If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Jerrika no, forse non mi sono spiegata bene, io inizio con il mettere le pro e poi ci associo i carbo e i grassi per bilanciare il tutto...e credimi che sono in zona...
E credimi che nn è così, visto che qui sul forum tutti parlavano di zona e nn ne capivano una mazza, io ho speso i miei € che avevo nel porcellino e sono andato dal Perucci che mi ha chiarito i dubbi!
Originally posted by ACE71 Io ho compraato il programma ZON, lo puoi settare al meglio, escludendo o includendo alcune voci delle tab nutrizionali.
Se tieni conto delle pro a bassisimo vb dei cereali allora la zona te la sogni, un esempio i carbo della crusca, se usi il tuo programma te li calcola, quando anche Bobusto sa che non sono assimilabili.
Ciao!
Ciao Ace, vuoi dire che tu con lo zno calcoli anche le proteine al 70% della frutta e della verdura, ma non quelle dei cereali?
Originally posted by ACE71 E credimi che nn è così, visto che qui sul forum tutti parlavano di zona e nn ne capivano una mazza, io ho speso i miei € che avevo nel porcellino e sono andato dal Perucci che mi ha chiarito i dubbi!
Appena posso vado anch'io a fare una visita a sto medico.
Visto che siamo qui, ti faccio un esempio di una mia giornata tipo in zona:
Colazione:
- 4 albumi
- 20 gr all bran
- 20 gr fiocchi avena
- 15 gr marmellata al fruttosio
- 9 mandorle
Spuntino:
- 30 gr fesa tacchino
- 3 mandorle
- 80 gr mela
Pranzo:
- 90 gr petto tacchino
- 1 cucchiaio olio ev
- 150 gr cavolfiori cotti
- 100 gr insalata verde
- 100 gr pomodori
- 3 fette wasa
- 1 kiwi
Spuntino n.1:
- 150 gr yogurt magro
- 3 mandorle
Spuntino n.2 pre allenamento:
- 1 barretta zona
Cena:
- 90 gr sgombro
- 1 cucchiaio olio
- 3 wasa
- 100 gr pomodori
- 100 gr insalata verde
- 1 kiwi
Secondo i miei calcoli sono in zona.
Tu che mi dici?
Originally posted by Arturo Bandini Ciao Ace, vuoi dire che tu con lo zno calcoli anche le proteine al 70% della frutta e della verdura, ma non quelle dei cereali?
No! Niente da frutta verdura e cereali, solo da fonti ad alto vb e da alcuni legumi e naturalmente dalla soia.
Originally posted by Arturo Bandini Ah, ecco: anch' io faccio uguale...
Ma allora scusa, non ho capito per quale uso ti serve lo zno...
Lo uso per calcolare le reali kcaldi ogni pasto, hai voglia a fare un pasto da 4 o 5 blocchi e stare sotto le 500kcal, puoi anche nntenere conto dell'apporto proteico delle verdure,o della frutta, o di quant'altro ma l'apporto calorico talerimane.
Lo uso per pianificare la giornata e prepararmidei menù settimanali, per farmi un mio database alimenti/pasti, e poi per dire al Dott. " sa trovo il suo software fannastico!",così si mette di buon umore, ma la 150E a visita li vuoli lo stesso.
CAVOLO.....anch'io sto usando il Zone Calculator.....Quindi ACE dici di non calcolare le pro di crusca, avena, funghi ecc.!?!?!
Allora metto prima le fonti prot fino ad arrivare ai mbl desiderati, poi riazzero e calcolo solo i carbo senza contare le prot.???
AH....ma il latte di soia come lo calcolo???? Sul libro non è indicato!
....io sono ipotiroidea; è vero che non dovrei assumere prot della soia (tranne hamburger)???
Originally posted by CITTINA CAVOLO.....anch'io sto usando il Zone Calculator.....Quindi ACE dici di non calcolare le pro di crusca, avena, funghi ecc.!?!?!
Allora metto prima le fonti prot fino ad arrivare ai mbl desiderati, poi riazzero e calcolo solo i carbo senza contare le prot.???
AH....ma il latte di soia come lo calcolo???? Sul libro non è indicato!
....io sono ipotiroidea; è vero che non dovrei assumere prot della soia (tranne hamburger)???
Ma dai Cittina! Mi sembra che venite da Marte, quando mai abbiamo calcolato le pro a basso o bassissimo vb, lo dice e lo sottolinea anche Sears nei suoi libri.
Per il latte di soia, ehm io lo integro con 200mcg di eutyrox , la mia funzione tiroidea è uscita a comprare le sigarette 5 anni fà e non è più tornata !
A parte gli scherzi il mio endogrinologo dice che sono più i benefici dei danni, quindi sotto coi soia derivati!
Originally posted by CITTINA ...esempi alla mano!!
Hai letto sul forum del Doc a proposito del Kefir??
Il forum del dott.Perucci è ottimo come ispirazione, ma fai bene attenzione alle % di BF del 90% degli utenti, molti consigli nn si adattano alle ns esigenze!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta