Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pasta bollita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pasta bollita

    Ciao, vorrei un aiutino:
    se prendo 100g di pasta cruda, quando la cuocio (bollita) dovrebbero diventare circa 250g.
    Nei programmi di calcolo delle Kcal, devo inserire la q.tà a crudo (100g) o cotta (250g)?????

    #2
    di solito si fa sempre riferimento all'alimento pesato a crudo
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    Commenta


      #3
      Re: Pasta bollita

      Originally posted by il_dottore
      Ciao, vorrei un aiutino:
      se prendo 100g di pasta cruda, quando la cuocio (bollita) dovrebbero diventare circa 250g.
      Nei programmi di calcolo delle Kcal, devo inserire la q.tà a crudo (100g) o cotta (250g)?????
      Ma tu prima di pesarti ti lessi e ti pesi a crudo?

      Commenta


        #4
        Re: Re: Pasta bollita

        Originally posted by ACE71
        Ma tu prima di pesarti ti lessi e ti pesi a crudo?

        Commenta


          #5
          Sembra una domanda ovvia ma non sempre la situazione è così limpida (vedi valori nutrizionali Fiberpast per diabetici)
          "La Verità è una terra senza sentieri"

          Commenta


            #6
            ragazzi su si sa che quando la pasta viene cotta il resto è acqua...
            mi sembra tanto logico..

            Commenta


              #7
              Originally posted by the doctor
              ragazzi su si sa che quando la pasta viene cotta il resto è acqua...
              mi sembra tanto logico..
              E ciao!! Leggi il post sopra sembra che la fiberpast durante la cottura inizi un processo mutageno, per cui prima di scolarla devi tirargli tre, quattro colpi di SPAS 12!

              Commenta


                #8
                bene visto che siamo in tema di domande bizzarre e dietologicamente stravaganti allora ve ne pongo una io: visto che le Kcal di 100 gr di riso crudo sono circa 378 per 100gr, in rete ho visto che scendo a circa 100Kcal per 100 gr di riso bollito.........ora quale delle 2 bisogna tenere in considerazione per il computo delle Kcal TOT?
                (io ovviamente mi riferisco a quelle del riso a crudo......anche se poi effettivamente lo mangio cotto )

                Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ACE71
                  E ciao!! Leggi il post sopra sembra che la fiberpast durante la cottura inizi un processo mutageno, per cui prima di scolarla devi tirargli tre, quattro colpi di SPAS 12!
                  Se c'è una persona che proprio non digerisco su sto forum sei tu,hai sempre un tono prepotente o da presa per il culo con chi dice qualcosa che esula dalla tua ristretta visuale. Ora che te l'ho detto mi sento meglio

                  A parte l'OT,parlavo di Fiberpast perchè sulla confezione c'è scritto: "Valori nutrizionali medi per 100 gr di pasta secca,dopo la cottura" ,se non è ambiguo questo...
                  "La Verità è una terra senza sentieri"

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Dylans
                    Se c'è una persona che proprio non digerisco su sto forum sei tu,hai sempre un tono prepotente o da presa per il culo con chi dice qualcosa che esula dalla tua ristretta visuale. Ora che te l'ho detto mi sento meglio

                    A parte l'OT,parlavo di Fiberpast perchè sulla confezione c'è scritto: "Valori nutrizionali medi per 100 gr di pasta secca,dopo la cottura" ,se non è ambiguo questo...
                    Pensa che palle di mondo sarebbe se tutti ci amassimo a qualcuno o a più dovrò stareben sul culo e insito nella natura umana.

                    Io contro di te non ho niente, come si può avere qualcosa contro qualcuno che niente è più di un nick e qualche riga di dicussione, ma mi trasformo in mr testa di c.....davanti alle repliche come la tua, ci sono migliaia di alimenti dei quali postare i vn che vanno sempre calcolati a crudo e pochissimi (elittari) che possono trarre in inganno, ma quando una persona chiede un aiuto chiaro e semplice non vedo il motivo di rompergli i coglioni postando i vn di un alimento che forse magari non trova nemmeno sullo scaffale delsuo supermercato.

                    Commenta


                      #11
                      Ma poi la battuta era simpatica non pesante*















                      *a crudo o cotta?

                      Commenta


                        #12
                        Torniamo a parlare di pasta e lasciamo stare le scaramuccie!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Dylans
                          Se c'è una persona che proprio non digerisco su sto forum sei tu,hai sempre un tono prepotente o da presa per il culo con chi dice qualcosa che esula dalla tua ristretta visuale. Ora che te l'ho detto mi sento meglio

                          A parte l'OT,parlavo di Fiberpast perchè sulla confezione c'è scritto: "Valori nutrizionali medi per 100 gr di pasta secca,dopo la cottura" ,se non è ambiguo questo...
                          tutti gli alimenti presenti in qualsiasi dieta vanno sempre e SOLO considerati a crudo.
                          pesati a crudo e kcal idem.
                          poi è normale che cuocendo o bollendo essi cambino,ma a noi non interessa.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