Grassi ed Indice Insulinico(o IG)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Chiaramente le due cose sono correlate, si usano diverse tipologie di carboidrati(con diversi ig), proprio per modulare la risposta insulinica.
    Quindi si useranno glucidi ad alto ig nei momenti in cui si voglia incrementare al massimo la secrezione di insulina e viceversa.

Bye.

Commenta

• ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by max_power
      Non fate gli stronzi per favore, eliminare il latte per tener basso l'indice insulinico è una cagata e intanto vi private di una preziosa fonte di proteine ad alto VB. Non vi lamentate poi se non crescete eticchettandovi hardgainer...

max_power
      Questa mi sembra una risposta, se poi continui a farti delle seghe mentali, fai un screening ormonale, delle curve da carico glucidico e insulinico, o più semplicemente usa del latte delattosato.

Commenta

• Alcatraz86
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 461
        • 1
        • 0
        • Trieste
        • Send PM

Ma senti qua, in questo forum tutti cercano di pigliarmi carbo a basso IG (a parte il Post WO ecc) e mi vieni a dire a me che mi faccio le pippe mentali? Ho solo CHIESTO, dato che per me è un argomento nuovo ho chiesto informazioni in merito, in quanto al momento mi pareva piuttosto assurdo controllare tanto l'IG se poi mi fottevo con quello insulinico!

Inoltre qualche personaggio famoso di questo forum preferisce gli All-Bran di mattina invece dei Kellogs Special K, in quanto hanno IG + basso....e sarei io quello a farmi le pippe mentali???

Quella di Guru è stata una risposta vera, anzi lo ringrazio di cuore, non si finisce mai di imparare.

ciao ciao

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by Alcatraz86
          Ma senti qua, in questo forum tutti cercano di pigliarmi carbo a basso IG (a parte il Post WO ecc) e mi vieni a dire a me che mi faccio le pippe mentali? Ho solo CHIESTO, dato che per me è un argomento nuovo ho chiesto informazioni in merito, in quanto al momento mi pareva piuttosto assurdo controllare tanto l'IG se poi mi fottevo con quello insulinico!

Inoltre qualche personaggio famoso di questo forum preferisce gli All-Bran di mattina invece dei Kellogs Special K, in quanto hanno IG + basso....e sarei io quello a farmi le pippe mentali???

Quella di Guru è stata una risposta vera, anzi lo ringrazio di cuore, non si finisce mai di imparare.

ciao ciao
          più che altro gli allbran vengono preferiti per la maggior quantità di fibra, almeno per me è così.
          al mattino l'indicie glicemico alto mi pulisce il

Commenta

• Alcatraz86
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 461
            • 1
            • 0
            • Trieste
            • Send PM

Originally posted by Punk84
            più che altro gli allbran vengono preferiti per la maggior quantità di fibra, almeno per me è così.
            al mattino l'indicie glicemico alto mi pulisce il
            No caro fidati di me, ho letto in un post vecchio di qualche anno che si preferivano gli All-Bran ai Special K e non parlo di utenti pinco pallino....perciò dato che anche i grandi del forum si fanno ogni tanto pippe mentali lasciatemele fare anche a me in santa pace!

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

No caro fidati di me, ho letto in un post vecchio di qualche anno che si preferivano gli All-Bran ai Special K e non parlo di utenti pinco pallino....perciò dato che anche i grandi del forum si fanno ogni tanto pippe mentali lasciatemele fare anche a me in santa pace!
              si ma che in che contesto?
              non è che erano in definizione?

Commenta

• ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

Gli all-brans si usano in Zona per l'IG basso, inquanto come tu mi insegni in questo regime alimentare sono questi i carbo da usare anche, se sarebbe preferibile reperirli da frutta e verdura.

Alcuni li usano in definizione peril basso apporto di zuccheri e kcal, e per il snso di sazietà che danno

Commenta

• Alcatraz86
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 461
                  • 1
                  • 0
                  • Trieste
                  • Send PM

NO!
                  Se mi ricordo bene, diceva che dato che non ha un metabolismo particolarmente veloce, preferisce gli All-Bran che hanno IG + basso.

Ma cavolo, mi lasci almeno una volta avere ragione?
                  Ormai sono lo scaccia stress ufficiale del forum con tutte le mazzate che prendo

Ciao!

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Pur essendo più permissivo in fase di massa, preferisco fonti ricche di fibra soprattutto per il fatto che permettono una cessione "delicata" dei nutrienti e quindi un livello di energia che si mantiene più a lungo.
                    Questo significa anche minore catabolismo e di conseguenza migliore anabolismo.

Se non si sanno gestire i picchi glicemici, è sempre meglio cercare di utilizzare fonti a basso ig.

Bye.

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

NO!
                      Se mi ricordo bene, diceva che dato che non ha un metabolismo particolarmente veloce, preferisce gli All-Bran che hanno IG + basso.

Ma cavolo, mi lasci almeno una volta avere ragione?
                      Ormai sono lo scaccia stress ufficiale del forum con tutte le mazzate che prendo

Ciao!
                      Si! Hai ragione !

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Guru
                        Pur essendo più permissivo in fase di massa, preferisco fonti ricche di fibra soprattutto per il fatto che permettono una cessione "delicata" dei nutrienti e quindi un livello di energia che si mantiene più a lungo.
                        Questo significa anche minore catabolismo e di conseguenza migliore anabolismo.

Bye.
                        quindi da preferire sempre le fonti ci carbo integrale?

Commenta

Working...
                        X