Approccio nutrizionale L.Rea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Approccio nutrizionale L.Rea

Leggevo sul penultimo ON l' approccio dietetico di L.Rea.....(per chi non lo conosce e un noto preparatore Usa che segue alcuni bestioni tipo Tony Freeman e che recentemnte é stato paragonato al vecchio "guru"Duchaine..indi nn il primo cazzaro).
    Secondo REA l' approccio ai macronutrienti dovrebbe essere:
    50% Pro 30% grassi 20% carbo.
    Su una dieta dieta di 3000 calorie ci sono 500 pro ed ( )
    ma la cosa che shokka di + é che l' approccio é rivolto anche ai natural perché solo tenendo i carbo bassi si evita l' ingrssamento con conseguente miglioramento del rapporto testo/estrogeni etc....
    Supposto anche che funzioni(questo non mettiamolo in dubio) ma quanto puó resistere un fisico a una dieta cosí?
    C' e qualcuno di voi che usa o ha usato un approccio dietetico simile?Risultati? Analisi?

ps: post anche in doping perché lí molti esperti postano ma nn vengono mai in dieta.
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: Approccio nutrizionale L.Rea

Originally posted by flexer77
    Leggevo sul penultimo ON l' approccio dietetico di L.Rea.....(per chi non lo conosce e un noto preparatore Usa che segue alcuni bestioni tipo Tony Freeman e che recentemnte é stato paragonato al vecchio "guru"Duchaine..indi nn il primo cazzaro).
    Secondo REA l' approccio ai macronutrienti dovrebbe essere:
    50% Pro 30% grassi 20% carbo.
    Su una dieta dieta di 3000 calorie ci sono 500 pro ed ( )
    ma la cosa che shokka di + é che l' approccio é rivolto anche ai natural perché solo tenendo i carbo bassi si evita l' ingrssamento con conseguente miglioramento del rapporto testo/estrogeni etc....
    Supposto anche che funzioni(questo non mettiamolo in dubio) ma quanto puó resistere un fisico a una dieta cosí?
    C' e qualcuno di voi che usa o ha usato un approccio dietetico simile?Risultati? Analisi?

ps: post anche in doping perché lí molti esperti postano ma nn vengono mai in dieta.
    Io più o meno ho sempre mantenuto questo regime, da svariato tempo,% di grasso 7-8, crescita muscolare costante, e valori ematici nella norma, stando anche a 3-3,5gr di pro per kg.
    Ho fatto per diverso tempo 5 captazioni dei valori glicemici postprandiali e con un approccio simile non vi è il minimo sbalzo, max ho registrato valori di 100-105 su un basale a digiuno di 75.

Quello che però mi ha sorpreso che rispetto ad una cheto o una meta, i valori energetici sono semprre molto alti e il recupero ottimo, nonstante nel mio piano alimentare non siano presenti carbo ad alto IG, che ho tolto anche dal post wo.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: Re: Approccio nutrizionale L.Rea

Originally posted by ACE71
      Io più o meno ho sempre mantenuto questo regime, da svariato tempo,% di grasso 7-8, crescita muscolare costante, e valori ematici nella norma, stando anche a 3-3,5gr di pro per kg.
      Ho fatto per diverso tempo 5 captazioni dei valori glicemici postprandiali e con un approccio simile non vi è il minimo sbalzo, max ho registrato valori di 100-105 su un basale a digiuno di 75.

Quello che però mi ha sorpreso che rispetto ad una cheto o una meta, i valori energetici sono semprre molto alti e il recupero ottimo, nonstante nel mio piano alimentare non siano presenti carbo ad alto IG, che ho tolto anche dal post wo.
      Ah! interessante.
      Cmq l.rea il post work out lo consiglia...anzi aggiunge una chicca che qui sul forum nessuno apre consocere..ovvero al posto di destrosio e maltodestrine consiglierebbe della polvere di malto che pare essere assunta ancora + velocemnte del
      Ma consumando cosí pochi carbo come fai ad avere la forza per gli allenamenti con i pesi?
      E come fai ad evitare quella smodata voglia di un superpasto di
      carbo che contraddistingue il pranzo e/o la colazione del b.ber. medio?

Commenta

• ACE71
        Inattivo
        • Jan 2003
        • 1528
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il post wo lo faccio con un blend di integratore sotto forma di preparato galenico, ottimo per resa e risultati nonchè una ottima mano al portafogli.

Ti sembreranno pochi i carbo nel mio piano alimentere, lo trovi nel 3d !!!!max-power!!!!!, al quale ho appotato alcune modifiche ultimamente, ma i risultati almeno su di me sono stati incredibili, meglio di quando facevo uso di carbo in modo classico alto ig almattino post wo e bla bla!

