Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta perfetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta perfetta

    Ciao ragazzi, ho programmato una dieta per massa che a mio avviso è perfetta; sono alto 178cm, peso 58kg, polso 16,5cm, ho 20 anni (studente) e mi alleno 3 volte a settimana:
    GIORNI DI ALLENAMENTO
    COLAZIONE: (6:30)
    latte scremato 250gr
    fiocchi avena 110gr .
    1 uovo sodo (circa 60gr)
    1 kiwi (circa 70-80gr.)

    SPUNTINO: (9:30)
    pane integrale 100gr
    2 cucchiaini d’olio
    bresaola 60gr. o fesa tacchino 100gr.

    PRANZO: (12:30)
    pasta integrale 100gr.
    carne o pesce 100gr.
    3 cucchiaini d’olio
    pomodori passati 200gr.
    PRE ALLENAMENTO: (15:00)
    yogurt bianco magro 300gr.
    fruttosio 20gr.
    1 mela

    SUBITO DOPO ALLENAMENTO (17:00)
    Destrosio 30gr.
    (17:45)
    Latte scremato 250gr.
    Proteine 20gr.
    1 banana ( circa 100-110gr.)

    CENA: (19:00)
    pasta integrale 80gr.
    carne o pesce 100gr.
    3 cucchiaini d’olio.
    verdure (crocifere) 200gr.

    SPUNTINO: (21:30 – 22:00)
    latte P.S. 200 ml
    yogurt bianco magro 200gr.
    fiocchi di latte 50gr
    1 pera (circa 150 – 200gr)

    Sono circa 3000Kcal, suddivise in: proteine circa 200gr. (di cui nette 130 – 140gr.), grassi circa 50gr.; carboidrati circa 400 – 420gr. (calcolate col programma Dietacal); nei giorni in cui non mi alleno sostituisco il pre e post work-out con un panino integrale + 80gr. di tonno + 2 cucchiaini di olio oppure con 500gr. di yogurt bianco magro + 10gr. di frutta secca+ 1 mela, e tolgo la pera nel pre nanna;
    Che ve ne pare? Ogni commento, suggerimento e modifiche sono ben accette, ciao e grazie a tutti…!
    Una curiosità: ho sentito parlare del latte di soya, l'ho provato e il gusto non mi dispiace affatto, ma fa davvero bene come dicono?

    #2
    La dieta mi sembra ottima, toglierei solo la frutta nel prenanna, oltre all'olio dioliva userei altree fonti di grassi buoni frutta secca, omega 3/6/9, e altri tipi di olio(lino,mais,riso,soia) facendone un mix, per quel che riguarda il latte disoia è veramente ottimo si può usare sia in massa che in definizione, basta scegliere quello con le caratteristiche adeguate al piano alimentare.

    Complimenti ancora e se hai domande sono qui!

    Commenta


      #3
      Grazie ACE7 per il tuo parere; per quanto riguarda la frutta secca la metto nello yogurt nello spuntino pomeridiano quando non mi alleno (l'avevo scrittoalla fine); a volte a colazione invece dell'uovo, raddoppiavo la dose di latte e aggiungevo 10 gr. di frutta secca.
      Per l'olio di lino sarei curioso di provarlo, ma non riesco a trovarlo in nessun supermercato; mi potresti consigliare un luogo dove chiederlo?

      Commenta


        #4
        Grazie ACE7 per il tuo parere; per quanto riguarda la frutta secca la metto nello yogurt nello spuntino pomeridiano quando non mi alleno (l'avevo scritto alla fine); a volte a colazione invece dell'uovo, raddoppiavo la dose di latte e aggiungo 10 gr. di frutta secca.
        Per l'olio di lino sarei curioso di provarlo, ma non riesco a trovarlo in nessun supermercato; mi potresti consigliare un luogo dove chiederlo?

        Commenta


          #5
          Originally posted by cricchia46
          Grazie ACE7 per il tuo parere; per quanto riguarda la frutta secca la metto nello yogurt nello spuntino pomeridiano quando non mi alleno (l'avevo scritto alla fine); a volte a colazione invece dell'uovo, raddoppiavo la dose di latte e aggiungo 10 gr. di frutta secca.
          Per l'olio di lino sarei curioso di provarlo, ma non riesco a trovarlo in nessun supermercato; mi potresti consigliare un luogo dove chiederlo?
          Lo trovi in erboristeria. E a volte in negozi di soli prodotti biologici.
          "La Verità è una terra senza sentieri"

          Commenta


            #6
            ma è per mettere massa muscolare questa dieta?

            Commenta


              #7
              Originally posted by dbp86
              ma è per mettere massa muscolare questa dieta?
              NO!!!

              Commenta


                #8
                Originally posted by dbp86
                ma è per mettere massa muscolare questa dieta?
                Visto che Cricchia ha postato la sua dieta per MASSA!!!

                Penso che la voglia usare in definizione!

                Commenta


                  #9
                  Stà tranquillo l'ago sulla bilancia aumenterà se è questo che vai cercando

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Giooo
                    Stà tranquillo l'ago sulla bilancia aumenterà se è questo che vai cercando
                    Dall'inizio di settembre ad oggi sono passato da 54,5kg. a 58,5-59kg; non mi sembra male, che dite?

                    P.S. non ho un plicometro, a guardarmi allo specchio gli addominali sono appannati ma non del tutto nascosti; penso di essere sulla giusta strada...!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