Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Dieta A Zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sondaggio Dieta A Zona

    Ragazzi visto che la dieta a zona mi sta incuriosendo e piu leggo i vari libri e pratiche piu mi interessa, vorrei capire e sapere i vostri pareri e esperienze e capire soprattutto le reazioni in relazione all'umore alla forza e all'efficenza per i vari modi in cui si usa . il mio scopo sara quello di sperimentarla nel mio allenamento attuale che si divide tra pesi 3 volte a sett. e atletica allenamento per sprinter 100 200mt.. penso che nell'atletica sia la piu usata anche se gli sprinter usano molto anche la proteina e grassi visto il minor consumo di uccheri fondamentale invece nel podismo...
    A VOI LA PAROLA

    #2
    Re: Sondaggio Dieta A Zona

    Originally posted by cirillo
    Ragazzi visto che la dieta a zona mi sta incuriosendo e piu leggo i vari libri e pratiche piu mi interessa, vorrei capire e sapere i vostri pareri e esperienze e capire soprattutto le reazioni in relazione all'umore alla forza e all'efficenza per i vari modi in cui si usa . il mio scopo sara quello di sperimentarla nel mio allenamento attuale che si divide tra pesi 3 volte a sett. e atletica allenamento per sprinter 100 200mt.. penso che nell'atletica sia la piu usata anche se gli sprinter usano molto anche la proteina e grassi visto il minor consumo di uccheri fondamentale invece nel podismo...
    A VOI LA PAROLA
    Secondo me in uno sport di potenza che avviene in glicolisi, sia esso bodybuilding o sprint considerare primari grassi e proteine rispetto ai glucidi é un errore madornale.

    Commenta


      #3
      Re: Sondaggio Dieta A Zona

      Originally posted by cirillo
      Ragazzi visto che la dieta a zona mi sta incuriosendo e piu leggo i vari libri e pratiche piu mi interessa, vorrei capire e sapere i vostri pareri e esperienze e capire soprattutto le reazioni in relazione all'umore alla forza e all'efficenza per i vari modi in cui si usa . il mio scopo sara quello di sperimentarla nel mio allenamento attuale che si divide tra pesi 3 volte a sett. e atletica allenamento per sprinter 100 200mt.. penso che nell'atletica sia la piu usata anche se gli sprinter usano molto anche la proteina e grassi visto il minor consumo di uccheri fondamentale invece nel podismo...
      A VOI LA PAROLA
      Io mi sto trovando bene, partendo da una situazione di inattività di 1 anno e mezzo, l'ho intrapresa a settembre e ho notato effetti piacevoli sul mio stato di salute fisica:

      1) riduzione del grasso corporeo

      2)ottima efficenza fisica e mentale (faccio un lavoro abbastanza massacrante sotto il profilo intellettuale)

      3)incrementi di massa muscolare e forza

      In USA e Canada sono 2 le correnti di pensiero per gli sprinter:

      alcuni (USA) stanno approcciandosi a un regime di zona (Maurice Greene per es.) altri i Canadesi con la metabolica (Donovan Bailey per es.) con risultati eccelenti.

      Io 3 anni fa feci 3 mesi di dieta metabolica a carbo moderati per aumentare l'efficienza nell'ormai mio vecchio sport (rugby) trovandomi egregiamente sotto il rpofilo della potenza e della massa muscolare.

      Sono giunto a conclusione che per chi pratica sport in generale, può ottenere benefici ciclicizzando la zona con la metabolica per avere un incremento della performance.

      Facendo così 2 anni fa toccai uno dei miei top form a rugby:

      92 Kg 9% di massa grassa e 100 metri sui 12'' che per uno così pesante non è poco e massimali abbastanza buoni in palestra es. 170 kg di squat a 4 ripetizioni.

      credo di aver risposto ai tuoi quesiti

      'Chester




      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta


        #4
        Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

        Originally posted by Manchester
        Io mi sto trovando bene, partendo da una situazione di inattività di 1 anno e mezzo, l'ho intrapresa a settembre e ho notato effetti piacevoli sul mio stato di salute fisica:

        1) riduzione del grasso corporeo

        2)ottima efficenza fisica e mentale (faccio un lavoro abbastanza massacrante sotto il profilo intellettuale)

        3)incrementi di massa muscolare e forza

        In USA e Canada sono 2 le correnti di pensiero per gli sprinter:

        alcuni (USA) stanno approcciandosi a un regime di zona (Maurice Greene per es.) altri i Canadesi con la metabolica (Donovan Bailey per es.) con risultati eccelenti.

        Io 3 anni fa feci 3 mesi di dieta metabolica a carbo moderati per aumentare l'efficienza nell'ormai mio vecchio sport (rugby) trovandomi egregiamente sotto il rpofilo della potenza e della massa muscolare.

        Sono giunto a conclusione che per chi pratica sport in generale, può ottenere benefici ciclicizzando la zona con la metabolica per avere un incremento della performance.

        Facendo così 2 anni fa toccai uno dei miei top form a rugby:

        92 Kg 9% di massa grassa e 100 metri sui 12'' che per uno così pesante non è poco e massimali abbastanza buoni in palestra es. 170 kg di squat a 4 ripetizioni.

        credo di aver risposto ai tuoi quesiti

        'Chester





        ALTRI PARERI?DAI FORZA RAGA

        Commenta


          #5
          Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

          Originally posted by Manchester
          Io mi sto trovando bene, partendo da una situazione di inattività di 1 anno e mezzo, l'ho intrapresa a settembre e ho notato effetti piacevoli sul mio stato di salute fisica:

          1) riduzione del grasso corporeo

          2)ottima efficenza fisica e mentale (faccio un lavoro abbastanza massacrante sotto il profilo intellettuale)

          3)incrementi di massa muscolare e forza

          In USA e Canada sono 2 le correnti di pensiero per gli sprinter:

          alcuni (USA) stanno approcciandosi a un regime di zona (Maurice Greene per es.) altri i Canadesi con la metabolica (Donovan Bailey per es.) con risultati eccelenti.

          Io 3 anni fa feci 3 mesi di dieta metabolica a carbo moderati per aumentare l'efficienza nell'ormai mio vecchio sport (rugby) trovandomi egregiamente sotto il rpofilo della potenza e della massa muscolare.

          Sono giunto a conclusione che per chi pratica sport in generale, può ottenere benefici ciclicizzando la zona con la metabolica per avere un incremento della performance.

          Facendo così 2 anni fa toccai uno dei miei top form a rugby:

          92 Kg 9% di massa grassa e 100 metri sui 12'' che per uno così pesante non è poco e massimali abbastanza buoni in palestra es. 170 kg di squat a 4 ripetizioni.

          credo di aver risposto ai tuoi quesiti

          'Chester




          forse perché hai un metabolismo lento per la tua stazza.......
          Ancora non capisco come un ectomorfo o meso possa viggiare bene negli sport di potenza con una low carb.

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

            Originally posted by flexer77
            forse perché hai un metabolismo lento per la tua stazza.......
            Ancora non capisco come un ectomorfo o meso possa viggiare bene negli sport di potenza con una low carb.
            Quel tanto che ti ho detto l'ho sperimentato anche con dei miei compagni di allenamento in palestra.

            Dieta veramente lowcarb per periodi di 2 mesi per poi riprendere con la loro high carb (erano ectomorfi).

            Risultati? % grasso bassa, forza aumentata assieme alla resistenza e sistema immunitario più forte.

            Secondo me è adattabile una low carb a tutti negli sport, anche in quelli di resistenza (ovvio non per lunghissimi periodi), per la manipolazione ormonale che può comportare in modo nature.
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

              Originally posted by Manchester
              Quel tanto che ti ho detto l'ho sperimentato anche con dei miei compagni di allenamento in palestra.

              Dieta veramente lowcarb per periodi di 2 mesi per poi riprendere con la loro high carb (erano ectomorfi).

              Risultati? % grasso bassa, forza aumentata assieme alla resistenza e sistema immunitario più forte.

              Secondo me è adattabile una low carb a tutti negli sport, anche in quelli di resistenza (ovvio non per lunghissimi periodi), per la manipolazione ormonale che può comportare in modo nature.
              mha...io senza carbo non riesco a stare, sia come umore, che come forza e soprattutto l' aspetto........liscio e piatto come una sogliola...demotivante per chi é interessato primariamente all' aspetto fisico!
              Cmq c' é da dire che la tua esperienza suscita interesse.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

                Originally posted by flexer77
                mha...io senza carbo non riesco a stare, sia come umore, che come forza e soprattutto l' aspetto........liscio e piatto come una sogliola...demotivante per chi é interessato primariamente all' aspetto fisico!
                Cmq c' é da dire che la tua esperienza suscita interesse.
                infatti manchester ci potresti dire la tua dieta low carb in quel periodo e come inpostavi le ricariche?

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

                  Originally posted by flexer77
                  mha...io senza carbo non riesco a stare, sia come umore, che come forza e soprattutto l' aspetto........liscio e piatto come una sogliola...demotivante per chi é interessato primariamente all' aspetto fisico!
                  Cmq c' é da dire che la tua esperienza suscita interesse.
                  Hai ragione, molto probabilmente potrebbe funzionare anche su di te una prova di questo genere......

                  Su un ectomorfo (hard gainer) per farla funzionare al massimo bisognerebbe anche ragionare sulla questione recupero che diventa il cardine della situazione in quel caso.

                  Esasperando il recupero tramite integratori(non doping)tto riposo attivo o totale ciclizzato credo possa funzionare al 100 % su tutti.

                  Io in sostanza ho lavorato molto anche su quei fattori.

                  L'ispirazione per una nuova prova quest'anno l'ho presa prendendo spunto da Pascal Valentini' preparatore della nazionale di rugby.

                  Il suo obiettivo era quello di far recuperare la nazionale dopo partita entro 3/4 gg (la nazionale giocava mediamente ogni 4, ed è un recupero misero per questo tipo di sport in fattori di tempo)

                  Lavorò durante la preparazione atletica prevalentemente anche sull'alimentazione dei giocatori e sui sistemi da adottare per il recupero durante le settimane senza tregua dei mondiali.

                  'Chester

                  Ps

                  ovvio io come easy gainer faccio un discorso a parte
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio Dieta A Zona

                    Originally posted by Manchester
                    Hai ragione, molto probabilmente potrebbe funzionare anche su di te una prova di questo genere......

                    Su un ectomorfo (hard gainer) per farla funzionare al massimo bisognerebbe anche ragionare sulla questione recupero che diventa il cardine della situazione in quel caso.

                    Esasperando il recupero tramite integratori(non doping)tto riposo attivo o totale ciclizzato credo possa funzionare al 100 % su tutti.

                    Io in sostanza ho lavorato molto anche su quei fattori.

                    L'ispirazione per una nuova prova quest'anno l'ho presa prendendo spunto da Pascal Valentini' preparatore della nazionale di rugby.

                    Il suo obiettivo era quello di far recuperare la nazionale dopo partita entro 3/4 gg (la nazionale giocava mediamente ogni 4, ed è un recupero misero per questo tipo di sport in fattori di tempo)

                    Lavorò durante la preparazione atletica prevalentemente anche sull'alimentazione dei giocatori e sui sistemi da adottare per il recupero durante le settimane senza tregua dei mondiali.

                    'Chester

                    Ps

                    ovvio io come easy gainer faccio un discorso a parte
                    Gia ma io senza carbo nn riesco a stare...in massa sono arrivato anche a mangiarne 400 g. .....fai tu!

                    Commenta


                      #11
                      VEDO PARERI DISCORDANTI CREDO CHE LA CONCLUSIONE SARA PROVARE LA DIETA E CAPIRE SE PER NOI E PER IL NOSTRO OBBIETTIVO SIA EFFICACE... QUESTO è QUELLO CHE PERO AVEVO GIA CAPITO DA SOLO MA NON SONO ANCORA RIUSCITO A CAPIRE SE Cè UNA DIMOSTRAZIONE SCENTIFICA CHE DETERMINA LA MIGLIOR ALIMENTAZIONE PER UNO SPRINTER CON LE SPIEGAZIONI INERENTI ALLA RISPOSTA O SE DOPO VARI ESPERIMENTI L'ATLETA IN QUESTO CASO LO SPRINTER SI SIA TROVATO MEGLIO CON UNA LOW CARB O CON LA ZONA??

                      Commenta


                        #12
                        Io sono un forte sostenitore dei regimi lowcarb, che ho provato con successo e soddisfazione, senza controindicazioni particolari rispetto ad altri regimi.

                        Un pò per curiosità un pò per sfida ho iniziato da unadecina di giorni la Zona, sembra che mi stia dando delle ottime sensazioni, l'ho settata come "mantenimento", ma livelli di forza, qualità del recupero e del sonno sembrano avere avuto un incredibile boost

                        Ciao!

                        Commenta


                          #13
                          Anche io sostengo le low-carb ma con la zona ho ottenuto ottimi risultati anche quando non mi allenavo in termini di smaltimento del grasso!

                          P.S.:
                          ACE ti ho risposto qui http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=53680

                          Tnx

                          Commenta


                            #14
                            all'ora per coninuare il mio sondaggio secondo voi la zon ava bene in qualsiasi contestoe su qualsiasi fisico? ALTRI PARERI FORZA...!!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