Info sui grassi in regime Low Carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LaraCroft
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Info sui grassi in regime Low Carb

    Ciao a tutti,
    sicuramente l'argomento è già stato trattato varie volte, chiedo che qualcuno si armi di buona pazienza e me lo rispieghi per benino

    Dunque, seguendo un regime Low carb, per non rischiare di catabolizzare i muscoli, è necessario solo assumere più grassi?
    Se si, di che tipo? Olio EVO per esempio può bastare? Frutta secca?
    Ho bisogno di capire come cavolo faccio a far capire al mio metabolismo che deve bruciare grassi. Ho l'impressione che stia facendo un pò di casini.

    Posto un esempio di giornata tipo, mi date qualche consiglio?

    colazione: salmone affumicato (50g) o bianchi d'uovo o bresaola + frutto + mandorle o noci o olio EVO (non lo peso, ma non lo lesino!!) + multivitaminico

    spuntino: frutto

    pranzo: carne o pesce + verdure (tanta) cruda e cotta + olio EVO

    spuntino: frutto

    cena: come pranzo

    A volte a pranzo se mangio pesce ci mangio anche 2 o 3 fette WASA integrali.

    Palestra: 3\4 volte a settimana (body sculpt, GAG)

    Ciao e grazie
    Lara
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    Re: Info sui grassi in regime Low Carb

    Originally posted by LaraCroft
    Ciao a tutti,
    sicuramente l'argomento è già stato trattato varie volte, chiedo che qualcuno si armi di buona pazienza e me lo rispieghi per benino

    Dunque, seguendo un regime Low carb, per non rischiare di catabolizzare i muscoli, è necessario solo assumere più grassi?
    Se si, di che tipo? Olio EVO per esempio può bastare? Frutta secca?
    Ho bisogno di capire come cavolo faccio a far capire al mio metabolismo che deve bruciare grassi. Ho l'impressione che stia facendo un pò di casini.

    Posto un esempio di giornata tipo, mi date qualche consiglio?

    colazione: salmone affumicato (50g) o bianchi d'uovo o bresaola + frutto + mandorle o noci o olio EVO (non lo peso, ma non lo lesino!!) + multivitaminico

    spuntino: frutto

    pranzo: carne o pesce + verdure (tanta) cruda e cotta + olio EVO

    spuntino: frutto

    cena: come pranzo

    A volte a pranzo se mangio pesce ci mangio anche 2 o 3 fette WASA integrali.

    Palestra: 3\4 volte a settimana (body sculpt, GAG)

    Ciao e grazie
    Lara
    Depende da che low carb vuoi fare, ad es. se metabolica , cheto o altro...
    Infatti x le + strette tipo chetogenica col frutto vai già fuori.

    comunque x i grassi ti consiglio quelli insaturi di frutta secca, olio e maionese, x le quantità dipende anche qui dal tipo di dieta
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • DILLO
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2003
      • 145
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      se è una dieta low carb...mancano i grassi buoni!!!i wasa li mangio anche io ma a colazione e il primo spuntino!!!poi mi sembra un po poco!!!meno frutta...

      Commenta

      • LaraCroft
        Bodyweb Member
        • Jun 2003
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        quindi come la imposteresti?

        Ciao
        Lara

        Commenta

        • DILLO
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2003
          • 145
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora:nn so se puoi seguirla:col 2 uova un cucchiaio crema di arachidi+1 fetta di wasa. spu:28 gr bel paese+10 gr mandorle+1 fetta di wasa. pranzo:100 gr carne o pesce+200 gr verdura+15 gr olio. spu:50 gr emmenthal+5 gr olio di lino. cena :100 gr carne o pesce+verdure+olio di oliva 10 gr. pre nanna:100 gr ricotta o fiocchi di latte....la mia è simile...ciao

          Commenta

          • ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by DILLO
            allora:nn so se puoi seguirla:col 2 uova un cucchiaio crema di arachidi+1 fetta di wasa. spu:28 gr bel paese+10 gr mandorle+1 fetta di wasa. pranzo:100 gr carne o pesce+200 gr verdura+15 gr olio. spu:50 gr emmenthal+5 gr olio di lino. cena :100 gr carne o pesce+verdure+olio di oliva 10 gr. pre nanna:100 gr ricotta o fiocchi di latte....la mia è simile...ciao
            Prima di postare una dieta, non sarebbe stato il caso di chiedere a Lara almeno i suoi dati,allenamento,attività giornaliera, e soprattutto gli obbiettivi?

