Che ne dite?Sapete quant'e' il suo Indice Insulinico(non l'IG)?Se si con cosa l'abbinereste dopo 15 minuti dall'allenamento con pesi?
Datteri nel post- allenamento
Collapse
X
-
Re: Datteri nel post- allenamento
Originally posted by Amicos
Che ne dite?Sapete quant'e' il suo Indice Insulinico(non l'IG)?Se si con cosa l'abbinereste dopo 15 minuti dall'allenamento con pesi?
Commenta
-
-
l'indice insulinico non e' l'ig, e' l' II che e' un altra roba.
IG = indice glicemico = innalzamento tot della GLICEMIA dopo un tempo X dal consumo dell'alimento (standard: 50 gr di CARBO dall'alimento)
II = indice insulinico = non necessariamente legato all'IG, indica quanto si alza l'INSULINA dopo il consumo di quell'alimento. il latte o lo yoghurt ad es hanno un IG basso ma un II alto.
l'insulina si alza anche con pasti a base proteica. anche il pesce piuttosto che la carne ha il suo II... particolare il caso delle caramelle jelly: hanno un ig discreto (se non ricordo sul 70) ma un II disastrosamente alto, intorno al 130, e sono fatte quasi completamente di gelatina (praticamente solo proteine).
alias2, amicos.... te l'ho ripetuto migliaia di volte. L'II DEGLI ALIMENTI E' STATO CALCOLATO SOLO PER QUEI 30 - 40 CHE HO POSTATO LA TABELLA DI LA' (e se non ricordo male, pure di qua).Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
Re: Datteri nel post- allenamento
- hanno un indice glicemico molto alto grazie anche al fatto che quelli che trovi in commercio sono ricoperti di glucosio che ne aumenta appunto il suo IG;
- hanno un' elevata quantità di potassio (oltre il 150% in più rispetto alle banane) e quindi ottimi per ripristinare le scorte perse durante il w.o.
Ti consiglio di assumerli appena finito il w.o. ancor prima di fare la doccia insieme al "beverone"!!
Commenta
-
-
Bold...cosa consigli di bere/mangiare Subito prima/Durante/alla fine dell'allenamento con i Pesi?
E dopo 15 minuti(ti vabene cio'?) eppoi dopo 2 ore(Ok?) dell'allenamento con Pesi in Fase Massa?Ed in Definizione quale variazioni apportare?
Aggiungi i Datteri se possono servire(come pare).Grazie!!!
Commenta
-
-
Bold...cosa consigli di bere/mangiare Subito prima/Durante/alla fine dell'allenamento con i Pesi?
E dopo 15 minuti(ti vabene cio'?) eppoi dopo 2 ore(Ok?) dell'allenamento con Pesi in Fase Massa?Ed in Definizione quale variazioni apportare?
Aggiungi i Datteri se possono servire(come pare).Grazie!!!
Commenta
-
-
Per uomo di 80 kg:
- POST W.O.: 30 gr pro scambio ionico + 20 gr pro lento rilascio + 10 gr creatina + 10 gr glutammina + 2 gr taurina + 10 gr BCAA + 40 gr destrosio (o 50 gr datteri) + 20 gr maltodestrine
Per donna 64 kg:
- POST W.O.: 20 gr pro scambio ionico + 15 gr pro lento rilascio + 5 gr creatina + 5 gr glutammina + 30 gr destrosio (o 40 gr datteri) + 10 gr maltodestrine
Come vedi io non amo prendere nulla prima del w.o. in quanto dovresti prenderlo con il destrosio rischiando di andare, durante il w.o., in ipoglicemia e quindi di avere un calo delle forze!!!
Cmq ci sono moltissimi altri modi per assumere integratori, io ti ho detto forse la maniera più classica!
Commenta
-
Commenta