If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Può capitare a volte di saltare gli spuntini, pur essendo pasti minori però li reputo importanti, ma quando non'è possibile farli come si può riparare?
E' possibile unire lo spuntino mattutino al pranzo o / e la cena allo spuntino serale ?
Originally posted by chomog Può capitare a volte di saltare gli spuntini, pur essendo pasti minori però li reputo importanti, ma quando non'è possibile farli come si può riparare?
E' possibile unire lo spuntino mattutino al pranzo o / e la cena allo spuntino serale ?
rischi di assumere nel singolo pasto troppe kcal,parte delle quali verrano tramutate in adipe.
è per questo che sia fanno + piccoli pasti,perpoter sfruttare tutto ciò che ingerisci.
Originally posted by MISTER X rischi di assumere nel singolo pasto troppe kcal,parte delle quali verrano tramutate in adipe.
è per questo che sia fanno + piccoli pasti,perpoter sfruttare tutto ciò che ingerisci.
Cercherò allora di rispettare orari e disposizioni alimentari, grazie per la dritta Francè {ma anche per la storta che mi presentasti l'altra volta }
Se non riesci a rispettare l'orario dei pasti e non vuoi diminuire l'introito calorico, cerca di comprimere i pasti seguenti in un tempo minore.
Se ad esempio hai saltato il pasto di metà mattina e non sei riuscito ad anticipare il pranzo, effettua gli spuntini pomeridiani invece che ogni 3 ore, ogni 1,5-2 ad esempio.
Al termine della giornata avrai cmq consumato lo stesso introito calorico.
Originally posted by Guru Se non riesci a rispettare l'orario dei pasti e non vuoi diminuire l'introito calorico, cerca di comprimere i pasti seguenti in un tempo minore.
Se ad esempio hai saltato il pasto di metà mattina e non sei riuscito ad anticipare il pranzo, effettua gli spuntini pomeridiani invece che ogni 3 ore, ogni 1,5-2 ad esempio.
Al termine della giornata avrai cmq consumato lo stesso introito calorico.
Bye.
E' un ottima idea Guru, penso che se non riuscirò a regolarizzarmi meglio, seguirò il tuo consiglio
Originally posted by MISTER X rischi di assumere nel singolo pasto troppe kcal,parte delle quali verrano tramutate in adipe.
Beh, comunque considerato che alla fine l'introito calorico è lo stesso, ma dilazionato in tempi diversi, non dovrebbe essere questione di accumulo di adipe. Più che altro questioni digestive. Pensa per esempio ad unire due spuntini che prevedano 30 gr di proteine ciascuno, ci sarebbe un sovraccarico proteico
Originally posted by max_power Beh, comunque considerato che alla fine l'introito calorico è lo stesso, ma dilazionato in tempi diversi, non dovrebbe essere questione di accumulo di adipe. Più che altro questioni digestive. Pensa per esempio ad unire due spuntini che prevedano 30 gr di proteine ciascuno, ci sarebbe un sovraccarico proteico
max_power
beh io supponevo sempre si parlasse di spuntini completi.
spesso mi capita di fare spuntini troppo ravvicinati.. tipo 1 ora ed ho problemi digestivi....
Il problema è quindi quello di effettuare lo spuntino successivo quando hai quasi completamente digerito quello precedente...
Completare la digestione di un alimento è una sensazione che possiamo riconoscere abbastanza chiaramente...
C'è poi da dire che se i tuoi spuntini contengono ad esempio solo mele dopo 1 ora sei gia pronto per mangiare di nuvo.. se ti mangi ad esempio dello yogurt serve piu tempo..
Originally posted by noise0 spesso mi capita di fare spuntini troppo ravvicinati.. tipo 1 ora ed ho problemi digestivi....
Il problema è quindi quello di effettuare lo spuntino successivo quando hai quasi completamente digerito quello precedente...
Completare la digestione di un alimento è una sensazione che possiamo riconoscere abbastanza chiaramente...
C'è poi da dire che se i tuoi spuntini contengono ad esempio solo mele dopo 1 ora sei gia pronto per mangiare di nuvo.. se ti mangi ad esempio dello yogurt serve piu tempo..
Mi spiace ma una mela ci mette un paio d'ore a lasciare lo stomaco
ecco lo sapevo, il topo con il bilancere mi ha contraddetto...
Io mi basavo sulla mia sensazione e sul fatto che sapevo che un pasto esclusivamente glucidico ha un tempo di digestione inferiore ad uno che contine grassi proteine e zuccheri...
Originally posted by noise0 ecco lo sapevo, il topo con il bilancere mi ha contraddetto...
Io mi basavo sulla mia sensazione e sul fatto che sapevo che un pasto esclusivamente glucidico ha un tempo di digestione inferiore ad uno che contine grassi proteine e zuccheri...
Uè, lascia stare il mio allievo preferito, non esistono altri topobuilder così dotati.
Scommetti che ti batte a braccio di ferro?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta