latte e digeribilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9263
    • 276
    • 666
    • impero romano
    • Send PM

    latte e digeribilità

    c'è che dice il latte sia veleno,chi sia prezioso specie nel periodo di massa,personalmente ne bevo ogni gg. da quando sono nato,il problema è che ora al mattino dopo aver bevuto il latte,mi viene una pesantezza alla testa,quasi da sonno e spossamento,eppure ne bevo solo 250 max 300ml. xchè ora mi succede questo? devo forse eliminarlo?
    Alboreto is nothing
  • Bodybuilder83
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 142
    • 0
    • 0
    • Como
    • Send PM

    #2
    Guarda io ti posso dire che ne bevo 1/2 litro la mattina assieme ai cereali e non ho nessun problema. Magari hai una intolleranza al latte.

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Re: latte e digeribilità

      Originally posted by miketyson
      c'è che dice il latte sia veleno,chi sia prezioso specie nel periodo di massa,personalmente ne bevo ogni gg. da quando sono nato,il problema è che ora al mattino dopo aver bevuto il latte,mi viene una pesantezza alla testa,quasi da sonno e spossamento,eppure ne bevo solo 250 max 300ml. xchè ora mi succede questo? devo forse eliminarlo?
      Non mi sembra che l'intolleranza al lattosio dia questi sintomi, ma m'informerò meglio. Al massimo prova a sostituirlo con un'altra fonte proteica come gli albumi e vedi se accusi gli stessi sintomi.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9263
        • 276
        • 666
        • impero romano
        • Send PM

        #4
        se lo bevo di pomeriggio tutto ok!
        Alboreto is nothing

        Commenta

        • Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Re: Re: latte e digeribilità

          Originally posted by max_power
          Non mi sembra che l'intolleranza al lattosio dia questi sintomi, ma m'informerò meglio. Al massimo prova a sostituirlo con un'altra fonte proteica come gli albumi e vedi se accusi gli stessi sintomi.

          max_power
          max scusa l'OT ma l'intolleranza al latte che fastidi da?
          no perchè dopo averlo bevuto al mattino circa 300-400 mi vien lo scagozzo e per tutta la giornmata mi da fastidio la gola (cosa che non succede se non lo bevo)

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            L'intolleranza al Lattosio è l'incapacità presente in alcuni individui di digerire lo zucchero del latte, il Lattosio appunto, con conseguenti sintomi gastrointestinali quali flatulenza, meteorismo, crampi e diarrea. Ciò è provocato da una carenza dell'enzima deputato alla sua idrolisi, la lattasi, che scompone il Lattosio nei due composti più semplici, Glucosio e Galattosio.

            Commenta

            • Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originally posted by MISTER X
              L'intolleranza al Lattosio è l'incapacità presente in alcuni individui di digerire lo zucchero del latte, il Lattosio appunto, con conseguenti sintomi gastrointestinali quali flatulenza, meteorismo, crampi e diarrea. Ciò è provocato da una carenza dell'enzima deputato alla sua idrolisi, la lattasi, che scompone il Lattosio nei due composti più semplici, Glucosio e Galattosio.
              grazie misterx

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originally posted by MISTER X
                L'intolleranza al Lattosio è l'incapacità presente in alcuni individui di digerire lo zucchero del latte, il Lattosio appunto, con conseguenti sintomi gastrointestinali quali flatulenza, meteorismo, crampi e diarrea. Ciò è provocato da una carenza dell'enzima deputato alla sua idrolisi, la lattasi, che scompone il Lattosio nei due composti più semplici, Glucosio e Galattosio.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

                  #9
                  Re: latte e digeribilità

                  Originally posted by miketyson
                  c'è che dice il latte sia veleno,chi sia prezioso specie nel periodo di massa,personalmente ne bevo ogni gg. da quando sono nato,il problema è che ora al mattino dopo aver bevuto il latte,mi viene una pesantezza alla testa,quasi da sonno e spossamento,eppure ne bevo solo 250 max 300ml. xchè ora mi succede questo? devo forse eliminarlo?
                  Secondo me, questi sintomi di pesantezza possono essere anche dati dal computo di roba che mangi assieme al latte.

                  Ti consiglio per alleggerirti la colazione di provare ad utilizzare quello scremato, che avendo meno grassi è meno lungo da digerire.

                  Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in questo modo.
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Re: latte e digeribilità

                    Originally posted by Manchester
                    Secondo me, questi sintomi di pesantezza possono essere anche dati dal computo di roba che mangi assieme al latte.

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Re: latte e digeribilità

                      Originally posted by miketyson
                      c'è che dice il latte sia veleno,chi sia prezioso specie nel periodo di massa,personalmente ne bevo ogni gg. da quando sono nato,il problema è che ora al mattino dopo aver bevuto il latte,mi viene una pesantezza alla testa,quasi da sonno e spossamento,eppure ne bevo solo 250 max 300ml. xchè ora mi succede questo? devo forse eliminarlo?
                      lo scaldi?

                      xche' se lo scaldi potrebbe darsi che l'insulina spazzi via tutto dal tuo sangue tranne il triptofano che arriva al cervello e quindi ti vien sonno.
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X