If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la domanda e' semplice :l
Perche' i carbidrati nn vanno la sera ???
ammettendo di arrivare alla quota proteica impostata nella cena , si possono inserire anche carboidrati ? (lasciando perdere la questione dell'accumulo di grasso possibile)
Chi la detto che non vanno inseriti?
Vanno inseriti eccome! Magari preferendo quelli a basso indice glicemico mentre se ti alleni prima di cenare ti puoi (anzi dovresti!) anche permettere un piatto di pasta / patate / riso.
Ovviamente queste considerazione non vanno fatte se si parla di un periodo di definizione...
Originally posted by bboy18 ecco un'altra cosa che volevo chiedere e' proprio questa perche' di sera vanno assunti cibi a basso IG ?
io se mi alleno assumo anche cibi ad alto i.g come la pasta o il riso in quantità medie 150gr. Se hai finito l'allenamento tipo 1 ora ora mezza prima puopi permetterti di mangiare carbo come la pasta tranquillamente, non credere alle leggende dei no carbo alla sera, altrimenti rischi di privarti di una fonte di carbo importante in un momento importante (sembro Ancelotti).
Io i legumi li lascerei perdere, più ritenzione e aerofagia
rgazzi dipende,non si può dire che vanno tolti o messi sempre e cmq.
dipende soprattuto dal morfotipo a cui uno appartiene.
se sei una persona che mette grasso troppo facilmente allorauna buona strategia è quella di limitare i carbo dal tardo pomeriggio o adirittura elimarli.
se sei uno che nemmeno sa cosa sia mettere grasso allora questi diventano necessari.
Originally posted by Alcatraz86 Se ti allena poco prima di cena (come la maggior parte) e vuoi tirare su muscoli è impensabile non assumere carbo, a scapito dell'eventuale ciccia!
Comunque come giustamente dice Mister X , bisogna valutare caso per caso.
Secondo me comunque, eliminare i carbo per cena è una ca**ata anche per chi tira su grasso facilmente, ma sono punti di vista.
per chi mette grasso facile i carbo andrebbero messi nei gg di allenamento a cena,in quelli di riposo non li vedo affatto bene.
inoltre consideriamo che, soprattutto per chi tende ad accumulare ciccetta falilmente, di notte viene secreto GH, il quale ha fra le altre una decisa azione lipolitica.
Da quel che mi risulta, trova terreno migliore in ambiente ipoglicemico....quindi alla sera in ogni caso preferirei (giorni di allenamento esclusi), carbo a basso IG (per mantenere la glicemia quantomeno il più stabile possibile...), e in quantità non eccessive.....anzi pochi...anzi, proprio 0
Chiedo conferme
Cèo!
Originally posted by MISTER X per chi mette grasso facile i carbo andrebbero messi nei gg di allenamento a cena,in quelli di riposo non li vedo affatto bene.
sono daccordo in pieno, chi è sfortunato diciamo nel senso che ingrassa abbastanza facile differenziare tra gg di all e non è una strategia spesso vincente e logica.
Cmq anche un 20gr di carbo alla sera nei gg di non allenamento non li vedo male se presi da un frutto tipo mela o qualche fetta wasa (4).
CIAO oltre ad essere il tecnico della Reflex-nutrition .mi occupo di intolleranze alimentare e di problemi riguardanti la nutrizione,(percio credo e spero di parlare con cognizione di causa) ogni uomo è un mondo a se,ma se avevte notato il 90% degli uomini tende ad ingassare nell'addome come il 90% delle donne tende a farlo nei glutei e nelle cosce,la differenza e nella costituzionalità ,androgina o ginoide,determinate da un differente comportamento dell'asse ipofisario e nonche ad una diversa distribuzione dei recettori ormonali che rendo una parte del corpo piu anabolica invece che un altra,pochi uomini sono di costituzione ginoide pero se guardate in giro troverete soggetti che hanno il sedere come una portaerea e magari con addome con poco grasso e spalle magre,,,questo è un ginoide cosa fare?? be in questo caso meglio pochi carboidrati la sera...ma nell'androgino? un pasto piu proteico a pranzo gli aumentera il tasso metabolico nonche gli evitera quella sensazione di sonnolenza che ha,considerando anche il modo con cui si comporta l'asse ipofisario tende a stimolare enzimi differenti in momenti diversi della giornata,,,e per questo che spesso chi mangia molte proteine a sera puo avere problemi di sonnolenza ,cmq le proteine essendo termodinamiche non credete che stimolono di conseguenza l'adrenalina???!!!!! allora non cenare tardi ,usare carboidrati a basso indice ma anche considrando che facendo un pasto misto (proteine e carboidrati) si abbassa l'indice di per sè! percio regolatevi di conseguenza !(scusate se faccio qualche errore d'italiano ma non è la mia lingua)buona domenica esco con una sventola italiana pero....eheheh
La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex
Originally posted by REFLEX CIAO oltre ad essere il tecnico della Reflex-nutrition .mi occupo di intolleranze alimentare e di problemi riguardanti la nutrizione,(percio credo e spero di parlare con cognizione di causa) ogni uomo è un mondo a se,ma se avevte notato il 90% degli uomini tende ad ingassare nell'addome come il 90% delle donne tende a farlo nei glutei e nelle cosce,la differenza e nella costituzionalità ,androgina o ginoide,determinate da un differente comportamento dell'asse ipofisario e nonche ad una diversa distribuzione dei recettori ormonali che rendo una parte del corpo piu anabolica invece che un altra,pochi uomini sono di costituzione ginoide pero se guardate in giro troverete soggetti che hanno il sedere come una portaerea e magari con addome con poco grasso e spalle magre,,,questo è un ginoide cosa fare?? be in questo caso meglio pochi carboidrati la sera...ma nell'androgino? un pasto piu proteico a pranzo gli aumentera il tasso metabolico nonche gli evitera quella sensazione di sonnolenza che ha,considerando anche il modo con cui si comporta l'asse ipofisario tende a stimolare enzimi differenti in momenti diversi della giornata,,,e per questo che spesso chi mangia molte proteine a sera puo avere problemi di sonnolenza ,cmq le proteine essendo termodinamiche non credete che stimolono di conseguenza l'adrenalina???!!!!! allora non cenare tardi ,usare carboidrati a basso indice ma anche considrando che facendo un pasto misto (proteine e carboidrati) si abbassa l'indice di per sè! percio regolatevi di conseguenza !(scusate se faccio qualche errore d'italiano ma non è la mia lingua)buona domenica esco con una sventola italiana pero....eheheh
C'è del giusto in quello che dici, ma permettimi di dissentire su un punto. Sono soprattutto i grassi ad abbassare l'indice glicemico, le proteine e le fibre hanno un effetto irrisorio sul suo abbassamento. Credo quindi nella necessità la serà di assumere in massa carboidrati a basso IG. In definizione, con tutti gli svantaggi che hai già detto, credo nella necessità di non assumere carboidrati, per stimolare la secrezione di GH. Quest'ultima, e rispondo a Sly è controllata dall'asse ipotalamo-ipofisario, in ambito di un innalzamento di glucagone, che da il segnale di uno stato ipoglicemico. Verissimo infatti che il GH viene secreto la notte in condizioni di bassa glicemia.
Originally posted by Alcatraz86 Se ti allena poco prima di cena (come la maggior parte) e vuoi tirare su muscoli è impensabile non assumere carbo, a scapito dell'eventuale ciccia!
Comunque come giustamente dice Mister X , bisogna valutare caso per caso.
Secondo me comunque, eliminare i carbo per cena è una ca**ata anche per chi tira su grasso facilmente, ma sono punti di vista.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta