Consigli x correzione dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flame
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 140
    • 0
    • 0
    • BI
    • Send PM

Consigli x correzione dieta

Premettendo che + di tanto non posso modificar la mia dieta (posso sceglier completamente cosa mangiare solo al sabato e domenica, e neanke sempre...) chiedo a voi qualek cosniglio su come correggerla.
    Ho 23 anni, sono alto 1.85 e peso 81kg, sono molto magro nella parte alta mentre abbastanza robusto nella parte bassa, ma lentamente sto crescendo anke di braccia e pettorali , purtroppo pero' avendo fatto un anno in cui mangiavo un bordello di carbo, e facevo pokissima attività fisica (solo qualke aprtita a basket nei week-end...) ora mi ritrovo con un po' di pancetta, ke a quanto pare mi si è proprio affezionata

al momento in linea di massiam mangio cosi':

Colazione
    Tazza di latte p.s. + Cereali Fitness&Fruits

Pranzo:
    - circa 120gr di: (quelli ke son i diversi pranzi possibili della settimana)
    Pasta al pomodoro (e peperoncino );Penne al salmone; Carbonara; Pasta al pesto; Gnocchi al ragu'; Penne panna+tonno; Ravioli ripieni di carne con panna e prosciutto; Minestra (di verdura o fagioli^^)
    - Se son a casa della frutta (mela/pera+kiwi o Arancia o Banana in genere)
    - 1 Caffè espresso

Spuntino (verso le 17)
    1 Yogurt magro alla frutta in genere

Cena:
    - 60/80gr di Pasta (al Pomodoro o pom+tonno in genere) oppure circa 100gr di Risotto (Ai funghi/Al Bramaterra/ al Pomodoro)
    - 2 Bistecche (di pollo/ di manzo/ di vitello) o altra carne (Quaglia/Scaloppine al vin bianco/Stufato...) oppure del pesce (x es. 2 Filetti di branzino)
    -Formaggi, affettati e salumi misti (toma/grana, bresaola (spesso di cavallo, altrimenti normale condita con olio come antipasto)/speck/cotto...,Cacciatorin/Salam della duja (nn insultatemeli che son golosisismo di salami )
    - Frutta o torte di frutta (ma talvolta anke dolci + 'tosti'...mia mamma fa' i dolci quindi ce ne son sempre in abbondanza quando mangio al ritorante coi miei...)

Poi al momento in genre prendo 20gr di Proteine (e 3 gr di Crea in fase di carico) circa 30min dopo colazione, e 20Gr Pre-Nanna e circa 15 post w.o. quando m'alleno.

Nel caso servan anke altri dati come x es. allenamento che seguo dite pure.
    Purtroppo,come gia' detto, nn posos cmabiar di moltisismo tra i piatti che ho esposto (anche x quello ho elencato tutot, xkè la scelta di cosa potrei mangar si riduce tra quelel cose li' in genere), il pranzo in particolare è quello in cui sono + 'bloccato'...
    Ogni consiglio è ben accetto, ho provato anke a legger un bel po' ma alla fine tra alto ig,basos ig, +pro,-carbo ecc. stavo finendo in pallone

Grazie mille a tutti, salutoni e buon Week-end,
    Andrea

p.s. scusate la dislessia ma ormai son incorreggibile alla tastiera...e dir ke ci lavoro pure
    Last edited by flame; 12-12-2003, 17:24:29.
    "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
    -Ovidio-
    [color=EB5A19]
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

leggi quà

Commenta

• flame
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 140
      • 0
      • 0
      • BI
      • Send PM

si,si,l'avevo gia' letot infatti, infatit prima lo spuntino neanke lo facevo e spesos la pasta la mangiavo sia a parnzo ek cena, ora a cena solo ogni tanto la magno.

Ho chiesto a voi x aver che ne sapete di + x veder come corregereste principalemnte pranzo e cena x cercar di equilibrar la dieta, dando un esempio di cosa mettereste proprio come piatti xkè tra ig,vb,pro,carbo,grassi,percentuali qua e là mi par d'esser tornato a scuola , di sto passo me devo ristudiar le serie per farmi na dieta decente e ke me faccia pur crescer esponenzialmente (x restar nella mate) ghghg

eh,vabbè',ho capito ke in fatto di dieta so' popo gnucco baby , almeno la posso annoverar assieme alle geografia tra le cose ke proprio nn m'entran in zucca
      -Ovidio-
      [color=EB5A19]

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Re: Consigli x correzione dieta

Originally posted by flame
        Premettendo che + di tanto non posso modificar la mia dieta (posso sceglier completamente cosa mangiare solo al sabato e domenica, e neanke sempre...) chiedo a voi qualek cosniglio su come correggerla.
        Ho 23 anni, sono alto 1.85 e peso 81kg, sono molto magro nella parte alta mentre abbastanza robusto nella parte bassa, ma lentamente sto crescendo anke di braccia e pettorali , purtroppo pero' avendo fatto un anno in cui mangiavo un bordello di carbo, e facevo pokissima attività fisica (solo qualke aprtita a basket nei week-end...) ora mi ritrovo con un po' di pancetta, ke a quanto pare mi si è proprio affezionata

al momento in linea di massiam mangio cosi':

Colazione
        Tazza di latte p.s. + Cereali Fitness&Fruits

Pranzo:
        - circa 120gr di: (quelli ke son i diversi pranzi possibili della settimana)
        Pasta al pomodoro (e peperoncino );Penne al salmone; Carbonara; Pasta al pesto; Gnocchi al ragu'; Penne panna+tonno; Ravioli ripieni di carne con panna e prosciutto; Minestra (di verdura o fagioli^^)
        - Se son a casa della frutta (mela/pera+kiwi o Arancia o Banana in genere)
        - 1 Caffè espresso

Spuntino (verso le 17)
        1 Yogurt magro alla frutta in genere

Cena:
        - 60/80gr di Pasta (al Pomodoro o pom+tonno in genere) oppure circa 100gr di Risotto (Ai funghi/Al Bramaterra/ al Pomodoro)
        - 2 Bistecche (di pollo/ di manzo/ di vitello) o altra carne (Quaglia/Scaloppine al vin bianco/Stufato...) oppure del pesce (x es. 2 Filetti di branzino)
        -Formaggi, affettati e salumi misti (toma/grana, bresaola (spesso di cavallo, altrimenti normale condita con olio come antipasto)/speck/cotto...,Cacciatorin/Salam della duja (nn insultatemeli che son golosisismo di salami )
        - Frutta o torte di frutta (ma talvolta anke dolci + 'tosti'...mia mamma fa' i dolci quindi ce ne son sempre in abbondanza quando mangio al ritorante coi miei...)

Poi al momento in genre prendo 20gr di Proteine (e 3 gr di Crea in fase di carico) circa 30min dopo colazione, e 20Gr Pre-Nanna e circa 15 post w.o. quando m'alleno.

Nel caso servan anke altri dati come x es. allenamento che seguo dite pure.
        Purtroppo,come gia' detto, nn posos cmabiar di moltisismo tra i piatti che ho esposto (anche x quello ho elencato tutot, xkè la scelta di cosa potrei mangar si riduce tra quelel cose li' in genere), il pranzo in particolare è quello in cui sono + 'bloccato'...
        Ogni consiglio è ben accetto, ho provato anke a legger un bel po' ma alla fine tra alto ig,basos ig, +pro,-carbo ecc. stavo finendo in pallone

Grazie mille a tutti, salutoni e buon Week-end,
        Andrea

p.s. scusate la dislessia ma ormai son incorreggibile alla tastiera...e dir ke ci lavoro pure

Se devi dimagrire non puoi continuare a mangiare quello che hai elencato.

Se vuoi mettere su massa devi cambiare molte cose o limitarle parecchio. Se non puoi cambiare la tua dieta e' impossibile darti consigli.

Quella che stai seguendo e' una normalissima dieta che segue l'italiano medio ed e' la dieta per avere la "pancetta"

La dieta per uno sportivo e' tutt'altra cosa.
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Impazzito
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 92
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Scusami se te lo chiedo : esiste una ragione ben precisa per la quale non puoi decidere cosa mangiare in settimana.

Ciao

Commenta

• flame
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 140
            • 0
            • 0
            • BI
            • Send PM

ora come ora sarei in massa, quindi forse sarebbe anke un po' + logico mi preoccupasis meno della leggera pancetta che m'è venuta (che cmq è venuta dopo un bel po' di anni ke ho continuato a magnar sregolato e abbondante con quantità industriali di pasta^^).
            Direi che per ora delel correzzioni x una dieta per massa son ben accette, quando poi saro' in definizione vi rompero' di nuovo le pelotas

Originally posted by Impazzito
            Scusami se te lo chiedo : esiste una ragione ben precisa per la quale non puoi decidere cosa mangiare in settimana.

Ciao
            a pranzo mangio fuori in tavola calda con menu' fisso e vado sempre di primo abbondante + bevanda (acuqa nat. o the' freddo) + caffè, a cena invece essendo che i miei hanno un ristorante mangio quello ke mangian loro prima di iniziar la serata...che puo' esser il menu' della settimana corrente o quello scorso o quello che passa x la testa del cuoco...
            Last edited by flame; 12-12-2003, 18:44:03.
            -Ovidio-
            [color=EB5A19]

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Sicuramente xche' cucina la madre e lui non ha voglia di prepararsi le cose da solo........

Senza voglia e sacrificio non si ottiene nulla.

