Sicurammente le Catocolamine(dopamine,...) e l'Acetylcolina sono essenziali per il massimo rendimento nell'allenamento di forza o per l'Ipertrofia....ma come averle al massimo?Ci sono dei cibi ad "hoc",dei supplementi,...?E tali cibi/supplenti quando ingerirli?
Dieta e Peak performance
Collapse
X
-
Sapevo che avrebbero risposto in pochi
Per aumentare le catecolamine, la scelta cade su alcuni composti stimolanti e sull'utilizzo, in generale, di fonti proteiche e nello specifico di alcuni aminoacidi.
Per farti un esempio, caffeina e bcaa.
Per aumentare l'acetilcolina o cmq la sua azione sulla placca motrice, dovresti assumere della fosfatidilcolina(lecitina concentrata), e alc.
Non ti consiglio altro per non complicare le cose.
Bye.
Commenta
-
-
scusate... parlando di semplici macronutrienti ad assumere nelle 12 ore prima del WO....
Io nella mezza giornata alimentare che precede il WO mi alimento prevalentemente con carbo e grassi... Da quanto ho letto questa combinazione alimentare è consigliata per incrementare leggermente la performance , mentre le proteine non sono indicate nel pre WO ... sempre per una questione di performance legata credo ai livelli ormonali...
Guru mi dici se secondo te faccio bene? E perche?
grazz
Commenta
-
-
Originally posted by Amicos
Grazie GURU,ma quante ore/minuti prima dell'allenamento con i Pesi assumere fosfatidilcolina e Proteine per il max rendimento ?
E cosa si guadagna, in ripetizioni ,in media?
Se vuoi usare un mix(caffeina, bcaa, alc, fosfatidilcolina e magari anche tirosina e vitaminac), dovresti assumerlo un'ora prima dell'allenamento, ma per disporre di un livello di acetilcolina maggiore devi anche seguire una dieta che ne comprenda i precursori, ed in particolare proprio la fosfatidilcolina.
Le ripetizioni possono aumentare di un paio senza neanche cercare di utilizzare prodotti più complessi.
Bye.
Commenta
-
-
Originally posted by noise0
scusate... parlando di semplici macronutrienti ad assumere nelle 12 ore prima del WO....
Io nella mezza giornata alimentare che precede il WO mi alimento prevalentemente con carbo e grassi... Da quanto ho letto questa combinazione alimentare è consigliata per incrementare leggermente la performance , mentre le proteine non sono indicate nel pre WO ... sempre per una questione di performance legata credo ai livelli ormonali...
Guru mi dici se secondo te faccio bene? E perche?
grazz
Riguardo la questione ormonale, la durata è troppo breve per provocare cambiamenti positivi, ma anche fosse sarebbero irrilevanti.
Bye.
Commenta
-
Commenta