Non riesco a mettere su massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sbrego
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Non riesco a mettere su massa...

    Premessa
    sono un neofita del campo, per cui se potete, evitate terminologie strane o comunque spiegate.

    Sono alto 172cm e non peso neanche 60kg (praticamente sono uno stecchino ). Ho fatto palestra per diverso periodo, ma senza risultati apprezzabili. Penso che in parte il problema sia dovuto al fatto che ho un metabolismo velocissimo, mangio molto anche lontano dai pasti.
    Ho provato anche a prendere proteine e aminoacidi consigliati da un negozio del settore, ma non riesco proprio a digerirle, ogni volta mi sembrava di avere un mattone nello stomaco.

    Sono quindi giunto qui per avere consigli in merito.
    Purtroppo sono diventato intollerante al lattosio, quindi latte e derivati devo evitarli
    Posso assumere, ma in piccole quantità, uova e carne suina (stesso problema ma un pò meno serio del lattosio)

    Il fatto che io sia un tipo molto nervoso può incidere col non riuscire ad aumentare di massa?

    grazie a quanti mi risponderanno,
    Buon anno a tutti!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Posta la tua dieta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Sbrego
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Al momento non sto seguendo una dieta particolare, visto che ho smesso di allenarmi da un po'

      Come colazione prendo the con fette biscottate + marmellata, a volte anche un frutto.
      Il pranzo e la cena sono "classici" il primo varia dalla pasta alle zuppe; il secondo dalla carne al pesce, ovviamente con contorno. Di solito non mangio pane a pasto.
      Spuntini non ne faccio per via del lavoro...
      quando toro a casa però, qualsiasi cosa mi capiti sottomano la mangio, pensa che c'è stato un periodo che mi mangiavo una pizza dopo poche ore dalla cena.

      Commenta

      • LionKing84
        Inattivo
        • Oct 2003
        • 772
        • 3
        • 2
        • Send PM

        #4
        1) Evita di fare skifezze tipo la pizza dopo cena.

        2) Indica anche se approssimativamente le quantità degli alimenti che mangi e l'ora di assunzione.

        3) Scrivi a che ora fai allenamento.

        4) Se non ti alleni ti consiglio di iniziare a farlo, e al + presto, solo pesistica naturalmente.


        Sempre a disposizione.

        Commenta

        • Sbrego
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by LionKing84
          1) Evita di fare skifezze tipo la pizza dopo cena.

          2) Indica anche se approssimativamente le quantità degli alimenti che mangi e l'ora di assunzione.

          3) Scrivi a che ora fai allenamento.

          4) Se non ti alleni ti consiglio di iniziare a farlo, e al + presto, solo pesistica naturalmente.


          Sempre a disposizione.
          1) posso evitare

          2) Pasto che ho fatto oggi: 250g di minestra con fegato, 50g bresaola e 100g cornette, 120g pane. Quando mangio pasta sono sui 100g circa.
          Come orari: 7:15 colazione, 10:00 spuntino (1 frutto), 12:30 pranzo, 15:30 spuntino (crakers).

          3) Adesso che non mi alleno la cena la faccio verso le18 e lo spuntino finale alle 22, se mi alleno ci vado dopo il lavoro e ceno verso le 19:30-20 con spuntino finale sempre alle 22 circa.

          4) A dire il vero ho iniziato da pochissimo. A casa ho la spalliera e i manubri, di solito faccio in mesetto così prima di iscrivermi in palestra.

          Commenta

          • ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Sbrego
            1) posso evitare

            2) Pasto che ho fatto oggi: 250g di minestra con fegato, 50g bresaola e 100g cornette, 120g pane. Quando mangio pasta sono sui 100g circa.
            Come orari: 7:15 colazione, 10:00 spuntino (1 frutto), 12:30 pranzo, 15:30 spuntino (crakers).

            3) Adesso che non mi alleno la cena la faccio verso le18 e lo spuntino finale alle 22, se mi alleno ci vado dopo il lavoro e ceno verso le 19:30-20 con spuntino finale sempre alle 22 circa.

            4) A dire il vero ho iniziato da pochissimo. A casa ho la spalliera e i manubri, di solito faccio in mesetto così prima di iscrivermi in palestra.
            Lion forse nn si è spiegato bene, anche se a me sembrava cristallino!
            Dovresti postare esattamente quello che mangi da colazione al prenanna, non solo il pranzo!

            Commenta

            • Sbrego
              Bodyweb Member
              • Dec 2003
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by ACE71
              Lion forse nn si è spiegato bene, anche se a me sembrava cristallino!
              Dovresti postare esattamente quello che mangi da colazione al prenanna, non solo il pranzo!
              Quello che mangio a colazione l'ho postato sopra, oltre a quello che ho mangiato oggi (era tanto per fare un esempio), ho indicato anche gli spuntini (frutto, crackers).
              Non posso rispondere alla tua domanda per il semplice fatto che dipende da cosa decidono di preparare i miei. Ho indicato le quantità che assumo, sono pressoché quelle.

              Commenta

              • LionKing84
                Inattivo
                • Oct 2003
                • 772
                • 3
                • 2
                • Send PM

                #8
                Grazie ACE.

                Sbrego:
                se vuoi essere aiutato devi darci l'opportunità di farti aiutare.
                Prova a scrivere uno schema di questo genere per illustrarci la tua dieta.

                Colazione: ore??? alimento??? gr???

                Pranzo: ore??? alimento??? gr???

                Idem per tutti i pasti della giornata.

                Dopo aver fatto questo fai un search nel forum, cerca un dieta di massa e prova a buttar giù un programma alimentare sensato per il tuo scopo. In base a quello che scrivi possiamo consigliarti e adattare il programma alle tue caratteristiche/esigenze.

                Commenta

                • LionKing84
                  Inattivo
                  • Oct 2003
                  • 772
                  • 3
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Se assumi alimenti diversi in giorni diversi fai così:

                  Pranzo: Minestrone/Pasta/Pane
                  Carne alla pizzaiola/Cotoletta/Hamburger.

                  Anche se non segui un'alimentazione uguale tutti i giorni almeno cerca di farci capire cosa butti giù nell'arco di una settimana!

                  Commenta

                  • ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by LionKing84
                    Se assumi alimenti diversi in giorni diversi fai così:

                    Pranzo: Minestrone/Pasta/Pane
                    Carne alla pizzaiola/Cotoletta/Hamburger.

                    Anche se non segui un'alimentazione uguale tutti i giorni almeno cerca di farci capire cosa butti giù nell'arco di una settimana!
                    Bravo Lion, adesso voglio vederti all'opera, appena il nostr amico farà un pò di chiarezza!

                    Commenta

                    • LionKing84
                      Inattivo
                      • Oct 2003
                      • 772
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Non mancherò!

                      Commenta

                      Working...
                      X