Inoltre la mia giornata è molto lunga ed intensa cosi come i wo.

Cmq quello che funziona per me non è detto che sia l'ortodossia.

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Quei dosaggi proteici non sono realmente utili per un atleta natural, ammettendo per assurdo che le fonti proteiche utilizzate siano super selezionate e quindi uno scarto di scorie azotato non pesantissimo, il metabolismo di un natural non permette di processare (come sintesi proteica) una tale mole di proteine...oltre il super lavoro di fegato e reni...per l'atleta innatural il discorso cambia parecchio, considerate che qualche atleta nel preload da slin prepara un cocktail anche con 70-100 gr di proteine che andranno in altissima % a deposidarsi nei muscolacci...lo stesso succede con gli aas che spingono la sintesi proteica alle stelle........... a differenza di chi gira delle voci fantasiose non esiste un reservoir per le proteine se nn i muscoli stessi

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Concordo al 100% con Mr Nature
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• gigisik
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 1464
              • 3
              • 0
              • bari
              • Send PM

Io ho provato un approccio simile,in extremis,3 sett. prima di alcune foto.
              Risultati:STRABILIANTI!!!!!!...Praticamente su 5 pasti,4 erano solo proteici;calo di grasso immediato,forza pari ad una semplice low carb,valori delle analisi nella norma,unico sides:STAVO IMPAZZENDO!.....mi svegliavo di notte con una voglia di marmellata che mi veniva da piangere.......
              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• buldozer
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 5789
                • 37
                • 0
                • Send PM

pensavo che gia' lo sapevate sto' discorso.....

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Re: Approccio nutrizionale L.Rea

scusa BULL ma cosa vuoi dire?
                  noi parliamo di natural e mi sembra la cosa + assurda che ci sia farlo ingozzare con così tante pro.
                  non riuscirai mai di sicuro ad utilizzarle tutte per costruire massa e il sovraccarico che ne viene fuori e immane e spropositato.

Commenta

• buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Approccio nutrizionale L.Rea

Originally posted by MISTER X
                    scusa BULL ma cosa vuoi dire?
                    noi parliamo di natural e mi sembra la cosa + assurda che ci sia farlo ingozzare con così tante pro.
                    non riuscirai mai di sicuro ad utilizzarle tutte per costruire massa e il sovraccarico che ne viene fuori e immane e spropositato.
                    certo pero' bisogna fare dei periodi alti .....bassi...

ecc ecc ......

tipo .....prot alte...
                    prot ...basse piu' grassi......

solo carb......grassi

solo carb

solo grassi

con lo stesso rapporto calorico......

e la tecnica migliore che ci sia per i natural......

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Re: Re: Re: Approccio nutrizionale L.Rea

Originally posted by buldozer
                      certo pero' bisogna fare dei periodi alti .....bassi...

ecc ecc ......

tipo .....prot alte...
                      prot ...basse piu' grassi......

solo carb......grassi

solo carb

solo grassi

con lo stesso rapporto calorico......

e la tecnica migliore che ci sia per i natural......
                      beh sulla ciclizzazione dei macronutrienti non ci sono dubbi.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Uso quell'approccio solo in ipocalorica con le dovute modifiche alla Guru

Cmq è un approccio valido da usare solo se l'allenamento è fatto su misura e non tutti i giorni della settamana prevedono quel rapporto tra macronutrienti.
                        Com'è concepito può funzionare solo per le ultime fasi della fase di definizione.

In massa lo considero controproducente ed estremamente stressante, ed in definitiva non applicabile come base dietetica principale.

Nota personale: Non paragonerei mai Rea a Duchaine, Dan è/era troppo avanti

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by Guru

il paragone non l' ho fatto io, sia chiaro.
                          E cmq duchaine era vantia nche eprche ilr esto dle mondo era indietro...
                          Oggi al concorrenza e talmenta alta che difficilemnte qualcuno puó anticipare i tempi in maniera cosí netta.

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Dimenticavo

LA discussione e presente anche qui:

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Guru
                              Uso quell'approccio solo in ipocalorica con le dovute modifiche alla Guru

Cmq è un approccio valido da usare solo se l'allenamento è fatto su misura e non tutti i giorni della settamana prevedono quel rapporto tra macronutrienti.
                              Com'è concepito può funzionare solo per le ultime fasi della fase di definizione.

In massa lo considero controproducente ed estremamente stressante, ed in definitiva non applicabile come base dietetica principale.

modifiche in definizione nel senso che non ragigungi quella quota spropositata di pro?

Commenta

Working...
                              X