Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Marnie(zone watcher), Jerrika, ritorno sui miei passi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Marnie(zone watcher), Jerrika, ritorno sui miei passi!

    Allora dopo l'ultimo post di Marnie, una vocina miasussurra ZONA! ZONA!

    Le mie perplessità riguardo a questo regime alimentare le ho già espresse, ma visto la forza della convinzione e la preparazione di Marnie, e la stima che nutro per Jerrika, ho deciso, resetto cervello e preconcetti e chiedo aiuto per entrare in Zona.

    Mi potete dare una mano?

    Se si vi posterò dati, allenamento, dieta, attuale, e obiettivi:

    La mia precedente esperienza, fu fallimentare, non per la mia capacità a seguirla, ma (a questo punto mi sorgono dei ragionevoli dubbi) per errori nell'impostazione da parte di un esimio preparatore.

    Resto in attesa di una risposta

    #2
    Buongiorno!

    Commenta


      #3
      Ciao Ace, posta la tua dieta e allenamento...

      Io sono in zona ora e devo dire che mi trovo bene, per ora i risultati mi soddisfano. Magari posso tenerti aggiornato anch'io se noto qualcosa su di me, miglioramenti vari o peggioramenti.

      Posta posta che vediamo...
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Ciao Jerry, vediamo se riesco ad entrare in Zona?
        I miei dati:
        33 anni, h1,72, 86kg, 8% di grasso. 4 allenamenti a settimanamedio volime media intensità, attività lavorativa medio pesante, sveglia alle 05.00 nanna 23.00.

        Dieta attuale
        Appena sveglio 1/2 lt di the verde, colazione dopo 30'

        1) 250gr di albumi+250gr di latte di soia+60/70gr di all-brans+15gr di pasta di arachidi
        opp. 30gr di pro+200gr di latte HD+40gr di farro soffiato+10gr di arachidi

        2) 250gr di yogurt di soia+250gr di frutti di bosco(allenamento)
        250 di quark o 200gr di fiocchi (nn allenamento)

        3)60/70gr di pasta di avena o farro(allen.)
        112gr di tonno/salmone/sgombro
        40/50gr di wasa fibers
        verdura cruda a basso IG
        20gr di olio o frutta secca

        4)30gr di pro+40gr di farro soffiato(allen.)
        30gr di pro+20gr di frutta secca(nn allen)

        5)150gr di carne o 200 di pesce o 250gr di tofu
        40/50gr di wasa fibers(allen.)
        verdure crude a basso IG
        20gr di olio o frutta secca

        6)30gr di pro+200gr di latte di soia+10 gr di burro di arachide100%

        Questo è quanto, niente sgarri, bevande 3-4lt di h2o molto the verde moooolto caffè decaffeinato.

        Possiamo metterci in zona? Vorrei staccare con carne e pesce ed usare oltre alle pro in polvere(limitandole) latte,uova,tofu,seitan,legumi.

        Aspetto consigli!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ACE71
          Ciao Jerry, vediamo se riesco ad entrare in Zona?
          I miei dati:
          33 anni, h1,72, 86kg, 8% di grasso. 4 allenamenti a settimanamedio volime media intensità, attività lavorativa medio pesante, sveglia alle 05.00 nanna 23.00.

          Dieta attuale
          Appena sveglio 1/2 lt di the verde, colazione dopo 30'

          1) 250gr di albumi+250gr di latte di soia+60/70gr di all-brans+15gr di pasta di arachidi
          opp. 30gr di pro+200gr di latte HD+40gr di farro soffiato+10gr di arachidi

          2) 250gr di yogurt di soia+250gr di frutti di bosco(allenamento)
          250 di quark o 200gr di fiocchi (nn allenamento)

          3)60/70gr di pasta di avena o farro(allen.)
          112gr di tonno/salmone/sgombro
          40/50gr di wasa fibers
          verdura cruda a basso IG
          20gr di olio o frutta secca

          4)30gr di pro+40gr di farro soffiato(allen.)
          30gr di pro+20gr di frutta secca(nn allen)

          5)150gr di carne o 200 di pesce o 250gr di tofu
          40/50gr di wasa fibers(allen.)
          verdure crude a basso IG
          20gr di olio o frutta secca

          6)30gr di pro+200gr di latte di soia+10 gr di burro di arachide100%

          Questo è quanto, niente sgarri, bevande 3-4lt di h2o molto the verde moooolto caffè decaffeinato.

