Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Febbre...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Febbre...

    solita sfiga...prima di Capodanno ho preso la febbre


    Come mi devo comportare?
    Non ho fame! Mi fa schifo mangiare... mangio per forza o non mangio? E' che non voglio perdere preziosa massa conquistata con tanto sudore!
    Cavolo ora a malapena sto seduto.

    #2
    Re: Febbre...

    Originally posted by Alcatraz86
    solita sfiga...prima di Capodanno ho preso la febbre


    Come mi devo comportare?
    Non ho fame! Mi fa schifo mangiare... mangio per forza o non mangio? E' che non voglio perdere preziosa massa conquistata con tanto sudore!
    Cavolo ora a malapena sto seduto.
    Se hai febbre maggiore di 38 dovresti farti dare dal dottore un antipiretico, quali paracetamolo (tachipirina). O sennò se hai febbricciola, che poi è quella che più ti fà star male, prendi semplicemente un antinfiammatorio non steroideo se hai i classici dolori muscolari da febbre. Per la dieta, ti consiglio di tenere invariato l'apporto proteico e magari mangiar meno carboidrati e grassi se non hai fame. Ma le proteine dovresti sempre assumerle ad ogni pasto.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ho una febbre di merda che oscilla tra 37.5 e 38, insomma la febbriciola.
      Domani DEVO stare bene, uff!

      K, allora di sera mi sparo 3 etti di petto di pollo e nient altro, anche l'insalata mi fa schifo ora. Ci credete che prima ho visto i vermetti nell'insalata? Ero sicuro!

      Torno al letto,
      grazie max_power!

      Commenta


        #4
        Non avere fretta, aspetta uno due giorni prima che la febbre non sia passata del tutto. Se hai fretta c'è il pericolo di ricadute.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          La febbre ti fa bruciare molte calorie, che se riesci dovresti cercare di reintegrare quantomeno ricorrendo a dei succhi di frutta.
          Ti consiglio di evitare gli alimenti con molti grassi per evitare di affaticare il sistema digerente che in quelle situazioni non è il massimo.
          Riguardo le proteine, cercherei di non esagerare, oltre al fatto che hanno bisogno di un grosso impegno per essere demolite, una cena da 300gr di petto di pollo non farebbe altro che causare un possibile incremento della temperatura corporea, per via dell'effetto termogeno.


          Bye.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Guru
            La febbre ti fa bruciare molte calorie, che se riesci dovresti cercare di reintegrare quantomeno ricorrendo a dei succhi di frutta.
            Ti consiglio di evitare gli alimenti con molti grassi per evitare di affaticare il sistema digerente che in quelle situazioni non è il massimo.
            Riguardo le proteine, cercherei di non esagerare, oltre al fatto che hanno bisogno di un grosso impegno per essere demolite, una cena da 300gr di petto di pollo non farebbe altro che causare un possibile incremento della temperatura corporea, per via dell'effetto termogeno.


            Bye.
            300 gr di petto di pollo è veramente una quantità irragionevole. Sono ben 66 gr di proteine.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Da come dici sei entrato in una fase di equilibrio tra termogenesi e termodispersione, la fase del fastigio, diciamo che è quella che fa "durare" la febbre e nella quale la temperatura oscilla costantemente.....cmque x quanto concerene i consigli dietetici ti do dei punti da, diciamo, rispettare considerando anche il tuo "desiderio" di nn buttar via i tanti sforzi:

              1) cerca di nn farti mai mancare una buona quota glucidica per tutta la giornata, visto che con la febbre, il metabolismo glucidico è aumentato, quindi > glicogenolisi (sia epatica che muscolare), > glicemia, > demolizione anaerobica del glucosio......rischio catabolismo dunque; il consiglio pratico? se manca la fame (cosa normalissima) cerca di preferire cibi liquidi glucidici...
              2)le proteine vengono consumate anch'esse, tanto che è facile, basta che fai delle semplici analisi sotto febbre, x vederrti aumentati azoto urinario, > eliminazione di urea e creatinina...tutti questi parametri indicano,di solito, danno muscolare (alias catabolismo); quindi proteine dovrebbero essere sempre presenti
              3) i grassi puoi anche tenerli al minimo; anzi se ne assumi in grosse quantità, nn fai altro che aumentare la chetosi e una POSSIBILE acidosi x un marcato metabolismo lipidico sotto febbre....
              4) infine, ma nn meno imporatante, una minima integrazione di potassio (c'è una forte eliminazione con la febbre di tale minerale)

              Quindi: cibi liquidi (facile digestione) con + carbo, + proteine - grassi e con dieta isocalorica......

              Basta.....
              Venite lor signori, venite....
              http://marcocash.spazioblog.it/

              Commenta


                #8
                Mi sa che devo cambiare medico...quel pirla mi ha detto "prendi una tachipirina buttati nel letto e dormi fino a domani che ti passa"....
                Zar e max_power, menomale che ci siete voi.

                Ho cenato con 3 etti di pollo (aho, non avevo letto ancora le vostre risposte ) e poi subito dopo mi sono venute le "voglie", insomma avete presente quando avete voglia incredibile di un cibo che magari quando state bene non vi piace affatto? Ecco, dopo cena me so pappato 3 arance belle grosse...

                Potassio? Ho preso una Supradyn, spero che possa andare bene.

                Comunque ho fretta di guarire perchè domani è Capodanno

                PS. 37.3, dai che scende

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Alcatraz86
                  Mi sa che devo cambiare medico...quel pirla mi ha detto "prendi una tachipirina buttati nel letto e dormi fino a domani che ti passa"....
                  Aspetta, aspetta....

                  Logicamente era sott'inteso che nn dovresti fare grossi movimenti, anzi cerca di riposare e startene bono almeno per un giorno.....senza certamente antipiretici, perchè vista l'entità dello stato febbrle nn è essenziale...

                  3 etti cmque rimangono sempre un'esagerazione su
                  Venite lor signori, venite....
                  http://marcocash.spazioblog.it/

                  Commenta


                    #10
                    .... semplicemente bevi tanti liquidi e mangia quello che più di è grato, senza esasperare sul cibo da assumere, per il terrore di perdere tutti i muscoli ....

                    Al massimo potresti utilizzare della glutammina e/o BCAA che tamponano discretamente gli effetti catabolici muscolari e rafforzano le difese immunitarie .... mi raccomando i liquidi!

                    in bocca al lupo per una veloce guarigione e che l 2004 sia afebbrile

                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