Dieta Hulk!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #16
    adesso ho poco tempo a disposizione... ho già in mente un dieta vegana...stasera posto le mie linee guida e ci si lavora insieme per sto progetto


    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    • ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originally posted by NaturalMan
      adesso ho poco tempo a disposizione... ho già in mente un dieta vegana...stasera posto le mie linee guida e ci si lavora insieme per sto progetto


      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Ok! Natural, appena ricevo il post mi ci metto dietro, nel frattempo ho "fotografato" la mia situazione ematica facendo uno screening ematico completo, per l'antropometria la faccio il 2 dicembre.
      Ciao

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #18
        Sono interessato anch'io all'esperimento

        Non per fare concorrenza a Nat, ma se vuoi possiamo incominciare.

        Se poi Peppe è d'accordo, possiamo fare un lavoro congiunto e magari ampliarlo a qualche altro soggetto se riusciamo a trovarlo.

        Mettiamo un annucio in caffetteria magari

        Fatemi sapere.






        Bye.

        Commenta

        • ACE71
          Inattivo
          • Jan 2003
          • 1528
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originally posted by Guru
          Sono interessato anch'io all'esperimento

          Non per fare concorrenza a Nat, ma se vuoi possiamo incominciare.

          Se poi Peppe è d'accordo, possiamo fare un lavoro congiunto e magari ampliarlo a qualche altro soggetto se riusciamo a trovarlo.

          Mettiamo un annucio in caffetteria magari

          Fatemi sapere.






          Bye.
          Sto aspettando!!!

          Penso(a mio modestissimo parere) che avere più di untermine di paragone possa essere l'ideale. Magari se riuscissimoa tirar dentro anche un utente che cibi vegetariani o biologici non liha maiprovati, per tutta una serie di preconcetti sarebbe ancora più "divertente".

          Mi ero dimenticato di postare che nella mia precedente dieta "soia/latte/uova", ebbi un notevole incremento della massa magra circa 2kg in tre mesi e una percentuale di grasso inferiore al 8%, a livello ematico la funzionalità epatica era ottima e a fronte di allenamenti veramenti intensi(all'epoca mi dicavo anche ad uno sport agonistico) i livelli di cortisolo erano veramente bassi, come no ne ho mai riscontrato con un altro regime alimentare.

          Commenta

          • Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

            #20
            Ok, ma ci tengo tu comprenda che questo esperimento presuppone l'utilizzo esclusivo di alimenti di origine vegetale, quindi niente uova e latte, ma solo verdure, frutta, legumi e proteine della soia Supro, oltre naturalmente a grassi vegetali ed un'integrazione di alcuni microelementi che possono essere carenti.


            Bye.

            Commenta

            • NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #21
              I miei punti di forza saranno le combinazioni tra legumi e pasta/riso queste combinazioni permettono di ottenere un completo spettro amminoacidico .... se consumo nel limite del possibile prodotti "crudi" recupero tante vitamine preziose ... avrò sicuramente un miglior impatto energetico ma è da verificare la potenza anabolica ... ricordo che nel mondo vegetale non esiste il COLESTEROLO precursore del più importante ormone anabolico il TESTOSTERONE ... cmq devo sperimentare a pelle perkè in relatà nn è mai stata realizzata una ricerca sul BB-vegano ... se proprio devo essere estremista rifiuto anche l'isolato di soja ... ma nn gli hamburger e l latte di soja ( non il massimo di palatabilità ... cmq si fa abitudine!) .... la scelta è ancora difficile ho analizzato diversi deficit a cui va incontro un vegano e sono trascurabili nel soggetto normali, bypassabili nello sportivo ma "quasi impossibili da risolvere " per un BBer ... mi preoccupa il colesterolo è conosco poco la biochimica del vegano ... prima di sacrificare un paio di kg dei miei muscoli natural ho necessità di avere le idee chiare e nn sperimentare alla cieca e lottare contro i mulini al vento... ripeto ( anche a me stesso ...) con latte e uova diventa tutto fattibile e la crescita è sicura la 100% ma eliminando questi elementi ho tantissime zone d'ombra ... ho bisogno di + tempo ........


              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta

              • ACE71
                Inattivo
                • Jan 2003
                • 1528
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Un periodo prolungato di depletamento totale del latte e derivati non rischia di mandare in pensione la lattasi, con conseguente periodo successivo(molto lungo) di reintegrazione diquesti ultimi?

                Commenta

                • lo zar I
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 753
                  • 30
                  • 8
                  • In the paradise
                  • Send PM

                  #23
                  NN volevo intervenire, vedendovi agguerriti e presi da ciò, ma, PERSONALMENTE, e soprattutto vedendola nell'ottica di tale sport, me pare na

                  Soprattutto per il fattore biochimico/ormonale che alcuni alimenti, qui banditi, sanno creare nell'organismo umano....

                  E poi questa grande accoppiata pasta-legumi, tanto decantata dai dietologi, nn la vedo cosi esemplare:
                  1)entrambi sono prot a discreto VB, anche se la loro disponibilità può essere ulteriormente abbassata dal trovarsi intimamente associate con polisaccaridi nn digeribili (fibre) o a causa di contemporanea presenza di fattori antinutrizionali.
                  2)Contengono tutti gli aa essenziali ma 1 o 2 in quantità troppo bassa: i cerelai scarseggiano di lisina, di triptofano e anche di treonina (su quest'ultimo vado a memoria), mentre i legumi sono poveri di metionina e anche della stessa treonina........Ricordo che in mancanza di UN SOLO AA la sintesi proteica .....e come si può vedere l'associazione di entrambi nn raggiunge un ottimo (almeno) VB.....ci si avvicina (a persone "normali" potrebbe bastare)

                  Senza tralasciare la possibilita di precludersi macro e micromolecole precursori di altre sostanze altrettanto importanti....(vit sali minerali, sostanze endogene ecc....)
                  Inoltre rischio POSSIBILE di IPERCOLESTEROLEMIA, per fattori endogeni (in questo caso); la genetica su cio influisce solo per un 40-50%......quindi.....

                  Certamente poi bisognerebbe provarla senza, come faccio io, basarsi sulla sola teoria....però, però, però a convincermi proprio no, soprattutto, e ripeto, tenendo un occhio sul nostro sport......che si affida a certi "paletti" imprescindibile

                  Cmque son curiosissimo
                  Venite lor signori, venite....
                  http://marcocash.spazioblog.it/

                  Commenta

                  • ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    I miei dubbi su una dieta vegana, li ho espressi sopra, e derivano dalla paura di perdere la lattasi, e da una precedente esperienza.

                    Gli unici atleti vegetariani(vegani) con cui ho avuto modo di relazionarmi erano un motociclista e un mountain biker, entrambi ad un buon livello, non eccelso, quello che mi ha fatto sorgere delle perplessita riguardo il loro regime alimentare, erano i seguenti punti:

                    A) in entrambi scarso tono muscolare (% di grasso mooolto bassa)
                    B) recupero lunghissimo doms prolungati alcuni giorni
                    C) irritabilità dopo la gara e dopo l'allenameto
                    D) nel motociclista scarsa carica agonistica verso fine gara, e forte nervosismo

                    Mentre io quando hi seguito un regime senza carne e pesce, ma solo derivati della soia,legumi,latte,e uova, avevo notato livelli di stress molto bassi e una qualità della vita(sportiva e di relazione) notevolmente migliorata.

                    Commenta

                    • Marnie
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 807
                      • 0
                      • 0
                      • earth
                      • Send PM

                      #25
                      Originally posted by ACE71
                      ...Ti posterò i miei dati e anche info su quell'integratore a base di frutta e verdure(consigliatomi da un gastroenterologo di Frascati) che mi ha dato dei risultati sorprendenti, funzionali ed ematici(omocisteina e folati), penso che possa essere una strategia vincente anche dalla reperibilità di nuovi prodotti derivati dalla soia che aiutano non poco a rendere varia la dieta.
                      Per caso, l'integratore di cui parli, è il Supreme Greens?
                      “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                      Commenta

                      • ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originally posted by Marnie
                        Per caso, l'integratore di cui parli, è il Supreme Greens?
                        No! E' il Juice+!

                        Commenta

                        • Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by lo zar I
                          NN volevo intervenire, vedendovi agguerriti e presi da ciò, ma, PERSONALMENTE, e soprattutto vedendola nell'ottica di tale sport, me pare na

                          Soprattutto per il fattore biochimico/ormonale che alcuni alimenti, qui banditi, sanno creare nell'organismo umano....

                          E poi questa grande accoppiata pasta-legumi, tanto decantata dai dietologi, nn la vedo cosi esemplare:
                          1)entrambi sono prot a discreto VB, anche se la loro disponibilità può essere ulteriormente abbassata dal trovarsi intimamente associate con polisaccaridi nn digeribili (fibre) o a causa di contemporanea presenza di fattori antinutrizionali.
                          2)Contengono tutti gli aa essenziali ma 1 o 2 in quantità troppo bassa: i cerelai scarseggiano di lisina, di triptofano e anche di treonina (su quest'ultimo vado a memoria), mentre i legumi sono poveri di metionina e anche della stessa treonina........Ricordo che in mancanza di UN SOLO AA la sintesi proteica .....e come si può vedere l'associazione di entrambi nn raggiunge un ottimo (almeno) VB.....ci si avvicina (a persone "normali" potrebbe bastare)

                          Senza tralasciare la possibilita di precludersi macro e micromolecole precursori di altre sostanze altrettanto importanti....(vit sali minerali, sostanze endogene ecc....)
                          Inoltre rischio POSSIBILE di IPERCOLESTEROLEMIA, per fattori endogeni (in questo caso); la genetica su cio influisce solo per un 40-50%......quindi.....

                          Certamente poi bisognerebbe provarla senza, come faccio io, basarsi sulla sola teoria....però, però, però a convincermi proprio no, soprattutto, e ripeto, tenendo un occhio sul nostro sport......che si affida a certi "paletti" imprescindibile

                          Cmque son curiosissimo

                          Come ho anticipato, io integrerei con i microelementi che andrebbero a mancare con una dieta del genere.

                          Cmq, l'obiettivo non è dimostrare che sia la dieta migliore per un bber, ma quello di capire se sia possibile renderla compatibile col nostro sport o cmq il meno inappropriata.


                          E poi, cosa non trascurabile, son curioso come una scimmia




                          Bye.

                          Commenta

                          • ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originally posted by Guru
                            Come ho anticipato, io integrerei con i microelementi che andrebbero a mancare con una dieta del genere.

                            Cmq, l'obiettivo non è dimostrare che sia la dieta migliore per un bber, ma quello di capire se sia possibile renderla compatibile col nostro sport o cmq il meno inappropriata.


                            E poi, cosa non trascurabile, son curioso come una scimmia




                            Bye.
                            Anch'io sono curioso, sto aspetando di vedere cosa tirate fuori!

                            Hai letto il mio post sopra riguardo ai due che seguivano una dieta vegana? Cosa ne pensi? Due sport diversi stessi problemi!
                            Puo dirci qualcosa?

                            Commenta

                            Working...
                            X