Dieta Dimagrante: io ci provo, help me!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loom
    Bodyweb Advanced

• Dec 2003
    • 147
    • 3
    • 7
    • Send PM

Dieta Dimagrante: io ci provo, help me!

Allora ho 19 anni, sono alto 1,75 e peso circa 75-80kg con una % di massa grassa tale che non posso mettermi una maglietta aderente insomma penso di avere 1-2cm di grasso sull'addome.
    Comunque a gennaio inizio BB 3 volte a settimana, come ho letto sui vari post è difficile se non impossibile fare massa e togliere grasso, perciò io prima mi baso sul grasso e se cresce massa meglio.
    Sto postando qui perché dopo aver letto centinaia di post provo a vedere se ho capito qualcosa:

Colazione:
    Latte+All-bran

Spuntino:
    Panino con bresaola (non esagerato). Sempre per dimagrire posso sostituirlo con qualcos'altro?

Pranzo:
    Un piatto di pasta tranquillo
    carne tipo pollo

Spuntino:
    Qui ho letto che alcuni prendono una mela altri mangiano del tonno. Qual'è la miglior scelta per dimagrire?

Cena:
    legumi
    carne con alto contenuto proteico

Prenanna:
    Qui non saprei, vi ricordo che devo dimagrire, cosa mi consigliate?

Ok la dieta l'ho messa io ho letto un sacco di post in giro però io ne vorrei una specifica per togliere massa grassa calcolate che da gennaio a giugno voglio eliminare tutto il grasso. Sono 6 mesi in tutto. Voi che dite ce la faccio?
    Vi premetto subito che non sono il tipo di fare tutto e subito però se ad aprile/maggio i risultati non ci sono stati penso di ricorrere all'aiuto di qualche sostanza efficace. Voi che dite?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

puoi provare ad eliminare i carbo dopo le 16
    c'è chi mette la frutta negli spuntini x evitarla ai pasti dove può dare problemi di digestione.
    il tonno lo vedo benissimo, x il pane magari usa quello integrale con + fibre.
    x il pre-nanna magari usa fiocchi di latte, cheddar ecc...
    x la pasta usa condimenti semplici tipo olio extravergine e inserisci anche frutta secca oleosa (magari negli spuntini) e/o maionese (anche light va bene)
    cerca di non fare troppo ad occhio o almeno allenalo "l'occhio" da non esagerare e poi sparaci tanta verdura

P.S. leggi ancora un pò sul forum e prova a correggertela tu
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Evil Mastea
      Bodyweb Member
      • Oct 2003
      • 433
      • 0
      • 0
      • Treviso
      • Send PM

beh se devi togliere grasso secondo me il prenanna puoi anche evitarlo...

Commenta

• ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

Re: Dieta Dimagrante: io ci provo, help me!

Originally posted by loom
        Allora ho 19 anni, sono alto 1,75 e peso circa 75-80kg con una % di massa grassa tale che non posso mettermi una maglietta aderente insomma penso di avere 1-2cm di grasso sull'addome.
        Comunque a gennaio inizio BB 3 volte a settimana, come ho letto sui vari post è difficile se non impossibile fare massa e togliere grasso, perciò io prima mi baso sul grasso e se cresce massa meglio.
        Sto postando qui perché dopo aver letto centinaia di post provo a vedere se ho capito qualcosa:

Colazione:
        Latte+All-bran

Spuntino:
        Panino con bresaola (non esagerato). Sempre per dimagrire posso sostituirlo con qualcos'altro?

Pranzo:
        Un piatto di pasta tranquillo
        carne tipo pollo

Spuntino:
        Qui ho letto che alcuni prendono una mela altri mangiano del tonno. Qual'è la miglior scelta per dimagrire?

Cena:
        legumi
        carne con alto contenuto proteico

Prenanna:
        Qui non saprei, vi ricordo che devo dimagrire, cosa mi consigliate?

