Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low carb vs dieta a zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low carb vs dieta a zona

    Forza raga datemi tutti i pregi e i difetti esperienze positive e negative in qualsiasi ambito di sport e peiodo di allenamento e valutiamo in percentuale se una è piu efficace dell'altra o se magari il miglior modo sia alternare per avere una sinergia migliore.

    #2
    io possoparlare per una low carb-metabolica protratta per 5 mesi con ricariche di 24-36 ore nel fine settimana.
    non la seguirò + credo.
    necessito di carbo per allenarmi,mi tiro meglio con i carbo presenti nella dieta.
    mantengo + forza con i carbo.
    e anche solo visivamente sto meglio.

    Commenta


      #3
      Re: low carb vs dieta a zona

      Originally posted by cirillo
      Forza raga datemi tutti i pregi e i difetti esperienze positive e negative in qualsiasi ambito di sport e peiodo di allenamento e valutiamo in percentuale se una è piu efficace dell'altra o se magari il miglior modo sia alternare per avere una sinergia migliore.
      Low carb in definizione, mi sono trovato benissimo, forza stabile, perdita di massa grassa e minimizzazione di perdita muscolare. Glicemia sempre stabile, mai abbiocchi dopo pasto, energia sempre costante nel tempo. Dieta a zona mai fatta.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        BASTA COSI ALTRI COMMENTI UTILI???

        Commenta


          #5
          Low carb in definizione, mi sono trovato benissimo, forza stabile, perdita di massa grassa e minimizzazione di perdita muscolare. Glicemia sempre stabile, mai abbiocchi dopo pasto, energia sempre costante nel tempo. Dieta a zona mai fatta.
          max_power siccome vorrei iniziare con la definizione, pensavo di partire con 120 gr di carbo 3 gr di pro x massa magra e 15 gr di grassi al dì.
          I carbo da mele, wasa e verdura.
          Siccome nel 3d ove ho proposto la dieta mi hanno massacrato, puoi consigliarmi un punto di partenza per quanto riguarda la quota di carbo?

          Cm 166 x 80 Kg Bf 23.5% 3 allenamenti sett + aerobica 6gg su 7.

          Commenta


            #6
            La quota di carboidrati può andare bene se sei in low carb. Ti consiglio di abbassare le proteine, portandole a 2.2 gr per peso corporeo e alzare i grassi, mono e polinsaturi.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              2.2 gr di pro per peso e non per massa magra?

              Alzare i grassi in quali quantità e in quali momenti della giornata?

              La mia dieta attualmente è così:

              COL: 300ml latte scremato + 6 wasa fibres

              SPU: 30 gr Whey pro + 1 mela (150 gr netti)

              PRA: 112 gr tonno (1 scatoletta grande)
              verdura fresca a piacere tra fagiolini, broccoletti e insalata
              cercando di raggiungere i 40 gr di carbo.

              SPU: come sopra

              CEN: 200 gr pollo/tacchino o 300 gr merluzzo/tonno
              +1 cucchiaio di olio d'oliva

              SPU: 30 gr whey pro

              Commenta


                #8
                Originally posted by LionKing84
                2.2 gr di pro per peso e non per massa magra?

                Alzare i grassi in quali quantità e in quali momenti della giornata?

                La mia dieta attualmente è così:

                COL: 300ml latte scremato + 6 wasa fibres

                SPU: 30 gr Whey pro + 1 mela (150 gr netti)

                PRA: 112 gr tonno (1 scatoletta grande)
                verdura fresca a piacere tra fagiolini, broccoletti e insalata
                cercando di raggiungere i 40 gr di carbo.

                SPU: come sopra

                CEN: 200 gr pollo/tacchino o 300 gr merluzzo/tonno
                +1 cucchiaio di olio d'oliva

                SPU: 30 gr whey pro
                Ciao Lion, io farei così:

                col: 240gr di latte ps + 60/70gr di all-brans + 10gr diarachidi

                spu 30gr di whey + 200gr di frutta (+ 6/9 dipende quando ti alleni)

                pra: 140gr di salmone o sgombro(cosi ti becchi anche 12gr di grassi super buoni) + 4 wasa
                verdura cotta o cruda

                spu: come sopra ( ma farei pre e postwo! MEGLIO)

                cen: 200gr di pollo opp. 150gr di carne opp. 300 di pesce
                verdura cruda o cotta
                10/15gr di olio opp. 20gr di frutta secca
                ( i carbo li inserirei a seconda di quando ti sei allenato)

                pren: 200gr di fiocchi di latte opp. 240gr di latte ps opp. 30 gr di caseine. (no whey che le vedo meglio in altri momenti della giornata)

                Ciao!

                Commenta


                  #9
                  Mmm, sarei anche daccordo, ma non siamo saliti un po troppo con le Kcal?

                  (+ 6/9 dipende quando ti alleni)
                  che significa?

                  Riguardo a pre e post wo dici di fare 2 spuntini prima e dopo?

                  A me sembra eccessivo...

                  Grazie cmq ACE!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by LionKing84
                    Mmm, sarei anche daccordo, ma non siamo saliti un po troppo con le Kcal?


                    che significa?

                    Riguardo a pre e post wo dici di fare 2 spuntini prima e dopo?

                    A me sembra eccessivo...

                    Grazie cmq ACE!
                    + 6/9 mandorle! Scusa nn lo avevo scritto!

                    Postami i tuoi dati e il momento e i gg che ti alleni, la rifiniamo!

                    Commenta


                      #11
                      166 cm x 80 Kg Bf 23.5%

                      Allenamento BIIO con pesi 3 gg a settimana.
                      Aerobica cyclette 6 gg su 7 45'-50'

                      Commenta


                        #12
                        Io farei così:
                        Elimina tutta l'aerobica! Almeno fino alla fase finale della definizione, che tra l'altro mi sembra un po presto da iniziare.

                        Tieni buona la mia idea di dieta, un eccessivo depletamento calorico a frontedi un allenamento intenso, ti porta ad unastasi e ad un rallentamento metabolico.

                        Non mi hai postato se ti alleni al mattino o al pomeriggio, cmq a prescindere dal momento fai un prewo un ora prima a base di crbo a basso IG (mele/pere/frutti di bosco) e una fonte proteica almeno 20gr, subito dopo il wo fai ilpost a base di carbo ad alto IG e un po di pro a veloce assimilazione, un ora dopo pasto solido con tutti e tre i macronutrienti.

                        I giorni che non ti alleni scarica i carbo dal pranzo finoad arrivare al prenanna dove saranno 0

                        Diversifica spesso i macronutrienti,tenendo ben presente i cibi "ottimi", come pollo, tacchino, albumi, latte, tonno, salmone, sgombro.
                        Ricorda di bere moltissima(3-4lt die) acqua a basso residuo fisso.

                        Dopoun periodo di valutazione puoi apportare le opportune modifiche.

                        Commenta


                          #13
                          Siccome vorrei utilizzare solo mandorle come frutta secca mi dici gli equivalenti delle arachidi?

                          colazione 10 arachidi= mandorle?
                          cena 20 gr di frutta secca=20 gr di mandorle?

                          Se compro le arachidi finisce come l'ultima volta che ne mangio 200 gr.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