Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come iniziare?

    Salve a tutti! sono nuovo di qui e anche di questo stupendo sport.
    Ho iniziato da una settimana ad andare in palestra e sto cominciando a documentarmi un po su come ottenere buoni risultati, ed ho scoperto voi

    Volevo sapere con che tipo di dieta devo iniziare e quante calorie proteine ecc. al giorno dovrei riuscire ad assimilare. Sono alto 1.73 e peso 63 Kg età 22 anni.

    Grazie a tutti!
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

    #2
    così su due piedi ci di ci pochino...comunque nel tuo caso inizialmente prenderei in considerazione almeno 5 pasti, i tre principali inframezzati da due spuntini.
    In ognuno dovrebbero esseri una fonte proteica di buona qualità, carbo e grassi salutari.
    Sulle quantità di pro, partirei con un minimo di 1,5 g per Kg di massa magra, e li aumenterei gradualmente nel corso dei mesi e con l'aumentro della qualità degli allenamenti.
    La gradualità, specie nell'ambito alimentare, è fondamentale in quanto il passaggio da un regime alimentare precedente a quello per l'aumento della massa è spesso drastico assai...
    All'inizio comunque è facilissimo crescere comunque, anche con allenamenti non proprio "razionali"......
    Partire col piede giusto, tuttavia, e quindi con un'alimentazione e un allenamento intelligienti, è molto molto meglio
    Ciao e benvenuto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originally posted by Sly83
      così su due piedi ci di ci pochino...comunque nel tuo caso inizialmente prenderei in considerazione almeno 5 pasti, i tre principali inframezzati da due spuntini.
      In ognuno dovrebbero esseri una fonte proteica di buona qualità, carbo e grassi salutari.
      Sulle quantità di pro, partirei con un minimo di 1,5 g per Kg di massa magra, e li aumenterei gradualmente nel corso dei mesi e con l'aumentro della qualità degli allenamenti.
      La gradualità, specie nell'ambito alimentare, è fondamentale in quanto il passaggio da un regime alimentare precedente a quello per l'aumento della massa è spesso drastico assai...
      All'inizio comunque è facilissimo crescere comunque, anche con allenamenti non proprio "razionali"......
      Partire col piede giusto, tuttavia, e quindi con un'alimentazione e un allenamento intelligienti, è molto molto meglio
      Ciao e benvenuto

      up!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        mmm che informazioni vi farebbero comodo?
        Beh mi alleno 3 volte a settimana lun, mer, ven, (volendo anche il sabato mattina ma non so se mi faccia bene )

        Mi alleno alle 19:30 quando esco da lavoro.

        Considerate che lavoro in ufficio e per gli spuntini dovrei mangiare
        quasi "di nascosto"

        Se qualcuno mi posterebbe una dieta tipo gli sarei molto grato.

        Fisicamente sono sempre stato abbastanza magro quindi i miei pochi muscolini son sempre stati ben in vista anche se negli ultimi 2 anni, con il mio lavoro sedentario, gli addominali non si vedono più
        Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

        Commenta


          #5
          Diete dal nulla non si possono tirare fuori.

          Possiamo consigliarti sicuramente se però ci posti la tua attuale alimentazione, età, percentuale di grasso, peso e obiettivi che penso siano di massa.

          Commenta


            #6
            aaaaa siete peggio di mia sorella che mi riprende sempre

            ed io che credevo di aver gia ricevuto un sacco di risposte

            va beh cmq il mio obbiettivo è la massa esatto, l'alimentazione fino ad oggi era uno schifo ehehe o meglio mangiare di tutto e molto, età 22 anni, peso 63 kq, altezza 1,73 per la percentuale di grasso non la so
            Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

            Commenta


              #7
              Fatti un giro nel forum, leggi molto e prova a buttar giù un piano alimentare, in base ai principi che quando siamo seri, cerchiamo di far capire a chi, per le prime volte si avvicina all'argomento nutrizione.
              In base ai tuoi errori possiamo corregerti e aiutarti nel definire un programma alimentare volto all'aumento della massa magra.

              Commenta


                #8
                Originally posted by LionKing84
                Fatti un giro nel forum, leggi molto e prova a buttar giù un piano alimentare, in base ai principi che quando siamo seri, cerchiamo di far capire a chi, per le prime volte si avvicina all'argomento nutrizione.
                In base ai tuoi errori possiamo corregerti e aiutarti nel definire un programma alimentare volto all'aumento della massa magra.
                Ben detto Lyon!

                Commenta


                  #9
                  Ok!! praticamente mi son letto quasi tutto anche se alcuni punti non mi sono molto chiari. Cmq domani il mio istruttore dovrebbe portarmi una dieta apposta per me, appena ce l'ho ve la posto così mi dite un vostro parere

                  Grazie!!
                  Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