massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sparabeso
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 28
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

ciao
    scusa ma io tutte quelle sigle non le conosco ig
    alt.1.70 peso 70kg massa grassa 16% allenamento 3 volte sett. per mettere su massa ma ripeto per me sbagliato vorrei prima asciugarmi per bene corsa nei giorni restanti

Commenta

• ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora: ricorda che aumentando la massa magra dai una boostata al metabolismo, aumenta di massa magra in modo pulito e poi ti sarà più facile definirti.

Io a suo tempo ho seguito una dieta simile:

Appena sveglio the verde circa 1/2 lt

colazione 200gr di albumi
      200gr di latte ps(Zymil oppure HD)
      50/60gr di all brans
      10gr di frutta secca

spunt. 60/70gr di pane di segale
      112 gr di tonno al nat. opp. 80gr di bresaola

pranzo 70/80gr di pasta di avena opp. riso integrale
      112gr di tonno al nat o salmone o sgombro
      verdure(lattuga,radicchio,zucchine,fonocchi,sedano)
      10/15gr di olio(meglio quello di lino)

spunt. come metà mattina opp. 30gr di pro+1frutto(mele/pere)

postwo 250ml di succo di prugna+20gr di pro

cena 150gr di carne opp. 200gr di pesce
      verdure
      10/15 gr di olio
      i gg che ti alleni puoi mangiare 60/70gr di pasta o riso
      opp. 40/50gr di pane di segale

prenanna 200gr di fiocchi di latte o caseine

Il mio è solo un consiglio non conosco le tue abitudini il tuo lavoro e quindi il dispendio calorico, e il livello di intensità dei tuoi allenamenti.

In linea di massima è bene staccare con l'aerobica e riservarsi questa solo nell'ultima parte della definizione.

Commenta

• sparabeso
        Bodyweb Member
        • Nov 2003
        • 28
        • 0
        • 0
        • milano
        • Send PM

ok grazie ci provo poi ti farò sapere

Commenta

• Marnie
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 807
          • 0
          • 0
          • earth
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: massa grassa

Originally posted by ACE71
          Lo hai preso come un'affronto personale, quando invece la mia era solo una cosiderazione su una dieta simil zona adatta ad una ragazza che penso sia stata postata tale e quale.

Inoltro ti ricordo che NON si possono postare diete ma dare solo consigli o correggere quelli di altri.

Ripassino del regolamento prima di scaldarsi!
          Forse hai letto tra le righe un surriscaldamento e/o un senso di affronto che appartiene a te, non a me di certo!! C'erano tanto di punti esclamativi, esattamente come adesso!!

I miei erano comunque consigli e non una prescrizione medica, tant'è vero che ho detto "io la modificherei così" e non altro: mi pare che tu abbia fatto lo stesso qualche post più avanti! O tutti e due non conosciamo il regolamento, o quello che hai detto a me è una caxxata!!
          In ogni caso questa alimentazione non è una simil zona per fanciulle: in fase di definizione, per qualche mese, l'ho fatta seguire (con l'approvazione di un medico, si intende!!!) ad alcuni miei atleti (non agonisti) e non, di taglia simile a Sparabeso, e hanno avuto una riduzione di massa grassa considerevole senza apprezzabili diminuzioni di massa magra...
          ovviamente scrivo solo sulla base delle mie esperienze, non dico che non possano esserci altri approcci validi...
          Un saluto

P.S. Per una ragazza in definizione 13/14 blocchetti sono troppi!!
          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Re: Re: Re: massa grassa

Ciao sparabeso, benvenuto.

La dieta che ha postato marnie a me sembra davvero molto buona. Sembra davvero una dieta a zona, stile alimentare che - a differenza di molti altri - limita in modo impressionante il catabolismo (distruzione) della massa muscolare anche in condizioni parecchio ipocaloriche.

Le Wasa fibres sono particolari fette biscottate a base di farina integrale di segale con aggiunta di fibre e semi di sesamo. Sono le migliori in assoluto, visto il loro IG (indice glicemico) moderatamente basso - a differenza di tutte le altre (comprese le integrali) il cui IG è poco inferiore a 100. Le trovi in molti supermercati, tipo SMA, CONAD, SIDIS, ecc.

