Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pizza in zona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pizza in zona?

    Allora...
    siccome stasera esco, sono invitata a mangiare la pizza.

    Io ho letto in molti documenti che la pizza dal punto di vista nutrizionale è un buon alimento, soprattutto per chi soffre di diabete, per il buon bilanciamento dei nutrienti, ecc...

    Io essendo in zona come mi comporto?
    A blocchi non mi sembra corretto come alimento.
    Ma potrei bilanciare il tutto aggiungendo del prosciutto crudo ad una semplice margherita, magari con qualche fungo porcino

    O mi metto in disparte con la fettina di carne e verdura?
    Niente che sia d'oro resta...


    #2
    Ma mangiati la pizza, una volta tanto, che vuoi che sia...fai lo sgarro settimanale.
    Se vuoi stare più alta in proteine potresti prenderla bresaola e scaglie di grana.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originally posted by porfido
      Ma mangiati la pizza, una volta tanto, che vuoi che sia...fai lo sgarro settimanale.
      Se vuoi stare più alta in proteine potresti prenderla bresaola e scaglie di grana.
      Ciao.
      Ok
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        che problema da' effettivamente il lievito??

        speriamo pochi perche a me me piace troppo ...ma credo che non ci rinuncierei mai

        Commenta


          #5
          sears consiglia di mangviare solo l'interno e scartare la crosta, è farcirla con prosciutto e ricotta con olio di oliva crudo, ma non vedo il motivo di farti troppe paranoie se per una volta ogni tanto ti concedi una sana gorgonzola + salame piccante+brie... ...

          a parte gli scherzi... vai tranquilla e conceditela jerry

          Commenta


            #6
            Originally posted by MIZARD
            che problema da' effettivamente il lievito??

            alle temperature di 40° il lievito perde le sue caratteristiche percio... a fine cottura non fa niente di male.

            Commenta


              #7
              Originally posted by the doctor
              sears consiglia di mangviare solo l'interno e scartare la crosta, è farcirla con prosciutto e ricotta con olio di oliva crudo, ma non vedo il motivo di farti troppe paranoie se per una volta ogni tanto ti concedi una sana gorgonzola + salame piccante+brie... ...

              a parte gli scherzi... vai tranquilla e conceditela jerry
              confermo la diagnosi del dottor The Doctor
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                #8
                Originally posted by porfido
                Ma mangiati la pizza, una volta tanto, che vuoi che sia...fai lo sgarro settimanale.
                Se vuoi stare più alta in proteine potresti prenderla bresaola e scaglie di grana.
                Ciao.
                fantastica
                Quando esco a mangiare la pizza, la prima è sempre salsiccia + bresaola + grana a scaglie.
                Poi mangio i pezzi ke i commensali nn riescono a finire
                Poi, spesso, mi faccio una margherita per sciacquarmi la bocca.

                Il tutto è bagnato con almeno due birre medie.. la seconda talvolta rossa, giusto per avere un sapore più forte con cui shockare le mie papille anestetizzate dal miscuglio di sapori
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  GRANDE SOCIO annamose affa' na pizza!

                  m'hai fatto veni' na fame......

                  grazie Doc per l'informazione...ora la mangero' ancora con piu' gusto...specialmente la dritta della Salcissia con bresaola e parmissiano.....bbona ce metto pure la rugolaaaAAAAAAAaaaa!!...

                  Commenta


                    #10
                    W LA PIZZA!!!
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MIZARD
                      GRANDE SOCIO annamose affa' na pizza!

                      m'hai fatto veni' na fame......
                      Mamma mia anke a me...
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #12
                        W LA PIZZA E W LA BIRRA WEISS
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                        Commenta


                          #13
                          visto che siamo in tema.. propongo la mia ricetta casalinga..
                          250 gr di farina di farro+250 gr di farina digrano integrale+una patata da 200gr bollitamolto+50gr di farina riso(riso tritato finemente)+100 ml di latte di soia+1 lievito di birra (non weiz... )

                          amalgamare le tre farine con il lievito sciolto in acqua tiepida, il latte e a forchettate la farina lavorarla molto con le mani fino ad ottenere una pasta compatta e non appiccicosa in caso aggiungere un po di farina 00
                          lasciare riposare x 1 ora in un strofinaccio pulito fino al raddoppiarsi del volume..
                          sgonfiarla con movimenti massaggiatori e stenderla su di una pentola da forno con carta da forno.. infornare a 220° x5 minuti forno gia caldo estrarre guarnire a piacimento senza lardo pe cortesia ed infornare x altri 18-20 minuti..

                          servirla calda magari con un goccio di olio di oliva.

                          ottima

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