Consigli sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeth85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 146
    • 1
    • 2
    • Tarquinia VT
    • Send PM

    Consigli sulla mia dieta

    ciao ragazzi sono qui per descrivervi la mia dieta e magari ricever consigli a riguardo
    sono alto 1.85 x 65 kli e sto in massa.
    Mi alleno 3 volte a settimana martedì,giovedì e venerdì alle ore 17.45 mentre lunedì e mercoledi faccio seduta di addominali o occasionalmente partite di calcetto con amikci,sono un diciottenne.
    Allora :

    COLAZIONE 7.15

    circa200-250ml di latte+80 gr di special k
    SPUNTINO 11.10
    panino con prosciutto crudo-o cotto o bresaola

    PRANZO 13.15

    qui lo faccio differente per giorni con base iniziale di pasta con condimento poi :

    Lunedi
    50gr formaggio +carne magra

    Martedì
    Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata

    mercoledì:
    110gr tonno naturale+pomodori
    giovedì
    50gr di formaggi+carne magra

    venerdì
    bresaola o altra carne magra +2 uova intere+insalata

    sabato
    110 gr di tonno naturale+pomodori

    domenica
    libero di solito arrosto di pollo ,insalate e affettati magri

    SPUNTINO PRE WORK-OUT 16.50
    125ml di latte +1 mela e a volte un cucchiaino di miele(da evitare per alto ig?)

    CENA POST WORK OUT 20.10
    Qui sono meno rigido ,di solito mi baso su carne(fettine magre,petto di pollo,bistecche di vario genere)oppure pesce(merluzzo-cefalo)+ contorno in abbondanza(insalta-carote-pomodori-spinaci-bietola ect)+4 fette di pane bianco +o-

    ad ogni pranzo e cena termino con frutta in abbondanza.
    qualke giudizio?
    Last edited by Vegeth85; 22-11-2003, 13:47:07.
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Re: Consigli sulla mia dieta

    Originally posted by Vegeth85
    ciao ragazzi sono qui per descrivervi la mia dieta e magari ricever consigli a riguardo
    sono alto 1.85 x 65 kli e sto in massa.
    Mi alleno 3 volte a settimana martedì,giovedì e venerdì alle ore 17.45 mentre lunedì e mercoledi faccio seduta di addominali o occasionalmente partite di calcetto con amikci,sono un diciottenne.
    Allora :

    COLAZIONE 7.15

    circa200-250ml di latte+80 gr di special k e ogni tanto choco krispies

    SPUNTINO 11.10
    panino con prosciutto crudo-o cotto o bresaola

    PRANZO 13.15

    qui lo faccio differente per giorni con base iniziale di pasta con condimento poi :

    Lunedi
    mix di formaggi e carne magra

    Martedì
    Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata

    mercoledì:
    60 gr tonno naturale+pomodori+carne magra

    giovedì
    mix di formaggi+carne magra

    venerdì
    bresaola o altra carne magra +2 uova intere+insalata

    sabato
    60 gr di tonno naturale+pomodori+carne magra

    domenica
    libero di solito arrosto di pollo ,insalate e affettati magri

    SPUNTINO PRE WORK-OUT 16.50
    125ml di latte +1 mela e a volte un cucchiaino di miele(da evitare per alto ig?)

    CENA POST WORK OUT 20.10
    Qui sono meno rigido ,di solito mi baso su carne(fettine magre,petto di pollo,bistecche di vario genere)oppure pesce(merluzzo-cefalo)+ contorno in abbondanza(insalta-carote-pomodori-spinaci-bietola ect)

    ad ogni pranzo e cena termino con frutta in abbondanza.
    qualke giudizio?
    La dieta non mi piace è "sporca" e approssimativa e per la massa non lavedo un gran che!
    Il pranzo è un disastro: pasta condita con cosa? Mix di formaggi? Pesce assieme alla carne?
    Il pre wo è scarso in pro e un cucchiaino di miele non ti sposta di certo la glicemia, poi il post wo, che dovrebbe essere un pasto liquido ad alto IG + almeno 20gr di pro.
    Il tuo postwo coincide con la cena che è molto low carb, e non c'è nemmeno il pre nanna, con cosa speri di ripristinare le scorte di glicogeno? Con l'arrosto della domenica?!?
    Mancano i grassi buoni, ci sono e credo che alcuni li hai saltati molti grassi saturi.
    Domenica libera? Mi sà che tutta la settimana sia libera!
    Prima di farti delle seghe mentali per l'alto IG del miele, aggiusta il tuo piano alimentare!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Re: Consigli sulla mia dieta

      Originally posted by Vegeth85
      ciao ragazzi sono qui per descrivervi la mia dieta e magari ricever consigli a riguardo
      sono alto 1.85 x 65 kli e sto in massa.
      Mi alleno 3 volte a settimana martedì,giovedì e venerdì alle ore 17.45 mentre lunedì e mercoledi faccio seduta di addominali o occasionalmente partite di calcetto con amikci,sono un diciottenne.
      Allora :

      COLAZIONE 7.15

      circa200-250ml di latte+80 gr di special k e ogni tanto choco krispies

      SPUNTINO 11.10
      panino con prosciutto crudo-o cotto o bresaola

      PRANZO 13.15

      qui lo faccio differente per giorni con base iniziale di pasta con condimento poi :

      Lunedi
      mix di formaggi e carne magra

      Martedì
      Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata

      mercoledì:
      60 gr tonno naturale+pomodori+carne magra

      giovedì
      mix di formaggi+carne magra

      venerdì
      bresaola o altra carne magra +2 uova intere+insalata

      sabato
      60 gr di tonno naturale+pomodori+carne magra

      domenica
      libero di solito arrosto di pollo ,insalate e affettati magri

      SPUNTINO PRE WORK-OUT 16.50
      125ml di latte +1 mela e a volte un cucchiaino di miele(da evitare per alto ig?)

      CENA POST WORK OUT 20.10
      Qui sono meno rigido ,di solito mi baso su carne(fettine magre,petto di pollo,bistecche di vario genere)oppure pesce(merluzzo-cefalo)+ contorno in abbondanza(insalta-carote-pomodori-spinaci-bietola ect)

      ad ogni pranzo e cena termino con frutta in abbondanza.
      qualke giudizio?
      Colazione: poche proteine, togli i Choco-Crispies non sei mica un bambino. Semmai metti dei fiocchi d'avena, sono molto meglio. Come fonti proteiche vanno bene i 250 ml di latte, se puoi mangia anche 100 gr di albumi.

      Spuntino: panino ok, meglio integrale o di segale. Prosciutto di maiale out, meglio del tonno o bresaola, o prosciutto di tachino o carpaccio di manzo. Buono anche il petto di pollo alle erbe.

      Pranzo: con cosa la condisci la pasta ? Può influire sulla dieta , Mix di formaggi, lasciali stare. Se vuoi variare la fonte proteica scegli tra le carni, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale per le carni bianche e per le carni rosse un semplice taglio bovino non troppo grasso. Puoi anche mangiare pesce, fra cui sogliola, merluzzo, filetti di platessa, tonno al naturale. Manca la verdura. Fatti un'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio.

      Spuntino pre-workout: un panino integrale con una fonte proteica magra. Comunque andrebbe anche bene la tua soluzione. Magari togli il miele, ma non è così essenziale toglierlo. Se ti piace lascialo.

      Post workout: non deve coincidere con la cena. Dopo che ti alleni ti ci vorrebbe una fonte di carboidrati ad alto IG per ristabilire le scorte di glicogeno. Due banane mature vanno bene, ancora meglio se utilizzi una formulazione post-workout apposita contenente carboidrati e proteine. Qua ne trovi molte e tra le migliori marche:



      Cena: Bene la carne e il pesce, condisci la verdura con 2 cucchiai d'olio, se vuoi aggiungi pure frutta secca.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Vegeth85
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 146
        • 1
        • 2
        • Tarquinia VT
        • Send PM

        #4
        ho cambiato qualkosa,allora inaninzutto mi ero scordato di mettere il pane che cmq consumo abitualmente ,non in grandi quantità ma sia a pranzo ke a cena.
        Cmq i formaggi non devono cmq comparire in una dieta equilibrata?
        mi sembrava ke 2 volte a settimana non fosse così eccessivo..
        cmq la pasta varia da contita con sugo e basilico,o burro e parmigiano o salmone o funghi ect
        mentre dimenticavo ke 2 volte a setimana mangio minestrone di verdure.
        COsa altro dovrei cambiare?
        togliere o aggiungere?
        P.S. fonte di grassi buoni?
        oltre all'olio di oliva ke uso per condire verdura cos'alòtro?

        Commenta

        • ACE71
          Inattivo
          • Jan 2003
          • 1528
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Vegeth85
          ho cambiato qualkosa,allora inaninzutto mi ero scordato di mettere il pane che cmq consumo abitualmente ,non in grandi quantità ma sia a pranzo ke a cena.
          Cmq i formaggi non devono cmq comparire in una dieta equilibrata?
          mi sembrava ke 2 volte a settimana non fosse così eccessivo..
          cmq la pasta varia da contita con sugo e basilico,o burro e parmigiano o salmone o funghi ect
          mentre dimenticavo ke 2 volte a setimana mangio minestrone di verdure.
          COsa altro dovrei cambiare?
          togliere o aggiungere?
          P.S. fonte di grassi buoni?
          oltre all'olio di oliva ke uso per condire verdura cos'alòtro?
          Come immaginavo da un punto di vista "dietetico" il condimento per la pasta è da considerarsi come sgarro,quindi pomodoro fresco,olio+ spezie! Poi la devi pesare così come gli altri alimeni per avere l'esatto calcolo delle kcal e dei nutrienti.
          Oltre all'olio di oliva, olio di lino,mais,girasole,soia,riso etc.

          Poi frutta secca non salata: arachidi, noci, nocciole, pistacchi, mandorle, noci dell'amazzonia, macadamia, sesamo.

          Omega 3, 6, 9!

          Ci sono dei cibi ricchissimi di grassi buoni come salmone, sgombro, pesce azzurro!

          Il burro per condire la pasta con il parmiggiano è un autentica bazookata nei !

          Commenta

          • Vegeth85
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 146
            • 1
            • 2
            • Tarquinia VT
            • Send PM

            #6
            quindi sarebbe un ottimo passo avanti immetterer come fine pasto magari nel pranzo frutta fresca e a cena dopo il pasto frutta secca?
            cmq la pasta burro e parmigiano coinsiste in circa 5 al massimo 10 gr di burro e 20 gr di parmigiano.

            Commenta

            • ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Vegeth85
              quindi sarebbe un ottimo passo avanti immetterer come fine pasto magari nel pranzo frutta fresca e a cena dopo il pasto frutta secca?
              cmq la pasta burro e parmigiano coinsiste in circa 5 al massimo 10 gr di burro e 20 gr di parmigiano.
              Allora io ti dico come la vedo:
              Per perdere peso il burro usaloper altre pratich(Ultimotango a Parigi!).
              La frutta fresca dopo pasto serve soloa causare problemi digestivi specie se associata a pro di origine animale.
              La frutta secca così come tutti i grassi buoni deve essere presente in ogni pasto escluso il postwo per i motivi che tu spero che conosca
              Il tutto non a manciate o ad occhio ma pesato e ponderato rispetto al piano alimentare impostato, altrimenti diventa uno sgarro!

              Commenta

              • Vegeth85
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 146
                • 1
                • 2
                • Tarquinia VT
                • Send PM

                #8
                Originally posted by ACE71
                Allora io ti dico come la vedo:
                Per perdere peso il burro usaloper altre pratich(Ultimotango a Parigi!).
                La frutta fresca dopo pasto serve soloa causare problemi digestivi specie se associata a pro di origine animale.
                La frutta secca così come tutti i grassi buoni deve essere presente in ogni pasto escluso il postwo per i motivi che tu spero che conosca
                Il tutto non a manciate o ad occhio ma pesato e ponderato rispetto al piano alimentare impostato, altrimenti diventa uno sgarro!
                lo so ke in teoria dovrei pesare tutto ma non si diventa troppo maniacali?
                certo è importantissimo ma magari dopo la prima volta dove si pesano i nutrimenti poi si va ad occhio penso sia accettabile.
                cmq per quanto riguarda la frutta sono stato abituato in 18 anni a mangiarla appena dopo i pasti e non mi ha dato mai problemi
                cmq riferito ai grassi buoni da evitare assolutamente per il post workout,me lo spiegheresti?
                lo ammetto sto entrando da ben poko nella corretta alimentazione da "body builder"

                Commenta

                • rolant
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1358
                  • 2
                  • 0
                  • zona industriale
                  • Send PM

                  #9
                  18 anni, 65 kili, per essere un neofita direi che la dieta non è male...
                  certo io mangerei un po' di piu', cmq segui i consigli che ti hanno dato...


                  p.s. io a pranzo mangio in mensa a volte e mi danno 150gr di pasta condita come minimo con due mestolate di panna/formaggio....bbbbonaaaaa
                  Everything is fucked. Everybody sux.

                  Commenta

                  • ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Vegeth85
                    lo so ke in teoria dovrei pesare tutto ma non si diventa troppo maniacali?
                    certo è importantissimo ma magari dopo la prima volta dove si pesano i nutrimenti poi si va ad occhio penso sia accettabile.
                    cmq per quanto riguarda la frutta sono stato abituato in 18 anni a mangiarla appena dopo i pasti e non mi ha dato mai problemi
                    cmq riferito ai grassi buoni da evitare assolutamente per il post workout,me lo spiegheresti?
                    lo ammetto sto entrando da ben poko nella corretta alimentazione da "body builder"
                    Iol postwo dovrebbe essere un pasto liquido fatto di carbo ad alto IG + pro a veloce assimilazione, il tutto per sfruttare al meglio la finestra anabolica e ripristinare infretta le scorte di glicogeno, giocando anche con il picco insulinico che ne deriva, i grassi così utili in altri momenti della giornata qui non servono a nulla se non a ralentare i prcessi sopra descritti.

                    Secndo me il pesare quello cheti mangi è una pratica fondamentale e non "maniacale".

                    Ciao! Riposta la dieta in virtùdi quello che pensi di aver capito!

                    Commenta

                    • Vegeth85
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 146
                      • 1
                      • 2
                      • Tarquinia VT
                      • Send PM

                      #11
                      un altra domanda,quando in un pasto come il pranzo mangio 2 uova dopo la pasta è forse sconsigliato mangiare un altra fonte proteica tipo bresaola?
                      si riskia di introdurre troppe pro?
                      cmq ecco riposto la dieta in versione migliorata:
                      COLAZIONE 7.15

                      circa200-250ml di latte+80 gr di special k (kellogs
                      SPUNTINO 11.10
                      panino con prosciutto crudo-o cotto o bresaola o tonno(prediligendo le ultime due fonti proteiche)

                      PRANZO 13.15

                      qui lo faccio differente per giorni con base iniziale di pasta con condimento contenente quindi meno grassi saturi possibili poi :

                      Lunedi
                      100 g carne magra(lonza)+carotine con cucchiaino di olio di oliva+2-3 fette pane
                      frutta secca-fresca

                      Martedì
                      50-60 gr Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata con cucchiaino di olio di oliva+2o3fette di pane
                      frutta secca-fresca

                      mercoledì
                      100 gr tonno naturale+pomodori o altra verdura +un cucchiino di olio+2 fette di pane
                      frutta secca-fresca

                      giovedì
                      100 g carne magra(lonza)+carotine con cucchiaino di olio di oliva+2-3 fette pane
                      frutta secca-fresca

                      venerdì
                      50-60 gr Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata con cucchiaino di olio di oliva+2o3fette di pane
                      frutta secca-fresca

                      sabato
                      100 gr tonno naturale+pomodori o altra verdura +un cucchiino di olio+2 fette di pane
                      frutta secca-fresca

                      domenica
                      libero di solito arrosto di pollo ,insalate e affettati magri

                      SPUNTINO PRE WORK-OUT 16.50
                      125ml di latte +1 mela e a volte un cucchiaino di miele(da evitare ogni tanto)

                      CENA POST WORK OUT 20.10
                      carne(fettine magre,petto di pollo,bistecche di vario genere)oppure pesce(merluzzo-cefalo-sgombro-platessa)+ contorno in abbondanza(insalta-carote-pomodori-spinaci-bietola ect)+pane+
                      frutta fresca

                      Prenanna 11.00
                      yogurt magro 100 gr (?)
                      P.S. magari integro ogni tanto alcuni formaggi in poca quantità con la cena ok?
                      P.P.S. non potendo proprio non far coincidere quasi sempre cena con post wo come posso fare per riprisitnare sorte esaurite di glicogeno?cmq quando dovesse capitare magari nel periodo natilizio di allenarmi ad altri orari,appena finisco allenamento banana con miele

                      Commenta

                      • ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Vegeth85
                        un altra domanda,quando in un pasto come il pranzo mangio 2 uova dopo la pasta è forse sconsigliato mangiare un altra fonte proteica tipo bresaola?
                        si riskia di introdurre troppe pro?
                        cmq ecco riposto la dieta in versione migliorata:
                        COLAZIONE 7.15