Originariamente Scritto da Vincio
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• flame
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 140
                • 0
                • 0
                • BI
                • Send PM

a parte il fatto ke sarebbe dura trovar il tempo di farmi la cena in casa, ma oltre a quello a casa abbiam solo the,latte,biscotti, e le cose x fare le torte e basta dato ke non mangiamo mai a casa se non la colazione...
                ho anke detto ai miei di cercar di farmi + spesso carne e pesce x cena e dopo avermi insultato qualke gg han fatto si e n 2 settimane in cui + o - c'era carne o pesce e poi sn tornati a far come gli pareva...poi nn parliam di quanto m'insultano quando vedon che compro o assumo le proteine, coem se mi drogassi,addirittura mia nonna mi spara fuori che divento paraplegico pigliando pro e crea, oltre a insultarmi che cosi' son dopato e m'arrestan secondo lei...
                -Ovidio-
                [color=EB5A19]

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

a parte il fatto ke sarebbe dura trovar il tempo di farmi la cena in casa, ma oltre a quello a casa abbiam solo the,latte,biscotti, e le cose x fare le torte e basta dato ke non mangiamo mai a casa se non la colazione...
                  ho anke detto ai miei di cercar di farmi + spesso carne e pesce x cena e dopo avermi insultato qualke gg han fatto si e n 2 settimane in cui + o - c'era carne o pesce e poi sn tornati a far come gli pareva...poi nn parliam di quanto m'insultano quando vedon che compro o assumo le proteine, coem se mi drogassi,addirittura mia nonna mi spara fuori che divento paraplegico pigliando pro e crea, oltre a insultarmi che cosi' son dopato e m'arrestan secondo lei...
                  1-non farti cucinare dai tuoi,CUCINATI DA SOLO.
                  fatti la spesa da solo,sii indipendente.

preparati tutto in una volta e te lo porti fuori come facciamo tutti noi quà.
                  come ti ho già detto io mi preparo 3 pasti la sera per il giorno dopo,borsa termica e me li porto fuori.

per gli integratori spiegagli cosa sono:ALIMENTI

Commenta

• Evil Mastea
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2003
                    • 433
                    • 0
                    • 0
                    • Treviso
                    • Send PM

te ne devi fregare e FARTI DA MANGIARE, non pretendere che i tuoi facciano per te;

comunque, vedrai che le loro opinioni cambieranno quando al posto della pancia avrai una scacchiera, e lì non riusciranno più a difendere le loro "diete mediterranee "

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originally posted by Evil Mastea
                      te ne devi fregare e FARTI DA MANGIARE, non pretendere che i tuoi facciano per te;

comunque, vedrai che le loro opinioni cambieranno quando al posto della pancia avrai una scacchiera, e lì non riusciranno più a difendere le loro "diete mediterranee "
                      guarda posso assicurarti che non basta...mio padre ad esempio mi crede malato quando mi vede svenato sull'addome

Commenta

• flame
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 140
                        • 0
                        • 0
                        • BI
                        • Send PM

e cosa mi consigliereste quindi x pranzo e cena?

io pensavo:
                        colazione: latte+fitness&fruits+15/20g pro (dopo 30min circa)
                        spuntino: 1 banana

Pranzo:
                        -Penne integrali con olio di semi di soia + granda/Penne + panan e prosciuto o panna e tonno ecc.
                        -frutta quando possibile (mela/kiwi/arancia...)
                        -caffè

Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta

Cena:
                        boh, un po' di primo, secondo, e formaggi e quindi frutta? ditemi voi...

Pre-nanna: 15/20g pro a rial. graduale

ditemi voi qualke esempio,
                        grazie a tutti,
                        ciao,
                        Andrea
                        -Ovidio-
                        [color=EB5A19]

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

pro in ogni pasto.
                          uno spuntino con solo un frutto non è nulla.

metti i gr.

panna e prosciutto???via subito nel cestino.

cmq gli esempi sono in giro per la sezione,migliaia

Commenta

• flame
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 140
                            • 0
                            • 0
                            • BI
                            • Send PM

mmm,cosi' ke dite:
                            colazione invariata
                            spuntino: yogurt o banana?
                            pranzo 100gr penne integrali + valsoia+grana/100-120gr Risotto (con gamberi+zucchine+(zafferano)/allo zafferrano o al pomodoro puo' andar bene?), una bistecca (pollo/vitello/manzo) o della bresaola condita (olio + grana) come antipasto se possibile, frutta(arancia in genere),caffè
                            spuntino: invariato
                            cena:
                            80Gr di Pasta o Riso (in base a cosa ho mangiato per pranzo), 2 o 3 Pezzi di carne (Talgiata/Costolette/Milanese di Pollo/Manzo/Agnello) oppure 2 o 3 pezzi di pesce (filetti di platessa/merluzzo/trotabranzino/orata/...),formaggi e affettati misti, frutta (mela+kiwi in genere)
                            prenanna 20gr pro
                            -Ovidio-
                            [color=EB5A19]

Commenta

• ACE71
                              Inattivo
                              • Jan 2003
                              • 1528
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Pulisci la dieta, niente panna e grassi saturi!

Una fonte proteica ad ogni pasto, niente carbo nel prenanna

Susituisci i cereali della colazione congli all-brans(60/70gr), usa il latte ps e le pro pendile assieme nn 30 min. dopo.

Gli altri pasti, postali con le grammature!

Il prenanna puoi fare 200gr di fiocchi di latte.

Commenta

Working...
                              X