Ciclizzare massa con definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • akillez
    Registered User
    • Apr 2002
    • 2233
    • 0
    • 3
    • nei tuoi sogni
    • Send PM

Originally posted by bear
    il fisico non fa in tempo ad abituarsi ad usare il grasso come substrato energetico che ritorni in massa...............
    scusa bear ma questa dove l'hai letta?

Commenta

• bear
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 2130
      • 3
      • 0
      • Il Mar Mediterraneo
      • Send PM

Esattamente dove l'ho letta non ricordo.............
      Mi riferivo al tempo di shift metabolico,quel periodo in cui ti senti stanco e spompo perche' il corpo sta scegliendo i grassi come via preferenziale per fare energia
      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Le fasi ipo devono essere intese come transizione per il rilancio dell'anabolismo.
        Non ha senso protrarre troppo a lungo un'ipercalorica, se ne ottengono solo svantaggi nella maggiorparte dei casi.
        Provate con 4 settimane di iper ed una di ipo per iniziare, senza modificare altri parametri.

Io preparo solo atleti natural, quindi direi che l'esperienza sufficiente per affermare che funziona, l'ho maturata

Commenta

• Alcatraz86
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 461
          • 1
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

X Guru: per una settimana di ipo, in che percentuale si diminuiscono le cal? Si fa una diminuizione equilibrata, oppure faccio una specie di scarico di carbo?
          Byez!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Guru
            Le fasi ipo devono essere intese come transizione per il rilancio dell'anabolismo.
            Non ha senso protrarre troppo a lungo un'ipercalorica, se ne ottengono solo svantaggi nella maggiorparte dei casi.
            Provate con 4 settimane di iper ed una di ipo per iniziare, senza modificare altri parametri.

Io preparo solo atleti natural, quindi direi che l'esperienza sufficiente per affermare che funziona, l'ho maturata
            ok.
            ipo quanto circa rispetto al mantenimento?
            e poi il tutto serve per non far ardormentare il metabolismo?

Commenta

• akillez
              Registered User
              • Apr 2002
              • 2233
              • 0
              • 3
              • nei tuoi sogni
              • Send PM

interessante questa teoria caro .......
              Quindi tu dici che in un contesto di massa fare una settimana di ipo no può fare che bene giusto?

Commenta

• akillez
                Registered User
                • Apr 2002
                • 2233
                • 0
                • 3
                • nei tuoi sogni
                • Send PM

Originally posted by bear
                Esattamente dove l'ho letta non ricordo.............
                Mi riferivo al tempo di shift metabolico,quel periodo in cui ti senti stanco e spompo perche' il corpo sta scegliendo i grassi come via preferenziale per fare energia
                ah ok

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Ipotizzando di aver settato alla perfezione calorie e % dei macronutrienti della dieta ipercalorica, partendo da 3000kcal, si dovrebbe scendere a non più di 1700kcal(purtroppo bisogna basarsi sulle ipotesi e non posso darvi dati precisi).
                  Le % dei macronutrienti sono fondamentali in questo periodo, così come l'uso di alcuni integratori possono svolgere un ruolo importante per prevenire il catabolismo.
                  I primi giorni sono di scarica dei carboidrati, su quel totale calorico ipotizziamo 100gr, mentre le proteine raggiungono livelli elevati(200-230gr) ed i grassi rimangono a livelli medio/bassi(35gr).
                  Negli ultimi 3-4 giorni, invece, si inverte letteralmente il rapporto, con 200-230gr di carboidrati, massimo 100gr di proteine ed i grassi invariati a 35gr.

Il tutto serve sia a mantenere elevato il metabolismo, sia a creare un nuovo stimolo anabolico quando si torna in ipercalorica, e questo per diversi motivi che spiegherò nel mio primo articolo se me lo pubblicheranno
                  Non vi ho detto tutti i miei segreti, ma è sufficiente a farvi capire come agire.
                  Naturalmente pretendo la paternità di questa teoria, anche se cmq mi sono ispirato ad Akerfeldt(ma io l'ho decisamente migliorata...evviva la modestia ), quindi se la trovo da qualche altra parte vi gambizzo

Bye.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

GURU noooo....mi hai troppo incuriosito....cacccchhhiiioooo...

ti pago ma dimmi de ppiù.

e per l'allenamentorevedi lo scarico in tale sett?

Commenta

• lo zar I
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 753
                      • 30
                      • 8
                      • In the paradise
                      • Send PM

Bè, cose tutto sommato "vecchiotte"........

Sto nel bel mezzo del mio cammino(inizio 15 settembre) con tale teoria e devo dire che i risultati nn si lasciano aspettare.....solamente si potrebbe fare meglio, ovvero devo valutare e studiare alcune variabili che la potrebbero rendere al top come metodo NATURAL (e tendo a sottolinearlo), soprattutto il parametro allenante, da cui si può ricavare i migliori risultati....

Sono partito da metà settembre,come ho accennato, programmando 3 settimane di iper complete, seguite da 1 di ipo marcata,(ora però sono diventate 4 le weeks di iper) tutto ciò x creare le condizioni di un forte stimolo anabolico....
                      La cosa principale è settare il proprio fabbisogno calorico, il quale in seguito, deve variare sia x la fase stessa che si sta programmando, sia all'interno del ciclo settimanale.......(forse una delle variabili migliori)
                      Per la mia personale esperienza ciò equivaleva a 3500(3900) cal (ma arrivatoci gradualmente e pesatamente) nei periodi "anabolici" e 1800 nei periodi di "carestia"......range appunto delle varizioni caloriche...
                      Inoltre ho "giocato" con le altre miriadi di variabili possibili con i macronutrienti (scarico proteico nella fase anabolica a ridosso di quella ipo, carbo load giornalieri o "momentanei", differenze circadiane e settimanali con i macronutrienti e nei gg di WO, fats-loads ecc ecc, [ e altre 2 teorie davvero positive,personalmente parlando, che tratterò a breve ] ....)

Lo stimola allenante/aerobico viene settato sempre su una solida base personale, ma anch'esso è variabile all'interno di una fase stessa......
                      Per nn parlare della possibile ottima microciclizzazione di alcuni integratori/prodotti.........

PURTROPPO, e lo ammetto, mi son fatto aiutare dalla MAGICA METF, l'unico prodotto "fuori dalle regole" usato in alcune circostanze (tutto dipendeva dalle dieta).......
                      Ah, e vi giuro che tutto ciò nn è affatto stressante psicologicamente.........(conteggi, pesate e menate simili )

Prossimamente vi metterò al corrente di an'altro bell'esperimento seguito da una mia "cavia" che accennavo giorni fa anche ad Araba..........una bomba!!!!!

A presto people
                      Venite lor signori, venite....
                      http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• akillez
                        Registered User
                        • Apr 2002
                        • 2233
                        • 0
                        • 3
                        • nei tuoi sogni
                        • Send PM

Ipotizzando di aver settato alla perfezione calorie e % dei macronutrienti della dieta ipercalorica, partendo da 3000kcal, si dovrebbe scendere a non più di 1700kcal(purtroppo bisogna basarsi sulle ipotesi e non posso darvi dati precisi).
                        Le % dei macronutrienti sono fondamentali in questo periodo, così come l'uso di alcuni integratori possono svolgere un ruolo importante per prevenire il catabolismo.
                        I primi giorni sono di scarica dei carboidrati, su quel totale calorico ipotizziamo 100gr, mentre le proteine raggiungono livelli elevati(200-230gr) ed i grassi rimangono a livelli medio/bassi(35gr).
                        Negli ultimi 3-4 giorni, invece, si inverte letteralmente il rapporto, con 200-230gr di carboidrati, massimo 100gr di proteine ed i grassi invariati a 35gr.

Il tutto serve sia a mantenere elevato il metabolismo, sia a creare un nuovo stimolo anabolico quando si torna in ipercalorica, e questo per diversi motivi che spiegherò nel mio primo articolo se me lo pubblicheranno
                        Non vi ho detto tutti i miei segreti, ma è sufficiente a farvi capire come agire.
                        Naturalmente pretendo la paternità di questa teoria, anche se cmq mi sono ispirato ad Akerfeldt(ma io l'ho decisamente migliorata...evviva la modestia ), quindi se la trovo da qualche altra parte vi gambizzo

Bye.
                        interessante la tua teoria, anche se credo che l'allenamento portato al limite faccia sempre la differenza sul metabolismo!

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

C'e' un articolo che parla anche di questo (l'articolo e' sul dimagrimento) sull'ultimo numero di ON
                          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by lo zar I
                            Bè, cose tutto sommato "vecchiotte"........

Sto nel bel mezzo del mio cammino(inizio 15 settembre) con tale teoria e devo dire che i risultati nn si lasciano aspettare.....solamente si potrebbe fare meglio, ovvero devo valutare e studiare alcune variabili che la potrebbero rendere al top come metodo NATURAL (e tendo a sottolinearlo), soprattutto il parametro allenante, da cui si può ricavare i migliori risultati....

