Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LionKing84
    Inattivo
    • Oct 2003
    • 772
    • 3
    • 2
    • Send PM

    Dieta definizione

    Altezza 167 cm peso 85Kg Bf 28% credo.

    Obiettivo: 67 Kg al 1° Giugno

    Allenamento BIIO + aerobica 40' 3 volte a settimana.

    15' prima della colazione thè verde + caffè + 3 cpr sct stack + 400mg Acetyl L-carnitina

    COLAZIONE: 8 albumi cotti con 1 dito di passata di pomodoro in un bicchiere mischiato con dell'acqua, origano e sale
    2 wasa
    2 cpr EFA

    SPUNTINO: 20 gr Prot 90% in acqua + 400 mg Acetyl L-carnitina

    PRANZO: 200/250 gr di petto di pollo/merluzzo/carne rossa magra
    30/40 gr di carbo provenienti da verdure miste lessate
    1 cucchiaio di olio d'oliva ex

    Pre-wo: caffè doppio + 3 sct stack + 400 mg acetyl L-carnitina

    Post-wo: 30 gr Prot 90% in acqua + 2 cpr EFA

    CENA: 100 gr di Sgombro/Salmone/Carne rossa
    20-30 gr di carbo provenienti da verdure lessate
    1 cucchiaio d'olio d'oliva ex

    PRE-NANNA: 1 camomilla


    Quando non mi alleno mangio il 112 gr di tonno al naturale al posto delle proteine e non mangio verdura lessate ma le sostituisco con della lattuga.

    E' drastica lo so ma non posso fare altrimenti sennò quest'estate altro che mare...

    Se il dimagrimento si blocca e vado in stallo (cosa molto probabile) ho intenzione di:

    A) Introdurre l'aerobica prima nei gg di riposo al mattino e poi aumentare di 5' in ogni seduta alla settimana.
    B) Effettuare una ricarica di 24 ore (domenica) "pura" e cioè senza skifezze e ripartire.

    Sono partito con un peso di 89 Kg 10 gg fa e fino ad oggi come avete visto sopra ho perso 3,999 Kg di glicogeno e acqua e forse un 0,001 gr di grasso considerando che 3 giorni fa era capodanno e ho fatto il maialino di nuovo.

    Da quando ho intrapreso questa dieta ho per la prima volta introdotto l'acetyl L-carnitina nelle dosi che avete letto (che andrà naturalmente ciclizzata). Posso dire che per ora non ho avuto cali di forza, ho notato un aumento del testosterone cosa che non si è mai verificata prima. Di solito quando intraprendo le low-carb anche nel breve periodo ho sempre cali di forza e di libido. Posso dire che questo è l'unico integratore che funziona veramente.

    Ora, vorrei dei pareri sulla stessa, naturalmente so che catabolizzerò ma preferisco essere asciutto e longilineo che muscoloso e coperto dal lardo. Gradirei sapere inoltre se ritenete oppurtuno che ricarichi la domenica. Non uscitevene col full-body prima della ricarica xkè il BIIO non lo prevede.

    Grazie

    Bye
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Dieta definizione

    Originally posted by LionKing84
    Altezza 167 cm peso 85Kg Bf 28% credo.

    Obiettivo: 67 Kg al 1° Giugno

    Allenamento BIIO + aerobica 40' 3 volte a settimana.

    15' prima della colazione thè verde + caffè + 3 cpr sct stack + 400mg Acetyl L-carnitina

    COLAZIONE: 8 albumi cotti con 1 dito di passata di pomodoro in un bicchiere mischiato con dell'acqua, origano e sale
    2 wasa
    2 cpr EFA

    SPUNTINO: 20 gr Prot 90% in acqua + 400 mg Acetyl L-carnitina

    PRANZO: 200/250 gr di petto di pollo/merluzzo/carne rossa magra
    30/40 gr di carbo provenienti da verdure miste lessate
    1 cucchiaio di olio d'oliva ex

    Pre-wo: caffè doppio + 3 sct stack + 400 mg acetyl L-carnitina

    Post-wo: 30 gr Prot 90% in acqua + 2 cpr EFA

    CENA: 100 gr di Sgombro/Salmone/Carne rossa
    20-30 gr di carbo provenienti da verdure lessate
    1 cucchiaio d'olio d'oliva ex

    PRE-NANNA: 1 camomilla


    Quando non mi alleno mangio il 112 gr di tonno al naturale al posto delle proteine e non mangio verdura lessate ma le sostituisco con della lattuga.

