Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come iniziare?

    Salve a tutti! sono nuovo di qui e anche di questo stupendo sport.
    Ho iniziato da una settimana ad andare in palestra e sto cominciando a documentarmi un po su come ottenere buoni risultati, ed ho scoperto voi

    Volevo sapere con che tipo di dieta devo iniziare e quante calorie proteine ecc. al giorno dovrei riuscire ad assimilare. Sono alto 1.73 e peso 63 Kg età 22 anni.

    Grazie a tutti!
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

    #2
    così su due piedi ci di ci pochino...comunque nel tuo caso inizialmente prenderei in considerazione almeno 5 pasti, i tre principali inframezzati da due spuntini.
    In ognuno dovrebbero esseri una fonte proteica di buona qualità, carbo e grassi salutari.
    Sulle quantità di pro, partirei con un minimo di 1,5 g per Kg di massa magra, e li aumenterei gradualmente nel corso dei mesi e con l'aumentro della qualità degli allenamenti.
    La gradualità, specie nell'ambito alimentare, è fondamentale in quanto il passaggio da un regime alimentare precedente a quello per l'aumento della massa è spesso drastico assai...
    All'inizio comunque è facilissimo crescere comunque, anche con allenamenti non proprio "razionali"......
    Partire col piede giusto, tuttavia, e quindi con un'alimentazione e un allenamento intelligienti, è molto molto meglio
    Ciao e benvenuto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originally posted by Sly83
      così su due piedi ci di ci pochino...comunque nel tuo caso inizialmente prenderei in considerazione almeno 5 pasti, i tre principali inframezzati da due spuntini.
      In ognuno dovrebbero esseri una fonte proteica di buona qualità, carbo e grassi salutari.