          Possiamo metterci in zona? Vorrei staccare con carne e pesce ed usare oltre alle pro in polvere(limitandole) latte,uova,tofu,seitan,legumi.

          Aspetto consigli!

          Allora innanzitutto i cardini base per la dieta a zona:

          1) in base alla tua massa magra ed in base al tuo livello di attività calcoliamo la tua quota proteica.

          Per il bb cmq secondo me l'ideale sarebbe per uno della tua stazza partire con 1,9-2 gr pro/Kg di massa magra per cui approssivativamente: 160 gr di proteine

          In base a questo si calcola la tua qota di carbo (rapporto ideale pro/carbo 0,75) per cui 210 gr di carbo circa

          2) il resto lo sai carbo a basso ig e grassi salubri e tu all'incirca dovresti assurmerne 70 gr in totale nella dieta (difatti il tuo compound calorico effettivo è di 2100 KCAL)

          3) Non superare mai le 500 cal per ogni pasto.

          4) la pasta ti consiglio di toglierla(se è di farro o seitan non importa, comunque ig sempre elevato) meglio le wasa fibers nel caso

          5) data la poca portata di calorie e carbo puoi aggiungere dell'insalata verde ad ogni pasto.


          Passiamo alla dieta es. tipo la mia dato che i blocchi sono =:

          Colazione 4 blocchi

          120 gr. Fiocchi d’Avena
          +
          280 gr di Albumi
          +
          3 cucchiaini (1 cucchiaio) d’olio o di oliva o di semi di lino oppure 40 gr di Nocciole oppure 2 cucchiaini di Burro d’Arachidi Naturale

          oppure

          2 fette di pan carrè + 50 gr. bresaola o 60 gr. crudo ecc.

          +

          2 yogurt vitasnella 0,1% grassi bianchi + 2 cucchiaini di fruttosio

          + 20 gr di nocciole oppure 2 cucchiaini di burro d'arachidi naturale


          Pranzo 5 blocchi

          2 Mele oppure 2 Pere oppure 5 Kiwi oppure 5 Mandarini oppure 2 Arance oppure 150 gr Fagioli in Scatola oppure 5 Prugne oppure 5 Mandarini oppure 5 Pesche oppure 15 Albicocche
          +
          150 gr. di Petto di Pollo oppure 150 gr. di Petto di Tacchino oppure 130 gr. di Bresaola oppure 150 gr. di Manzo Magro oppure 150 gr. Tonno al Naturale oppure 250 gr. di Merluzzo oppure 150 gr. di Salmone in Scatola al Naturale oppure 300 gr. di Vongole o Cozze oppure 230 gr. di Gamberetti oppure 230 gr. Polpa di Granchio
          +
          2 cucchiaio di olio d’oliva o di semi di lino oppure 25 gr di Nocciole

          Spuntini metà mattina e pome blocchi

          wasa fibers (2)
          +
          50 gr. bresaola oppure 60 gr tacchino o crudo sgrassato
          +
          5 gr nocciole

          oppure

          1 Mela media oppure 2 Kiwi oppure 1 Arancia media oppure 2 Mandarini oppure 6 Albicocche oppure 2 Pesche oppure 2 Prugne oppure 2 fette Wasa
          +
          50 gr. di Bresaola oppure 60 gr. Di Affettato di Tacchino
          +
          5 gr di Nocciole



          Cena
          5 blocchi (per i carboidrati 3 blocchi verdura + 2 blocchi per il resto)

