Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ACE71 ci prova(Manchester, Jerrika,AIUTOOOOO)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ACE71 ci prova(Manchester, Jerrika,AIUTOOOOO)

    Compund proteico 168gr = 24 blocchi

    Quindi vediamo se la notte mi ha portato consiglio!

    colazione 4 blocchi
    1) 210gr di albumi (3 p)
    240gr latte ps (1 p 1 c 1g)
    90gr all-brans (3 c)
    10gr di burro di arachidi (3 g)

    spuntino 2 blocchi
    2) 250gr di yogurt di soia (2 p)
    300gr mirtilli (2 c)
    12 arachidi

    pranzo 5 blocchi
    3) 60gr di pasta di avena (2 c)
    150gr di salmone (5 p)
    1 pomodoro (1 c)
    3 Wasa (2 c)
    1cu. olio (3 g)
    12 arachidi (2 g)

    spuntino 4 blocchi
    4) 28gr di pro (4 p)
    7 wasa (4 c)
    24 arachidi (4 g)

    cena 5 blocchi
    5) 235gr tofu (5 p)
    5 wasa (3 c)
    1 pomodoro (1 c)
    120gr di zucchine (1 c)
    2 cu olio (3 g)
    12 arachidi (2 g)

    penanna 4 blocchi
    6) 240gr di latte ps(1 p 1 c 1 g)
    21gr pro (3 p)
    5 wasa (3 c)
    10 gr di burrro di arachide (3 g)

    Questo è il mio prototipo che mi sono impostato seguendo le note di Gawain, non so se ho commesso degli errori(sicuramente si) quindi, se un anima pia me la correggesce.........

    confido in voi
    Last edited by ACE71; 29-11-2003, 09:08:59.

    #2
    Re: ACE71 ci prova(Manchester, Jerrika,AIUTOOOOO)

    Originally posted by ACE71
    Compund proteico 168gr = 24 blocchi

    Quindi vediamo se la notte mi ha portato consiglio!

    colazione 4 blocchi
    1) 210gr di albumi (3 p)
    240gr latte ps (1 p 1 c 1g)
    90gr all-brans (3 c)
    10gr di burro di arachidi (3 g)

    spuntino 2 blocchi
    2) 250gr di yogurt di soia (2 p)
    300gr mirtilli (2 c)
    12 arachidi

    pranzo 5 blocchi
    3) 60gr di pasta di avena (2 c)
    150gr di salmone (5 p)
    1 pomodoro (1 c)
    3 Wasa (2 c)
    1cu. olio (3 g)
    12 arachidi (2 g)

    spuntino 4 blocchi
    4) 28gr di pro (4 p)
    7 wasa (4 c)
    24 arachidi (4 g)

    cena 5 blocchi
    5) 235gr tofu (5 p)
    5 wasa (3 c)
    1 pomodoro (1 c)
    120gr di zucchine (1 c)
    2 cu olio (3 g)
    12 arachidi (2 g)

    penanna 4 blocchi
    6) 240gr di latte ps(1 p 1 c 1 g)
    21gr pro (3 p)
    5 wasa (3 c)
    10 gr di burrro di arachide (3 g)

    Questo è il mio prototipo che mi sono impostato seguendo le note di Gawain, non so se ho commesso degli errori(sicuramente si) quindi, se un anima pia me la correggesce.........

    confido in voi
    Anche questa dieta è buona.
    Prova e vedi quali alimenti ti sembrano idonei.
    Io per esempio da quando uso il latte di soia e non quello ps, mi vedo meglio fisicamente. Boh...

    Comunque fiocchi di latte e latticini come il feta greco non li voglio togliere perchè qualitativamente sono una ottima fonte proteica.
    Poi da quando ho scoperto lo yogurt greco total zero che è una libidine, faccio degli spuntini insuperabili!!!
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      X Jerrika tnx x la risposta!

      Inizio con i dubbi:

      Fruttosio quanti gr x un blocco di carbo (9?)
      Creme 100% di frutta secca x un blocco di grassi quanti gr?
      Per mettere in zono fiocchi quark latte di soia come fai?

