Una domanda sulla dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

    Una domanda sulla dieta metabolica

    Rileggendo il libro sto pensando di impostarmi una dieta metabolica, a tal proposito volevo farvi due domande:

    1) Ho 83 Kg di massa magra, la dieta la vorrei impostare per perdere grasso, 3 gr di pro per kg di massa magra saranno troppi contando una buona idratazione corporea?

    2)Discorso uova, volevo inserire gli alimenti ricchi di grassi saturi solo nella prima parte della giornata:

    un assunzione molto frequente di uova può avere effetti negativi sui livelli di colesterolo? (premetto che ho sempre avuto esami perfetti e sono sano come un pesce)

    grazie come sempre dei meravigliosi aiuti che mi date

    'Chester
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Una domanda sulla dieta metabolica

    Originally posted by Manchester
    Rileggendo il libro sto pensando di impostarmi una dieta metabolica, a tal proposito volevo farvi due domande:

    1) Ho 83 Kg di massa magra, la dieta la vorrei impostare per perdere grasso, 3 gr di pro per kg di massa magra saranno troppi contando una buona idratazione corporea?

    2)Discorso uova, volevo inserire gli alimenti ricchi di grassi saturi solo nella prima parte della giornata:

    un assunzione molto frequente di uova può avere effetti negativi sui livelli di colesterolo? (premetto che ho sempre avuto esami perfetti e sono sano come un pesce)

    grazie come sempre dei meravigliosi aiuti che mi date

    'Chester
    Quid pro Quod Chester! Io ti posto la mia esperienza e tu mi dai una mano ad entrare in Zona!(trovi il mio 3D nella sessione)

    Sono stato in low-carb per perecchio tempo, seguito da alcuni medici( se vuoi saperne di + ti rispondero in PM appena li riattivano) in questo periodo ha effetuato test ematici ogni mese e captazioni glicemiche post prandiali.

    1) io assumevo 2,5/3gr di pro per kg di massa magra, bevevo circa 4lt di h20 e anche molto thè verde.

    Valori ematici nella norma, funzionalita uguale ad una dieta con %di carbo + elevata.

    2) uova: ne mangiavo moltissime prima 300/400gr di albumi e molte adesso 250gr di albumi, un turlo 4/5 volte a settimana, livelli di colesterolo nella norma.

    Naturalmete io ho uno stile di vita molto "conservativo" niente alcool,niente fumo, pochissimi sgarri e forse questo mi aiuta.

    Commenta

    • Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

      #3
      grande eis settantuno

      Grazieee sergente!!!!!

      Se mi rimetto in forma come ai vecchi tempi, decido se il prox anno buttarmi nel mondo del bb natural o nel powerlifting.

      Dai quando riattivano i PM mi fai sapere.

      PS

      Ultimamente ho ripreso a fumare le sigarette!!! sarà che ho un nervoso boia!!!

      Cmq grazie 1000 come sempre ACE!
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta

      • ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Re: grande eis settantuno

        Originally posted by Manchester
        Grazieee sergente!!!!!

        Se mi rimetto in forma come ai vecchi tempi, decido se il prox anno buttarmi nel mondo del bb natural o nel powerlifting.

        Dai quando riattivano i PM mi fai sapere.

        PS

        Ultimamente ho ripreso a fumare le sigarette!!! sarà che ho un nervoso boia!!!

        Cmq grazie 1000 come sempre ACE!
        L'importante è che quello che decidi di fare sia la scelta che TI gratifica maggiormente, e se hai possibilità di farlo e di avere delle soddisfazioni fallo e basta.

        Io al BB amatoriale(buoni risultati) ci sono arrivato da uno sport che ho dovuto lasciare mio malgrado(motociclismo) e sono ancora qui a piangere sulle occasioni nn sfruttate.

        Le sigarette sono una cazzata, se fumi per stress, preva a fare un esame per il cortisolo basale potresti averlo alto per stress o affaticamento, questo oltre che renderti nervoso ti dà un sacco di ritenzione idrica, io ho risolto staccando prima di incominciare una nuova dieta e assumendo un integratore a base di isoflavoni della soia, risultato miracoloso.

        Quando puoi dai un occhio al mio 3D in ZONA?

        Commenta

        • Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Una domanda sulla dieta metabolica

          Originally posted by ACE71
          Quid pro Quod Chester! Io ti posto la mia esperienza e tu mi dai una mano ad entrare in Zona!(trovi il mio 3D nella sessione)

          Sono stato in low-carb per perecchio tempo, seguito da alcuni medici( se vuoi saperne di + ti rispondero in PM appena li riattivano) in questo periodo ha effetuato test ematici ogni mese e captazioni glicemiche post prandiali.

          1) io assumevo 2,5/3gr di pro per kg di massa magra, bevevo circa 4lt di h20 e anche molto thè verde.

          Valori ematici nella norma, funzionalita uguale ad una dieta con %di carbo + elevata.

          2) uova: ne mangiavo moltissime prima 300/400gr di albumi e molte adesso 250gr di albumi, un turlo 4/5 volte a settimana, livelli di colesterolo nella norma.

          Naturalmete io ho uno stile di vita molto "conservativo" niente alcool,niente fumo, pochissimi sgarri e forse questo mi aiuta.
          tutto chiaro tranne una cosa : alle uova facevo riferimento a quelle intere, dato che con la metabolica è possibile mangiarle.

