Acqua..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simon82
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 460
    • 6
    • 0
    • Send PM

Acqua..

Perche' l'acqua e' da bere in cosi grosse quantita'? Ho letto che potrebbe essere nocivo affaticare alla lunga i reni con quantita' d'acqua cosi' elevate. I 4-5 litri sono da bere anche se uno non prende integratori o altre sostanze? In massa e' bene bere cosi' tanto? La ritenzione idrica non dovrebbe esserci proprio se si beve di piu?
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Il fabbisogno d'acqua dipende dalla individualità biochimica ma anche dall'attività fisica e dalle abitudini alimentari.
    Non si può stabilire a prescinere tale fabbisogno, ma ragionevolmente si dovrebbero bene mediamente almeno 1,5-2lt d'acqua(o altri fluidi purchè non tendenzialmente disidratanti come alcool e caffè) al giorno.
    Riguardo la ritenzione, questa si accresce proprio riducendo la quantità d'acqua assunta, a causa di un meccanismo di difesa dell'organismo, che tende a trattenere ciò che non ha in quantità sufficienti.
    Quindi puoi facilmente capire che bere di più, significa anche trattenere meno acqua ed anzi favorire il lavoro dei reni che dovranno filtrare si quantità di liquido superiori, ma con una quantità di soluto nettamente inferiore.
    Poi, non a caso bere di più è consigliato a chi sffre di calcolosi renale

Bye.

Commenta

• Simon82
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 460
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Guru
      Il fabbisogno d'acqua dipende dalla individualità biochimica ma anche dall'attività fisica e dalle abitudini alimentari.
      Non si può stabilire a prescinere tale fabbisogno, ma ragionevolmente si dovrebbero bene mediamente almeno 1,5-2lt d'acqua(o altri fluidi purchè non tendenzialmente disidratanti come alcool e caffè) al giorno.
      Riguardo la ritenzione, questa si accresce proprio riducendo la quantità d'acqua assunta, a causa di un meccanismo di difesa dell'organismo, che tende a trattenere ciò che non ha in quantità sufficienti.
      Quindi puoi facilmente capire che bere di più, significa anche trattenere meno acqua ed anzi favorire il lavoro dei reni che dovranno filtrare si quantità di liquido superiori, ma con una quantità di soluto nettamente inferiore.
      Poi, non a caso bere di più è consigliato a chi sffre di calcolosi renale

Bye.
      Capito.. mi rendo conto che prima non bevevo veramente un caiser..
      Oggi ho gia bevuto 2,5-3 litri di acqua.. sto spendendo un capitale in bottigliette di acqua vera..

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Usa quella del rubinetto

Commenta

• Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

Usa quella del rubinetto
          Non mi fido.. non vorrei che fosse calcarea o altro..

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Calcarea, intendi molto dura?
            Informati, ma al massimo saprà un pò di cloro, tutto quì

Bye.

Commenta

• Simon82
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 460
              • 6
              • 0
              • Send PM

Calcarea, intendi molto dura?
              Informati, ma al massimo saprà un pò di cloro, tutto quì

Non lo so.. pensavo fosse da non bere perche' magari aveva residui o altro..

Bye.

Commenta

• Ma$$ive83
                Bodyweb Member
                • Dec 2003
                • 14
                • 0
                • 0
                • neaples
                • Send PM

Originally posted by Simon82
                Non mi fido.. non vorrei che fosse calcarea o altro..
                di questi tempi c'è più da fidarsi del rubinetto che delle bottiglie confezionate

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

ho sempre bevuto l'acqua del rubinetto tranne quando lavoravo part time al supermercato dove bevevo gratuitamente grosse quantità di vitasnella

Commenta

• REFLEX
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2003
                    • 55
                    • 0
                    • 0
                    • Rimini
                    • Send PM

Se permettete dico una cosa (l'acqua è uno degli argomenti che amo di piu) in italia ci sono 280 marche di acqua,ma solo 4 o 5 hanno le proprietà giuste! PEjo,lauretana,Plose,Surgiva ,come deve essere l'acqua (il futuro del mondo....) Ph meno di 7 e si deve essere leggermente acida in modo che attraversi meglio l'ambiente gastrico che alcalino non è ,residuo fisso meno di 100 mg litro (altro che vistasnella pari a 339 circa) conducibilita intorno ai 20,altrimenti acquistate un depuratore ad osmosi inversa,sono ottimi ,eliminano il 97% di tutti i metali pesanti,nitriti nitrati,solventi,il 100%dei batteri e dei virus e pirogeni e 97%del cloro(che e la base di molti farmaci chemioterapici,,,mmm) quanto berne? 30 ml per kilo aggiungendone circa 500 /750 per ogni ora di sport praticato.aurevoir
                    La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

Commenta

• diste18
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 249
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

io bevo sui 7 litri al giorno d'acqua , non lo faccio di proposito mi viene naturale in quanto mangio 6 volte al giorno. può essere nocivo?

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• speedindust
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 810
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by REFLEX
                        Se permettete dico una cosa (l'acqua è uno degli argomenti che amo di piu) in italia ci sono 280 marche di acqua,ma solo 4 o 5 hanno le proprietà giuste! PEjo,lauretana,Plose,Surgiva ,come deve essere l'acqua (il futuro del mondo....) Ph meno di 7 e si deve essere leggermente acida in modo che attraversi meglio l'ambiente gastrico che alcalino non è ,residuo fisso meno di 100 mg litro (altro che vistasnella pari a 339 circa) conducibilita intorno ai 20,altrimenti acquistate un depuratore ad osmosi inversa,sono ottimi ,eliminano il 97% di tutti i metali pesanti,nitriti nitrati,solventi,il 100%dei batteri e dei virus e pirogeni e 97%del cloro(che e la base di molti farmaci chemioterapici,,,mmm) quanto berne? 30 ml per kilo aggiungendone circa 500 /750 per ogni ora di sport praticato.aurevoir

per me la Lauretana è la numero uno!!!

Commenta

• saffittiri
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2003
                          • 148
                          • 2
                          • 1
                          • palm beach
                          • Send PM

Originally posted by diste18
                          io bevo sui 7 litri al giorno d'acqua , non lo faccio di proposito mi viene naturale in quanto mangio 6 volte al giorno. può essere nocivo?
                          s e t t e l i t r i ? ? ? quante volte pisci al giorno?io ne bevo 2,5 litri e sto sempre in 1 cesso.........

Commenta

• diste18
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 249
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

be in effetti ci vado molto spesso, l'unico inconveniente è di notte che mi devo alzare 3-4 volte per andare al cesso. penso che quando avrò bisogno di + calorie ne approfitterò per farmi uno spuntino notturno

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• ACE71
                              Inattivo
                              • Jan 2003
                              • 1528
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by diste18
                              be in effetti ci vado molto spesso, l'unico inconveniente è di notte che mi devo alzare 3-4 volte per andare al cesso. penso che quando avrò bisogno di + calorie ne approfitterò per farmi uno spuntino notturno
                              Esatto, anch'io bevo sei lt e all una e trenta, puntuale come la morte, pisciona e spuntino! (con dignità!!)

Commenta

Working...
                              X