    E' drastica lo so ma non posso fare altrimenti sennò quest'estate altro che mare...

    Se il dimagrimento si blocca e vado in stallo (cosa molto probabile) ho intenzione di:

    A) Introdurre l'aerobica prima nei gg di riposo al mattino e poi aumentare di 5' in ogni seduta alla settimana.
    B) Effettuare una ricarica di 24 ore (domenica) "pura" e cioè senza skifezze e ripartire.

    Sono partito con un peso di 89 Kg 10 gg fa e fino ad oggi come avete visto sopra ho perso 3,999 Kg di glicogeno e acqua e forse un 0,001 gr di grasso considerando che 3 giorni fa era capodanno e ho fatto il maialino di nuovo.

    Da quando ho intrapreso questa dieta ho per la prima volta introdotto l'acetyl L-carnitina nelle dosi che avete letto (che andrà naturalmente ciclizzata). Posso dire che per ora non ho avuto cali di forza, ho notato un aumento del testosterone cosa che non si è mai verificata prima. Di solito quando intraprendo le low-carb anche nel breve periodo ho sempre cali di forza e di libido. Posso dire che questo è l'unico integratore che funziona veramente.

    Ora, vorrei dei pareri sulla stessa, naturalmente so che catabolizzerò ma preferisco essere asciutto e longilineo che muscoloso e coperto dal lardo. Gradirei sapere inoltre se ritenete oppurtuno che ricarichi la domenica. Non uscitevene col full-body prima della ricarica xkè il BIIO non lo prevede.

    Grazie

    Bye
    AAAHRGHH! LION!

    Dopo i tuoi poste i consigli che ti ho visto dare te ne esci con una dieta per definizione così?

    Una porcheria termonucleare!

    Adesso vado a bere qualcosa con mia moglie, mi sbollisco, quando e quando torno ti rispondo da persona civile.

    Ah..fantastico l'effetto termogenico della camomilla primadi coricarsi.........Ma va !

    Ciao Lion ci sentiamo dopo.

    Commenta

    • LionKing84
      Inattivo
      • Oct 2003
      • 772
      • 3
      • 2
      • Send PM

      #3
      Lo so perfettamente, sono il primo a dire che nemmeno una donna sedentaria in amenorrea si alimenta come me ma dovresti vedere che trippa che ho! Capisci che significa 28% di Bf?
      Non ho voglia di passare un'altra estate senza mare. L'anno scordo a giugno pesavo 54 Kg e nn ci andavo xkè mi facevo skifo lo stesso, avevo lo sterno da fuori senza un ombra di pettorale. Quando ho iniziato lo squat lo facevo con 15 Kg, ora son a 86.

      Ho già calcolato che devo perdere un Kg a settimana. Di più non posso proprio permettermi di mangiare. Purtroppo gli errori si pagano e ora una normale dieta di defizione di 1600-1700 Kcal me la posso scordare.

      Commenta

      • Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originally posted by LionKing84
        Ho già calcolato che devo perdere un Kg a settimana. Di più non posso proprio permettermi di mangiare. Purtroppo gli errori si pagano e ora una normale dieta di defizione di 1600-1700 Kcal me la posso scordare.
        non è vero.

        cmq a giugno mancano ancora 6 mesi ed è molto tempo , usalo bene

        Commenta

        • LionKing84
          Inattivo
          • Oct 2003
          • 772
          • 3
          • 2
          • Send PM

          #5
          I mesi sono 5: Gen-Feb-maR-Apr-Mag.

          Penso che meglio di così non posso usarlo. Se mangio di + non ce la faccio.

          Grazie del conforto Punk84

          Commenta

          • ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by LionKing84
            I mesi sono 5: Gen-Feb-maR-Apr-Mag.

            Penso che meglio di così non posso usarlo. Se mangio di + non ce la faccio.

            Grazie del conforto Punk84
            Lion collega il cervello!!
            28%? come lo hai calcolato? ne sei sicuro?
            Amettiamo che sia così: hai idea in quella % sia effetvamente grasso e quanta sia l'acqua?
            Sei ingrassato in breve tempo e con una buona strategia alimentare altrettanto velocemente tornarei ad accetarti, imposta una dieta che nn ti mande a p****ne il metabolismo, che ti permetta di tirarti senza poi trovarti ad ingrassare con l'aria che respiri, cheti permetta di preservare anche la massa magra cosi importante nel incremento metabolico.

            Ho visitato alcuni siti di dieta a Zona, egente conla tua stessa % di BF, perdere 5-6kg la prima settimana di dieta e tutti sedentari.

            Scemo nn sei e lo hai dimostrato cn iconsigli che hai dato altri utenti del forum, gira su te stesso quei consigli.

            Ci sentiamo domani, più entusiasmo ed amor proprio!

            Commenta

            • ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Per i periodi di definizione adottavo unsistema dieta/allenamento simile a questotieni presente che siamomolto diversi, ma avevo un metabolismo molto basso che sono riuscito a boostare conil tempo e molta pazienza)

              Allenamento niente aerobica, e termogenici fino all'ultimo mese/45gg, tre sedute di pesi 45/50 min. e una di blanda aerobica o corsa al mattino, un mese prima dell'iultimo periodo 2 sessioni full-body e tre di aerobica conaddominali a circuito.

              Dieta: simil crono(adesso resterò in Zona e giocherò con i blocchetti), con carbo a basso IG mattino spuntino e pranzo e poi a depletare fino a zero nel prenanna(1 o 2 sgarri al mese), ultimo periodo low-carb, max 30gg.

              In passato pur nn avendo mai avuto% di BF atissime max 13% avevo provato metodi più drastici:molta aerobica, termogenici dieta molto ipocalorica, DISASTRO, rebound da paura, colrtisolo altissimo, perdita di massa magra e sensazione di svuotamento muscolare.

              Questa è in breve la mia esperienza spero ti possa essere di qualche aiuto.

              Anche il buon Punk penso abbia qualcosa di saggio da dirti!

              Commenta

              • LionKing84
                Inattivo
                • Oct 2003
                • 772
                • 3
                • 2
                • Send PM

                #8
                Ho provato con la zona ma se devo dimagrire efficacemente per giugno penso che più di 11 blocchetti non mi spettino.

                Gli spuntini arriverebbero a 1 blocchetto...
                Già lo so come và a finire, mezza mela.... 8 gr di poteine.... 3 arachidi...

                Mi devo mettere a fare l'alchimista per pesare tutti quegli alimenti... esco pazzo. E poi altro che controllo dell'insulina e soppressione dell'appetito! Teng na famm e pazz...

                Quando succede questo, col programma che ho fatto io mi riempio lo stomaco di verdure, melenzane e zucchine grigliate...cavoletti...fagiolini e almeno lo stomaco si chiude!
                In zona mi dovrei mettere a pesare 85 gr di fagiolini...ma cosa sono?!?!?

                La zona è la miglior strategia alimentare che esista a mio parere ma solo per un'alimentazione equilibrata o per la massa, non credo sia adatta per la definizione (nel mio caso si parla + di dimagrimento) perchè troppo drastica.

                P.S.: Credo poco nei termogenici che assumo (Sct stack & Methabolic Boost) perchè di fabbricazione Italiana. Continuo a prenderli per una questione psicologica ma a mio avviso non servono a nulla.

                L'unica cosa che mi ha permesso di non avere cali i forza fino ad oggi con quest'alimentazione da terzo mondo è stata l'ALC.

                Grazie a tutti.

