Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli e pareri per dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli e pareri per dieta metabolica

    Ciao a tutti,

    stò leggendo il libro di Di Pasquale, e nel frattempo per avere un'idea più "realistica", ho fatto una ricerca sul forum per avere impressioni sulla dieta. Bene, nè viene fuori che l amaggior parte di Voi in massa, non la ritiene molto utile...

    Quello che volevo sapere, è se per una ragazza trentenne che pratica sport 4\5 volte a settimana, sessioni di aerobica altrenate a pesi, e quindi poco interessata a fare massa, può essere utile seguire una metabolica?

    Ciao
    Lara

    #2
    Ciao Lara!

    Il tutto dipende essenzialmente dal tuo obiettivo, una volta stabilito si può decidere per la dieta più adeguata e magari stilata sulle proprie caratteristiche genetiche-biochimiche oltre che in base al proprio stile di vita, ai propri impegni ecc.

    Con la metabolica devi mettere in conto di avvertire un certo calo energetico specie durante la prima settimana, perchè dovrai abituarti ad un regime ipoglucidico e spostarti lenatmente sulla betaossidazione(combustione dei grassi) per ottenere energia.

    Quindi, prima di darti un consiglio, parlaci un pò del fine della dieta.


    Bye.

    Commenta


      #3
      Ciao Guru,
      premetto che già seguo un regime low carb, ma la quota dei carbo giornalieri si aggira intorno ai 100g (salvo eccezioni), spesso anche meno.
      E nonostante tutto, non mi sento e non mi vedo in piena forma.
      Come ti ho detto vado in palestra 4 o 5 volte alla settimana, ma non riesco ad asciugare il fisico.
      Pensavo allora di ridurre la quota dei carbo, e aumentare quella dei grassi, olio EVO sopratutto, visto che non mangio latticini e derivati, quindi grassi pochi.

      Obiettivi?

      A me interessa essere tonica e asciutta(per la cronaca sono alta 1,68 per 57 kg)

      Ciao
      Lara

      Commenta


        #4
        Non scendere sotto quella quantità di carboidrati....non farlo se non vuoi star male.
        Lascio la parola a Guru ma prendi questo consiglio.

        Commenta


          #5
          Originally posted by ricky7722
          Non scendere sotto quella quantità di carboidrati....non farlo se non vuoi star male.
          Lascio la parola a Guru ma prendi questo consiglio.
          Questa,permittimi,e' un opinione molto personale,io ad esempio in meta,dopo i primi 15 giorni di assestamento,ho riscontrato un aumento di energia,di attenzione e di forza notevole.......nonche' un incremento della libido .....fa' un po'tu!
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            Devo dire che anche io, se mantengo la quota dei carbo giornalieri bassa, mi sento meglio, ed ho notato una minore ritenzione di liquidi.
            Comunque quello che mi lascia perplessa, leggendo il libro, e sopratutto le tabelle con le relative diete, è l'uso dei grassi per me considerati non buoni. Vedi ad esempio il burro, o mangiare anche il rosso dell'uovo, formaggi...

            Io i grassi li assumo, ma sinceramente mi limito ad usare olio EVO.

            E poi le ricariche? Voi come vi comportate nei giorni di ricarica? Mangiate carbo a non finire?

            Ciao
            Lara

            Commenta


              #7
              Esatto di pasquale dice di prendere fonti di grassi anche da panna, margarina ecc ecc...senza farsi troppi problemi.

              Io personalmente nn sono un grande sostenitore della metabolica, occorre giudicare su ogni individuo come la regge...però potresti provare a fare il contrario: alzare i carboidrati (s'intende, provenienti da buone fonti) e magari diminuire leggermente la quota lipidica (per rientrare nelle calorie).
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                E già avete ragione. Abbassate i carbo sotto quella soglia che tanto poi si sta benissimo. E' prorpio vero che se uno non ci sbatte la testa da solo è inutile stare a perdere tempo.
                In bocca al lupo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