Unire i pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

    Unire i pasti

    Può capitare a volte di saltare gli spuntini, pur essendo pasti minori però li reputo importanti, ma quando non'è possibile farli come si può riparare?

    E' possibile unire lo spuntino mattutino al pranzo o / e la cena allo spuntino serale ?


  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Unire i pasti

    Originally posted by chomog
    Può capitare a volte di saltare gli spuntini, pur essendo pasti minori però li reputo importanti, ma quando non'è possibile farli come si può riparare?

    E' possibile unire lo spuntino mattutino al pranzo o / e la cena allo spuntino serale ?

    rischi di assumere nel singolo pasto troppe kcal,parte delle quali verrano tramutate in adipe.
    è per questo che sia fanno + piccoli pasti,perpoter sfruttare tutto ciò che ingerisci.

    Commenta

    • chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Unire i pasti

      Originally posted by MISTER X
      rischi di assumere nel singolo pasto troppe kcal,parte delle quali verrano tramutate in adipe.
      è per questo che sia fanno + piccoli pasti,perpoter sfruttare tutto ciò che ingerisci.
      Cercherò allora di rispettare orari e disposizioni alimentari, grazie per la dritta Francè {ma anche per la storta che mi presentasti l'altra volta }

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Se non riesci a rispettare l'orario dei pasti e non vuoi diminuire l'introito calorico, cerca di comprimere i pasti seguenti in un tempo minore.
        Se ad esempio hai saltato il pasto di metà mattina e non sei riuscito ad anticipare il pranzo, effettua gli spuntini pomeridiani invece che ogni 3 ore, ogni 1,5-2 ad esempio.
        Al termine della giornata avrai cmq consumato lo stesso introito calorico.


        Bye.

        Commenta

        • chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Guru
          Se non riesci a rispettare l'orario dei pasti e non vuoi diminuire l'introito calorico, cerca di comprimere i pasti seguenti in un tempo minore.
          Se ad esempio hai saltato il pasto di metà mattina e non sei riuscito ad anticipare il pranzo, effettua gli spuntini pomeridiani invece che ogni 3 ore, ogni 1,5-2 ad esempio.
          Al termine della giornata avrai cmq consumato lo stesso introito calorico.


          Bye.
          E' un ottima idea Guru, penso che se non riuscirò a regolarizzarmi meglio, seguirò il tuo consiglio

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Unire i pasti

            Originally posted by MISTER X
            rischi di assumere nel singolo pasto troppe kcal,parte delle quali verrano tramutate in adipe.
            è per questo che sia fanno + piccoli pasti,perpoter sfruttare tutto ciò che ingerisci.
            Beh, comunque considerato che alla fine l'introito calorico è lo stesso, ma dilazionato in tempi diversi, non dovrebbe essere questione di accumulo di adipe. Più che altro questioni digestive. Pensa per esempio ad unire due spuntini che prevedano 30 gr di proteine ciascuno, ci sarebbe un sovraccarico proteico

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Re: Unire i pasti

              Originally posted by max_power
              Beh, comunque considerato che alla fine l'introito calorico è lo stesso, ma dilazionato in tempi diversi, non dovrebbe essere questione di accumulo di adipe. Più che altro questioni digestive. Pensa per esempio ad unire due spuntini che prevedano 30 gr di proteine ciascuno, ci sarebbe un sovraccarico proteico

              max_power
              beh io supponevo sempre si parlasse di spuntini completi.

              Commenta

              • noise0
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 849
                • 0
                • 0
                • Parma
                • Send PM

                #8
                spesso mi capita di fare spuntini troppo ravvicinati.. tipo 1 ora ed ho problemi digestivi....
                Il problema è quindi quello di effettuare lo spuntino successivo quando hai quasi completamente digerito quello precedente...

                Completare la digestione di un alimento è una sensazione che possiamo riconoscere abbastanza chiaramente...

                C'è poi da dire che se i tuoi spuntini contengono ad esempio solo mele dopo 1 ora sei gia pronto per mangiare di nuvo.. se ti mangi ad esempio dello yogurt serve piu tempo..

                Commenta

                • Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by noise0
                  spesso mi capita di fare spuntini troppo ravvicinati.. tipo 1 ora ed ho problemi digestivi....
                  Il problema è quindi quello di effettuare lo spuntino successivo quando hai quasi completamente digerito quello precedente...

                  Completare la digestione di un alimento è una sensazione che possiamo riconoscere abbastanza chiaramente...

                  C'è poi da dire che se i tuoi spuntini contengono ad esempio solo mele dopo 1 ora sei gia pronto per mangiare di nuvo.. se ti mangi ad esempio dello yogurt serve piu tempo..

                  Mi spiace ma una mela ci mette un paio d'ore a lasciare lo stomaco

                  Commenta

                  • noise0
                    Inattivo
                    • Dec 2002
                    • 849
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    ecco lo sapevo, il topo con il bilancere mi ha contraddetto...

                    Io mi basavo sulla mia sensazione e sul fatto che sapevo che un pasto esclusivamente glucidico ha un tempo di digestione inferiore ad uno che contine grassi proteine e zuccheri...

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by noise0
                      ecco lo sapevo, il topo con il bilancere mi ha contraddetto...

                      Io mi basavo sulla mia sensazione e sul fatto che sapevo che un pasto esclusivamente glucidico ha un tempo di digestione inferiore ad uno che contine grassi proteine e zuccheri...
                      Uè, lascia stare il mio allievo preferito, non esistono altri topobuilder così dotati.
                      Scommetti che ti batte a braccio di ferro?

                      Commenta

                      Working...
                      X