Ok la dieta l'ho messa io ho letto un sacco di post in giro però io ne vorrei una specifica per togliere massa grassa calcolate che da gennaio a giugno voglio eliminare tutto il grasso. Sono 6 mesi in tutto. Voi che dite ce la faccio?
        Vi premetto subito che non sono il tipo di fare tutto e subito però se ad aprile/maggio i risultati non ci sono stati penso di ricorrere all'aiuto di qualche sostanza efficace. Voi che dite?
        Hai letto centinaia di post e nn hai capito un !

Allora vuoi dimagrire?

E per farlo come unità di misura usi "tranquillo", "nn esagerato", e con tutti i post che hai letto ti chiedi se è + termogenica una mela o uno Yogurt! Mah!!!!!

Ipasti devono essere possibilmente 6 tutti di uguale imporatnza, proprio perchè si collocano in momenti diversi della giornata e hanno una loro funzione specifica, che puoi veicolare versola massa o verso la definizion a seconda delle esigenze.

I cardini sono: sei pasti al giorno con un apporto (per la definizione) calorico inferiore di 200/300 kcal rispetto al tuo compound, pasti bilanciati con tutti e tre i macronutrienti(caro/pro/grassi), dieta pulita, niente sgarri, moltissima h2o................etc. Ma visto che hai letto centinaia di post dilungarmi è superfluo.

Inizia con il postare una dieta con le grammature e tenendo conto di quello che ho scritto sopra, volendo puoi effettuare uno scarico dicarbo dallo spuntino pomeridiano.

Commenta

• loom
          Bodyweb Advanced

• Dec 2003
          • 147
          • 3
          • 7
          • Send PM

allora tra i post che ho letto (non centinaia) la maggior parte erano una dieta per persone che dovevano far massa, e le persone che postavano diete dimagranti erano quasi sempre dichiarate sbagliate e davano qualche consiglio, ho cercato di prendere un po' da tutte queste correzioni per farmi un idea ma evidentemente ho confuso un po', sorry

guarda non è che me ne intendo molto di grammature cioè non ho mai misurato niente fin'ora hehehe comunque ora mi metto su con la tabella nutrizionale e provo a scrivere una dieta con le grammature.

Grazie per l'aiuto che mi state dando a breve il mio post

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora tra i post che ho letto (non centinaia) la maggior parte erano una dieta per persone che dovevano far massa, e le persone che postavano diete dimagranti erano quasi sempre dichiarate sbagliate e davano qualche consiglio, ho cercato di prendere un po' da tutte queste correzioni per farmi un idea ma evidentemente ho confuso un po', sorry

guarda non è che me ne intendo molto di grammature cioè non ho mai misurato niente fin'ora hehehe comunque ora mi metto su con la tabella nutrizionale e provo a scrivere una dieta con le grammature.

Grazie per l'aiuto che mi state dando a breve il mio post

Commenta

• loom
              Bodyweb Advanced

• Dec 2003
              • 147
              • 3
              • 7
              • Send PM

Colazione:
              Latte+All-bran (1 tazza con appunto gli all-bran penso che entrano nella tazza circa 30gr)

Spuntino:
              Pane e Bresaola (una rosetta con un 50gr di bresaola)

Pranzo:
              100 gr di pasta
              e 100-150gr di carne tipo pollo

Spuntino:
              tonno 50gr

Cena:
              150-200gr di carne
              insalata magari con dei pomodori non so quanto perciò credo un 50gr di insalata e un 50-100 di pomodori (ho sparato due cifre indicative per intendere un bel piatto)

Prenanna:
              mi hanno consigliato i fiocchi di latte ma Evil Mastea ha consigliato di non mangiare niente.

Forse la colazione ha poche proteine ma forse (anzi sicuramente) per mia ignoranza ho paura di prendere degli integratori di proteine sempre perche vorrei dimagrire. Che ne dite voi? Prendendo non so 20gr di proteine di mattina e basta compromette la dieta dimagrante?

Grazie ancora

Commenta

• ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

Colazione:
                Latte+All-bran (1 tazza con appunto gli all-bran penso che entrano nella tazza circa 30gr)

Spuntino:
                Pane e Bresaola (una rosetta con un 50gr di bresaola)

Pranzo:
                100 gr di pasta
                e 100-150gr di carne tipo pollo

Spuntino:
                tonno 50gr

Cena:
                150-200gr di carne
                insalata magari con dei pomodori non so quanto perciò credo un 50gr di insalata e un 50-100 di pomodori (ho sparato due cifre indicative per intendere un bel piatto)

Prenanna:
                mi hanno consigliato i fiocchi di latte ma Evil Mastea ha consigliato di non mangiare niente.

Forse la colazione ha poche proteine ma forse (anzi sicuramente) per mia ignoranza ho paura di prendere degli integratori di proteine sempre perche vorrei dimagrire. Che ne dite voi? Prendendo non so 20gr di proteine di mattina e basta compromette la dieta dimagrante?

Grazie ancora
                Mancano i grassi buoni in ogni pasto, devi farti un idea dei pesi che usi,inizia con il pesare gli aal-brans, avra una sorpresa

Troppe poche pro a colazione poche verdure 0 grassi (olio ev,frutta secca), salmone e sgombro sono ottime fonti di omega 3, ricorda che se vuoi bruciare grassi devi mangiare grassi, c'è un bel 3D in nota "cosigli per un neofita",ti può tornare utile!

Commenta

• loom
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2003
                  • 147
                  • 3
                  • 7
                  • Send PM

ok inizia a prendere una forma giusta credo
                  perciò a pranzo aggiungerei un po' di insalata con un po' d'olio ev cosi' come a cena in genere sulle diete ho visto circa 10-20gr, 10 dovrebbero andare?

l'unico modo per aggiungere proteine alla mattina è mettercene un po' nel latte+allbran faccio 20gr in +?

frutta secca vanno bene arachidi quelle nel sacchetto già sbucciate? e quando dovrei mangiarle? In genere ho visto di mattina e allo spuntino pomeridiano. Dove è preferibile nella dieta che farei?

Grazie infinite penso che questo aiuto è molto utile per la mia vita perciò GRAZIE VERAMENTE!

Commenta

• ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok inizia a prendere una forma giusta credo
                    perciò a pranzo aggiungerei un po' di insalata con un po' d'olio ev cosi' come a cena in genere sulle diete ho visto circa 10-20gr, 10 dovrebbero andare?

l'unico modo per aggiungere proteine alla mattina è mettercene un po' nel latte+allbran faccio 20gr in +?

frutta secca vanno bene arachidi quelle nel sacchetto già sbucciate? e quando dovrei mangiarle? In genere ho visto di mattina e allo spuntino pomeridiano. Dove è preferibile nella dieta che farei?

Grazie infinite penso che questo aiuto è molto utile per la mia vita perciò GRAZIE VERAMENTE!
                    A colazione metti 20/25gr di pro dipende dalla % di queste, nel latte, freddo è meglio, nontanto perchè rovini le pro ma perchè eviti di fare un pappone con gli all-brans

La verdura(insalata,finocchi,sedano,radicchio,indivia,spinaci) usane quante ne vuoi senza problemi, anzi!

Olio 10/15gr un cucchiaio a pranzo e cena, frutta secca, bene le arachidi, ma non salate,meglio le mandorle 6/9 pezzi a colazione e negli spuntini.

Bevi almeno 4lt di acqua al giorno, e usa (fai un mese si uno no) del sale iposodico, che fa bene anche ai tuoi genitori.

Istruisciti e istruisci i tuoi genitori sulla bontà di questi regimi alimentari, una dieta mirata al controllo del surplus calorico e dell' accumulo di massa grassa, non porta benefici solo a chi pratica attività sportiva, ma anche e + a chi è sedentario e che per una vita nn ha apportato la benchè minima modificaal proprio regime alimentare!

Commenta

• DILLO
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2003
                      • 145
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mitico ACE71....sempre hai tuoi ordini!!!grazie sulle dritte!!!

Commenta

• loom
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2003
                        • 147
                        • 3
                        • 7
                        • Send PM

stamattina ho deciso di iniziare senza aspettare gennaio tanto oggi o tra 15-20 giorni è uguale ANZI è MEGLIO
                        mi sono trovato bene, la sensazione è piacevole sia prima, mentre e dopo ogni pasto
                        l'unica cosa che mi manca è la scarpetta la sera con 2-3 fette di pane ma se vi devo dire la verità la verdura me l'ha eliminata questa voglia dato che la verdura mi piace e mi sazia.

Evvai !

Grazie Ace71 e tutti gli altri ve ne sono riconosciente dato che avete migliorato la mia vita!!
                        Ovviamente siamo solo all'inizio, ora mi aspettano 6 mesi di serio allenamento ovviamente mi alleno anche dopo anzi dopo sarà ancora piu' intenso dato che punterò sulla massa.
                        Cacchio voglio diventare giganteeeee

Commenta

• loom
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2003
                          • 147
                          • 3
                          • 7
                          • Send PM

è passata esattamente una settimana che ho iniziato questa dieta e a parte un giorno che a cena ho mangiato pasta e cordon bleu fritti (GRRRRRRRRRRRRR ero stato invitato a cena e avevano già cucinato) comunque più vado avanti e più sento come se non ho più una necessità per i carboidrati cioè potrei anche non mangiarli oggi infatti ho mangiato i 100g di pasta e ho lasciato anche qualche rigatone. Come dicevo su un altro post il mio addome è molto gonfio (ho 95cm) devo stare basso con i carboidrati soprattutto ora che non faccio palestra (inizio a gennaio)

p.s. ah mi sono dimenticato di scrivere che mi sento molto molto meglio e forse è psicologico ma un minimo di sgonfiore c'è

Commenta

• cloa
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2003
                            • 147
                            • 0
                            • 0
                            • TI - CH
                            • Send PM

loom ho letto quello che hai scritto, e ti parlo ne da dietologa nè tantomento da esperta di bb, però... io cercherei di variare di più le possibilità per i pasti, se no dopo un po' ti stufi...

provo a darti qualche suggerimento (aspettando una titatina d'orecchie da qualcuno più preparato).

per la colazione/ spuntino/ merenda:
                            credo che si possa sostituire il latte anche con yogurt o budini (ce ne sono di dietetici, anche se non so aiutarti con le marche perche vivo in svizzera), inoltre puoi utilizzare appunto del formaggio magro (guarda bene le etichette! a volte il formaggio ti "frega"!). Come carboidrati (immagino che al mattino si possano utilizzare!) puoi prendere delle fette biscottate... con un cucchiaino di marmallata o mezzo di miele non dovresti sgarrare con la dieta. Cmq i supermercati sono talmente riforniti che troverai sicuramente qualcosa che ti soddisfi.

I salumi: ok la bresaola, ma ok anche il prosciutto crudo senza grasso, ma soprattutto all'arrosto di tacchino (quello fatto a "salume".. che tra l'altro è ottimo con la salsa rosa se vuoi sforare un poco!).

per i carboidrati del pranzo:
                            cerca di sostituire anche con riso e magari con dei passati di verdura (o così o con un po' di pasta dentro). Il passato di verdura lo si può cucinare in quantità "industriali" e congelare in monoporzioni... poi una bella spolverata di parmigiano e un goccio d'olio e gnam!

Il "secondo": mica si può vivere di solo pollo!
                            ok alle "fettine" ai ferri, all'insalata di pollo... e poi... se ti piacciono anche i gamberetti in insalata (quelli surgelati si preparano in un attimo) e al pesce (nel microonde in un paio di minuti al massimo è pronto, poi lo insaporisci con il prezzemolo e il limone e un goccio d'olio).

Commenta

Working...
                            X