If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma cosa usate come fonte di proteine negli spuntini?
Originally posted by Solo fesa di tacchino, tonno sgocciolato, albumi, bresaola, carpaccio di manzo (un po' meno perché lo trovo salato), sgombro, barrette proteiche
le proteine pure non sono da escludere
ce n'è di roba
Si tranne l barrette che di solito sono piene di m !!!
Originally posted by alessio82 oltre a un panino con tonno,bresaola,prosciutto crudo,formaggio magro,ecc negli spuntini vanno bene un 30g di arachidi?
NO! Lo spuntino deve essere un pasto bilanciato quindi con tutti e tre i macro nutrienti pro/carbo e grassi buoni, assoluamente niente grassi nel postwo!
e mangiarli prima dell'allenamento?magari nello spuntino a metà mattinata,dato ke io mi alleno nel primo pomeriggio!
e cmq non intendo fare uno spuntino di soli arachidi,ma magari un panino con tonno o bresaola,e in piu 30g di arachidi
Originally posted by alessio82 e mangiarli prima dell'allenamento?magari nello spuntino a metà mattinata,dato ke io mi alleno nel primo pomeriggio!
e cmq non intendo fare uno spuntino di soli arachidi,ma magari un panino con tonno o bresaola,e in piu 30g di arachidi
Ma leggi quello che ti viene postato?
Spuntini e pasti devono essere bilanciati uniche eccezzioni postwo e prenanna!
Originally posted by alessio82 e mangiarli prima dell'allenamento?magari nello spuntino a metà mattinata,dato ke io mi alleno nel primo pomeriggio!
Ma leggi quello che ti viene postato?
Spuntini e pasti devono essere bilanciati uniche eccezzioni postwo e prenanna!
Originally posted by ACE71 Si ma il ns amico per pre intende lo spuntino di metà matina e poi si allena la sera, le avrà ben digerite sto c di arachidi!!!
non mi alleno alla sera,ma alle 14:30.
e cmq quello ke volevo dire è ke se non posso mangiarli dopo l'allenamento perchè contengono oltre a molte proteine anche molti grassi,e quindi mi farebbero ingrassare,prendendoli a metà mattinata e sostenendo dopo qualche ora un allenamento i grassi li andrei sicuramente a bruciare,e quindi sarebbe stata una buona fonte proteica...
questo era solo quello ke pensavo,poi sarà anche sbagliato...
il fatto è ke in molte diete ho visto ke consigliavano l'assunzione di arachidi tostati!
Originally posted by alessio82 non mi alleno alla sera,ma alle 14:30.
e cmq quello ke volevo dire è ke se non posso mangiarli dopo l'allenamento perchè contengono oltre a molte proteine anche molti grassi,e quindi mi farebbero ingrassare,prendendoli a metà mattinata e sostenendo dopo qualche ora un allenamento i grassi li andrei sicuramente a bruciare,e quindi sarebbe stata una buona fonte proteica...
questo era solo quello ke pensavo,poi sarà anche sbagliato...
il fatto è ke in molte diete ho visto ke consigliavano l'assunzione di arachidi tostati!
Capito un c eh!
Allora: la frutta secca nel prewo e nel postwo, nn fà ingrassare se rientra nel range calorico che ti sei prefissato, ma semplicemente svolge la sua funzione,che oltre che energetica è quella di regolatrice deglizuccheri nel sangue, in parole povere tiene la glicemia suvalori stabili o almeno tende a regolarla, inoltre rallenta la digestione.
Quindi nel pre, che dovrebbe essere effetuato un ora prima, rallenti la digestione e abassi l'ig del cibo introdotto,(che già abasso ig dovrebbe essere per evitare picchi gicemici) quindi arrivi all'allenamento con il fisico già impegnato a fare qualcos'altro.
Nel post che dovrebbe essere effetuato immediatamente dopo il wo, dovresti fare unpasto liquido ad alto IG a base di carbo e pro per ristabilire le quote di glicogeno, ed l'unico momento dove è auspicabile un picoo glicemico!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta