If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Punk84 o porca miseria, mi sa che devo documentarmi!
io ho sempre pensato fossero zuccheri ad assorbimento rapido
allora ritiro ciò che ho detto prima
tiè leggi:
Maltodestrine
Le maltodestrine sono un polimero (legami chimici) composto da alcune decine di unità di glucosio, utilissimo per l’integrazione degli zuccheri durante le attività muscolari di media e lunga durata.Durante un lavoro atletico, vi è innanzi tutto, con la sudorazione, una perdita di acqua e sali minerali, a cui si può rimediare assumendo una bevanda ipotonica o isotonica; l’energia necessaria è fornita dalla demolizione del glicogeno e degli acidi grassi liberi. I grassi, che non hanno problemi di disponibilità, vengono usati prevalentemente nelle attività blande, mentre nei casi di lavoro intenso si consuma soprattutto glicogeno, la cui riserva è limitata e non sufficiente, non solo per gli sports di gran fondo, ma anche nelle discipline di media durata .
Le maltodestrine, rispetto ai comuni polimeri del glucosio, hanno la caratteristica di essere più piccole e solubili in acqua, risultando più facilmente digeribili ed assumibili anche durante l’attività fisica. Rispetto ad un integrazione di glucosio o fruttosio, offrono il vantaggio di liberare gradualmente il glucosio stesso (contenuto nel polimero), garantendo in tal modo un rifornimento di energia prolungato nel tempo.
quindi possono andare prima dell'allenamento, in quantità tipo 20gr-30gr?
nei gainer, che solitamente si usano per il post work out che sono fatti prevalentemente di matodestrine per quanto riguarda a carboidrati, possono andare?
nel preallenamento vanno benissimo per me.
io uso 20gr circa.
cmq se vuoi maggiori delucidazioni puoi chiedere a ARABA eGURU che sicuramente sanno + di me.
anche perchè non ho mai usato gainer e so poco su di essi.
Io mi alleno la mattina e sinceramente non ci riuscirei dopo 40 minuti.
Anzi mi sono sempre allenato dopo 1,5 ore la sveglia, ma in questi ultimi periodi trovo più proficuo allenarmi dopo 2 ore esatte dalla sveglia.
Per fare questo mi alzo leggermente prima.
Ciao
grazie a tutti per i consigli
proverò latte cereali e aminoacidi ramificati cercherò per quanto mi è possibile di allenarmi dopo un ' ora dalla sveglia.
ciao"
Originally posted by Hal grazie a tutti per i consigli
proverò latte cereali e aminoacidi ramificati cercherò per quanto mi è possibile di allenarmi dopo un ' ora dalla sveglia.
ciao"
Io quando mi alleno di mattina comunque mai prima di 1 ora dalla sveglia, mi son trovato bene sia con proteine del siero + termogenico e caffè con dolcificante che come sto facendo adesso senza proteine.
Appena sveglio prendo 5 gr di glutammina sciolti in un multivitaminico (acutil), 3 compresse di SCT stack,un doppio caffè e 600 mg di Acetil L-carnitina e devo dire che dopo un'oretta circa mi sento un leone pronto x affrontare l'allenamento.
Non concordo con il fatto di fare un ricco pasto serale e altrettanto pre-nanna perchè durante il sonno quei carbo in più verranno solo accumulati se non si proviene da un allenamento intenso o comunque da uno scarico di carbo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta