Pasto post work out se questo corrisponde con la cena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    Pasto post work out se questo corrisponde con la cena

    Allenandomi dalle 19:00 alle 20:00 il primo pasto dopo l'allenamento e' la cena (verso le 20:30 e prima di mezzanotte sono a letto).
    Ora per migliorare sia l'anabolismo che il recupero del fisico in generalegenerale secondo voi e' meglio:

    -fare un pasto con dicrete quantita' di carbo ad alto IG (pasta ,riso) e delle proteinee zero grassi per sfruttare la finestra anabolica inficiando cosi' (forse) la secrezione notturna di Gh

    oppure

    -assumere una quantita' modestissima di carbo ad alto IG (dai 30 ai 50g)oppure una leggermente piu' alta (100g)ma di carbo a medio IG con una la meta' delle proteine(ma anche meno) della cena e l'altra meta' consumarla dopo 1h e 30 min con grassi mono e poli insaturi per poi alzare la quota di carbo ad alto IG con proteine la mattina seguente a colazione per meglio indurre il fisico a scernere Gh durante il sonno??
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    #2
    Detta in soldini potrei prendere una barretta con 30g di carbo ad alto IG e 13 gr di pro ad alto VB alle 20:30 e con tutta calma cenare verso le 21:30 con 200g di petto di pollo,insalata olio extra vergine di oliva(2 cucchiai) e e 10g di arachidi o mandorle per esempio.............

    Il piccolo picco insulinico dopo un'ora sara' finito??
    Odio assumere grassi durante un picco insulinico.

    Poi la colazione del giorno dopo sarebbe ricca di carbo(senza esagere) al alto Ig ...........
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Fai una cena classica finito l'allenamento.
      Introduci una buona dose di carboidrati e proteine ma non escludere completamente i grassi.
      Anche se poco dopo vai a letto, devi nutrirti a sufficienza, poi se hai fame, appena prima di andare a letto ti fa uno shake di proteine e mangi un pò di frutta secca, oppure una confezione di fiocchi di latte o altro che possa apportare un sufficiente quantitativo di proteine e grassi.




      Bye.

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        io farei sia il postallenamento classico e dopo un'ora circa il pasto che dice GURU.

        Commenta

        • bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

          #5
          No perche' avevo sentito dire che troppi carbo las era ostacolano la secrezione del Gh durante il sonno.................
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta

          Working...
          X