Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dietetici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dietetici

    Ciao ragazzi ho cominciato la palestra da due mesi è vorrei il vostro aiuto per verificare se mi nutro in modo corretto.
    Allora, sono alto di 1,86 e peso 90kg. Vorrei perdere 10kg
    Per colazione la mattina prendo 250g di latte fresco intero con cereali tipo muesly o con 4-5 fette biscotate integrali con miele, 125g di succo d'arancia e due cubetti lievito di birra.
    Per pranzo legumi, pasta, riso, (a giorni alterni), poca carne.
    Per cena di solito carne o pesce, con molta insalata o verdure. In generale mangio molta frutta. Prendo Thonico, un integratore con L-carnitina e vitamina C. Non mangio dolci, non eccedo con i grassi e non frequento fast food. Spesso come dessert uso Yogurt greco intero. devo cambiare qualcosa?

    #2
    Re: Consigli dietetici

    Originally posted by nikolis
    Ciao ragazzi ho cominciato la palestra da due mesi è vorrei il vostro aiuto per verificare se mi nutro in modo corretto.
    Allora, sono alto di 1,86 e peso 90kg. Vorrei perdere 10kg
    Per colazione la mattina prendo 250g di latte fresco intero con cereali tipo muesly o con 4-5 fette biscotate integrali con miele, 125g di succo d'arancia e due cubetti lievito di birra.
    Per pranzo legumi, pasta, riso, (a giorni alterni), poca carne.
    Per cena di solito carne o pesce, con molta insalata o verdure. In generale mangio molta frutta. Prendo Thonico, un integratore con L-carnitina e vitamina C. Non mangio dolci, non eccedo con i grassi e non frequento fast food. Spesso come dessert uso Yogurt greco intero. devo cambiare qualcosa?
    hai delle buone basi su cui cominciare, hai già un'idea di cosa voglia dire volersi bene (rinunci alle porcherie e ciò è bene).

    Per l'obbiettivo che ti poni direi che grosso modo il tuo piano va bene, inserirei degli spuntini di metà mattino e metà pomeriggio dove inserirei una fonte proteica (perchè solo a colazione peraltro poche, pranzo poche e cena sembra ok...in tot mi sembrano pochine e rischieresti di perdere troppa massa magra oltre che grasso).
    Per il resto limita i carbo alla sera ma non eliminarli del tutto...tipo un frutto alla sera conceditelo

    Commenta


      #3
      Grazie per i consigli, aumenterò la quantità di proteine. Solo mi domando: gli spuntini non avranno effetti sull'appetito dell'ora di cena, dal momento che tra un pasto e l'altro no ho mai fame, nè voglia di mangiare qualcosa? Esiste quì sul forum qualche dieta tabellata, con quantità ben definite da seguire, per non fare di testa mia?

      Commenta


        #4
        per dimagrire la cosa migliore è avere un deficit caporico giornaliero tra kcal ingerite e kcal spese.

        poi è fondamentlae fare + PICCOLI pasti al giorno,5-6,e non 2-3 grossi.
        se fai solo pranzo e cena e li faipiuttosto calorici molte di queste kcal non le userai e verrano cmq depositate in grasso.
        ecco perchè fare + piccoli pastier poter usare tutto quello che assumi senza metterlo in grasso.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