If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Forse il suo preparatore ha considerato la denaturazione di un tot proteine con la cottura e quelle effettivamente assimilabili sono un po' meno di quelle "ufficiali".
Infatti penso che ormai nessuno creda che 2 etti di pollo COTTI abbiano esattamente 44 gr di proteine integre e fruibili...
Se il pollo non è carbonizzato, quindi assolutamente non commestibile, la quantità di proteine rimane inalterata, che sia crudo o cotto, quello che cambia è proprio la biodisponibilità, che la cottura aumenta rendendo la carne più facilmente digeribile(quindi l'opposto di quanto credi).
Non cerchiamo di entrare nella mente del suo preparatore, ha commesso un errore, tutto quì.
Originally posted by Guru Se il pollo non è carbonizzato, quindi assolutamente non commestibile, la quantità di proteine rimane inalterata, che sia crudo o cotto, quello che cambia è proprio la biodisponibilità, che la cottura aumenta rendendo la carne più facilmente digeribile(quindi l'opposto di quanto credi).
Bye.
Diciamo che le opinioni sono discordanti. C'è chi la pensa come te e dice che il valore biologico rimane inalterato ma anche chi dice che con la cottura quasi si dimezza http://www.bodybuildingitalia.it/gelli/app19.htm ,dove dicono
"La cottura dei cibi solitamente diminuisce il valore biologico delle proteine. Alcuni esempi: carne di pollo cucinata: VB = 76, bianco d'uovo cucinato: VB = 60, salmone cucinato: VB=60, bistecca di manzo cucinata: VB = 50. "
Originally posted by Dylans Diciamo che le opinioni sono discordanti. C'è chi la pensa come te e dice che il valore biologico rimane inalterato ma anche chi dice che con la cottura quasi si dimezza http://www.bodybuildingitalia.it/gelli/app19.htm ,dove dicono
"La cottura dei cibi solitamente diminuisce il valore biologico delle proteine. Alcuni esempi: carne di pollo cucinata: VB = 76, bianco d'uovo cucinato: VB = 60, salmone cucinato: VB=60, bistecca di manzo cucinata: VB = 50. "
sì ma Guru non va ad opinione personale ma si basa su fatti comprovati scientificamente.
ho sbagliato io alla grande anche!!!!!
si vede che la febbre porta a pensare in modo alterato....
comunque vi vedo attivi !!!
bene così
sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta