Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prioritàa chi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prioritàa chi?

    In assenza(o bassa quantità) di carboidrati,
    e ponendo di assumere circa 20g di prot. per pasto,
    l'organismo da dove "tira" fuori i carbo:
    dalle proteine o dai grassi?

    Se la risposta è "dai carbo",
    forse questo spiega come
    mai alcuni di voi mi avevano detto
    ke in definizione i carbo si devono
    prendere lo stesso
    (in contrapposizione a quanto dice Di Pasquale
    con la sua metabolica).


    #2
    Hai sbagliato sezione, posta nella sezione dieta.

    Commenta


      #3
      Dipende da quale fonte energetica fornita è più abbondante.

      Se elimini i carboidrati e magari inizi a seguire una dieta basata sulle proteine, queste diverranno la fonte energetica preferenziale dell'organismo portandoti, appena ne riduci l'assunzione, a catabolizzare la muscolatura per trarne energia.



      Bye.

      Commenta


        #4
        Re: prioritàa chi?

        Originally posted by Ringhio82
        In assenza(o bassa quantità) di carboidrati,
        e ponendo di assumere circa 20g di prot. per pasto,
        l'organismo da dove "tira" fuori i carbo:
        dalle proteine o dai grassi?

        Se la risposta è "dai carbo",
        forse questo spiega come
        mai alcuni di voi mi avevano detto
        ke in definizione i carbo si devono
        prendere lo stesso
        (in contrapposizione a quanto dice Di Pasquale
        con la sua metabolica).
        dalle proteine
        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

        email csencatanzaro@hotmail.com

        "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

        Commenta


          #5
          ESATTO

          QUINDI DI PASQUALE A RAGIONE XCHè DICE CHE I GRASSI DEVANO STARE DAL 55% AL 65% I CARBO AL 5%MAX 10%...IL RESTO PRO...E ALLORA IL CORPO è LI CHE MAGNA IL TUO GRASSO CORPOREO,SEMPRE STANDO A UNA IPOCALORICA....DICO GIUSTO?

          Commenta


            #6
            Re: ESATTO

            Originally posted by DILLO
            QUINDI DI PASQUALE A RAGIONE XCHè DICE CHE I GRASSI DEVANO STARE DAL 55% AL 65% I CARBO AL 5%MAX 10%...IL RESTO PRO...E ALLORA IL CORPO è LI CHE MAGNA IL TUO GRASSO CORPOREO,SEMPRE STANDO A UNA IPOCALORICA....DICO GIUSTO?
            in teoria.

            io ormai credo poco alla metabolica per quanto riguarda il BB.

            Commenta


              #7
              motivazione..

              io credo che la metabolica sia + adatta per tirarsi in un periodo breve...l'ho fatta...ma vi giuro che a parte tutto noi italiani siamo abituati ai carbo!!!funziona,ma ci vuole una forte motivazione come tutte le diete anche se nn è molto equilibrata ...mancano troppe vitamine fibre,e nn si possano mangiare con l'integratori....un mese massimo 2 fatta bene,vedi una discreta definizione a livello di grasso....

              Commenta


                #8
                Re: motivazione..

                Originally posted by DILLO
                io credo che la metabolica sia + adatta per tirarsi in un periodo breve...l'ho fatta...ma vi giuro che a parte tutto noi italiani siamo abituati ai carbo!!!funziona,ma ci vuole una forte motivazione come tutte le diete anche se nn è molto equilibrata ...mancano troppe vitamine fibre,e nn si possano mangiare con l'integratori....un mese massimo 2 fatta bene,vedi una discreta definizione a livello di grasso....
                non la vedo adatta al BB per il fatto che i carbo sono necessari per gli allenamenti in palestra.
                ci sono molti 3d in questa sezione dove abbiamo parlato di ciò.

                Commenta


                  #9
                  Se la seguite come vi ho spiegato la metabolica può essere un'ottima strategia da usare anche tutto l'anno se l'obiettivo è quello di ottenere durezza e qualità muscolare senza pretendere grandi progressi sul piano della crescita muscolare.

                  E volendo, con altri accorgimenti, si può anche sopperire a questo limite

                  Commenta


                    #10
                    Scusa, Guru, potresti ripetere i tuoi consigli sulla metabolica(
                    se non ti scoccia), oppure potresti darmi il link del post ?
                    GRazie, ciao!

                    Commenta


                      #11
                      Ne abbiamo parlato a lungo in diversi post.
                      Cmq l'intervento principale è quello di concentrare la quota glucidica tra prima e dopo l'allenamento, in questo modo non si catabolizza il tessuto muscolare durante l'allenamento per trarne energia(in realtà il catabolismo muscolare si verifica sempre, anche quando si assumono abbastanza carboidrati, ma non in modo cospicuo come quando le scorte sono al minimo) e nel postwo si ricaricano almeno parzialmente le scorte di glicogeno e si favorisce un migliore e più rapido recupero.