          Effetti sul colesterolo in una dieta con molti grassi non dovrebbero essercene giusto?
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Re: Una domanda sulla dieta metabolica

            Originally posted by Manchester
            tutto chiaro tranne una cosa : alle uova facevo riferimento a quelle intere, dato che con la metabolica è possibile mangiarle.

            Effetti sul colesterolo in una dieta con molti grassi non dovrebbero essercene giusto?
            tutto OK, anche perchè i grassi buoni fanno la loro parte
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Re: Una domanda sulla dieta metabolica

              Originally posted by Manchester
              tutto chiaro tranne una cosa : alle uova facevo riferimento a quelle intere, dato che con la metabolica è possibile mangiarle.

              Effetti sul colesterolo in una dieta con molti grassi non dovrebbero essercene giusto?
              Proprio l'altro giorno parlavo con un preparatore, sul discorso uova ediceva che per raggiungere il miglior profilo nutrizionale era importante aggiungere agli albumi uno o più tuorli, facendo riferimento a più studi condotti negli USA, appena me li posta teli giro.

              Io e mia moglie facciamo abitualmente colazione con albumi e da qualche mese aggiungiamo dei tuorli asecondo del ns range calorico/nutrizionale,senza conseguenza alcuna sui livelli ematici!

              Inoltre mi sembra che in metabolica, si possa usare anche la maionaise, anzi che sia una fonte di grassi ottima, quindi.........

              Ciao!

              Dammi un occhio con la Zona, che mi mette un po in difficoltà

              Commenta

              • Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

                #8
                Per ciò 3/4 uova intiere al giorno in un regime come la metabolica non dovrebbero sballarmi i valori.

                Lo so che il libro lo dice, ma volevo vederlo dalle vostre esperienze.
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta

                • DILLO
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2003
                  • 145
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  scusate la mia ignoranza:ma seguendo la metabolica 55%minimo grassi+40%gi proteine+5%di carbo....prendendo 2 ,3 gr di proteine x kg...di grassi quanti ne viene?nn mi vorrei sbagliare ma 1,5gr x kg dovrebbero bastare altrimanti rischi di metabolizzare le pro x ricavare energia nn i grassi come dice DI PASQUALE..SBAGLIO?

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Manchester
                    Per ciò 3/4 uova intiere al giorno in un regime come la metabolica non dovrebbero sballarmi i valori.

                    Lo so che il libro lo dice, ma volevo vederlo dalle vostre esperienze.
                    io ho fatto 1 anno e mezzo fa 5 mesi di metabolica.
                    mangiavo ogni giorno 3-4 uova.
                    analisi sempre ottime.

                    Commenta

                    • Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      io ho fatto 1 anno e mezzo fa 5 mesi di metabolica.
                      mangiavo ogni giorno 3-4 uova.
                      analisi sempre ottime.
                      grazie X era proprio il genere di risposta che speravo di ottenere.



                      Allora da gennaio parto anche io, con la metabolica, magari inserendovi anche le supro
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta

                      • ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        io ho fatto 1 anno e mezzo fa 5 mesi di metabolica.
                        mangiavo ogni giorno 3-4 uova.
                        analisi sempre ottime.
                        Bellissimo il nuovo avatar Mister!

                        Anch' io mangiavo molte uova in meta, mai avuto problemi!

                        Una domanda extra: chi c'è come moderatore nella sessione Zona?
                        Ci sono dentro da qualche giorno, ho iniziato la dieta ieri, però tranne Jerry,Chester e lyon non vedo nessun'altro!

                        Commenta

                        • ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Manchester
                          grazie X era proprio il genere di risposta che speravo di ottenere.



                          Allora da gennaio parto anche io, con la metabolica, magari inserendovi anche le supro
                          Bravo, io aggiengerei: Vit-C lento rilascio, Vit-E(Ephinal opp. sciroppo "di Bella" in preparazione galenica, Aloe vera cps 150mcg, e del cromo picolinato) era l'integrazione che usavo io in low-carb.

                          Però porc-putt-zonz, mi hai convonto ad entrare in Zona e me ne vieni fuori che sei ciccionissimo!!! Allora i conti nn mi tornano!

                          P.S. + delle uova ti fanno male le sigarette, per quelle fatti delle seghe mentali, non per il concentrato proteico che esce dal delle galline

                          Commenta

                          • Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by ACE71
                            Bravo, io aggiengerei: Vit-C lento rilascio, Vit-E(Ephinal opp. sciroppo "di Bella" in preparazione galenica, Aloe vera cps 150mcg, e del cromo picolinato) era l'integrazione che usavo io in low-carb.

                            Però porc-putt-zonz, mi hai convonto ad entrare in Zona e me ne vieni fuori che sei ciccionissimo!!! Allora i conti nn mi tornano!

                            P.S. + delle uova ti fanno male le sigarette, per quelle fatti delle seghe mentali, non per il concentrato proteico che esce dal delle galline
                            ciccionissimo nel senso che ho ancora molto lavoro da fare....

                            voglio tornare guerriero come una volta

                            ero l'unbreakable



                            Ho perso molto grasso con la zona comunque, ma ho bisogno come mi avevi chiesto tu una spinta metabolica ancora più potente!!!!!

                            Aiutatemi

                            per le siga scatta il piano anti-smoke la prossima settimana
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                            Commenta

                            • MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by ACE71

                              Una domanda extra: chi c'è come moderatore nella sessione Zona?
                              Ci sono dentro da qualche giorno, ho iniziato la dieta ieri, però tranne Jerry,Chester e lyon non vedo nessun'altro!
                              gli stessi della sezione dieta.

                              Commenta

                              Working...
                              X