Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartizione dei carbo nella giornata.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartizione dei carbo nella giornata.

    Volevo sapere come vi comportate con i carbo durante i giorni di allenamento e i giorni di riposo, e se l'ora di allenamento andava a influenzare l'apporto di carbo.

    Ad esempio io mi alleno verso le 10:30 e dopo il postwo(blend di itegratori+una fonte di carbo ad alto IG) pranzo,pasta + fonte proteica e faccio lo spuntino con carbo complessi + fonte proteica e poi niente carbo ne a cena e manco se cascasse il mondo nel prenanna.

    Ho visto che qualcuno il giorno di allenamento tiene i carbo alti e costanti durante tutta la giornata mettendoli anche nel pre nanna, questo a prescindere dall'orario di allenamento.

    Qual'è l'approccio migliore o comunque la linea guida più "ORTODOSSA"?

    #2
    Tenere costanti tutti i giorni in piccole quantità i carboidrati, stando attenti all'IG durante i vari momenti della giornata.

    Verso sera (cena e pre nanna ) è giusto limitare i carbo nella cena, o meglio manipolarli a seconda delle tue esigenze.

    Prima di dormire niente carbo.
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    Commenta


      #3
      in genere dopo allenamento intenso si cercano di assumere almeno carboidrati nelle 24-36h successive, se il tuo obiettivo è aumentare massa magra. Ovvio sai, aumenterà anche un filo il grasso, ma qui sono scelte...chi si preferisce sempre tirato, chi preferisce fare massa poi definizione...

      In definizione io li tengo per 24 ore dopo allenamento, escluso il prenanna.
      In massa certe volte, magari 2-3 gg a settimana, metto i carboidrati anche nel prenanna abbassando proteine, tanto per nn far abituare sempre il fisico a una certa ripartizione di macronutrienti

      See you
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Originally posted by Body80
        in genere dopo allenamento intenso si cercano di assumere almeno carboidrati nelle 24-36h successive, se il tuo obiettivo è aumentare massa magra. Ovvio sai, aumenterà anche un filo il grasso, ma qui sono scelte...chi si preferisce sempre tirato, chi preferisce fare massa poi definizione...

        In definizione io li tengo per 24 ore dopo allenamento, escluso il prenanna.
        In massa certe volte, magari 2-3 gg a settimana, metto i carboidrati anche nel prenanna abbassando proteine, tanto per nn far abituare sempre il fisico a una certa ripartizione di macronutrienti

        See you
        Penso che la ripartizione dei carbo sia molto soggettiva, almeno per me in massa cerco di seguire una pseudo "cronodieta", dopo che per alcuni anni ho inseguito l'utopia del tirato tuttol'anno, non arrivando da nessuna parte, se è vero che la mia percentuale di grasso rimaneva bassa, è altrettando vero che solo dopo aver reintrodotto i carbo nella mia dieta mi sonoaccorto a che livelli di stasi(forza,volume,energia) ero arrivato.

        Commenta


          #5
          Mi interessava sapere il perere di Guru o Mister e a anche di qualche signorina visto che questo argomento interessa anche quelle pigne secche delle amiche di mia moglie!!!

          Commenta


            #6
            io tengo alti i carbo nei gg di allenamento:circa 350 gr e oltre.
            nei ggi di riposo li abbasso a 250-280gr circa.

            seguo le linee espresse da Bodyer le 24 ore successive all'allenamento carbo altini,quindi spesso.

            nei gg di non allenamento a cena o non mangio carbo o molto pochi.ma questa è una cosa che vario spesso,specialmente ora che mi faccio un ottimo pane integrale in casa...

            Commenta


              #7
              per Misrex...che % tieni i Carbo nei giorni con eppoi senza allenamento?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Amicos
                per Misrex...che % tieni i Carbo nei giorni con eppoi senza allenamento?
                e che ne so,non viaggio ultimamente molto a percentuali ma a sensazioni personali.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  e che ne so,non viaggio ultimamente molto a percentuali ma a sensazioni personali.
                  Seguo la tua stessa strategia con ottimi risultati e anche se peso ancora molto, mi affido molto ai messaggi che mi manda il mio fisico soprattutto nei giorni di riposo.

                  Ho trovato molto vantaggioso inserire un mini pasto notturno10/15 gr di fonte proteica(liquida) dopo il prenanna, arrivo al mattino(sarà solo una sensazione personale) con l'ipmressione di aver recuperato e "stoccato" meglio il "lavoro/dieta" della giornata.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ACE71
                    Seguo la tua stessa strategia con ottimi risultati e anche se peso ancora molto, mi affido molto ai messaggi che mi manda il mio fisico soprattutto nei giorni di riposo.

                    Ho trovato molto vantaggioso inserire un mini pasto notturno10/15 gr di fonte proteica(liquida) dopo il prenanna, arrivo al mattino(sarà solo una sensazione personale) con l'ipmressione di aver recuperato e "stoccato" meglio il "lavoro/dieta" della giornata.
                    ti svegli per berlo?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      ti svegli per berlo?
                      Mi sverglio per la "minzione notturna"(come sono forbito) e mi sparo la pro!

                      Ti assicuro che non è per fame o per gola, mangio con gli occhi chiusi quasi in trans, ma l'effetto mi ha sprpreso!!!

                      Che sia una **** mentale? Boh?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ACE71
                        Mi sverglio per la "minzione notturna"(come sono forbito) e mi sparo la pro!

                        Ti assicuro che non è per fame o per gola, mangio con gli occhi chiusi quasi in trans, ma l'effetto mi ha sprpreso!!!

                        Che sia una **** mentale? Boh?
                        beh io ho letto molte volte dell'utilità di tale pratica su ON.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          beh io ho letto molte volte dell'utilità di tale pratica su ON.
                          L'ultima volta che l'ho postato mi hanno riempito di m..... il 3D allora me lo sono tenuto per me,un p come la dietaper massa basandomi sulle captazioni glicemiche e i carbo a basso IG, e i loro effetti anaboloci, ma visto che non gareggio non sono un pro è giusto così, ........però funziona!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ACE71
                            L'ultima volta che l'ho postato mi hanno riempito di m..... il 3D allora me lo sono tenuto per me,un p come la dietaper massa basandomi sulle captazioni glicemiche e i carbo a basso IG, e i loro effetti anaboloci, ma visto che non gareggio non sono un pro è giusto così, ........però funziona!
                            ricercherò un articolo che parlava di ciò su un vecchio On,poi ti faccio sapere.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              ricercherò un articolo che parlava di ciò su un vecchio On,poi ti faccio sapere.
                              Grazie Mister!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