Dieta e Peak performance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amicos
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 1073
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dieta e Peak performance

Sicurammente le Catocolamine(dopamine,...) e l'Acetylcolina sono essenziali per il massimo rendimento nell'allenamento di forza o per l'Ipertrofia....ma come averle al massimo?Ci sono dei cibi ad "hoc",dei supplementi,...?E tali cibi/supplenti quando ingerirli?
  • Amicos
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 1073
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ne sapete qualcosa?

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Sapevo che avrebbero risposto in pochi

Per aumentare le catecolamine, la scelta cade su alcuni composti stimolanti e sull'utilizzo, in generale, di fonti proteiche e nello specifico di alcuni aminoacidi.
      Per farti un esempio, caffeina e bcaa.

Per aumentare l'acetilcolina o cmq la sua azione sulla placca motrice, dovresti assumere della fosfatidilcolina(lecitina concentrata), e alc.

Non ti consiglio altro per non complicare le cose.

Bye.

Commenta

• Amicos
        Bodyweb Member
        • Feb 2003
        • 1073
        • 3
        • 0
        • Send PM

Grazie GURU,ma quante ore/minuti prima dell'allenamento con i Pesi assumere fosfatidilcolina e Proteine per il max rendimento ?

E cosa si guadagna, in ripetizioni ,in media?

Commenta

• noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

scusate... parlando di semplici macronutrienti ad assumere nelle 12 ore prima del WO....

Io nella mezza giornata alimentare che precede il WO mi alimento prevalentemente con carbo e grassi... Da quanto ho letto questa combinazione alimentare è consigliata per incrementare leggermente la performance , mentre le proteine non sono indicate nel pre WO ... sempre per una questione di performance legata credo ai livelli ormonali...

Guru mi dici se secondo te faccio bene? E perche?

grazz

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Originally posted by Amicos
            Grazie GURU,ma quante ore/minuti prima dell'allenamento con i Pesi assumere fosfatidilcolina e Proteine per il max rendimento ?

E cosa si guadagna, in ripetizioni ,in media?
            Scusa il ritardo.
            Se vuoi usare un mix(caffeina, bcaa, alc, fosfatidilcolina e magari anche tirosina e vitaminac), dovresti assumerlo un'ora prima dell'allenamento, ma per disporre di un livello di acetilcolina maggiore devi anche seguire una dieta che ne comprenda i precursori, ed in particolare proprio la fosfatidilcolina.

Le ripetizioni possono aumentare di un paio senza neanche cercare di utilizzare prodotti più complessi.

Bye.

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Originally posted by noise0
              scusate... parlando di semplici macronutrienti ad assumere nelle 12 ore prima del WO....

Io nella mezza giornata alimentare che precede il WO mi alimento prevalentemente con carbo e grassi... Da quanto ho letto questa combinazione alimentare è consigliata per incrementare leggermente la performance , mentre le proteine non sono indicate nel pre WO ... sempre per una questione di performance legata credo ai livelli ormonali...

Guru mi dici se secondo te faccio bene? E perche?

grazz
              Può essere vero per gli sport di resistenza, ma nel bbing si vanno a demolire anche grandi quantità di proteine muscolari, quindi il fabbisogno è maggiore ed è sensato adeguarsi anche nella prma parte della giornata, sia perchè si sta recuperando dall'allenamento precedente, sia perchè la mattina si ha la più alta richiesta aminoacidica dopo il postwo, ma anche perchè fornire un'adeguato livello di aminoacidi prima di allenarsi permette di stimolare al meglio l'anabolismo al termine.

Riguardo la questione ormonale, la durata è troppo breve per provocare cambiamenti positivi, ma anche fosse sarebbero irrilevanti.

Bye.

Commenta

Working...
              X