ciclizzazione alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hunter
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 24
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

    ciclizzazione alimentazione

    ciao a tutti sono nuovo del forum.peso 69 altezza 189,polso 16,5,%massa grassa 6%....a parte il fatto che sono magro...volevo salutare tutti anche se non ho scritto prima(avevo dei probl tecnici)vi seguo da un pò..e proporre un quesito:io dopo anni di palestra pesano 80kg ed ero in forma ho avuto un periodo turbolento poco sonno cattiva alimentaz stress lavoro-studio...etc..sono calato in 3 anni...ora dopo una ripresa ho sistemato le cose e ho ripreso ad allenarmi bene..resta solo una cosa da sistemare l'alimentazione.mi alleno in modo breve e intenso 3v a sett ora sonon in fase di preparazione tra 1 sett dovrei iniziare la fase di precondizionamento alla forza..leggendo le varie teori sull'alimentaz...importanza grassi x il testosterone,problema carbo-insulina,proteine(quante?),zona cronodieta,metabolica,50-30-20-,40-40-20...chi avrà ragione?forse tutti!almeno in parte.io vorrei adottare la dieta migl in relaz a ciascun periodo è vero sono magro ma mi riprenderò in fretta solo non vorrei ingrassare tropo per recuperare il tempo perso.ora in fase di definiz credoi che la metabolica sia la migliore!ma questo è il mio cruccio in fase di forza come ripartire i macronutrienti?e in massa?e in entrambe le fasi di quanto incrementare le calorie?ora sto adott zona da 2440-2650kcal a seconda che mi alleni o no.pensavo alla zona alta83gr di prot x massa magra rivista spost il rapp prot-carbo da 0,6 a 1 dalla colaz verso prenanna e agg event più grassi se mancan kcal in fase di forza(concedendomi prot e carbo alto ig o meno dopo l'allen)ma in massa?so che alcuni di voi han provato la metabolica(anche in massa) come si son trovati?mi sembra bene ,no?ho letto i vari post..e cosa ne pensate se nei gg di allen uso un 55carbo-15 prot-30 gras che sembra stimol il testo per l'allen e il g success un 50/40pro-20/30carbo-30gr?il mio organismo e metabolismo ritenete si abituerebbe così in fretta da sfruttare il cambiamento e aiutarmi nei gg di allen e attivare lipolisi x minimiz accumulo di grasso nel g success all' allen (mi alleno verso le 9,30circ a 1,30h dopo aver finito di far colazione)e metter su muscoli'non pensiate che voglia ingrossarmi senza met su un pò di ciccia ma solo controll al meglio il fenomeno poi la materia mi interessa parecchio.cosa mi dite?mi rivolgo sopratt agli zonisti e metabolici(gawain in particolare dato che ha provato a metab e stud la zona)scusate la lunghezza.ciao max
  • hunter
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 24
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

    #2
    io vorrei arrivare nuovamente a 80 kg di muscoli..il mio problema è che quando ingrasso un pochino si vede soprattuttu in viso(questo non mi va assolutamente)mentre per il resto sopporterei tranquillamente per un pò...inoltre per quel che posso dire credo di sopportare abbastanza bene i carbo solo vorrei riuscire a controllare bene la crescita ..soprattutto in questa fase di preparazione alla forza e poi di forza dato che fasi così specifiche non le ho mai fatte quindi non vorrei poi trovarmi si a 80 kg ma con molto grasso da buttar giù..e dato che fino a luglio o addirit agosto no penso di fare un pò di definiz...non mi piacerei x un bel pò..
    Last edited by hunter; 30-12-2003, 11:33:50.

    Commenta

    • ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Posta la tua dieta attuale!

      Commenta

      • hunter
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 24
        • 0
        • 0
        • milano
        • Send PM

        #4
        prima facevo dieta tradiz DIETA

        COLAZIONE

        5albumi,60gr di fiocchi di avena(o 71gr di muesli bio,63gr di specialk ,64gr di mais bio,84gr di all brain)40gr di wasa,200gr di arancia,2cuc.pic di marmellata 100%frutta(o1,5 cuc.pic di miele),12gr semi di lino(o 8gr di noci).
        590,9kcal

        POST-WORKOUT

        112gr di tonno naturale(o75gr di bresaole o 124gr di pollo)(o proteine in polvere 30gr),121gr di banana(cioè 186 circa con buccia)(n.b. quando mi alleno posso mangiare nel post-workout la frutta dello spuntino successivo.)
        200kcal

        SPUNTINO

        60gr di pane integrale,50gr di bresaola equina(o 90gr di petto di pollo o tacchino, 73gr di sgombro, 81gr di tonno),4gr di arachidi(2),200gr di mela(o frutta in genere.236gr di granny smith ,250gr di arancia,204gr di kiwi,125gr di mandarini,170gr di mandaranci,219gr di pere,333gr di pesche).
        335kcal

        PRANZO

        100gr di pasta di grano duro(o 100gr di riso normale,106gr integrale,97gr di riso integrale),10gr di parmigiano,50gr di pane integrale,100gr di petto di pollo(o petto di tacchino)200gr di pomodori(o zucchine,lattuga..) ,50gr di carote,15gr di olio di semi di girasole(1,5 cuc gran ).
        805,4kcal

        SPUNTINO

        500gr di yogurt magro,200gr di mela(o frutta in genere),4gr di arachidi (2).
        323,9kcal

        CENA

        30gr di pane integrale,150gr di merluzzo(o cernia,nasello,palombo..)200gr di lattuga,220gr di fagiolini(o peperoni,cavoli verdi),15gr di olio extravergine(1,5 cuc. gran).
        405,3kcal

        SPUNTINO PRENANNA

        300ml di latte scremato(o 250gr di yogurt magro o 100-150gr di fiocchi di latte magro x’ sarebbero 116gr)
        105kcal(o 126 o 90 o 135)

        TOT 2566kcal + post-work=2766,1kcal

        Commenta

        • hunter
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 24
          • 0
          • 0
          • milano
          • Send PM

          #5
          ora a zona:colaz-6albumi,60gr fioc avena,110gr arance,20gr semi lino.postwork-500lattescrem+banana5ogr(non in zona se voglio sfrut finestra anab)oppure (in zona)mele160gr,bresaola50gr noci6gr( oppure 450latteps altro postwork in zona).spuntino-wasa 24gr,tonno 56gr,mele150gr,arachidi18gr.pranzo-pane20gr,pasta integr55gr,pomodori o verdura225gr,petto pollo 125gr,olio extra(o lino o girasole)15gr.spuntino yogurt magro 250gr,mele 150gr tonno 56gr,olio 10gr.cena pane int 40gr,merluzzo 150gr,fagiolini 220gr,zucchine 200gr,olio 12,5gr. spunt pollo81gr,mele 150gr wasa 9gr,olio 6gr. chiram alterno verdura e frutta carne e pesce
          Last edited by hunter; 30-12-2003, 16:29:32.

          Commenta

          • hunter
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 24
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

            #6
            più che altro a me interessa il rappoto migliore tra macronutrienti.....pensavo in definiz alla metabolica,in massa(forse la cronod rivista?) ma nella fase di forza?ora dovrò fare 2 sett di precondiz alla forza poi 2mesocicli di 2set +1 scarico parziale l'uno quale dieta?

            Commenta

            • ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by hunter
              ora a zona:colaz-6albumi,60gr fioc avena,110gr arance,20gr semi lino.postwork-500lattescrem+banana5ogr(non in zona se voglio sfrut finestra anab)oppure (in zona)mele160gr,bresaola50gr noci6gr( oppure 450latteps altro postwork in zona).spuntino-wasa 24gr,tonno 56gr,mele150gr,arachidi18gr.pranzo-pane20gr,pasta integr55gr,pomodori o verdura225gr,petto pollo 125gr,olio extra(o lino o girasole)15gr.spuntino yogurt magro 250gr,mele 150gr tonno 56gr,olio 10gr.cena pane int 40gr,merluzzo 150gr,fagiolini 220gr,zucchine 200gr,olio 12,5gr. spunt pollo81gr,mele 150gr wasa 9gr,olio 6gr. chiram alterno verdura e frutta carne e pesce
              Non è assolutamente una Zona, ma chi te l'ha data!

              Commenta

              • hunter
                Bodyweb Member
                • Dec 2003
                • 24
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

                #8
                è assolutamente a zona.l'ho fatta io.nella colaz il rapporto è o,6 poi 0,75 x spunt e pranzo, 0,9 x cena 1 x prenanna...+o- i val son giusti.uso le tabelle nutriz dei miei alimenti.nel postwork in zona il rap è 0,6.i blocchi di prot sono 5,5-3,5-5,5-3,5-4,5-3,21.-2x postwork.solo rispet alla zona pura c'è una quant maggiore in cereal wasa pane integr pasta integr

                Commenta

                • Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

                  #9
                  Come avrai capito non esiste la dieta perfetta.
                  Tu potresti trarre il meglio in definizione con la metabolica mentre io vado bene in massa, quindi la stessa dieta può avere obiettivi diametralmente opposti.
                  Per capire quale sia il regime dietetico più adatto a te ed alle varie fasi del programma, bisognerebbe prima di tutto fare dei test e verificare una serie di valori.
                  Questi test richiedono molto impegno e tempo e francamente non è questa la sede adatta per affrontare la cosa.

                  Alcuni frequentatori sapranno già di cosa parlo e saranno senz'altro d'accordo.

                  L'alternativa sarebbe di fare delle prove empiriche e di annotare le reazioni/sensazioni.
                  Perderai diverso tempo, ma queste prove generalmente si fanno una volta sola.

                  Quì possiamo darti suggerimenti di natura generica, in modo da ottimizzare qualcosa che già esiste o chiarire concetti da applicare da soli, per obiettivi specifici e personalizzati devi rivolgerti ad un professionista.


                  Bye.

                  Commenta

                  • hunter
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2003
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    vedi il problema è la fase di forza che in passato non ho mai fatto quindi non so come comport con l'aliment..cioè tu quando fai forza(considerando che nel mio caso farò 3set+1 scar parz e altre3+1 poi 3-4set di transiz e poi 4-8 set di massa)la consideri all'interno del ciclo finaliz alla massa e di conseguenza miri a mett su peso(muscoli)?io sapevo che non è una fase in cui si cerca di met su kg non è molto dispendiosa..considera che farò 4muscoli x volta co es panca rematore curl crunch x 6 serie,5 la volta succ,poi5,,2 nello scaric..da 6 reps verso3-2 con 3minuti di riposo)....quello che dici in parte l'ho speriment ho visto che mi trovo bene con una crono alla body80,mi defin bene con la zona....in massa sarei tentato di fare una crono modificata con carbo a scalare e ig decresc verso sera e prot scresc..il cruccio è la forza cioè tu al posto mio allenand come ho descritto sapendo che mi alleno 3v a set tranne la 1a sett.di quanto incrementeresti le calorie rispet al mantenim?

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Una fase di forza non presuppone il fatto che non si possa prendere anche massa muscolare.
                      Il livello calorico devi calcolarlo in base al tipo di allenamento che seguirai.
                      Se inizierai con preparazione forza e poi forza stile BIIO, il totale calorico dovrà essere incrementato di circa 400kcal per un uomo di corporatura media, non posso essere più preciso visto che servono tanti altri fattori e sinceramente non amo dare cifre a casaccio, l'ho fatto proprio per darti un'idea.


                      Bye.

                      Commenta

                      • CITTINA
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2002
                        • 2016
                        • 2
                        • 0
                        • ROMA
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Guru

                        Per capire quale sia il regime dietetico più adatto a te ed alle varie fasi del programma, bisognerebbe prima di tutto fare dei test e verificare una serie di valori.
                        Questi test richiedono molto impegno e tempo e francamente non è questa la sede adatta per affrontare la cosa.

                        Alcuni frequentatori sapranno già di cosa parlo e saranno senz'altro d'accordo.
                        ...di quali test parli?

                        Commenta

                        Working...
                        X