Maionese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the doctor
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 2215
    • 1
    • 0
    • casa mia.... un manicomio
    • Send PM

la prevalenza di grassi nella maionese è dei polinsaturi,poi mono e poi saturi.

su una maio con il 70% di grassi se ricordo bene la ripartizione dovrebbe essere 45 per i poli 15 per i mono e il resto saturi.
    poi dipende naturalmente da quello che ci mettono dentro... comunque in linea di massima è cosi'

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

io la uso in cheto, ma la maggior parte dei grassi sono buoni, buona sostituta di olio e frutta secca
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• lo zar I
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 753
        • 30
        • 8
        • In the paradise
        • Send PM

Mah, io ormai (studiacchiandola un pò) la considero un alimento inseribile in una dieta (qlnque essa sia): contiene per un 70/75% e un 12-15% grassi insaturi (e per la precisione poliins e monoin rispettivamente, per la presenza di olio di semi di girasole), e il resto saturi (10-11%), dovuti alle uova intere (che cmque su 100g sono circa 70-80g sul tot)......

Davvero un buon "integratore" lipidico da ruotare alle solite fonti (olio oliva, frutta secca, omega)

Ah, se importa, personalmente 10-15g al giorno nn me la faccio mai mancare (spuntino pre nanna con albumi )

BYEEE
        Venite lor signori, venite....
        http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Re: Maionese

Originally posted by Jerrika

Roast beef e maionese sono una libidine...
          Io infatti la uso solo in questa accoppiata oppure quando faccio delle tartine pan carrè+maionese (meglio ancora salsa tonnata) e tonno.
          Ciao

Commenta

Working...
          X