      Perchè sono tornato alla zona? Il motivo lotrovi nell'altro 3D, c'entri sicuramente anche tu!

      E c'è un altro motivo che posso dirti in PM appena li riattiveranno!

      Cmq grazie, secondo te ho impostato una buona dieta?

      Mi piacerebbe avere il parere anche di Marnie e magari Gawain!

      Commenta


        #4
        Re: X Jerrika tnx x la risposta!

        Originally posted by ACE71
        Inizio con i dubbi:

        Fruttosio quanti gr x un blocco di carbo (9?)
        Creme 100% di frutta secca x un blocco di grassi quanti gr?
        Per mettere in zono fiocchi quark latte di soia come fai?

        Perchè sono tornato alla zona? Il motivo lotrovi nell'altro 3D, c'entri sicuramente anche tu!

        E c'è un altro motivo che posso dirti in PM appena li riattiveranno!

        Cmq grazie, secondo te ho impostato una buona dieta?

        Mi piacerebbe avere il parere anche di Marnie e magari Gawain!


        1)un blocco di carbo da fruttosio corrispondono a:

        un cucchiaino da the colmo oppure 2 cucchiaini da caffè colmi

        2) per la marca di quarkl che usi te, un blocco di pro corrisponde all'inciraca a 60 gr di prodotto.

        3)1 blocco da creme di frutta secca (es. burro arachidi) = 1/2 cucchiaino da the

        I giochi son fatti brother

        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta


          #5
          Attenzione...

          N.B.: nel salmone c'è già una discreta fonte di grassi buoni, circa 11gr per 100gr quindi nel pranzo devi sottrarre gli equivalenti blocchetti di grassi che sono contenuti già nella fonte proteica.

          Commenta


            #6
            Re: Re: X Jerrika tnx x la risposta!

            Originally posted by Manchester
            1)un blocco di carbo da fruttosio corrispondono a:

            un cucchiaino da the colmo oppure 2 cucchiaini da caffè colmi

            2) per la marca di quarkl che usi te, un blocco di pro corrisponde all'inciraca a 60 gr di prodotto.

            3)1 blocco da creme di frutta secca (es. burro arachidi) = 1/2 cucchiaino da the

            I giochi son fatti brother

            Purtroppo peso tutto è una mia abitudine e con cucchiai tazze etc. non mi trovo.

            Quindi diciamo 9gr di fruttosio=1 blocco corbo.ù, 4,5gr di creme=1blocco grassi?

            La mia dieta Chester come ti sembra?

            I tuoi risultati? Il xchè uscire dalla Zona tornare ad un regime low carb? Hai raggiunto un plateau, oppure vuoi dare una scrolla ta almetabolismo?

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: X Jerrika tnx x la risposta!

              Originally posted by ACE71
              Purtroppo peso tutto è una mia abitudine e con cucchiai tazze etc. non mi trovo.

              Quindi diciamo 9gr di fruttosio=1 blocco corbo.ù, 4,5gr di creme=1blocco grassi?

              La mia dieta Chester come ti sembra?

              I tuoi risultati? Il xchè uscire dalla Zona tornare ad un regime low carb? Hai raggiunto un plateau, oppure vuoi dare una scrolla ta almetabolismo?
              la dieta mi sembra proprio ok!!!!

              Voglio cambiare con la metabolica per due ragioni:

              1) dò una scrollata al metabolismo

              2) se son fuori per lavoro è più facile da seguire (anche ristorante)

              3) parto da calorie maggiori
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                #8
                Re: Attenzione...

                Originally posted by LionKing84
                N.B.: nel salmone c'è già una discreta fonte di grassi buoni, circa 11gr per 100gr quindi nel pranzo devi sottrarre gli equivalenti blocchetti di grassi che sono contenuti già nella fonte proteica.
                Infatti era l' idea che mi ero fatto io della Zona!

                Calcolare esattamente l'apporto dei macronutrienti derivanti da ogni singlo alimento, quindi ad esempio anche le pro erivanti dai cereali etc.

                invece leggendo la nota di Gawain non è così?

