Metabolica, colesterolo e trigliceridi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 867
    • 18
    • 43
    • Europa
    • Send PM

Metabolica, colesterolo e trigliceridi

Stò facendo seguire ad un mio amico che si allena in palestra con me la dieta metabolica..
    Dopo due mesi circa: -4,5 kg, dei quali a occhio nudo un 90% di grasso..
    Ma ecco i dati contrastanti: il colesterolo è passato da 250 a 174, mentre i trigliceridi sono schizzati a un valore così alto che la macchinetta non quantificava!
    La dottoressa della farmacia mi ha detto che è impossibile tale risultato, in quanto secondo lei, se una persona ha nel sangue così tanti acidi grassi (vedi valori trigl.) deve per forza avere un accumulo di questi nelle pareti arteriose ( e perciò alti valori di colesterolo)..
    Secondo il mio modesto parere, una quantità così elevata di grassi nel sangue è imputabile al tipo di dieta, e il colesterolo così basso al consumo degli stessi grassi da parte dell'organismo, non avendo a disposizione altre fonti energetiche.. E perciò non riescono ad accumularsi..
    Che dite? Moderatoriiiii?

• steds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 867
    • 18
    • 43
    • Europa
    • Send PM

Re: Metabolica, colesterolo e trigliceridi

Originally posted by steds
    Stò facendo seguire ad un mio amico che si allena in palestra con me la dieta metabolica..
    Ma ecco i dati contrastanti: il colesterolo è passato da 250 a 174, mentre i trigliceridi sono schizzati a un valore così alto che la macchinetta non quantificava!
    La dottoressa della farmacia mi ha detto che è impossibile tale risultato, in quanto secondo lei, se una persona ha nel sangue così tanti acidi grassi (vedi valori trigl.) deve per forza avere un accumulo di questi nelle pareti arteriose ( e perciò alti valori di colesterolo)..
    Secondo il mio modesto parere, una quantità così elevata di grassi nel sangue è imputabile al tipo di dieta, e il colesterolo così basso al consumo degli stessi grassi da parte dell'organismo, non avendo a disposizione altre fonti energetiche.. E perciò non riescono ad accumularsi..

MA NESSUNO SEGUE LA METABOLICA???
    E DATEMI DEI PARERI!!!

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Ma non può fare delle analisi tradizionali senza affidarsi alle macchinette da farmacia?

Cmq un certo aumento dei trigliceridi può essere segno di aumento nell'utilizzazione dei grassi.

Bye.

Commenta

• steds
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 867
        • 18
        • 43
        • Europa
        • Send PM

Originally posted by Guru
        Ma non può fare delle analisi tradizionali senza affidarsi alle macchinette da farmacia?

Cmq un certo aumento dei trigliceridi può essere segno di aumento nell'utilizzazione dei grassi.

Bye.
        Infatti a gennaio fare le analisi complete del sangue..
        Era per vedere che strada seguire..
        Secondo te può essere un problema?

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Se ci sono altri fattori di rischio, potrebbe essere un problema.

Cmq, prima di spaventarsi, sei sicuro che non avesse mangiato prima di fare il test?
          I trigliceridi aumentano sempre dopo un pasto.

Bye.

Commenta

• steds
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 867
            • 18
            • 43
            • Europa
            • Send PM

Originally posted by Guru
            Se ci sono altri fattori di rischio, potrebbe essere un problema.

Cmq, prima di spaventarsi, sei sicuro che non avesse mangiato prima di fare il test?
            I trigliceridi aumentano sempre dopo un pasto.

Bye.
            Aveva mangiato due ore prima.. Adesso lo ripetiamo a digiuno..
            Grazie dell'aiuto!!

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Figurati

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Re: Metabolica, colesterolo e trigliceridi

Originally posted by steds
                Non è vero quello che dice la dottoressa. Può per esempio avere alti valori di HDL, che veicolano il colesterolo dalle cellule delle pareti venose al fegato, dove viene metabolizzato. In quel caso l'individuo può anche avere trigliceridi liberi nel sangue e non soffrire di colesterolo alto. A mio parere comunque deve farsi analisi del sangue tradizionali, i metodi di farmacia possono anche sbagliare.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• steds
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 867
                  • 18
                  • 43
                  • Europa
                  • Send PM

Re: Re: Metabolica, colesterolo e trigliceridi

Originally posted by max_power
                  Non è vero quello che dice la dottoressa. Può per esempio avere alti valori di HDL, che veicolano il colesterolo dalle cellule delle pareti venose al fegato, dove viene metabolizzato. In quel caso l'individuo può anche avere trigliceridi liberi nel sangue e non soffrire di colesterolo alto. A mio parere comunque deve farsi analisi del sangue tradizionali, i metodi di farmacia possono anche sbagliare.

max_power
                  Grazie Max, aspettavo un tuo parere.
                  Ora le rifacciamo all'ospedale per maggiore cognizione.
                  Prezioso.

Commenta

Working...
                  X