Credo di avere un problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alcatraz86
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 461
    • 1
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Credo di avere un problema

Azz, è tutto il giorno che bazzico da queste parti. Mi sa che devo mollare il pc per un po'!

Sentite per questo thread attendo solo interventi dagli esperti, o almeno da quelli che sanno al 100% di quello che dicono.
    Cominciamo...
    Sono alto 190 cm x 63 Kg. (16.5 polso, 17 anni abbondanti) Fino ad un anno fa ero obeso, poi dopo una crisi esistenziale non ho mangiato quasi nulla per un periodo di 3-4 mesi, ho perso circa 25 Kg, e poi altri 5 li ho persi fino ad oggi. Pesavo 95 Kg ad occhio, dico ad occhio perchè non avevo coraggio di pesarmi. Nel frattempo frequentavo la palestra.
    Da giugno ho cominciato ad allenarmi sul serio, e ho cominciato a seguire una dieta + o meno come quella dei bbuilder, ma iper sbilanciata in quanto avevo paura dei carboidrati... Da settembre un trainer mi ha aiutati a rendermi conto che se non mangiavo sul serio non avrei tirato su un moccolo di muscolo. Altri invece mi hanno detto di mollare la palestra, di mangiare a sbafo fino a riprendere almeno 10 kg (anke di ciccia!) e poi tornare in palestra. Io non l'ho mollata. Leggendo su questo forum mi sono creato da solo la dieta e la seguo da un mese e mezzo, risultati? Addominali leggermente + apannati e ho gudagnato circa 2 Kg, ma non penso di muscoli. La dieta è la seguente:

1.100g Kellogs
    450 latte scremato
    10 g mandorle

2.
    4 wasa
    100 fesa tacchino

3.
    100 g pasta integrale
    150 g petto di pollo
    insalata abbondante
    1 cucchiaio d'olio

4.
    4 wasa
    100 fesa di tacchino

5.
    150 g petto di pollo
    insalata abbondante
    300 g patate (se mi alleno)
    1 cucchiaio d'olio

6.
    1 scatoletta di fiocchi di latte "vitasnella"

Siamo sulle 2250 Kcal x 20% fat 35% prot 45% carbo

Io ora non so che fare...dato che ho le balle piene di essere così magro ma non ho intenzione di andare su di peso ma di ciccia...
    pensavo a tre cose:
    1-Fino a quando non raggiungo 70 kg, non calcolo più le calorie di niente, mangio il giusto, quello che fa mia madre (perciò anche piatti complessi...) solo tengo in mente di non mangiare troppi junk food e ricordarmi ad occhio (nessun calcolo) a mangiare almeno 160 g di proteine. Quando raggiungo i 70 Kg, mi rimetto in riga e ricomincio a seguire una dieta pulita per massa.

2-Seguo la dieta che mi son fatto, ma non so dove arriverò...

3-Mi sparo

Ho finito.

Attendo ansioso le risposte dagli esperti, e prego di astenersi a tutti quelli che mi vorranno rispondere "ma magna che sei anoressico " ecc. dato che l'argomento per me è serio.
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

ciao Alkatraz.
    Sulla dieta non posso dirti nulla, così ad occhio e croce non mi sembra troppo malvagia...ma credo che il punto possa essere anche nell'allenamento e nel riposo non adeguati.
    Se un mirato stimolo alla crescita dato da un allenamento intelligiente non c'è, anche un'alimentazione ideale può fare molto meno di quanto ci si aspetti.
    prova a postare la tua programmazione dell'allenamento nell'apposita sezione.
    Buona fortuna!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Sapete qual è il vostro problema ? Che non avete pazienza Dico, è da un mese e mezzo che fai sta dieta, quanto volevi prendere ? 10 kg di muscoli ? Se era da un anno e mezzo che la seguivi e allora potevo capire che c'era qualcosa che non funzionava, ma in un mese e mezzo...
      E poi due kg, anche se di muscoli non è che fanno la differenza a livello estetico. E' ovvio che non li vedi . A parte che poi non credo che tu abbia un plicometro, o abbia fatto un esame sulla tua composizione corporea, per dire certamente che quei 2 kg siano ciccia.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by max_power
        Sapete qual è il vostro problema ? Che non avete pazienza Dico, è da un mese e mezzo che fai sta dieta, quanto volevi prendere ? 10 kg di muscoli ? Se era da un anno e mezzo che la seguivi e allora potevo capire che c'era qualcosa che non funzionava, ma in un mese e mezzo...
        E poi due kg, anche se di muscoli non è che fanno la differenza a livello estetico. E' ovvio che non li vedi . A parte che poi non credo che tu abbia un plicometro, o abbia fatto un esame sulla tua composizione corporea, per dire certamente che quei 2 kg siano ciccia.

max_power
        MAX ho pensato la stessa cosa.
        ci vogliono anni per creare un bel fisico,basta avere pazienza,costanza,aumentare nel tempo la nostra cultura nel campo dell'allenamento-dieta e applicare ciò che si impara.

Commenta

• Alcatraz86
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 461
          • 1
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

Si ok, ma io mi chiedevo se facessi bene almeno per 3-4 mesetti a mangiare come tutti i cristiani, almeno finchè non arrivo a 70 kg e poi a riprendere a fare una dieta da bbuilder.

