Glucidi provenienti da fibre??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

    Glucidi provenienti da fibre??

    Salve ragà,in una dieta medio-carb i glucidi provenienti dai broccoli devono calcolarsi nella quota giornaliera?Non ricordo bene dove(forse anche quì sul forum)si disse che i carboidrati derivanti da fibre non apportano calorie perchè non digeribili,m'era sorto appunto il dubbio...
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    #2
    caro mio stai facendo un po di confusione, vediamo se ti posso aiutare
    i broccoli (come ogni altra verdura) contengono sia zuccheri digeribili che zuccheri non digeribili...

    - gli zuccheri non digeribili sono le cosidette "fibre".. polisaccaridi che non possiamo digerire ma che ci fanno fare tanta cacca

    -e poi sono presenti anche i soliti zuccheri che possiamo digerire... un broccolo pero ne apporta veramente pochi e forse per questa ragione potresti trascurarli....

    p.s.
    sei tu nelle foto? nel caso complimenti... sei natural?

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by noise0

      i broccoli (come ogni altra verdura) contengono sia zuccheri digeribili che zuccheri non digeribili...

      - gli zuccheri non digeribili sono le cosidette "fibre".. polisaccaridi che non possiamo digerire ma che ci fanno fare tanta cacca

      -e poi sono presenti anche i soliti zuccheri che possiamo digerire... un broccolo pero ne apporta veramente pochi e forse per questa ragione potresti trascurarli....
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • domen3
        quanno ce vo ce vò
        • May 2002
        • 12758
        • 451
        • 262
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Grazie Noise sì son io sulle foto...natural da quasi 2 anni,prima mi bombavo di brutto .Veniamo al punto:il fatto è che ho una tabella di valori nutrizionali degli alimenti cui riporta i carbo da broccolo solo a fibre,quindi zero amidi,dunque le fibre sò appunto non possono essere digerite,ecco il dubbio.Bè per quanto riguarda la quantità di glucidi considera che solo oggi oltre ai 2kg di mele ne ho fatto fuori 4,5kg,un pò peseranno no?

        Commenta

        • domen3
          quanno ce vo ce vò
          • May 2002
          • 12758
          • 451
          • 262
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          Ah dimenticavo scusa,sapresti più o meno quanti dei glucidi disponibili sono assimilabili?Altra cosa a non tornare è la bollitura,riporta ne aumenti i carbo disponibili bò
          Last edited by domen3; 13-01-2004, 19:28:34.

          Commenta

          • ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by domen3
            Ah dimenticavo scusa,sapresti più o meno quanti dei glucidi disponibili sono assimilabili?Altra cosa a non tornare è la bollitura,riporta ne aumenti i carbo disponibili bò
            ScaRRicaati le tabelle INRAN! Li c'è tutto!

            Commenta

            • domen3
              quanno ce vo ce vò
              • May 2002
              • 12758
              • 451
              • 262
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Originally posted by ACE71
              ScaRRicaati le tabelle INRAN! Li c'è tutto!
              Grazie Ace l'ho letta ma non riesco a chiarire quanto prima detto e cioè tutte le tabelle consultate scrivono che i 3gm di carbo dei broccoli son tutta fibra,ora sulle fibre si dice transitino nell'intestino senza essere digerite perchè noi sprovvisti di un enzima,quindi stì benedetti glucidi faranno conta nell'inzieme??

              Commenta

              Working...
              X