Sono partito da metà settembre,come ho accennato, programmando 3 settimane di iper complete, seguite da 1 di ipo marcata,(ora però sono diventate 4 le weeks di iper) tutto ciò x creare le condizioni di un forte stimolo anabolico....
                            La cosa principale è settare il proprio fabbisogno calorico, il quale in seguito, deve variare sia x la fase stessa che si sta programmando, sia all'interno del ciclo settimanale.......(forse una delle variabili migliori)
                            Per la mia personale esperienza ciò equivaleva a 3500(3900) cal (ma arrivatoci gradualmente e pesatamente) nei periodi "anabolici" e 1800 nei periodi di "carestia"......range appunto delle varizioni caloriche...
                            Inoltre ho "giocato" con le altre miriadi di variabili possibili con i macronutrienti (scarico proteico nella fase anabolica a ridosso di quella ipo, carbo load giornalieri o "momentanei", differenze circadiane e settimanali con i macronutrienti e nei gg di WO, fats-loads ecc ecc, [ e altre 2 teorie davvero positive,personalmente parlando, che tratterò a breve ] ....)

Lo stimola allenante/aerobico viene settato sempre su una solida base personale, ma anch'esso è variabile all'interno di una fase stessa......
                            Per nn parlare della possibile ottima microciclizzazione di alcuni integratori/prodotti.........

PURTROPPO, e lo ammetto, mi son fatto aiutare dalla MAGICA METF, l'unico prodotto "fuori dalle regole" usato in alcune circostanze (tutto dipendeva dalle dieta).......
                            Ah, e vi giuro che tutto ciò nn è affatto stressante psicologicamente.........(conteggi, pesate e menate simili )

Prossimamente vi metterò al corrente di an'altro bell'esperimento seguito da una mia "cavia" che accennavo giorni fa anche ad Araba..........una bomba!!!!!

A presto people
                            interessante...very interessante.

però per chi non ha mai provato ciò credo ci vorrebbero + indicazioni pratichek per le kcal,ma come settare l'allenamento,come e dove prevedere lo scarico in all,come programmare scarichi ecc proteici e dei vari macronutrienti,come giocare con essi.

lo so che sono,sia per te che per GURU,vostri segreti,ma facendo un 3d cone le linee di massima credo potrebbe nascerne una cosa molto interessante e soprattutto assai utile per tutti.

per esempio entrambi paralte di integratorik quali,quando,come,in che dosi?

iper e ipo di quanto dovrebbero differenziarsi in kcal?
                            ipo molto bassa o no?
                            iper molto alta o no?
                            maggior differenza calorica tra le due fasi per maggior shock?

dai dai che dadue menti come le vostre può uscire un qualcosa di unico.

Commenta

• bear
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2001
                              • 2130
                              • 3
                              • 0
                              • Il Mar Mediterraneo
                              • Send PM

Lo scarico glucidico lo vedrei bene in concomitanza con la settimana di riposo con il decremento dei pesi...........
                              Bear

Commenta

• lo zar I
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 753
                                • 30
                                • 8
                                • In the paradise
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                per esempio entrambi paralte di integratorik quali,quando,come,in che dosi?

iper e ipo di quanto dovrebbero differenziarsi in kcal?
                                ipo molto bassa o no?
                                iper molto alta o no?
                                maggior differenza calorica tra le due fasi per maggior shock?

L'utilizzo degli integratori credo sia una delle parti + interessanti a riguardo:
                                -Bcaa
                                -siero e caseine
                                -ALC o propionil-carnitina
                                -peptdi aminoacidici
                                -particolari vitamine
                                -creatina
                                -glutammina
                                possono seguire la stessa ciclizzazione dietetica-periodica-allenante....
                                Si possono con questo gestire + facilmente gli integratori stessi, a seconda del periodo appunto: carichi di creatina, ciclizzazioni con la gluta, usi particolari di bcaa o di siero o di caseiene ecc ecc....

Poi Mx, rispondere alle tue domande appere molto oggettiva come cosa: la differenza calorica tra le diverse fasi, la si dovrebbe calibrare sulla propria persona, proprio morfotipo, risposta anabolica/catabolica ecc, cosi come il totale calorico settato per ogni singola fase......
                                L'unica cosa certa e appoggiata da alcuni studi (rovisto qua e la, li dovrei ritrovare x mostrarveli )è che, dopo un catabolismo marcato ma CONTROLLATO, fisiologicamente si risponderà con un altrettanto anabolismo e costruzione di nuovo tessuto attivo.....soprattutto dunque se il settaggio calorico risulta abbastanza evidente.....

La costruzione infine degli allenamenti, risponderà alle singole esigenze e obiettivi: si potrà trattare con allenamenti 4 x settimanali in fasi anaboliche, con scarichi completi o parziali, o addirittura con all fondamentalmente catabolici per creare stimoli anabolici successivi........
                                Venite lor signori, venite....
                                http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

Working...
                                X