Prima dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Akkawe
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 214
    • 0
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

    Prima dieta

    Ciao a tutti, da febbraio rinizio l'università e vorrei impostare una dieta "tipo" da mantenere fino ai primi periodi estivi.
    Obiettivo: dimagrimento ( leggero) per poi asciugarmi il più possibile ad agosto.
    Sono alto 174 cm, polso 16 cm, peso 67, grasso circa 12%
    Non ho calcolato le calorie, mi consigliate qualche programma free buono da scaricare in rete?
    Comunque la dieta è tipo:

    COLAZIONE

    Muesli 40 gr
    Latte parzialmente scremato 80 ml
    Wasa

    SPUNTINO 1

    Pane integrale ( 40-60 gr) con
    Bresaola o prosciutto e con
    Lattuga o verdura o salsa tonnata o di funghi

    o

    Pane
    Tonno naturale
    Maionese Light

    PRANZO

    Pasta 100 gr, condimenti vari
    verdura

    SPUNTINO 2

    1 Yogurt
    1 Frutta

    CENA

    Carne o certe volte anche un uovo ( frittate ecc..)


    E' molto brutta per il mio obiettivo?
    Dovrei invertire spuntino 1 con 2?

    Aspetto i vostri pareri, ciao e grazie
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    sarò onestorrenda e da rifare in toto.
    non mangi nulla,spuntini e pasti senza pro(così catabolizzi di brutto).
    troppe poche kcal.
    non dici poi i gr di tutti i pasti-alimenti.

    fai un bel giro per la sezione,ne trovi molte migliori.

    Commenta

    • LionKing84
      Inattivo
      • Oct 2003
      • 772
      • 3
      • 2
      • Send PM

      #3
      Leva il latte, lo yogurt, la mayonese, la salsa tonnata io ti consiglierei anche gli insaccati.

      Che significa condimenti vari? Pomodoro fresco o passata!
      1 cucchiaio di olio.

      Le frittate.... cosa sono?

      Le basi della tua dieta devono essere:
      2 gr di pro per Kg
      120 gr di carbo per poi in un futuro diminiure
      60/70 gr di grassi buoni divisi in tutti i pasti tranne pre e post/wo anche se mi sembra di capire che non ti alleni.

      Proteine da: Pollo/Tonno/Tacchino/Uova/Merluzzo/Sgombro/Salmone/Manzo magro
      Carbo da:
      Frutta/verdura/pane integrale di segale/wasa fibres/legumi
      Grassi benefici (oltre quelli già contenuti nei pesci grassi):
      Mandorle/noci/arachidi/olio d'oliva ex. e/o di lino/olive/anacardi

      Fatti un giro nel forum usa la funzione search e cerca una dieta pulita adatta alle tue esigenze. Postala e noi vedremo di correggerti.

      Commenta

      • Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originally posted by LionKing84
        Leva il latte, lo yogurt, la mayonese, la salsa tonnata io ti consiglierei anche gli insaccati.

        evita di scrivere castronerie: non è vero che per dimagrire si debba levare il latte e lo yogurt: è uin deficit calorico che fa dimagrire

        Commenta

        • LionKing84
          Inattivo
          • Oct 2003
          • 772
          • 3
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Punk84
          evita di scrivere castronerie: non è vero che per dimagrire si debba levare il latte e lo yogurt: è uin deficit calorico che fa dimagrire
          Evita di fare interventi a ***** di cane.

          Ho detto di evitare i suddetti alimenti per il lattosio che non tollerano tutti, la ritenzione idrica, i grassi saturi contenuti nei latticini ecc...ecc...ecc...

          Sai benissimo che sono cosciente che è il deficit a creare la perdita d'adipe, quindi evita di fare interventi a saputello.

          Se hai voglia di scrivere potevi dire: Lion ha detto di evitare questi alimenti per i suddetti motivi....che tu sai benissimo che io conosco.

          Non ho detto che sono ipercalorici, ricchi di colesterolo o altro.

          Se poi ogni volta che qualcuno chiede aiuto ci dobbiamo mettere a spiegare tutto questo insieme al ruolo dell'isulina, lipogenesi, lipolisi, glucogenesi... non penso che al nostro amico gliene freghi + di tanto e se gli frega sono stati fatti molti post sui vari argomenti.