            Commenta

            • LaraCroft
              Bodyweb Member
              • Jun 2003
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              allora ACE71 (siamo coetanei )

              Altezza:168
              Peso:58

              Palestra 3\4 volte sett.li Aerobica e salapesi 1 volta.

              Obiettivi? Dimagrire mantenendo massa magra (se c'è!!! )

              Ciao Lara


              Per Dillo: Non amo i latticini, anzi non riesco a mangiarli di alcun tipo.

              Commenta

              • ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by LaraCroft
                allora ACE71 (siamo coetanei )

                Altezza:168
                Peso:58

                Palestra 3\4 volte sett.li Aerobica e salapesi 1 volta.

                Obiettivi? Dimagrire mantenendo massa magra (se c'è!!! )

                Ciao Lara


                Per Dillo: Non amo i latticini, anzi non riesco a mangiarli di alcun tipo.
                Lascia perdere assolutamente un regime low-carb, tuttalpiù lo puoi seguire nella fase finale della definizione, ricordati che i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati, e dell'importanza di questi ultimi come epatoprotettori!

                La tua % di grasso la conosci?

                Posta esattamente la tua dieta e i tuoi cibi preferiti, ai latticini ci pensiamo poi, anche se per una ragazza(vista la ns veneranda età prendila come complimento ), sono estremamente importnati!

                Valuta inoltre un cambiamento negli allenamenti, vale a dire molto meno aerobica e + pesi, poi in definizione scarico di carbo e + aerobica! Risultati garntiti!

                Commenta

                • LaraCroft
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2003
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Vediamo...per la dieta fai riferimento a quanto ho scritto nel primo post. Se vado in palestra mangio qualche mandorla (10\15g) circa 50minuti prima. Ma in linea di massima è quello che mangio usualmente.

                  I latticini no. Trovami un alternativa, perchè proprio non riesco a mangiarli.

                  Mangio quasi tutto, tranne appunto latticini. No pane, no pasta e affini. Per frutta e verdure no problem carne e pesce idem.

                  La percentuale di grasso non la conosco. Ma credo siamo intorno al 22% (non prendermi per scema...lo so lo sono ma ho comprato una di quelle bilance stratosferiche...che non servono a nulla che indica anche la percetuale di massa. Non è affidabile lo so!!!).

                  Caro ACE71 (in senso affettuoso) se posto in questo forum è perchè ho necessità di avere consigli...quindi se nè hai da dare in merito ad altri tipi di allenamenti...ben vengano.


                  Ciao
                  Lara

                  Commenta

                  • ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by LaraCroft
                    Vediamo...per la dieta fai riferimento a quanto ho scritto nel primo post. Se vado in palestra mangio qualche mandorla (10\15g) circa 50minuti prima. Ma in linea di massima è quello che mangio usualmente.

                    I latticini no. Trovami un alternativa, perchè proprio non riesco a mangiarli.

                    Mangio quasi tutto, tranne appunto latticini. No pane, no pasta e affini. Per frutta e verdure no problem carne e pesce idem.

                    La percentuale di grasso non la conosco. Ma credo siamo intorno al 22% (non prendermi per scema...lo so lo sono ma ho comprato una di quelle bilance stratosferiche...che non servono a nulla che indica anche la percetuale di massa. Non è affidabile lo so!!!).

                    Caro ACE71 (in senso affettuoso) se posto in questo forum è perchè ho necessità di avere consigli...quindi se nè hai da dare in merito ad altri tipi di allenamenti...ben vengano.


                    Ciao
                    Lara
                    La bilancia impedizometrica non indica la % di grasso ma l'acqua che in giro, lascia stare, per la % di grasso devi fare una plicometria.

                    Allora per la dieta ti chiedo di avere un pò di pazienza ci lavoro e ti posto due consigli, però prima del wo mangia un frutto a basso IG (tipo mele/pere/ frutti di bosco, che oltrtutto sono drenanti e anti ossidanti).

                    Per il wo non so a che livello sei ma comincerei con 3 sessioni di full body e una di aerobica a cicuito.

                    I grassi non assumerli mai prima e dopo il wo, non servono a niente!

                    Commenta

                    • LaraCroft
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2003
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Aspetto info sulla dieta allora.

                      Ciao e grazie
                      Lara

                      Commenta

                      • ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ti posto l'attuale dieta di mia moglie % di grasso molto bassa (non la dico!) addominali in evidenza!