                      La dose è soggettiva, io consiglio di partire con 50gr di carbo prijma ed altrettanti dopo e vedere in seguito se ne necessitano di più.
                      Naturalmente questa pratica è successiva alle due settimane di shift, anche se può dare cmq risultati partendo da subito in questo modo.

                      Un'altra particolarità, è la diminuita frequenza o la totale soppressione della ricarica, specie quando si arriva a quote abbastanza elevate di carboidrati.



                      Bye.

                      Commenta


                        #12
                        dieta metabolica...

                        si in effetti con la mancanza di carbo perdi molti liquidi e quindi il volume ma facendo un buon ricarico ti riprendi tutto con gli interessi!!!in effetti è molto meglio per tirarsi che crescere....ma con le dovute scelte...nn credo che nn riuscireste a crescere...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Guru
                          Ne abbiamo parlato a lungo in diversi post.
                          Cmq l'intervento principale è quello di concentrare la quota glucidica tra prima e dopo l'allenamento, in questo modo non si catabolizza il tessuto muscolare durante l'allenamento per trarne energia(in realtà il catabolismo muscolare si verifica sempre, anche quando si assumono abbastanza carboidrati, ma non in modo cospicuo come quando le scorte sono al minimo) e nel postwo si ricaricano almeno parzialmente le scorte di glicogeno e si favorisce un migliore e più rapido recupero.

                          La dose è soggettiva, io consiglio di partire con 50gr di carbo prijma ed altrettanti dopo e vedere in seguito se ne necessitano di più.
                          Naturalmente questa pratica è successiva alle due settimane di shift, anche se può dare cmq risultati partendo da subito in questo modo.

                          Un'altra particolarità, è la diminuita frequenza o la totale soppressione della ricarica, specie quando si arriva a quote abbastanza elevate di carboidrati.



                          Bye.
                          Ciao Guru..ecco come faccio Io..seguendo i tuoi consigli.
                          45 minuti prima W.O.:
                          45 gr di Maltodestrine a basso DE
                          4 gr.di Taurina
                          10 gr. di proteine ( caseinato)per combattere effetto cortisolo/catabolismo..( l ho letto su diversi siti in Nl.)
                          ci metto anche 5-6 gr. di fruttosio???
                          dopo W.O.
                          30 gr.di Destrosio
                          20Gr. di Maltodestrine
                          6 gr.di Fruttosio
                          5gr.di Creatina
                          10 di Glutamina(peptide)
                          4 gr.di Taurina
                          Devo dire che Mi trovo abbastanza bene...riesco ad allenarmi con buona ntensita e buoni carichi
                          pero volevo chiederti..
                          il giorno post W.O.al mattino a digiuno posso prendere 30 gr.di zuccheri?? (un mix destrosio/Maltodestrine/Fruttosio)
                          Grazie
                          LeKKer Ding
                          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                          Commenta


                            #14
                            Nel giorno post wo, puoi assumere anche la stessa quantità di carbo(medio ig) da dividere tra colazione e pranzo, ovvero i momenti in cui sono più utili.

                            Il tuo prewo va abbastanza bene, ma se lo prendi 45' prima, la caseina non è una scelta ideale anche se ne usi solo 10gr.
                            Puoi aggiungere un cucchiaino di fruttosio, ma non di più.

                            Il postwo va bene, ma non capisco come fai ad assumere 10gr di gluta peptide, non ti fa schifo?


                            Bye.

                            Commenta


                              #15
                              Guru..grazie dei tuoi preziosi consigli..ne faro buon frutto
                              Dunque il giorno post W.O.
                              Colazione circa 50 gr. di carbo a medio I.G.
                              Pranzo ( o spuntino alle 10.00) ancora carbo a medio I.G.
                              La caseina circa 10 gr. la prendo solo coma anticatabolico..ho letto su un paio di forum che funziona..non e intesa come apporto proteico, ma come anti cortisolo ( non lo sapevo pure Io..e da poco che "questa teoria"gira dalle nostre parti..)
                              Glutamina peptide..infatti non ha un buon sapore, pero e stata trattata in modo particolare..comunque Mi accorgo ora che ho sbagliato.. scusa.. sono solo 3 i gr. di glutamina peptide
                              Ciao
                              Grazie
                              LeKKer Ding
                              P.S.
                              Ti mando un P.M...Ti spiego un poco l origine della glutamina ..
                              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