If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Ciao....ho comprato il libro "Zona Facile", non l'ho ancora finito ma fino alla pag. 141 non si parla per niente (soprattutto la colazione!) di inserire nei pasti carbo "almeno" tipo WASA o Bastoncini di Frumento...però se leggo le etichette dei V.N. posso benissimo usare 2 Wasa x i mb di Carbo!!!
Che faccio li elimino completamente (MA COME FACCIO???), o posso inserirli???
No, Nico diceva che era basso l'IG della wasa (mi fec una dieta proprio con esse): è stato lui a creare il mito della wasa.
Solo che non si sa l'effettivo IG della wasa. Poichè sono a base di farina integrale di segale (che ha un bassissimo IG) si dedurrebbe che anche le wasa abbiano un basso IG. Il problema è capire se la lavorazione altera questo valore.
No, Nico diceva che era basso l'IG della wasa (mi fec una dieta proprio con esse): è stato lui a creare il mito della wasa.
Solo che non si sa l'effettivo IG della wasa. Poichè sono a base di farina integrale di segale (che ha un bassissimo IG) si dedurrebbe che anche le wasa abbiano un basso IG. Il problema è capire se la lavorazione altera questo valore.
I wasa sono di segale e anche integrale quindi anno un basso indice glicemico, le puoi utilizzare anche quando vuoi sostituire ad esempio la pasta di farro o Kamut a pranzo.
Le wasa hanno 90-95, troppo per la zona!
Io le ho sostituite con l' orzo perlato, ig 36: me ne preparo 5 blocchi la sera, poi lo metto in frigo e ne mangio 1,5 a col, 2 a pranzo, 1,5 a cena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta