Salve ragà,in una dieta medio-carb i glucidi provenienti dai broccoli devono calcolarsi nella quota giornaliera?Non ricordo bene dove(forse anche quì sul forum)si disse che i carboidrati derivanti da fibre non apportano calorie perchè non digeribili,m'era sorto appunto il dubbio...
Glucidi provenienti da fibre??
Collapse
X
-
caro mio stai facendo un po di confusione, vediamo se ti posso aiutare
i broccoli (come ogni altra verdura) contengono sia zuccheri digeribili che zuccheri non digeribili...
- gli zuccheri non digeribili sono le cosidette "fibre".. polisaccaridi che non possiamo digerire ma che ci fanno fare tanta cacca
-e poi sono presenti anche i soliti zuccheri che possiamo digerire... un broccolo pero ne apporta veramente pochi e forse per questa ragione potresti trascurarli....
p.s.
sei tu nelle foto? nel caso complimenti... sei natural?
-
-
Originally posted by noise0
i broccoli (come ogni altra verdura) contengono sia zuccheri digeribili che zuccheri non digeribili...
- gli zuccheri non digeribili sono le cosidette "fibre".. polisaccaridi che non possiamo digerire ma che ci fanno fare tanta cacca
-e poi sono presenti anche i soliti zuccheri che possiamo digerire... un broccolo pero ne apporta veramente pochi e forse per questa ragione potresti trascurarli....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Grazie Noise sì son io sulle foto...natural da quasi 2 anni,prima mi bombavo di brutto .Veniamo al punto:il fatto è che ho una tabella di valori nutrizionali degli alimenti cui riporta i carbo da broccolo solo a fibre,quindi zero amidi,dunque le fibre sò appunto non possono essere digerite,ecco il dubbio.Bè per quanto riguarda la quantità di glucidi considera che solo oggi oltre ai 2kg di mele ne ho fatto fuori 4,5kg,un pò peseranno no?
Commenta
-
-
Originally posted by ACE71
ScaRRicaati le tabelle INRAN! Li c'è tutto!
Commenta
-
Commenta