

                          Volevo sollevare un dibattito su ciò che mi hanno consigliato, generalmente, quando mi allenavo :

                          Mi è stato sempre consigliato di allenarmi spesso a digiuno, da almeno 7-8 ore (mai piu' di 10-12 ore), alludendo a presunti benefici che questa pratica comporta.
                          Mi dicevano che il training a digiuno, oltre a bruciare costantemente i grassi, per la bassa quantità di zuccheri nel sangue, aumenti i valori di G.H. , i globuli rossi, il testosterone, l'adrenalina e rafforzi il sistema immunitario... Come se l'organismo, riconoscendo il digiuno come momento di emergenza e carestia, attivasse il sistema metabolico ed ormonale per affrontare la situazione. Una sorta di "ROMPERE IL VETRO IN CASO D'EMERGENZA".

                          Effettivamente, quando mi allenavo a stomaco vuoto da diverse ore, ottenevo risultati sensibilmente superiori, aumentava addirittura la resistenza e, durante i training, quando facevo gli scatti di 60m, 15-20 serie al max intensity con pause di 30 sec, avevo la sensazione che al 5° - 6° allungo, attivassi una sorta di booster, senza accusare acido lattico o fatica. Anche a livello di salute mi sentivo benone, con la sensazione di avere costantemente energia e benessere.

                          Per quanto riguarda la mia situazione, sono motivatissimo.

                          Ho deciso di impostare una dieta da 2000-2200 Kcal al dì con carbo solo fino al primo pomeriggio, di allenarmi con un buon circuito e aerobica ad interval training ( 7 min, per poi aumentare costantemente il tempo) tutti i gg (tranne sab e domenica).

                          Cosa ne pensate delle proteine della Gensan? Le Ultra Whey, per intenderci...

                          Vorrei prendere delle buone proteine la mattina appena sveglio e subito dopo il training, un buon multivitamunico, omega 3 e CLA e bere tanto the verde durante la giornata.

                          Vorrei un vostro prezioso giudizio su questa integrazione, molto semplice e blanda, ed ulteriori suggerimenti e direttive per il mio problema.

                          Vi informerò costantemente dei progressi...

                          Ce la posso fare!!!...
                          Ti rispondo per la parte della integrazione, laparte sopra posta nella sessione apposita!

                          All'inizio eviterei di mettere troppa carneal fuoco,lascierei i recettori ilpiù liberi possibili, e userei lepro inpolveri come ..... pronto soccorso quando nn hai tempo di prepararti da mangiare o attingere da fonti "naturali".

                          Le pro della Gensan......c'è di meglio!

                          L'integrazione che hai proposto,ottima, ma il the verde a digiuno e lontano dai pasti!

                          Commenta

                          • Jehuty
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2004
                            • 991
                            • 56
                            • 19
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Quale pro?

                            Io lessi di un articolo ( mi sembra su un periodico tipo PANORAMA), che affermava che la GENSAN fosse un'ottima azienda, o almeno vendeva ciò che dichiarava ( esami in laboratorio sulla composizione farmaceutica). Lo stesso articolo bistrattava altre aziende, in merito alle "facili" notificazioni ministeriali e agli scarsi controlli sulle composizioni dei prodotti.

                            Se proprio le GENSAN me le sconsigli, dimmi cosa posso comprare.

                            Perchè il the verde lontano dai pasti e a digiuno?

                            Commenta

                            • ACE71
                              Inattivo
                              • Jan 2003
                              • 1528
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Jehuty
                              Quale pro?

                              Io lessi di un articolo ( mi sembra su un periodico tipo PANORAMA), che affermava che la GENSAN fosse un'ottima azienda, o almeno vendeva ciò che dichiarava ( esami in laboratorio sulla composizione farmaceutica). Lo stesso articolo bistrattava altre aziende, in merito alle "facili" notificazioni ministeriali e agli scarsi controlli sulle composizioni dei prodotti.

                              Se proprio le GENSAN me le sconsigli, dimmi cosa posso comprare.

                              Perchè il the verde lontano dai pasti e a digiuno?
                              Il thè verde va assunto lontano dai pasti per aumentare la sua efficacia drenante, ti consiglio quello deteinato in quanto la caffeina e la teina influiscono sull'insulina.

                              Per le pro vai in sessione apposita e chiedi a Sergio!

                              Commenta

                              Working...
                              X