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

io posso capirti in pieno. anche io pesavo 92kg, ma ero alto e sn tutt'ora 1,70...ed ho fatto come te..non ho mangiato per 3 mesi, facevo attività fisica quotidianamente in maniera massacrante....

però devi avere pazienza. non ci si può aspettare tutto e subito. sei dimagrito come me in fretta, ma non sei/siamo dimagriti in maniera ottimale e giusta..ci siamo indebolito più che altro.
            io noto che gente che è dimagrita con criterio ha avuto risultati migliori...

ora devi avere calma...e soprattutto criterio, i risultati arriveranno. e cmq devi avere il coraggio di mangiare un po di più. io ci ho messo troppo per capirlo..ora a me non bastano 3000kcal per aumentare di peso, mangio tranquillamente 350-400gr di carbo al giorno...vedi te...

Commenta

• Alcatraz86
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 461
              • 1
              • 0
              • Trieste
              • Send PM

Cazzarola Punk! Pensavo di essere l'unico al mondo con un esperienza così merdosa.
              Comunque complimenti per i 400 grammi di carbo!
              E' che io devo essere onesto, mi sono rotto di calcolare giorno per giorno la dieta che alla fine vedo i miei amici che mangiano normalmente e crescono muscolarmente pure.
              Io proverò a mollare per un po', mangerò senza calcolare nulla, cercherò di non esagerare con i carbo, i cibi schifezze e di introdurre abbastanza proteine ogni giorno.
              Tanto ho 17 anni, non ho nulla da perdere, al massimo fra qualche mese torno allo stile di vita del bodybuilder.
              Dovete capire che non è un fatto di crescita ma anche psicologico! C'è un mio compagno che fa pallanuoto ad alto livello (lo hanno già reclutato per la nazionale italiana!!! ), non calcola nulla di quello che mangia, per merenda si fa fuori due focacce e ha un bellissimo fisico, pettorali sviluppati, poc grasso.
              Inoltre, ho perso anche gran parte della mia vita sociale.
              Dai chissenefrega sono giovane, se mi va male ho tutto il tempo per tornare sui miei passi.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originally posted by Alcatraz86
                Cazzarola Punk! Pensavo di essere l'unico al mondo con un esperienza così merdosa.
                E' che io devo essere onesto, mi sono rotto di calcolare giorno per giorno la dieta che alla fine vedo i miei amici che mangiano normalmente e crescono muscolarmente pure.
                Io proverò a mollare per un po', mangerò senza calcolare nulla, cercherò di non esagerare con i carbo, i cibi schifezze e di introdurre abbastanza proteine ogni giorno.
                Tanto ho 17 anni, non ho nulla da perdere, al massimo fra qualche mese torno allo stile di vita del bodybuilder.
                Dovete capire che non è un fatto di crescita ma anche psicologico! C'è un mio compagno che fa pallanuoto ad alto livello (lo hanno già reclutato per la nazionale italiana!!! ), non calcola nulla di quello che mangia, per merenda si fa fuori due focacce e ha un bellissimo fisico, pettorali sviluppati, poc grasso.
                Dai chissenefrega sono giovane, se mi va male ho tutto il tempo per tornare sui miei passi.

ti capisco
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

IO DICO SOLO CHE CIò CHE FAI NON DEVE ESSERE UN PESO. SE PER TE LO è è GIUSTO CHE TU CAMBI STILE DI VITA, O MEGLIO NE SPERIMENTI UN ALTRO.
                  Io ora nemmeno calcolo più quello che mangio come facevo fino a 3-4 mesi fa però efvito sempre porcherie e schifezze varie...la domenica mi frego mezza carte d'or o mi faccio una mega pizza...
                  per il resto se non ti poni grosse restrizioni non è un problema...

se poi non 6 felice, è giusto che tu lasci perdere...

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Si ok, ma io mi chiedevo se facessi bene almeno per 3-4 mesetti a mangiare come tutti i cristiani, almeno finchè non arrivo a 70 kg e poi a riprendere a fare una dieta da bbuilder.
                    la dieta è fondamentale nel BB.
                    non devi essere maniacale ma devi curarla.

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Dai forza, devi provare su te stesso...prova a seguire una dieta pulita e basta, non stressarti troppo mentalmente e fai le cose che ti senti di fare.
                      Vedi che i risultati con un pò di pazienza arriveranno. Te lo dico io che sono una donna e per avere i muscoli faccio molta più fatica di te...ma con costanza ho ottenuto molto.

In bocca al lupo
                      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Ma scusate.. c'è qualcuno qua dentro ke nn gareggia e ke pesa "al grammo" pasta, pane e carne????
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Socio
                          Ma scusate.. c'è qualcuno qua dentro ke nn gareggia e ke pesa "al grammo" pasta, pane e carne????
                          credo che al grammo non lo facciano nemmeno coloro che gareggiano.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            credo che al grammo non lo facciano nemmeno coloro che gareggiano.
                            Intendevo dire ke pesa in modo realmente accurato le quantità..
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Alcatraz86
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 461
                              • 1
                              • 0
                              • Trieste
                              • Send PM

Gulp oggi non ho pesato nulla. Per pranzo ho mangiato quello che ha fatto mia madre, una porzione di bistecca, un uovo fritto e ho accompagnato il tutto con una bella fetta di pane di segale. Poi insalata sempre ovviamente. Non sapete che bene che sto.

PS
                              Prima pesavo al grammo tutto, anche le mele, se erano troppo pesanti non mi facevo problemi a tagliuzzarle fino a trovare il peso giusto.

Commenta

Working...
                              X