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by LionKing84
                  Lo so perfettamente, sono il primo a dire che nemmeno una donna sedentaria in amenorrea si alimenta come me ma dovresti vedere che trippa che ho! Capisci che significa 28% di Bf?
                  Non ho voglia di passare un'altra estate senza mare. L'anno scordo a giugno pesavo 54 Kg e nn ci andavo xkè mi facevo skifo lo stesso, avevo lo sterno da fuori senza un ombra di pettorale. Quando ho iniziato lo squat lo facevo con 15 Kg, ora son a 86.

                  Ho già calcolato che devo perdere un Kg a settimana. Di più non posso proprio permettermi di mangiare. Purtroppo gli errori si pagano e ora una normale dieta di defizione di 1600-1700 Kcal me la posso scordare.
                  il dimagrimento veloce è una chimera.
                  se vuoi mantenere anche massa magra devi fare le cose col cervello.
                  già 1600kcal per alcuni in definizione sono pochissime.
                  io l'anno scorso facevo def. con 2000-2100 kcal.
                  sicuro del 28%?
                  hai fatto una plicometria attendibile?

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by ACE71


                    Anche il buon Punk penso abbia qualcosa di saggio da dirti!
                    si certo, anche il mio avvertimento di usare bene il tempo era riferito a questo.

                    io lo avevo avvertito tempo fa, ma lui è già partito con la sua idea e vedendo ciò che feci io i consigli che ti danno da una parte ti entrano e da una ti escono perchè si a fretta.

                    con 6 mesi puoi perdere moltissimi kg senza fare una dieta come la tua fidati, solo un po di convinzione....se si parte dal pressupossto di essere sgifati geneticamente allora è dura

                    Commenta

                    • ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by LionKing84
                      Ho provato con la zona ma se devo dimagrire efficacemente per giugno penso che più di 11 blocchetti non mi spettino.

                      Gli spuntini arriverebbero a 1 blocchetto...
                      Già lo so come và a finire, mezza mela.... 8 gr di poteine.... 3 arachidi...

                      Mi devo mettere a fare l'alchimista per pesare tutti quegli alimenti... esco pazzo. E poi altro che controllo dell'insulina e soppressione dell'appetito! Teng na famm e pazz...

                      Quando succede questo, col programma che ho fatto io mi riempio lo stomaco di verdure, melenzane e zucchine grigliate...cavoletti...fagiolini e almeno lo stomaco si chiude!
                      In zona mi dovrei mettere a pesare 85 gr di fagiolini...ma cosa sono?!?!?

                      La zona è la miglior strategia alimentare che esista a mio parere ma solo per un'alimentazione equilibrata o per la massa, non credo sia adatta per la definizione (nel mio caso si parla + di dimagrimento) perchè troppo drastica.

                      P.S.: Credo poco nei termogenici che assumo (Sct stack & Methabolic Boost) perchè di fabbricazione Italiana. Continuo a prenderli per una questione psicologica ma a mio avviso non servono a nulla.

                      L'unica cosa che mi ha permesso di non avere cali i forza fino ad oggi con quest'alimentazione da terzo mondo è stata l'ALC.

                      Grazie a tutti.
                      Ma dove hai tirato giu ste p*****ate:

                      1 blocco di carbo:
                      300gr i pomodri
                      900gr di finocchi
                      300gr di fagiolini(Bonduelle)
                      300gr di brccoli
                      1800gr di radicchio

                      Mi chiedo se la Zona te la sei impostata da solo o ti aiutato qualche esperto dell'ultimo momento.

                      Il mio compund proteico è di 21 blocchi ma la mole di ciboè talmente tanta che nn arrivo a 16 o 18, massa e definizione te li puoi amministrare giocando con il rappoto pro/carbo,ottimale 0,75 ma hai un range compreso fra 0,6 e 1 quindi....

                      Proprio se sei in Zona la fame spariscedi incanto, e se te lo dico io che mangio comeuna idrovora....

                      Ciao!

                      Mister ha ragione il dimagrimento rapido è una chimera oltre che molto effimero.

                      Commenta

                      • LionKing84
                        Inattivo
                        • Oct 2003
                        • 772
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        Le info sui blocchetti le ho prese dal libro "Come raggiungere la zona" di Eddy Ottoz Sperling Paperback. Evidentemente sono errati.

                        Tu stai a 21 blocchi ma sei in massa...giusto?

                        Punk pensi davvero che io possa perdere 17 Kg con una dieta + calorica di questa? Ho i miei dubbi...

                        2 cose vi chiedo:

                        1) Se qualcuno pensa che possa fare diversamente mi dia una mano ad aggiustare il tutto a "zona" o qualsiasi altra cosa reputiate migliore.
                        2) Se qualcuno ha provato Efe o ECA se mi desse una mano a procurarli.

                        Grazie a tutti. Per ora vado avanti così. Devo perdere 1 Kg alla settimana potrei anche provare un approccio diverso ma non penso mi permetta di perdere tanto.

                        Commenta

                        • Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by LionKing84
                          Le info sui blocchetti le ho prese dal libro "Come raggiungere la zona" di Eddy Ottoz Sperling Paperback. Evidentemente sono errati.

                          Tu stai a 21 blocchi ma sei in massa...giusto?

                          Punk pensi davvero che io possa perdere 17 Kg con una dieta + calorica di questa? Ho i miei dubbi...

                          2 cose vi chiedo:

                          1) Se qualcuno pensa che possa fare diversamente mi dia una mano ad aggiustare il tutto a "zona" o qualsiasi altra cosa reputiate migliore.
                          2) Se qualcuno ha provato Efe o ECA se mi desse una mano a procurarli.

                          Grazie a tutti. Per ora vado avanti così. Devo perdere 1 Kg alla settimana potrei anche provare un approccio diverso ma non penso mi permetta di perdere tanto.
                          si lo penso davvero, anche perchè son riuscito a far dimagrire di 20kg in 6 mesi due persone (un mio cugino e mia zia).

                          io ho provato sia EFA che Eca, ma son due cose diverse. La prima lo trovato in farmacia, la seconda me la son fatta procurare in palestra dal mio istruttore. Già mangi in maniera povera se per di più ci aggiungi ECA e altri stack.....certe cose vanno usate con la testa.

                          Commenta

                          • ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by LionKing84
                            Le info sui blocchetti le ho prese dal libro "Come raggiungere la zona" di Eddy Ottoz Sperling Paperback. Evidentemente sono errati.

                            Tu stai a 21 blocchi ma sei in massa...giusto?

                            Punk pensi davvero che io possa perdere 17 Kg con una dieta + calorica di questa? Ho i miei dubbi...

                            2 cose vi chiedo:

                            1) Se qualcuno pensa che possa fare diversamente mi dia una mano ad aggiustare il tutto a "zona" o qualsiasi altra cosa reputiate migliore.
                            2) Se qualcuno ha provato Efe o ECA se mi desse una mano a procurarli.

                            Grazie a tutti. Per ora vado avanti così. Devo perdere 1 Kg alla settimana potrei anche provare un approccio diverso ma non penso mi permetta di perdere tanto.
                            21 blocchi sarebbero come mantenimento un 4-5% in meno, compra il libro la Zona facile di Perucci semplice e preciso, calcola un pò il tutto e vedrai che i risultati non tardano ad arrivare.

                            Se fai un giro nel Sito lazona.it ti renderai conto che utenti con la tua stessa % di BF hanno perso svariati kg la prima settimana.

                            Le quantità di cibo per riempirti nn mancano mangiati due blocchi di carbo di finocchi(1,8kg) poi dopo la lavanda gastrica mi chiami!

                            Commenta

                            • LionKing84
                              Inattivo
                              • Oct 2003
                              • 772
                              • 3
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Punk era Efe...drina e non EFA

                              ACE al momento nu teng' manc' 'nu centesim'!

                              Quanti blocchi mi consigli?

                              Che ne dici se sistemiamo quella che ti ho postato in maniera meno drastica?

                              Rinnovo la richiesta a chi potesse di aiutarmi a procurare Efe o ECA

                              mail----------> hermes1984@inwind.it

                              Commenta

                              Working...
                              X