ma un Hardgainer...le proteine...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vengerdast
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2003
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ma un Hardgainer...le proteine...

    ...ormai mi son convinto di essere hardgainer.
    faccio pesi da un po di anni,ma non c'è verso di crescere in modo decente di massa.
    non penso di allenarmi male,in un 2 anni sono passato da sollevare 60kg di panca ad alzarne piu' di 80kg,e visto il mio peso non potevo aspettarmi di incrementare tanto di piu'.
    saro salito di un 2kg di massa magra in due anni,arrivando a pesare 67(sono 180cm)
    poi visto quanto peso,la cosa si nota anche,nel senso che appaio abbastanza atletico,ma caspita mi basta un attimo mangiare,e i muscoli vengono ricoperti(almeno sul tronco)

    ora voi direte che allora il punto è la dieta..ma porca miseria,io ho passato mesi ad ingozzarmi(con un sacco di cibo proteico),ho preso anche 5 kg..ma era grasso che andava sul girovita,non muscoli.
    quindi la domanda è....
    ma che caspita mi serve fare 6 pasti al giorno,e assumere in massa un sacco di proteine?
    quando tanto il mio corpo ha un incremento di massa cosi' lento,e cresce di grammi,alla settimana.
    magari è una cazzata perche' comunque voi direte,che quelle rare volte che il muscolo vuol crescere a maggior ragione deve avere risorse a disposizione.

    insomma un hardgainer ha bisogno di 2 grammi di proteine al giorno anche lui?
    o magari dite che è ha maggior ragione che deve prendere quella quantita',come alla fine anche se non mi aggrada immagino.
  • porfido
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 509
    • 0
    • 0
    • como
    • Send PM

    #2
    Magari devi cambiare qualcosa dell'allenamento 2 kg in 2 anni mi sembrano proprio pochi....posta allenamento e dieta

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      Re: ma un Hardgainer...le proteine...

      Originally posted by Vengerdast
      ...ormai mi son convinto di essere hardgainer.
      faccio pesi da un po di anni,ma non c'è verso di crescere in modo decente di massa.
      non penso di allenarmi male,in un 2 anni sono passato da sollevare 60kg di panca ad alzarne piu' di 80kg,e visto il mio peso non potevo aspettarmi di incrementare tanto di piu'.
      saro salito di un 2kg di massa magra in due anni,arrivando a pesare 67(sono 180cm)
      poi visto quanto peso,la cosa si nota anche,nel senso che appaio abbastanza atletico,ma caspita mi basta un attimo mangiare,e i muscoli vengono ricoperti(almeno sul tronco)

      ora voi direte che allora il punto è la dieta..ma porca miseria,io ho passato mesi ad ingozzarmi(con un sacco di cibo proteico),ho preso anche 5 kg..ma era grasso che andava sul girovita,non muscoli.
      quindi la domanda è....
      ma che caspita mi serve fare 6 pasti al giorno,e assumere in massa un sacco di proteine?
      quando tanto il mio corpo ha un incremento di massa cosi' lento,e cresce di grammi,alla settimana.
      magari è una cazzata perche' comunque voi direte,che quelle rare volte che il muscolo vuol crescere a maggior ragione deve avere risorse a disposizione.

      insomma un hardgainer ha bisogno di 2 grammi di proteine al giorno anche lui?
      o magari dite che è ha maggior ragione che deve prendere quella quantita',come alla fine anche se non mi aggrada immagino.
      Guarda che i veri hardgainer sono pochi, ma veramente pochi(mannaggia a quello stronzo di mc robert che danni che ha fatto).
      Ingolfarsi di cibo nn serve a metter su massa magra, se tanto ha bene poco da ripararer a livello cellulare.
      67kg. sono pochi ma magari mangi bene, riposi ma ti sottoalleni!
      magari fai quelle tabelline del ***** bii con 2 allenamenti settimanali.....aumenti in forza ma hai poco stimolo ipertrofico...quindi quello che mangi in + ti ciambellizza.
      Nn me ne vogliano quelli che sono appassionati di alelnamento abbreviato...maaaaa... sicuro di fare troppo in allenamento o troppo poco?
      ()Quaglia docet

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        FLEX ha ragione.
        se posti il tuo allenamento e la tua dieta possiamo vedere se c'è qualcosa di errato.
        spesso si crede di fare le cose per bene mentre invece non è così.

        e riposi molto?

        Commenta

        • Vengerdast
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2003
          • 286
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          x Flexer77
          magari fai quelle tabelline del ***** bii con 2 allenamenti settimanali.....aumenti in forza ma hai poco stimolo ipertrofico...quindi quello che mangi in + ti ciambellizza.
          si in genere ho fatto allenamenti da due giorni a settimana,in cui facevo un esercizio multiarticolare grosso(panca,trazioni sbarra) e poi un due e tre esercizi di contorno..
          tipo il giorno della panca,allenavo anche deltoidi e tricipiti..
          parallele e distensioni varie coi manubri per tricipiti,e varie alzate..
          negli anni scorsi facevo un 3x8 per molti esercizi...e da qualche mese,che ho scoperto il piramidale.

          poi ho fatto il grosso errore di non inserire squat e allenamento pesante in generale per le gambe(ora introdotto).
          forse è gia questo meta' del mio mancato sviluppo generale.(me lo auguro).

          la dieta e' circa questa...
          la mattina bevo un 300ml di latte e una dozzina di biscotti..
          a meta' mattina una scatoletta di tonno,coi crackers..
          a pranzo un panino con bresaola/cotoletta e qualche biscotto..
          quando torno a casa verso le 5,mi mangio della bresaola e del formaggio.
          cena abbastanza normale(con carne)
          e magari prima di andare a letto,mi scolo un mezzo litro di latte..

          ma capita spesso che uno di questi pasti salti,o che faccia delle sregolatezze in cui mi abboffo di qualcosa.
          (ma tanto non è che sono diventanto un maiale quindi non è quello il problema)
          ora il meglio che posso fare e' sostituire biscotti coi cereali,il resto è dura,che possa fare meglio(non ho soldi e non sono mai a casa)
          comunque siccome non è una dieta completamente cannata o irragionevole io non gli do tutto sto peso per la mia totale incapacita' a crescere in massa magra.
          insomma non parlo di quello dalla supergenetica,ma è pieno di ragazzotti robusti che magari manco sanno cosa sono le diete,che giocando a rugby,o facendo il meccanico diventano belli robusti.
          insomma saranno pochi gli hardgainer,ma penso che esistano tante gradazioni...e c'è sicuramente molta gente che è poiu' portata di me,a metter su carne.(o almeno sembra magari perche' han le ossa piu' grosse..bho)

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            ecco vedi che analizzando la cosa si notano vari punti in cui hai sbagliato:

            1-l'allenamento è deficitario.

            2-la dieta non mi piace.
            biscotti e tutto il junk food via,eliminalo.
            è sbagliata come dieta.
            mancano i grassi del tutto,poche calorie.
            se fai un giro per la sezione trovi tante diete ottime.

            oppure vai nella sezione PT e fatti seguire.

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by MISTER X
              ecco vedi che analizzando la cosa si notano vari punti in cui hai sbagliato:

              1-l'allenamento è deficitario.

              2-la dieta non mi piace.
              biscotti e tutto il junk food via,eliminalo.
              è sbagliata come dieta.
              mancano i grassi del tutto,poche calorie.
              se fai un giro per la sezione trovi tante diete ottime.

              oppure vai nella sezione PT e fatti seguire.
              corrego mister x:
              1-l' allenamento é una merda

              2- la dieta fa cacare.

              x forza che n metti muscoli ma grasso...mangi biscotti, cotolette e formaggio.

              RIvedi il tutto e vedrai che sarai meno hardgainer.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by flexer77
                corrego mister x:
                1-l' allenamento é una merda

                2- la dieta fa cacare.

                x forza che n metti muscoli ma grasso...mangi biscotti, cotolette e formaggio.

                RIvedi il tutto e vedrai che sarai meno hardgainer.
                non volevo essere così drastico.

                Commenta

                • ACE71
                  Inattivo
                  • Jan 2003
                  • 1528
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Non sei un Hardgainer, semplicemente ti alleni male e mangi peggio.

                  Rivedi un pò il tutto e posta il tuo nuovo piano alimentare e di wo!

                  Ciao!

                  Commenta

                  • Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

                    #10
                    Io ti aiuterei così:

                    la mattina bevo un 300ml di latte e una dozzina di biscotti..

                    - via biscotti, ma mettici cereali integrali o avena, pane integrale o le mitiche fette Wasa (fette di farina di segale) con marmellata senza zucchero possibilmente.
                    - Mancano delle proteine: se ti va puoi farti degli albumi, almeno 250 ml (cotti) > puoi cucinarli a omelette, come preferisci
                    Oppure pro in polvere 20 gr con 200 ml latte scremato, 80 gr cereali e una manciata di noccioline

                    a meta' mattina una scatoletta di tonno,coi crackers..

                    - Ok tonno, almeno 100 gr oppure 100 gr di bresaola o affettato magro + una fonte di carbo (fette Wasa o pane integrale) o 2 mele + 1 cucchiaio di olio o 10 gr frutta secca

                    a pranzo un panino con bresaola/cotoletta e qualche biscotto..

                    - Via sti biscotti del piffero
                    - Prediligi riso integrale o pasta al farro, stai sui 100 gr + una fonte proteica "sana" e non sintetica come la cotoletta + verdura fresca e olio


                    quando torno a casa verso le 5,mi mangio della bresaola e del formaggio.

                    - fai come lo spuntino sopra se ti alleni
                    - se non ti alleni mangiati dello yogurt magro

                    cena abbastanza normale(con carne)

                    - Se ti sei allenato mangiati una fonte di carbo (80gr) + 200 di carne + verdura + olio

                    e magari prima di andare a letto,mi scolo un mezzo litro di latte..

                    Meglio se fiocchi di latte o albumi o pro in acqua...
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Jerrika
                      Via sti biscotti del piffero
                      Ma nn sarai stata troppo volgare?
                      sii meno irruenta, chesso prendi esempio da me.

                      Commenta

                      • Vengerdast
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2003
                        • 286
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        grazie Jerrica
                        per quel che posso,alcune cose le miglioro.
                        (tipo i biscotti li elimino e prendo i cereali,e magari prendo le proteine in polvere).
                        per gli altri...mannaggia pero' non vi entra in testa che non tutti hanno i ritmi e la possibilita' di seguire una dieta ferrea.
                        io esco di casa alle 7:30 (di corsa)e ci torno alle 19..mi mangio quel che mi porto appresso,non è che posso andare ne al ristorante,ne posso farmi il risottino in universita',ne mettermi a cucinare la mattina,che è gia tanto se riesco a lavarmi la faccia

                        mentre per l'allenamento..Flexer apparte la mancanza dello squat(e fin li ci siamo),ci sono altri punti che ti hanno fatto dare un giudizio cosi' pessimo?
                        lo so che è gia abbastanza come errore,ma è per capire se ne faccio altri.
                        Last edited by Vengerdast; 30-10-2003, 16:01:29.

                        Commenta

                        • flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by Vengerdast
                          grazie Jerrica
                          per quel che posso,alcune cose le miglioro.
                          (tipo i biscotti li elimino e prendo i cereali,e magari prendo le proteine in polvere).
                          per gli altri...mannaggia pero' non vi entra in testa che non tutti hanno i ritmi e la possibilita' di seguire una dieta ferrea.
                          io esco di casa alle 7:30 (di corsa)e ci torno alle 19..mi mangio quel che mi porto appresso,non è che posso andare ne al ristorante,ne posso farmi il risottino in universita',ne mettermi a cucinare la mattina,che è gia tanto se riesco a lavarmi la faccia

                          mentre per l'allenamento..Flexer apparte la mancanza dello squat(e fin li ci siamo),ci sono altri punti che ti hanno fatto dare un giudizio cosi' pessimo?
                          lo so che è gia abbastanza come errore,ma è per capire se ne faccio altri.
                          Anchio faccio lo stesso ritmo di vita ma per me é + difficile perché lavorando hai limiti + grossi, in universitá se mangi un panino con la bresaola nn ti rompe le palel nesusno ala lvoro invece l' immagine conta di +...peró riesco a mangiare cmq....organizzati...portati dietro lo zaino pieno di cibo....é poco saporito....monoto e freddo?
                          Bhe forse ha sbagliato chi ti ha detto che a biscotti e enutella si tira su un bel fisico.
                          per l' allenamento nn é facile su 2 piedi.....comincia con una 3 split settimanale (eventualmente in futuro passa a una 4).....
                          Suddividi il corpo in 3 ....tipo petto-spalle e tricipiti, dorso bicip, gambe e addome.......
                          -9 serie su petto e dorso , 2 base e un isolamento
                          -6/7 serie sui muscoli piccoli, 2-3 esercizi
                          -12 serie per le gambe, diviso tra murtiarticolari e isolamento.

                          Comincia cosí e evntualmente sali gradualmente con il volume se reggi, fai tu gli aggiustamenti del caso...idem con l' alimentazione.
                          Varia gli schemi di allenamento, ruota gli esercizi complementari frequentemente mentre i base tienili a lungo e su quelli valuti la progressione dei carichi.
                          Ricerca le connessioni muscolari e il pompaggio, cerca di sentire il muscolo etc....

                          Commenta

                          • Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by flexer77
                            Anchio faccio lo stesso ritmo di vita ma per me é + difficile perché lavorando hai limiti + grossi, in universitá se mangi un panino con la bresaola nn ti rompe le palel nesusno ala lvoro invece l' immagine conta di +...peró riesco a mangiare cmq....organizzati...portati dietro lo zaino pieno di cibo....é poco saporito....monoto e freddo?
                            Bhe forse ha sbagliato chi ti ha detto che a biscotti e enutella si tira su un bel fisico.
                            per l' allenamento nn é facile su 2 piedi.....comincia con una 3 split settimanale (eventualmente in futuro passa a una 4).....
                            Suddividi il corpo in 3 ....tipo petto-spalle e tricipiti, dorso bicip, gambe e addome.......
                            -9 serie su petto e dorso , 2 base e un isolamento
                            -6/7 serie sui muscoli piccoli, 2-3 esercizi
                            -12 serie per le gambe, diviso tra murtiarticolari e isolamento.

                            Comincia cosí e evntualmente sali gradualmente con il volume se reggi, fai tu gli aggiustamenti del caso...idem con l' alimentazione.
                            Varia gli schemi di allenamento, ruota gli esercizi complementari frequentemente mentre i base tienili a lungo e su quelli valuti la progressione dei carichi.
                            Ricerca le connessioni muscolari e il pompaggio, cerca di sentire il muscolo etc....
                            assolutamente fantastico
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                            Commenta

                            • Jerrika
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 3262
                              • 2
                              • 0
                              • Paradise City
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by flexer77
                              Ma nn sarai stata troppo volgare?
                              sii meno irruenta, chesso prendi esempio da me.
                              Va bene maestro
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X