Ma cosa usate come fonte di proteine negli spuntini?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Solo
    fesa di tacchino, tonno sgocciolato, albumi, bresaola, carpaccio di manzo (un po' meno perché lo trovo salato), sgombro, barrette proteiche

le proteine pure non sono da escludere

ce n'è di roba
    Si tranne l barrette che di solito sono piene di m !!!

Commenta

• alessio82
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

oltre a un panino con tonno,bresaola,prosciutto crudo,formaggio magro,ecc negli spuntini vanno bene un 30g di arachidi?

Commenta

• ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by alessio82
        oltre a un panino con tonno,bresaola,prosciutto crudo,formaggio magro,ecc negli spuntini vanno bene un 30g di arachidi?
        NO! Lo spuntino deve essere un pasto bilanciato quindi con tutti e tre i macro nutrienti pro/carbo e grassi buoni, assoluamente niente grassi nel postwo!

Commenta

• alessio82
          Bodyweb Member
          • Nov 2003
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

e mangiarli prima dell'allenamento?magari nello spuntino a metà mattinata,dato ke io mi alleno nel primo pomeriggio!
          e cmq non intendo fare uno spuntino di soli arachidi,ma magari un panino con tonno o bresaola,e in piu 30g di arachidi

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

e mangiarli prima dell'allenamento?magari nello spuntino a metà mattinata,dato ke io mi alleno nel primo pomeriggio!
            e cmq non intendo fare uno spuntino di soli arachidi,ma magari un panino con tonno o bresaola,e in piu 30g di arachidi
            Ma leggi quello che ti viene postato?

Spuntini e pasti devono essere bilanciati uniche eccezzioni postwo e prenanna!

Commenta

• ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma leggi quello che ti viene postato?

Spuntini e pasti devono essere bilanciati uniche eccezzioni postwo e prenanna!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

io i grassi non li prenderei nemmeno nel preall.

Commenta

• ACE71
                  Inattivo
                  • Jan 2003
                  • 1528
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  io i grassi non li prenderei nemmeno nel preall.
                  Si ma il ns amico per pre intende lo spuntino di metà matina e poi si allena la sera, le avrà ben digerite sto c di arachidi!!!

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by ACE71
                    Si ma il ns amico per pre intende lo spuntino di metà matina e poi si allena la sera, le avrà ben digerite sto c di arachidi!!!
                    e lo chiama preall quello?

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

Originally posted by DILLON
                      integratori ne vorrei fare a dimeno, altro? che non stia con il pane
                      bè le polveri proteiche sono un alimento come un altro in più prova a prenderti bresaola tutti i giorni e guarda cosa spendi poi fai i confronti....
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

Commenta

• alessio82
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2003
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

non mi alleno alla sera,ma alle 14:30.
                        e cmq quello ke volevo dire è ke se non posso mangiarli dopo l'allenamento perchè contengono oltre a molte proteine anche molti grassi,e quindi mi farebbero ingrassare,prendendoli a metà mattinata e sostenendo dopo qualche ora un allenamento i grassi li andrei sicuramente a bruciare,e quindi sarebbe stata una buona fonte proteica...
                        questo era solo quello ke pensavo,poi sarà anche sbagliato...
                        il fatto è ke in molte diete ho visto ke consigliavano l'assunzione di arachidi tostati!

Commenta

• ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

non mi alleno alla sera,ma alle 14:30.
                          e cmq quello ke volevo dire è ke se non posso mangiarli dopo l'allenamento perchè contengono oltre a molte proteine anche molti grassi,e quindi mi farebbero ingrassare,prendendoli a metà mattinata e sostenendo dopo qualche ora un allenamento i grassi li andrei sicuramente a bruciare,e quindi sarebbe stata una buona fonte proteica...
                          questo era solo quello ke pensavo,poi sarà anche sbagliato...
                          il fatto è ke in molte diete ho visto ke consigliavano l'assunzione di arachidi tostati!
                          Capito un c eh!

Allora: la frutta secca nel prewo e nel postwo, nn fà ingrassare se rientra nel range calorico che ti sei prefissato, ma semplicemente svolge la sua funzione,che oltre che energetica è quella di regolatrice deglizuccheri nel sangue, in parole povere tiene la glicemia suvalori stabili o almeno tende a regolarla, inoltre rallenta la digestione.

Quindi nel pre, che dovrebbe essere effetuato un ora prima, rallenti la digestione e abassi l'ig del cibo introdotto,(che già abasso ig dovrebbe essere per evitare picchi gicemici) quindi arrivi all'allenamento con il fisico già impegnato a fare qualcos'altro.

Nel post che dovrebbe essere effetuato immediatamente dopo il wo, dovresti fare unpasto liquido ad alto IG a base di carbo e pro per ristabilire le quote di glicogeno, ed l'unico momento dove è auspicabile un picoo glicemico!!

Commenta

Working...
                          X