          Commenta

          • Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originally posted by LionKing84
            Evita di fare interventi a ***** di cane.

            Ho detto di evitare i suddetti alimenti per il lattosio che non tollerano tutti, la ritenzione idrica, i grassi saturi contenuti nei latticini ecc...ecc...ecc...

            Sai benissimo che sono cosciente che è il deficit a creare la perdita d'adipe, quindi evita di fare interventi a saputello.

            .
            la ritenzione è una cosa, il grasso è un'altra, lui ha detto che per ora vuole dimagriee (la storia di evitare i latticini è vera se si vogliono raggiungere livelli estetici estrmi e cmq non è per tutti la storia dei latticini mentre tu hai generalizzato senza preoccuparti di assicurarti che tipo di persona sia il nostro amico utente.

            per il resto non raccolgo le tue facili provocazioni

            Commenta

            • ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by LionKing84
              Evita di fare interventi a ***** di cane.

              Ho detto di evitare i suddetti alimenti per il lattosio che non tollerano tutti, la ritenzione idrica, i grassi saturi contenuti nei latticini ecc...ecc...ecc...

              Sai benissimo che sono cosciente che è il deficit a creare la perdita d'adipe, quindi evita di fare interventi a saputello.

              Se hai voglia di scrivere potevi dire: Lion ha detto di evitare questi alimenti per i suddetti motivi....che tu sai benissimo che io conosco.

              Non ho detto che sono ipercalorici, ricchi di colesterolo o altro.

              Se poi ogni volta che qualcuno chiede aiuto ci dobbiamo mettere a spiegare tutto questo insieme al ruolo dell'isulina, lipogenesi, lipolisi, glucogenesi... non penso che al nostro amico gliene freghi + di tanto e se gli frega sono stati fatti molti post sui vari argomenti.
              Buongorno Oracolo Profetizzante; inizierei col editare quel "membro canino", e tornare su livelli più diplomatici, ho trovato il tuo intervento pretenzioso e sbrigativo, oltre che privo di motivazioni.

              E..... che dieta gli consiglierari poi: metabolica, o chetogenica, a no! ti piace la Zona, o......aspetta forse la mediterranea, tu hai deciso quale regime seguire?

              Commenta

              • Akkawe
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 214
                • 0
                • 0
                • Pesaro
                • Send PM

                #8
                Grazie delle risposte,

                Come ha detto Mister X la mia dieta è povera di Kcal, infatti oggi che avevo più tempo mi sono messo a calcolare e mi è venuta sui 1300-1370, invece mi vorrei stabilizzare sui 2000-2100.

                Originally posted by LionKing84

                Le basi della tua dieta devono essere:
                2 gr di pro per Kg
                120 gr di carbo per poi in un futuro diminiure
                60/70 gr di grassi buoni divisi in tutti i pasti tranne pre e post/wo anche se mi sembra di capire che non ti alleni.
                La dieta che ho proposto e in proporzione rispetto i grammi 45% di carboidrati ( 138 gr), 36% proteine (112 gr) e 19% grassi ( 60gr), perciò dovrei diminuire i carbo e aumentare le pro.

                ]Originally posted by LionKing84

                Proteine da: Pollo/Tonno/Tacchino/Uova/Merluzzo/Sgombro/Salmone/Manzo magro
                Carbo da:
                Frutta/verdura/pane integrale di segale/wasa fibres/legumi
                Grassi benefici (oltre quelli già contenuti nei pesci grassi):
                Mandorle/noci/arachidi/olio d'oliva ex. e/o di lino/olive/anacardi
                Per quanto riguarda le pro, non mangio molto pesce preferire trovare qualcos'altro!

                Per quanto riguarda le mandorle, le noci,... quanto mangiarne?


                Originally posted by LionKing84
                Leva il latte, lo yogurt, la mayonese, la salsa tonnata io ti consiglierei anche gli insaccati.

                Che significa condimenti vari? Pomodoro fresco o passata!
                1 cucchiaio di olio.

                Fatti un giro nel forum usa la funzione search e cerca una dieta pulita adatta alle tue esigenze. Postala e noi vedremo di correggerti.
                La mayo o la salsa ( anche di funghi) mi è indispensabile ( si tratta di un leggero strato) per mangiare il tonno naturale ( a meno che non lo sostituisca con quello l'olio)
                Per la pasta i condimenti migliori sono quelli ma devo variare il più possibile

                Perciò alla fine del discorso, se mi date il benestare vorrei modificare ancora questa dieta senza andare a cercare altre che poi non mi adatterei volentieri.

                Se è solo una questione di aumentare le calorie e le pro possiamo modificare lo spuntino o anche il pranzo, no?

                Ciao

                Non c'è bisogno di litigare, tranquilli
                Last edited by Akkawe; 11-01-2004, 14:38:47.

                Commenta

                • LionKing84
                  Inattivo
                  • Oct 2003
                  • 772
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Gli consiglierò una low-carb con sbalzi e ricarica pulita nel week-end di 24 ore.

                  Il suo obiettivo è togliere il grasso e penso che evitare il latte intero è utile così come la mayonese e le salse che contengono grassi non indispensabili.

                  Penso che se fino ad agosto arriva al 9-10% sarebbe inutile poi avere l'addome coperto d'acqua perciò gli ho detto di evitare i latticini.

                  ACE71 non capisco qual'è l'intervento che non condividi, se quello sulla dieta o la risposta a Punk84. Comunque vorrei capire il motivo del TUO intervento...

                  Io sto facendo una low-carb con ricarica domenicale.

                  Sto ottenendo discreti risultati.

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Akkawe




                    La mayo o la salsa ( anche di funghi) mi è indispensabile ( si tratta di un leggero strato) per mangiare il tonno naturale ( a meno che non lo sostituisca con quello l'olio)
                    lascia perdere e usa olio d'oliva.


                    p.s.PER GLI ALTRI NON LITIGATE ANDANDO OT O SI CANCELLA

                    Commenta

                    • Akkawe
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 214
                      • 0
                      • 0
                      • Pesaro
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      lascia perdere e usa olio d'oliva.


                      p.s.PER GLI ALTRI NON LITIGATE ANDANDO OT O SI CANCELLA

                      Accetto, il consiglio, siete voi gli esperti, ma perchè ho trovato diversi post dove invece la consigliavano ( anche quella light)?

                      Per gli altri discorsi invece, sopratutto quello di modificare ulteriormente la mia dieta, si può fare o è meglio di no ?
                      E' così irreparabile come dieta?
                      Vi ricordo che l'obiettivo è a lunga data, non mi interessa principalmente arrivare a luglio con meno grasso possibile ma anche se possibile trovare un modo di mangiare più corretto per il fuutro.
                      Ciao

                      Commenta

                      • Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by LionKing84
                        Gli consiglierò una low-carb con sbalzi e ricarica pulita nel week-end di 24 ore.

                        Il suo obiettivo è togliere il grasso e penso che evitare il latte intero è utile così come la mayonese e le salse che contengono grassi non indispensabili.

                        ehm beh tu non avevi detto il latte intero, ma evita il latte che è diverso!

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Akkawe
                          Accetto, il consiglio, siete voi gli esperti, ma perchè ho trovato diversi post dove invece la consigliavano ( anche quella light)?
                          hai visto post in cui si parla di dieta metabolica-keto...è un regime alimentare particolare.

                          Commenta

                          • Akkawe
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 214
                            • 0
                            • 0
                            • Pesaro
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by MISTER X
                            hai visto post in cui si parla di dieta metabolica-keto...è un regime alimentare particolare.
                            Perciò voi cosa consigliate una low-carb ( 120gr di carbo)?

                            Commenta

                            • Akkawe
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 214
                              • 0
                              • 0
                              • Pesaro
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by LionKing84
                              Gli consiglierò una low-carb con sbalzi e ricarica pulita nel week-end di 24 ore.

                              Il suo obiettivo è togliere il grasso e penso che evitare il latte intero è utile così come la mayonese e le salse che contengono grassi non indispensabili.

                              Penso che se fino ad agosto arriva al 9-10% sarebbe inutile poi avere l'addome coperto d'acqua perciò gli ho detto di evitare i latticini.

                              ACE71 non capisco qual'è l'intervento che non condividi, se quello sulla dieta o la risposta a Punk84. Comunque vorrei capire il motivo del TUO intervento...

                              Io sto facendo una low-carb con ricarica domenicale.

                              Sto ottenendo discreti risultati.

                              Intanto potresti postare la tua dieta( quella per il dimagrimento), vorrei dargli un'occhiata, grazie e ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X