          2 Pomodori grandi + 300 gr. di Lattuga oppure 540 gr. Melanzane oppure 360 gr. di Zucca oppure 420 gr. Peperoni oppure 3 Cipolle lesse oppure 360 gr. di Spinaci
          +
          1 Mela media oppure 2 Kiwi oppure 1 Arancia media oppure 2 Mandarini oppure 6 Albicocche oppure 2 Pesche oppure 2 Prugne oppure 2 fette Wasa
          +
          150 gr. di Petto di Pollo oppure 150 gr. di Petto di Tacchino oppure 130 gr. di Bresaola oppure 150 gr. di Manzo Magro oppure 150 gr. Tonno al Naturale oppure 250 gr. di Merluzzo oppure 150 gr. di Salmone in Scatola al Naturale oppure 300 gr. di Vongole o Cozze oppure 230 gr. di Gamberetti oppure 230 gr. Polpa di Granchio
          +
          2 cucchiai di olio d’oliva o di semi di lino oppure 25 gr di Nocciole

          Prima di andare a letto 2 blocchi

          250 gr. di Yogurt Parzialmente Scremato oppure 200 gr. di latte Valsoia + 1 cucchiaino di fruttosio

          oppure 2 yogurt vitasnella bianchi + 10 gr di mandorle + 2 cucchiaini fruttosio

          Più o meno è un prototipo valido.
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

          Commenta


            #6
            Grazie Chester!

            Illuminante!

            Alcuni dubbi(dei tanti)
            1) il mio compound calorico secondo l'ultima antropometria mi dava 2600kcal per la sola sopravivenza.

            2)frutta+pro animali mi danno problemi intestinali è per questo che avevo pensato alla pasta di avena che ha un IG basso

            3)blocchi? quanti ne occorono a me? voglio definirmi ma molto lentamente.

            4) spuntini, devo usare pro in polvere(85%) o ygurt di soia o quark mi dai un idea?

            5) bevande sono libere? (the verde/caffè decaf/coca light)
            e' una dieta che ti permette clq sgarro(non mi interessa sono molto abitudinario nell'alimentazione)

            Grazie! grazie! grazie!

            P.s. per i regimi low carb ci sono delle controindicazioni che mi farebbe piacere spiegarti, cmq non farti prendere dall'abbaglio dei risultati rapidi!

            Commenta


              #7
              Originally posted by Manchester
              Allora innanzitutto i cardini base per la dieta a zona:

              1) in base alla tua massa magra ed in base al tuo livello di attività calcoliamo la tua quota proteica.

              Per il bb cmq secondo me l'ideale sarebbe per uno della tua stazza partire con 1,9-2 gr pro/Kg di massa magra per cui approssivativamente: 160 gr di proteine

              In base a questo si calcola la tua qota di carbo (rapporto ideale pro/carbo 0,75) per cui 210 gr di carbo circa

              2) il resto lo sai carbo a basso ig e grassi salubri e tu all'incirca dovresti assurmerne 70 gr in totale nella dieta (difatti il tuo compound calorico effettivo è di 2100 KCAL)

              3) Non superare mai le 500 cal per ogni pasto.

              4) la pasta ti consiglio di toglierla(se è di farro o seitan non importa, comunque ig sempre elevato) meglio le wasa fibers nel caso

              5) data la poca portata di calorie e carbo puoi aggiungere dell'insalata verde ad ogni pasto.


              Passiamo alla dieta es. tipo la mia dato che i blocchi sono =:

              Colazione 4 blocchi

              120 gr. Fiocchi d’Avena
              +
              280 gr di Albumi
              +
              3 cucchiaini (1 cucchiaio) d’olio o di oliva o di semi di lino oppure 40 gr di Nocciole oppure 2 cucchiaini di Burro d’Arachidi Naturale

              oppure

              2 fette di pan carrè + 50 gr. bresaola o 60 gr. crudo ecc.