                        circa200-250ml di latte+80 gr di special k (kellogs
                        SPUNTINO 11.10
                        panino con prosciutto crudo-o cotto o bresaola o tonno(prediligendo le ultime due fonti proteiche)

                        PRANZO 13.15

                        qui lo faccio differente per giorni con base iniziale di pasta con condimento contenente quindi meno grassi saturi possibili poi :

                        Lunedi
                        100 g carne magra(lonza)+carotine con cucchiaino di olio di oliva+2-3 fette pane
                        frutta secca-fresca

                        Martedì
                        50-60 gr Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata con cucchiaino di olio di oliva+2o3fette di pane
                        frutta secca-fresca

                        mercoledì
                        100 gr tonno naturale+pomodori o altra verdura +un cucchiino di olio+2 fette di pane
                        frutta secca-fresca

                        giovedì
                        100 g carne magra(lonza)+carotine con cucchiaino di olio di oliva+2-3 fette pane
                        frutta secca-fresca

                        venerdì
                        50-60 gr Bresaola o altra carne magra + 2 uova intere+insalata con cucchiaino di olio di oliva+2o3fette di pane
                        frutta secca-fresca

                        sabato
                        100 gr tonno naturale+pomodori o altra verdura +un cucchiino di olio+2 fette di pane
                        frutta secca-fresca

                        domenica
                        libero di solito arrosto di pollo ,insalate e affettati magri

                        SPUNTINO PRE WORK-OUT 16.50
                        125ml di latte +1 mela e a volte un cucchiaino di miele(da evitare ogni tanto)

                        CENA POST WORK OUT 20.10
                        carne(fettine magre,petto di pollo,bistecche di vario genere)oppure pesce(merluzzo-cefalo-sgombro-platessa)+ contorno in abbondanza(insalta-carote-pomodori-spinaci-bietola ect)+pane+
                        frutta fresca

                        Prenanna 11.00
                        yogurt magro 100 gr (?)
                        P.S. magari integro ogni tanto alcuni formaggi in poca quantità con la cena ok?
                        P.P.S. non potendo proprio non far coincidere quasi sempre cena con post wo come posso fare per riprisitnare sorte esaurite di glicogeno?cmq quando dovesse capitare magari nel periodo natilizio di allenarmi ad altri orari,appena finisco allenamento banana con miele
                        Vedo che dei consigli che hai ricevuto non hai capito un emerito !

                        Ne sulla ripartizione dei nutrienti, ne sull'introduzione dei grassi buoni, e poi il post wo continua a coincidere con la cena e il prenanna fa schifo!

                        E continui ad "integrare" con i formaggi!

                        A Vegè! Ma vedi dannatte..........
                        !

                        Commenta

                        • Vegeth85
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 146
                          • 1
                          • 2
                          • Tarquinia VT
                          • Send PM

                          #13

                          perkè scusa?
                          mi sembra di aver impostato una dieta abb. buona?!
                          ok per i formaggi ke non integrerò e il prenanna
                          ma per il resto scusa?
                          dimmi tu che ho sbagliato nella correzione perkè io non so che dire boh...

                          Commenta

                          • ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Vegeth85

                            perkè scusa?
                            mi sembra di aver impostato una dieta abb. buona?!
                            ok per i formaggi ke non integrerò e il prenanna
                            ma per il resto scusa?
                            dimmi tu che ho sbagliato nella correzione perkè io non so che dire boh...
                            A) mancano le quantità ad esempio quanta frutta secca: 10gr, 50gr, 100gr!!
                            B)La clazione fa pena rispetto al resto della dieta
                            C)Ancora pasta condita+pane+altra fonte prteica il tutto non pesato!
                            D)il postwo te lo abbiamo postato altre volte, vallo a leggere
                            E) il prenanna che è uno deipasti + importanti continua a far....!

                            Ciao!

                            Commenta

                            • Vegeth85
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 146
                              • 1
                              • 2
                              • Tarquinia VT
                              • Send PM

                              #15
                              però in quanto a distribuzione ?
                              il tipo di alimenti e quando li mangio va bene?
                              nel senso l'ordine dei vari cibi da magiare durante la giornata va bene?
                              devo solo regolare la quantità?
                              cmq a colazione 80 gr di special k +250 ml di latte sono circa:
                              18 gr proteine
                              80 gr carboidrati
                              4gr grasssi +vitamine calcio e ferro
                              a me sembra vada discretamente bene

                              Commenta

                              Working...
                              X