                        Appena sveglia the verde bio 2 tazze+multivitaminico (preparazione galenica)

                        1)200gr di albumi
                        150gr di latte di soia calcium +
                        50gr di all brans
                        4/5 nocciole
                        2) prewo
                        250gr di yogurt di soia al naturale
                        300gr di frutti di bosco opp.300gr di mele o pere
                        3) postwo
                        250ml di succo di prugna+6gr di bcaa

                        4) pranzo
                        60gr di pasta di avena o riso selvatico
                        112gr di tonno o salmone al nat
                        verdure crude (finocchi/zucchine/sedano)
                        10gr di olio di lino

                        5) 250gr di yogurt di soia al nat+20gr di arachidi o mandorle o nocciole

                        6) 200gr di tofu o 100gr di carpaccio o pesce
                        verdure + 10gr di olio evo
                        30/40gr di wasa (i gg di allenamento)

                        7) prenanna
                        250gr di latte di soia 0 carb
                        10gr di frutta secca

                        Allenamento Lun/Merc/Ven full body a circuito Dom 40/50min di aerobica a circuito.

                        Questo è quanto, ricordati che ti riporto l'esperienza di una persona che non è detto che possa andare bene anche per te!

                        I risultati sono stati cmq ottimi oltre che come definizione e crescita muscolare, a livello ematico il miglioramento rispetto al regime low carb che aveva seguito è stato miracoloso!

                        Se hai dei dubbi sono qui!

                        Commenta

                        • DILLO
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2003
                          • 145
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          io credo che tua moglie oltre allla genetica si alleni anche molto x vedere gli addominali oltre a fare una buona dieta alimentare! però per chi vuole perdere grasso facilmente nn metterei via la dieta metabolica!!!ti giuro che provandola e mettendoci molti grassi(buoni) nn ti viene fame e hai lo stesso le energie!!

                          Commenta

                          • ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by DILLO
                            io credo che tua moglie oltre allla genetica si alleni anche molto x vedere gli addominali oltre a fare una buona dieta alimentare! però per chi vuole perdere grasso facilmente nn metterei via la dieta metabolica!!!ti giuro che provandola e mettendoci molti grassi(buoni) nn ti viene fame e hai lo stesso le energie!!
                            La dieta che ho postato e che segue mia moglie, gli ha permesso di raggiungere ottimi risultati, e gli addominali sono venuti fuori dopo che ha ridotto gli allenamenti, 3 full body a settimana e 45' di aerobica a circuito la domenica.

                            La metabolica e la chetogenica non sono adatte alle ragazze per i boost ormonali che comporta.

                            P.S. Mia moglie ha seguito per 1 anno la zona, rebuond pauroso, 6 mesi di metabolica, idem con patate, oltre che livelli di cortisolo e funzionalità epatica fuori dalla norma, e da un anno quella che ho postato e che ha regolato con l'aiuto di Jerrika.

                            Commenta

                            • Jerrika
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 3262
                              • 2
                              • 0
                              • Paradise City
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by ACE71
                              Ti posto l'attuale dieta di mia moglie % di grasso molto bassa (non la dico!) addominali in evidenza!

                              Appena sveglia the verde bio 2 tazze+multivitaminico (preparazione galenica)

                              1)200gr di albumi
                              150gr di latte di soia calcium +
                              50gr di all brans
                              4/5 nocciole
                              2) prewo
                              250gr di yogurt di soia al naturale
                              300gr di frutti di bosco opp.300gr di mele o pere
                              3) postwo
                              250ml di succo di prugna+6gr di bcaa

                              4) pranzo
                              60gr di pasta di avena o riso selvatico
                              112gr di tonno o salmone al nat
                              verdure crude (finocchi/zucchine/sedano)
                              10gr di olio di lino

                              5) 250gr di yogurt di soia al nat+20gr di arachidi o mandorle o nocciole

                              6) 200gr di tofu o 100gr di carpaccio o pesce
                              verdure + 10gr di olio evo
                              30/40gr di wasa (i gg di allenamento)

                              7) prenanna
                              250gr di latte di soia 0 carb
                              10gr di frutta secca

                              Allenamento Lun/Merc/Ven full body a circuito Dom 40/50min di aerobica a circuito.

                              Questo è quanto, ricordati che ti riporto l'esperienza di una persona che non è detto che possa andare bene anche per te!

                              I risultati sono stati cmq ottimi oltre che come definizione e crescita muscolare, a livello ematico il miglioramento rispetto al regime low carb che aveva seguito è stato miracoloso!

                              Se hai dei dubbi sono qui!
                              Mitika sta dieta!
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X