              +

              2 yogurt vitasnella 0,1% grassi bianchi + 2 cucchiaini di fruttosio

              + 20 gr di nocciole oppure 2 cucchiaini di burro d'arachidi naturale


              Pranzo 5 blocchi

              2 Mele oppure 2 Pere oppure 5 Kiwi oppure 5 Mandarini oppure 2 Arance oppure 150 gr Fagioli in Scatola oppure 5 Prugne oppure 5 Mandarini oppure 5 Pesche oppure 15 Albicocche
              +
              150 gr. di Petto di Pollo oppure 150 gr. di Petto di Tacchino oppure 130 gr. di Bresaola oppure 150 gr. di Manzo Magro oppure 150 gr. Tonno al Naturale oppure 250 gr. di Merluzzo oppure 150 gr. di Salmone in Scatola al Naturale oppure 300 gr. di Vongole o Cozze oppure 230 gr. di Gamberetti oppure 230 gr. Polpa di Granchio
              +
              2 cucchiaio di olio d’oliva o di semi di lino oppure 25 gr di Nocciole

              Spuntini metà mattina e pome blocchi

              wasa fibers (2)
              +
              50 gr. bresaola oppure 60 gr tacchino o crudo sgrassato
              +
              5 gr nocciole

              oppure

              1 Mela media oppure 2 Kiwi oppure 1 Arancia media oppure 2 Mandarini oppure 6 Albicocche oppure 2 Pesche oppure 2 Prugne oppure 2 fette Wasa
              +
              50 gr. di Bresaola oppure 60 gr. Di Affettato di Tacchino
              +
              5 gr di Nocciole



              Cena
              5 blocchi (per i carboidrati 3 blocchi verdura + 2 blocchi per il resto)

              2 Pomodori grandi + 300 gr. di Lattuga oppure 540 gr. Melanzane oppure 360 gr. di Zucca oppure 420 gr. Peperoni oppure 3 Cipolle lesse oppure 360 gr. di Spinaci
              +
              1 Mela media oppure 2 Kiwi oppure 1 Arancia media oppure 2 Mandarini oppure 6 Albicocche oppure 2 Pesche oppure 2 Prugne oppure 2 fette Wasa
              +
              150 gr. di Petto di Pollo oppure 150 gr. di Petto di Tacchino oppure 130 gr. di Bresaola oppure 150 gr. di Manzo Magro oppure 150 gr. Tonno al Naturale oppure 250 gr. di Merluzzo oppure 150 gr. di Salmone in Scatola al Naturale oppure 300 gr. di Vongole o Cozze oppure 230 gr. di Gamberetti oppure 230 gr. Polpa di Granchio
              +
              2 cucchiai di olio d’oliva o di semi di lino oppure 25 gr di Nocciole

              Prima di andare a letto 2 blocchi

              250 gr. di Yogurt Parzialmente Scremato oppure 200 gr. di latte Valsoia + 1 cucchiaino di fruttosio

              oppure 2 yogurt vitasnella bianchi + 10 gr di mandorle + 2 cucchiaini fruttosio

              Più o meno è un prototipo valido.
              Eccezzziunale veramente!
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta


                #8
                Ci provo non mi abbandonate
                Last edited by ACE71; 28-11-2003, 19:59:50.

                Commenta


                  #9
                  Last edited by ACE71; 28-11-2003, 19:57:52.

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE]Originally posted by ACE71
                    [B]Vediamo un pò! Provo a buttare giù qualcosa e poi si vedrà!

                    1)250gr di albumi
                    60gr di all brans
                    200gr di latte di soia 0 carb
                    20gr di pasta di nocciole/arachidi/mandorle 100%

                    2) 250gr di yogurt di soia(9gr pro, 6.25 carb 7gr grassi)
                    200gr di mirtilli
                    10gr di nocciole

                    3) 70gr di pasta di avena
                    150gr di tonno
                    verdura(lattuga,radicchi,finocchi,sedano)
                    20gr di olio

                    4) 30gr di pro
                    30gr di all-brans
                    10gr di nocciole

                    5) 2 pomodori
                    200gr di tofu opp. 150gr di carne
                    3wasa
                    20gr di olio opp. frutta secca

                    6) 30gr di pro
                    200gr di latte di soia 0 carb
                    10gr di burro di arachidi 100%

                    Scusate il post sopra mi era partito!

                    Correzzioni?
                    Frutta e pro mi creano problemi intestinali quindi ho provato a fare una proposta per i carbo.

                    Aspetto!

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE]Originally posted by ACE71
                      [B]
                      Originally posted by ACE71
                      Vediamo un pò! Provo a buttare giù qualcosa e poi si vedrà!

                      1)250gr di albumi
                      60gr di all brans
                      200gr di latte di soia 0 carb
                      20gr di pasta di nocciole/arachidi/mandorle 100%

                      2) 250gr di yogurt di soia(9gr pro, 6.25 carb 7gr grassi)
                      200gr di mirtilli
                      10gr di nocciole

                      3) 70gr di pasta di avena
                      150gr di tonno
                      verdura(lattuga,radicchi,finocchi,sedano)
                      20gr di olio

                      4) 30gr di pro
                      30gr di all-brans
                      10gr di nocciole

                      5) 2 pomodori
                      200gr di tofu opp. 150gr di carne
                      3wasa
                      20gr di olio opp. frutta secca

                      6) 30gr di pro
                      200gr di latte di soia 0 carb
                      10gr di burro di arachidi 100%

                      Scusate il post sopra mi era partito!

                      Correzzioni?
                      Frutta e pro mi creano problemi intestinali quindi ho provato a fare una proposta per i carbo.

                      Aspetto!
                      Si, prova così.

                      Ma come mai sei tornato alla dieta a zona?
                      Solo per curiosità...
                      Niente che sia d'oro resta...

                      Commenta


                        #12
                        X ACE71

                        sei del gruppo sanguigno A?
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gawain
                          X ACE71

                          sei del gruppo sanguigno A?
                          No zero+ (paleolitico )

                          Ho postato un diario e la mia dieta in altri 2 3D, semore in questa sessione.

                          Commenta


                            #14
                            [QUOTE=Jerrika]
                            Originally posted by ACE71
                            [B]

                            Si, prova così.

                            Ma come mai sei tornato alla dieta a zona?
                            Solo per curiosità...
                            ciao forse puoi aiutarmi.....partiamo che vado in palestra da soli tre mesi.....e che nn ho mai fatto nulla......sono alta 160cm 56kg un pò di ciccia su cosce e fianchi ossatura credo mesia(cosi mi dice l'istruttore).....vorrei snellire e avere cosce asciutte e braccia toniche e addominali carini come devo fare?la "zona " può aiutarmi?
                            28-04-04 Andrea
                            Io ti dico che io ti vedo come "la spada nella roccia" vieni fuori solo se è la persona giusta a farsi avanti..in qualunque campo amore, amicizia, lavoro,ecc.
                            finchè stai nella roccia sembri rigida e tutta d'un pezzo ma una volta impugnata diventi leggera e luminosa....
                            20-05-04 Andrea
                            MA QUALE MOSCONE, IO SONO UNA PERSONA INNAMORATA PAZZA DI UNA STUPENDA creatura bellssima che sei tu .

                            Commenta


                              #15
                              non capisco che sono i blocchi!!!
                              28-04-04 Andrea
                              Io ti dico che io ti vedo come "la spada nella roccia" vieni fuori solo se è la persona giusta a farsi avanti..in qualunque campo amore, amicizia, lavoro,ecc.
                              finchè stai nella roccia sembri rigida e tutta d'un pezzo ma una volta impugnata diventi leggera e luminosa....
                              20-05-04 Andrea
                              MA QUALE MOSCONE, IO SONO UNA PERSONA INNAMORATA PAZZA DI UNA STUPENDA creatura bellssima che sei tu .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