La particolarità di uno stile alimentare del genere è la capacità di fare produrre particolari ormoni detti eicosanoidi, che si formano a partire dalla membrana cellulare (agiscono in loco) e che regolano tutti gli ormoni paracrini ed endocrini. Quindi in ogni pasto dovrebbe contenere la giusta proporzione di tutti e 3 i macronutrienti: carboidrati (anche a cena) proteine e grassi (mai eliminarli)
            Ok per un frutto a basso IG a cena.

Lo spuntino prima di coricarti a base di latte parzialmente scremato è davvero ottimo. Non solo è già bilanciato sotto il profilo nutrizionale, ma - contenendo triptofano - favorisce il riposo notturno.
            Ovviamente non sono le proteine contenute in questo spuntino ad impedire il catabolismo notturno, ma la produzione di ormoni notturni stimolati dal rapporto P/C/G

Per marnie: complimenti, sei anche tu una Zone Consultant?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per Marnie e Gawain

Esperienza diverse portano a diversi pensieri, non credo nella Zona l'ho provata anche mia moglie e penso che non la adotteremo più

Personalmente devo fare delle captazioni glicemiche postprandiali e i livelli glicemici sono migliori con una dieta "similcrono", e con carbo a basso IG, anche a livello di funzionalità epatica e surrenalica ho tratto maggiori benefici che con la Zona.

Questa ripeto è la mia esperienza,molto ben documentata e testata, ma pur sempre personale.

Per quel che riguarda ilns amico è alto 1,70 x 70kg al 16% 3 sedute di pesi e 3 di aerobica forse un cambiamentoa livello di allenamento gli darebbero migliori risultati di una qualsiasi dieta.

Commenta

• presidente
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 129
                • 0
                • 0
                • Send PM

Re: Per Marnie e Gawain

Originally posted by Gawain
                La particolarità di uno stile alimentare del genere è la capacità di fare produrre particolari ormoni detti eicosanoidi, che si formano a partire dalla membrana cellulare (agiscono in loco) e che regolano tutti gli ormoni paracrini ed endocrini.
                Personalmente devo fare delle captazioni glicemiche postprandiali e i livelli glicemici sono migliori con una dieta "similcrono", e con carbo a basso IG, anche a livello di funzionalità epatica e surrenalica ho tratto maggiori benefici che con la Zona.

Commenta

• sparabeso
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2003
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

ciao ragazzi
                  non ci capisco più niente cosa devo fare?
                  devo cambiare anche modo di allenamento? in che modo? devo smettere per un pò la corsa?
                  non vorrei sembrare rompi cogl...
                  mi sto inserendo in questo forum con molta umiltà abbiate pazienza
                  e ancora grazie

Commenta

• ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by sparabeso
                    ciao ragazzi
                    non ci capisco più niente cosa devo fare?
                    devo cambiare anche modo di allenamento? in che modo? devo smettere per un pò la corsa?
                    non vorrei sembrare rompi cogl...
                    mi sto inserendo in questo forum con molta umiltà abbiate pazienza
                    e ancora grazie
                    Non ti devi preoccupare sei il benvenuto e lo scopo del forum è proprio quello se non di aiutare almeno di dare nuovi imput e stomoli.

Gawain è un "LUMINARE" in alimentazone specialmente per quello che riguarda la ZONA, quindi se deciderai di seguire quel regime alimentare affidati a lui e vedrai che se il tuo fisico rispondera otterrai i risultati sperati.

Io la vedo in modo diverso de non sto a ripetere quello che ho postato sopra.
                    Quindi per me un approccio più classico dieata come ti ho postato, niente aerobica, valutazione per qualche settimana con correzione della medesima e poi inizio del periodo di defiizione e reinserimento dell'attività aerobica.

Non ti preoccupare non rompi i c a nessuno.

Commenta

• Manchester
                      Huge and Hard
                      • Apr 2001
                      • 7594
                      • 93
                      • 49
                      • Piacenza
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: massa grassa

Originally posted by Gawain
                      Ciao sparabeso, benvenuto.

La dieta che ha postato marnie a me sembra davvero molto buona. Sembra davvero una dieta a zona, stile alimentare che - a differenza di molti altri - limita in modo impressionante il catabolismo (distruzione) della massa muscolare anche in condizioni parecchio ipocaloriche.

Le Wasa fibres sono particolari fette biscottate a base di farina integrale di segale con aggiunta di fibre e semi di sesamo. Sono le migliori in assoluto, visto il loro IG (indice glicemico) moderatamente basso - a differenza di tutte le altre (comprese le integrali) il cui IG è poco inferiore a 100. Le trovi in molti supermercati, tipo SMA, CONAD, SIDIS, ecc.

La particolarità di uno stile alimentare del genere è la capacità di fare produrre particolari ormoni detti eicosanoidi, che si formano a partire dalla membrana cellulare (agiscono in loco) e che regolano tutti gli ormoni paracrini ed endocrini. Quindi in ogni pasto dovrebbe contenere la giusta proporzione di tutti e 3 i macronutrienti: carboidrati (anche a cena) proteine e grassi (mai eliminarli)
                      Ok per un frutto a basso IG a cena.

Lo spuntino prima di coricarti a base di latte parzialmente scremato è davvero ottimo. Non solo è già bilanciato sotto il profilo nutrizionale, ma - contenendo triptofano - favorisce il riposo notturno.
                      Ovviamente non sono le proteine contenute in questo spuntino ad impedire il catabolismo notturno, ma la produzione di ormoni notturni stimolati dal rapporto P/C/G

Per marnie: complimenti, sei anche tu una Zone Consultant?
                      Gawain, quindi dici che le wasa fiber (quelle col sesamo per intenderci vero?) hanno un ig più basso di quelle integrali (solo farina di segale)?

Sarebbero quindi più adatte per la idea a zona? sapresti dirmi l'incice glicemico?
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

X Gawain

A quale tabella nutrizionale fai riferimento per dire che la WASA hanno un IG di poco inferiore a 100!

Perchè se fai riferimento ai crakers(whole weat o simili) sono d'accordo, ma le wasa integral sono farina di segale(IG 48) acqua e sale, quindi..... come fanno ad avere un IG di poco inferiore a 100, visto anche che l'IG della farina di segale è riferito a quella bianca e non all'integrale e che quindi dovrebbe essere ancora inferiore.

Commenta

• sparabeso
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2003
                          • 28
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

grazie vi terrò informati da lunedi comincio intanto vado a comprare l'occorrente
                          p.s. dimenticavo con gli integratori continuo nel modo attuale cioè
                          30 gr.pro al mattino
                          30 gr. dopo all.+ 1,5 gr. creatina liquida
                          ciao

Commenta

• ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Torno di nuovo sulle Wasa la tabella postata da Max Power da le Segale crispread alta % di fibre un IG pari a 93, a sto punto urge delucidazioni!

Il prodotto citato sopra è del tutto simile alle Wasa fibres!

Marnie, aiutoooooooooooo!

Commenta

• Marnie
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 807
                              • 0
                              • 0
                              • earth
                              • Send PM

Per GAW:
                              Grazie per i complimenti! Sì, sono anche io Zone Consultant, ma qui sul forum non ho lo stesso credito che hai tu come puoi notare!!!
                              ... Gawain è un "LUMINARE" in alimentazone specialmente per quello che riguarda la ZONA, quindi se deciderai di seguire quel regime alimentare affidati a lui e vedrai che se il tuo fisico rispondera otterrai i risultati sperati.
                              Per ACE71:
                              Il prodotto citato da Max Power (o meglio, la tabella presa da un post di Gawain!!) è molto simile alla Wasa Integrali, non alle Wasa Fibres. Queste ultime hanno un indice glicemico più basso perchè sono molto ricche di fibre e contengono anche una piccola quantità di grassi.
                              Last edited by Marnie; 27-11-2003, 12:54:34.
                              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• ACE71
                                Inattivo
                                • Jan 2003
                                • 1528
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by Marnie
                                Per GAW:
                                Grazie per i complimenti! Sì, sono anche io Zone Consultant, ma qui sul forum non ho lo stesso credito che hai tu come puoi notare!!!
                                I complimnti erano rivolti tanto a te Gaw quanto a te e sono dispiaciuto per il fraitendimento, hai la mia massima stima, a riguardo delcredito sul forum,non sposta tanto l'ago dela bilancia dela mia vita che è già ricca disoddisfazioni, anzi discussioni come quella che abbiamo avuto ieri non fanno altro che arricchirla ulteriormente.
                                Per ACE71:
                                Il prodotto citato da Max Power (o meglio, la tabella presa da un post di Gawain!!) è molto simile alla Wasa Integrali, non alle Wasa Fibres. Queste ultime hanno un indice glicemico più basso perchè sono molto ricche di fibre e contengono anche una piccola quantità di grassi.
                                Non sono d'accordo e appena posso posterò i dati del prodotto cheha citato Max, che tranne per il sesamo sono ugali se non con % + alta delle wasa fibers!

Commenta

Working...
                                X