                Cosa mi dici a riguardo? La dieta che ho impostato cone ti sembra?
                Last edited by ACE71; 30-11-2003, 06:19:40.

                Commenta


                  #9
                  Per esperienza personale penso che le proteine derivanti dai cereali non vadano calcolate, ma quelle derivanti da legumi come ceci, fagiloli e lenticchie sì.

                  I grassi sono inclusi in alcuni alimenti e devono essere presi in considerazione: Salmone 11gr 100 gr, Il philadelphia light che Sears lo giudica una scelta ottima, rimane tale ma include già una modesta quota di grassi che va quindi calcolata.

                  La dieta mi piace anche se aumenterei la colazione e diminuirei il prenanna, perchè obiettivo di quest'ultimo pasto è cercare di mantenere la glicemia stabile anche durante la notte, effetto che si ottiene anche con soli 2 blocchi visto che il metabolismo notturno è + lento che di giorno.

                  Essendo un fan di Tozzi, ti dico che se il tuo obiettivo è la massa di non consumare meno di 2.5/3 gr di prot per Kg mi massa MAGRA in regime anabolico. Poichè in questa dieta che io giudico perfetta, non si può sfruttare il potere anabolico dell'insulina che rimane sempre stabile, bisogno a mio parere introdurre un numero maggiore di blocchetti sempre prediligendo i carbo favorevoli.

                  Per il resto la dieta mi sembra completa, ottima.

                  Commenta


                    #10
                    Per esperienza personale penso che le proteine derivanti dai cereali non vadano calcolate, ma quelle derivanti da legumi come ceci, fagiloli e lenticchie sì.

                    I grassi sono inclusi in alcuni alimenti e devono essere presi in considerazione: Salmone 11gr 100 gr, Il philadelphia light che Sears lo giudica una scelta ottima, rimane tale ma include già una modesta quota di grassi che va quindi calcolata.

                    La dieta mi piace anche se aumenterei la colazione e diminuirei il prenanna, perchè obiettivo di quest'ultimo pasto è cercare di mantenere la glicemia stabile anche durante la notte, effetto che si ottiene anche con soli 2 blocchi visto che il metabolismo notturno è + lento che di giorno.

                    Essendo un fan di Tozzi, ti dico che se il tuo obiettivo è la massa di non consumare meno di 2.5/3 gr di prot per Kg mi massa MAGRA in regime anabolico. Poichè in questa dieta che io giudico perfetta, non si può sfruttare il potere anabolico dell'insulina che rimane sempre stabile, bisogno a mio parere introdurre un numero maggiore di blocchetti sempre prediligendo i carbo favorevoli.

                    Per il resto la dieta mi sembra completa, ottima.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by LionKing84
                      Per esperienza personale penso che le proteine derivanti dai cereali non vadano calcolate, ma quelle derivanti da legumi come ceci, fagiloli e lenticchie sì.

                      I grassi sono inclusi in alcuni alimenti e devono essere presi in considerazione: Salmone 11gr 100 gr, Il philadelphia light che Sears lo giudica una scelta ottima, rimane tale ma include già una modesta quota di grassi che va quindi calcolata.

                      La dieta mi piace anche se aumenterei la colazione e diminuirei il prenanna, perchè obiettivo di quest'ultimo pasto è cercare di mantenere la glicemia stabile anche durante la notte, effetto che si ottiene anche con soli 2 blocchi visto che il metabolismo notturno è + lento che di giorno.

                      Essendo un fan di Tozzi, ti dico che se il tuo obiettivo è la massa di non consumare meno di 2.5/3 gr di prot per Kg mi massa MAGRA in regime anabolico. Poichè in questa dieta che io giudico perfetta, non si può sfruttare il potere anabolico dell'insulina che rimane sempre stabile, bisogno a mio parere introdurre un numero maggiore di blocchetti sempre prediligendo i carbo favorevoli.

                      Per il resto la dieta mi sembra completa, ottima.
                      Grazie Lion, le tue spiegazioni mi confermano una volte di più l'utilità del forume dell' inutlità delle certificazioni di alcuni blasonati PREPARATORI.

                      La dieta l' ho impostata calcolando un' apporto proteico di 2gr per kg corporeo,(83kg di massa magra) e debbo dire che mi spaventa la quantità di cibo che non ho mai assunto(carbo e grassi ) nemmeno in periodi di massa.

                      Da questa mattina ho inziato a fare delle captazioni glicemiche postprandiali, a titolo di verifica dell' andamento della glicemia, vedremo come va e a distanza di una settimana posterò i dati.

                      Nelle nota di Gawain i blocchi proteici di salmone e sgombro sono intesi prodotto fresco o in scatola al naturale?

                      Alcuni dubbi quanti blocchi di carbo per:

                      30gr gallette di farro/kamut 100%
                      30gr all-brans senza zucchero
                      30grdi pasta di avena integrale

                      Poi volevo tradurre in zona questi alimenti, correggimi:

                      Yogurt di soia vn per 100gr(4.7p 3.2c 2.7g)
                      x 300gr = 2 bloc.P 1 bloc.C 3 bloc.G (giusto?)

                      Latte di soia vn per 100gr(3.6p 2.6c 2.2g)
                      x400gr 2 bloc.P 1bloc.C 3 bloc.G (giusto?)

                      Ti ringrazio per le delucidazioni e la competenza.
                      Last edited by ACE71; 30-11-2003, 13:24:18.

                      Commenta


                        #12
                        Nelle nota di Gawain i blocchi proteici di salmone e sgombro sono intesi prodotto fresco o in scatola al naturale?
                        Non lo so proprio, io questi alimenti li compro al supermercato, specialmente il salmone RIO MARE che è buonissimo, c'è l'etichetta nutrizionale e so l'esatta quantità di alimento che mangio.

                        Alcuni dubbi quanti blocchi di carbo per:

                        30gr gallette di farro/kamut 100%
                        30gr all-brans senza zucchero
                        30grdi pasta di avena integrale
                        Purtroppo non sono alimenti che uso...

                        Poi volevo tradurre in zona questi alimenti, correggimi:

                        Yogurt di soia vn per 100gr(4.7p 3.2c 2.7g)
                        x 300gr = 2 bloc.P 1 bloc.C 3 bloc.G (giusto?)

                        Latte di soia vn per 100gr(3.6p 2.6c 2.2g)
                        x400gr 2 bloc.P 1bloc.C 3 bloc.G (giusto?)
                        Giusto tranne il calcolo relativo alla quota di grassi:
                        1 blocchetto di grassi=1,5 gr
                        Soya yogurt x 300 gr = 2.7x3=8.1 gr (sono 5,5 blocchetti)
                        Soya latte x 400 gr = 2.2x4=8.8 gr (quasi 6 blocchetti di grassi)

                        Commenta


                          #13
                          Scusa Lion mi sono letto il primo librodi Sears, e mi è sembrato abbastanza chiaro: 1mb di pro = 7gr
                          1mb di car = 9gr
                          1mb di gra = 3gr

                          Perchè mi dici che un blocco di grassi è uguale a1,5gr,allora anche 3 mandorle non sonopiù un blocco bensi 2

                          Commenta


                            #14
                            Uhmm giusto.

                            Infatti
                            7gr di pro x 4Kcal=28Kcal
                            3.1 gr di grassi x 9 Kcal=28 Kcal
                            =>così è rispettato il rapporto 1:1 di calorie tra pro e grassi ma nel mio libro della zona, un'assurdo errore di stampa dice di assumere 1,5 gr di grassi come blocchetti tipo.
                            Speriamo che in futuro si evitino gli errori di stampa.
                            Ti chiedo scusa per il dubbio che ti ho creato, perfettamente daccordo con te.

                            Commenta


                              #15
                              Al momento sono a 78.5 Kg con il 23.5% di grasso.
                              Per la definizione volevo partire con 17 blocchetti distribuiti 5-1-5-2-4 senza prenanna.
                              Allenamento con pesi BIIO 3 volte a settimana + aerobica 6 giorni su 7: 45'-50' di cyclette.
                              Che ne pensi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