mi alimento così

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corridore85
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi alimento così

    salve a tutti, i moderatori della sezione e non

    volevo un parere sulla mia attuale alimentazione, che ho partorito circa 5 mesi fa quando finalemnte ho avuto internet e posso navigare e informarmi

    colazione: latte + cereali e delle pro in polvere

    spuntino: panino con bresaola

    pranzo: riso o pasta , carne e verdura

    spuntino: frutta

    cena: carne riso o pasta

    non ho obbiettivi di massa enorme ma fitness man diaiciamo se esiste il termine siccome pratico intensa pratica sportiva anche cardio volevo sapere come andava.

    grazie a tutti per le risposte, vado a mangiare
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    mancano i grassi buoni come l'olio d'oliva e frutta secca.
    cmq rispetto lle solite nw entry la tua alimentazione non è delle peggiori, anzi se c aggiungi dei grassi buoni direi che è quasi perfetta

    Commenta

    • bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

      #3
      Come ti ho gia' risposto nel tuo psot nella sezione allenamento il tuo obiettivo "fitness" e' un po' troppo vago............

      Comunque riguardo all'alimentazione non riporti le quantita' degli alimenti ne i tuoi dati artopometrici quidni e' difficle dare un giudizio...............

      Comunque come filosofia ci seiiu' pasti al giorni,introduzione di tutti i macronutrineti ,uno sbilanciamento sulle proteine ad alto valore biologico visto che non fai vita sedentaria.

      Magari io introdurrei delle fonti di grassi poli e mono insaturi quali quelli derivanti da:mandorle,arachidi,olio di oliva,olio di lino,pesci grassi come lo sgombro tanto per citare qualche esempio

      Se per te la massa enorme e' un problema eccoti una notizia che ti solervera'er quanto tu possa fare attivita' con i pesi e curare la dieta mettere su massa non e' cosi' semplice,speceialemtnwe per chi come te e' magro di natura.

      Quindi poui praticare attivita' con i pesi tranquillamente senza il timore di diventare enorme.............
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta

      • corridore85
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by bear
        Come ti ho gia' risposto nel tuo psot nella sezione allenamento il tuo obiettivo "fitness" e' un po' troppo vago............

        Comunque riguardo all'alimentazione non riporti le quantita' degli alimenti ne i tuoi dati artopometrici quidni e' difficle dare un giudizio...............

        Comunque come filosofia ci seiiu' pasti al giorni,introduzione di tutti i macronutrineti ,uno sbilanciamento sulle proteine ad alto valore biologico visto che non fai vita sedentaria.

        Magari io introdurrei delle fonti di grassi poli e mono insaturi quali quelli derivanti da:mandorle,arachidi,olio di oliva,olio di lino,pesci grassi come lo sgombro tanto per citare qualche esempio

        Se per te la massa enorme e' un problema eccoti una notizia che ti solervera'er quanto tu possa fare attivita' con i pesi e curare la dieta mettere su massa non e' cosi' semplice,speceialemtnwe per chi come te e' magro di natura.

        Quindi poui praticare attivita' con i pesi tranquillamente senza il timore di diventare enorme.............
        grazie della risposta!

        per obbiettivo fisico fitness intendo tipo quelli dei ballerini in Tv, insomma una muscolatura tonica, ma non troppo trofica.

        L'attività coi pesi mi piace molto, mi diverte ecco perchè la pratico, mentre la corsa la faccio perchè vorrei diventare competitivo anche se non sono iscritto in societàm d'atletica.

        per la dieta ok seguirò quello che dici, anche perchè vedo che già l'altro utente mi ha dato praticamente i tuoi stessi consigli.

        per le quantità posso dirti...120-150gr di riso o pasta, mentre per i secondi dipende 200gr di carne bianca mentre per la rossa 100-150gr perchè più ricca di grassi. nelle verdure cmq metto olio d'oliva circa 1 cucchiaio per volta, ma nn so a che quantità corrisponde

        Commenta

        • bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

          #5
          Originally posted by corridore85


          per obbiettivo fisico fitness intendo tipo quelli dei ballerini in Tv, insomma una muscolatura tonica, ma non troppo trofica.
          ARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!!!!
          ODIO I BALLERINI!!!SONO IPOTROFICI!!!! SEMBRANO TONICI PERCHE' HANNO SOLO POCO GRASSO!!!!

          Ovviamente sto scherzando.........

          Come ti dicevo prima per l'ipetrofia non e' che viene cosi'...una mattina ti svegli e non passi piu' dalle porte.E' un processo lento qindi continua ad allenarti bene con i pesi tranquillamente........

          E poi un po di muscolo addosso e' sempre utile.

          Per le quantita' dei macronutrienti comunque attendi i veri guru del forum...........
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by corridore85
            grazie della risposta!

            per obbiettivo fisico fitness intendo tipo quelli dei ballerini in Tv, insomma una muscolatura tonica, ma non troppo trofica.
            allora non importa nemmeno che ti alleni.
            quelli so rachitici.

            Commenta

            Working...
            X