Dieta per dimagrire: chi mi aiuta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • groupie
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per dimagrire: chi mi aiuta?

Ciao a tutti! Sono normo-peso ma, come avevo postato un po' di tempo fa, ho dovuto rimanere ingessata per un trauma. Ora ho ripreso un po' di aerobica (circa 2-3 ore settimanali, blande, inclusa cyclette ecc.).

Mi consigliate un regime calorico natural per asciugarmi soprattutto su fianchi e addome, le zone "classiche" femminili dove è sempre bene essere asciutte? Ah, dimenticavo! Ho un metabolismo basale non velocissimo, infatti mangio in modo normale se sforo metto subito su un paio di chili (che poi sia acqua ecc. va bè però lo specifico per darvi un'idea).

Thank u very much everybody
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: Dieta per dimagrire: chi mi aiuta?

Originally posted by groupie
    Ciao a tutti! Sono normo-peso ma, come avevo postato un po' di tempo fa, ho dovuto rimanere ingessata per un trauma. Ora ho ripreso un po' di aerobica (circa 2-3 ore settimanali, blande, inclusa cyclette ecc.).

Mi consigliate un regime calorico natural per asciugarmi soprattutto su fianchi e addome, le zone "classiche" femminili dove è sempre bene essere asciutte? Ah, dimenticavo! Ho un metabolismo basale non velocissimo, infatti mangio in modo normale se sforo metto subito su un paio di chili (che poi sia acqua ecc. va bè però lo specifico per darvi un'idea).

Thank u very much everybody
    Per la miliardesima volta: diete dal nulla nn si possono postare al amssimo si possono dare consigli o suggerimenti sullatua dieta attuale.

E poi in base a cosa ti dobbiamo aiutare: i tuoi dati? il tuo regime attuale di alimentazione? l'attività lavorativa e sportiva che svolgi?

Posta tutto e poi si vedrà di dare una sistemata!

Commenta

• REFLEX
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 55
      • 0
      • 0
      • Rimini
      • Send PM

ACe71 come va? ti vedo sempre in mezzo a casi difficilie tortuosi da risolvere devi espiare qualche colpa di vite passate? forse nelle vite passate facevi il cuoco e cucinavi con strutto e burro? cmq buone feste
      La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Leggi quì per capire come strutturare una dieta

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Dieta per dimagrire: chi mi aiuta?

Mi consigliate un regime calorico natural per asciugarmi
          100 euro...

Commenta

• groupie
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 44
            • 0
            • 0
            • Send PM

Va bè, ho capito.... per una donna è più difficile ottenere una risposta mentre per chi chiede pareri per gonfiarsi è più semplice.... scherzi a parte, è EVIDENTE che intendevo chiedere consigli. Del resto, se il thread s'intitola Dieta l'argomento è implicito.

Dopo di che, mandami l'indirizzo che invio i 100 euro (falsi :-)

Commenta

• REFLEX
              Bodyweb Member
              • Nov 2003
              • 55
              • 0
              • 0
              • Rimini
              • Send PM

99 euro in pezzi da un euro (mister molla l'osso)
              La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

Commenta

• groupie
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 44
                • 0
                • 0
                • Send PM

E va bene....

ma se li inviassi da un centesimo ? :-)

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Va bè, ho capito.... per una donna è più difficile ottenere una risposta mentre per chi chiede pareri per gonfiarsi è più semplice.... scherzi a parte, è EVIDENTE che intendevo chiedere consigli. Del resto, se il thread s'intitola Dieta l'argomento è implicito.

Guarda che ti ho risposto, se leggi le mie risposte in quel post puoi facilmente riuscire a stilare una dieta.
                  Come regime potresti provare una cronodieta che in parole semplice è una dieta nella quale la maggior parte dei carboidrati va consumata nelle prime ore della giornata per poi calarli o eliminarli negli ultimi 2-3 pasti.

Cmq se vuoi la pappa pronta allora ha reagione MisterX a chiederti gli eurozzi
                  Stilare un programma dietetico(come anche di allenamento o integrazione) degno di questo nome(quindi non i soliti prestampati che danno anche alcuni dietologi) è un lavoro impegnativo e che richiede preparazione e molto tempo se le cose devono essere fatte con coscienza.

Bye.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

C'è un regolamento che parla chiaro. Neanche diete per "gonfiarsi" vengono fatte dal nulla. Più che altro posta la tua dieta attuale.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• groupie
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

grazie per il consiglio

La mia dieta attuale? Non saprei dire: un po' di tutto, soprattutto verdure e frutta lontano dai pasti. Non troppi carboidrati, proteine in modo non eccessivo e condimento con olio di oliva extravergine. Evito il pane e le cose con lievito.

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Re: grazie per il consiglio

soprattutto verdure e frutta lontano dai pasti. Non troppi carboidrati
                        x info: guarda che non sarà poi così povera di carbo dato che verdure e sopratutto frutta ne sono costituiti, ma don't worry, fanno un sacco bene (intendo frutta e verdura).

Cmq magari posta i tuoi dati (altezza peso tipo di esercizio fisico ecc...) e cosa mangi in una giornata tipo e/o la dieta che vorresti seguire

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by REFLEX
                          99 euro in pezzi da un euro (mister molla l'osso)
                          naaaa...vista prima io...è mia...

Commenta

• cloa
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 147
                            • 0
                            • 0
                            • TI - CH
                            • Send PM

Ciao!
                            Come va la dieta? arrivo in ritardo?
                            allora io sono dimagrita di 6 chiletti nella primavera scorsa.

Ho fatto una dieta "fai da te", però devo dire che conosco abbastanza le regole dell'alimentazione sana.

Il "trucco"? I fogli excel!
                            Segnavo infatti ad ogni pasto quante calorie avevo "ingerito".

L'atro trucco è stato quello di mangiare di tutto, ma proprio tutto!
                            Le mie insalate, per dire, erano ben condite (ovvio non litri di olio!).
                            Ho solo cercato di diminuire l'uso degli , dell sale e di evitare troppi intingoli.
                            Un'altra cosa che trovo fondamentale è quella di arrivare "piano piano". Cercavo di stare intorno alle 1500-1600 calorie (ma se ne prendevo 1600 non mi strappavo i capelli).
                            Sembra strano, ma è importante non scendere al di sotto di un tot di calorie, se si vuole dimagrire "bene".
                            Ogni tanto mi concedevo anche un dolce.

E così in un mese e mezzo ho perso appunto 6kg. E non mi sono sentita debole come a volte accade con le diete.

PErò appunto bisogna essere ben informati.

Alcune amiche hanno iniziato la dieta a "zona" (o come si chiama), ma a me pare troppo complicata e soprattutto difficile da attuare se non si vive "soli".

Commenta

Working...
                            X